Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - gianluca.k

Pagine: [1]
1
Buongiorno a tutti!


Sto creando il sito web per un Ente Pubblico, con il template ItaliaPA.


Il sito web dovrà essere multilingua. Dopo aver attivato questa possibilità, non visualizzo l'immagine dell'articolo in evidenza.


L'immagine viene cercata all'indirizzo "it/images/...", che ovviamente non esiste (con "it" prima di "/images").


Potete vedere il sito su questo spazio di test: [size=78%]http://www.autoritadibacino.sviluppo.host/it/[/size]


Qualcuno sa come sia possibile risolvere questo inconveniente?


Grazie in anticipo,
Gianluca

2
Buongiorno a tutti!
Ho questo problema con il componente Tag ed il sito multilingua e non riesco a venirne a capo.
Ho riportato il problema su questo ambiente di test: [size=78%]http://www.testtag.sviluppo.host/index.php/it/[/size]
Ho impostato il sito in multilingua (lingue Italiano e Inglese), creato i Tag per gli articoli in lingua italiana e quelli per gli articoli in lingua inglese, creato un articolo in lingua italiana e uno in lingua inglese.
Inserendo il modulo "Tag - Popolari" non riesco a mostrare i soli Tag italiani nella versione del sito in lingua italiana e quelli inglesi per la lingua inglese.
Se, nelle opzioni del componente Tag, imposto "Filtro lingua = Attiva", nella versione del sito in lingua inglese scompaiono i tag dall'articolo e, nel modulo, vedo solo quelli in lingua italiana.
Qualcuno si è mai ritrovato nella stessa situazione?

3
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito sulla gestione delle varianti dei prodotti in Virtuemart 3.
Esempio: devo vendere una maglietta e devo poter far scegliere tra due taglie disponibili (ognuna ha il suo prezzo).
  • Creo il campo personalizzato Taglia (Tipo di campo: variante generica figlio)
  • Creo il prodotto che sarà il "padre", la maglietta con la taglia S;
  • Aggiungo il prodotto figlio, la maglietta con la taglia M;
  • Torno sul prodotto padre ed imposto il campo personalizzato Taglia
Domanda numero 1: è corretto questo procedimento per gestire le varianti dei prodotti? (non ne sono proprio sicuro)
Domanda numero 2: se sì, è possibile visualizzare, nel negozio, solamente uno dei due prodotti? (al momento li vedo entrambi)


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi!
Gianluca

4
Buongiorno a tutti!
Ecco la situazione in cui mi trovo: su un sito che gestisco alcuni articoli sono geolocalizzati su una mappa con il componente ContentMap (fin qui tutto ok); l'esigenza, ora, è quella di associare dei Tag a questi articoli.
Una volta legato l'articolo al relativo Tag, sul sito, cliccando sul Tag compare errore 500.


Questo problema si presenta solamente con gli articoli geolocalizzati (ho letto sul forum che a qualcuno era capitata la stessa cosa, legata ai Tag, con un'altra estensione), mentre con gli articoli non geolocalizzati, quindi dissociati da ContentMap, il problema non si presenta e, cliccando sul Tag, arrivo correttamente alla pagina in cui sono visualizzati gli articoli associati a quel Tag.


Qualcuno si è già trovato in questa situazione? Joomla e tutte le estensioni sono aggiornate, compresa ContentMap (tra l'altro ho installato la versione a pagamento).


Grazie in anticipo a chiunque mi risponda,
Gianluca

5
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
E' possibile vendere prodotti digitali con Virtuemart 3? Se sì, per poterlo fare è necessario installare qualche plugin a pagamento?


Gianluca

6
Buongiorno a tutti, mi si presenta questo problema con la gestione del multilingua con Virtuemart. Sul sito ho già impostato la doppia lingua (Italiano e Inglese), con tutte le associazioni tra le voci di menu, e funziona tutto regolarmente. Non capisco (probabilmente, non sapendolo, mi sono perso qualche passaggio) come impostare Virtuemart:
  • ho impostato le due lingue nella configurazione del noegozio;
  • ho creato le doppie categorie e i doppi prodotti (impostando la relativa lingua nel tab immagini)
  • ho creato le due voci di menu (Italiano e Inglese, con la relativa associazione) che mi aprono la pagina iniziale del negozio
Il problema che mi si presenta è che in entrambe le pagine vedo tutti i prodotti e non solo quelle della relativa lingua; quando sono nella pagina italiana vedo correttamente le immagini dei prodotti italiani e non quelle dei prodotti inglesi e viceversa.

Potete verificare a questo indirizzo, dove ho replicato quello che mi succede: http://www.demogianlucakovarich.joomlafree.it/it/negozio.html

Dov'è che sbaglio? Che passaggio ho saltato durante la configurazione di Virtuemart? ???

7
Buongiorno a tutti, ho questo "piccolo" problema con Virtuemart: quando arrivo alla fase finale dell'acquisto, cliccando su "Acquista ora", non passo alla fase successiva ma mi si riaggiorna la pagina, ricevendo il messaggio "il vostro carrello è stato aggiornato".

Utilizzo un template a pagamento, scelto tra quelli ottimizzati per Virtuemart.

Dopo varie prove ho provato ad impostare un template di default di Joomla, il Protostar, e il problema NON si presenta più: cliccando su "Aqcuista ora" si passa regolarmente al passaggio successivo e riesco a terminare l'acquisto.

A qualcuno è già capitato questo problema? Ho già provato a cambiare le impostazioni di Virtuemart relative ai Javascript, ma non cambia niente. Cosa potrei controllare (prima di, cosa che non vorrei fare, cambiare template)?

Vi ringrazio in anticipo!
Gianluca




HO RISOLTO andando ad agire sulle opzioni nella sezione "Abilitare gli stili CSS e JavaScript", in Configurazione -> Modelli, DESELEZIONANDO: Utilizzare i CSS di VirtueMart, Utilizzare le librerie jQuery di VirtueMart, Nei menu del front-end, usa la jQuery Chosen, Usa ajax per i contenuti del prodotto.


Spero possa essere utile anche ad altri.
Gianluca

8
Joomla! 3 / [RISOLTO] Impossibile accedere a Back-end
« il: 09 Dic 2016, 13:04:41 »
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalarvi questo problema veramente insolito, sperando di trovare qualcuno a cui sia già capitato.


Ho spostato un sito (Joomla 3) da un dominio ad un altro. Spostato DB, spostati files, sembrerebbe tutto ok (vedo il sito, lato front-end, perfettamente), purtroppo non riesco ad entrare nel back-end.
La cosa strana è che, dopo l'inserimento delle credenziali, non ricevo alcun messaggio (ad esempio nel caso in cui fossero sbagliati le credenziali) e mi si ripresenta la pagina chiedendomi le credenziali (come se si aggiornasse e basta).


A qualcuno è già capitato?


Vi ringrazio moltissimo in anticipo!




Gianluca

9
Buongiorno a tutti!


Sto cercando di capire se sia possibile assegnare i permessi (lato amministrativo) alle varie categorie create in Phoca Download.


Mettiamo il caso di avere 2 utenti che accedono al lato amminitrativo del mio sito; questi 2 utenti possono accedere solo al componente Phoca Download (fatto).
Vorrei che ognuno di questi 2 (o più, in futuro) utenti possa "vedere" solo la propria categoria di files, e quindi creare altre categorie e caricare files solo all'interno della propria categoria. E' possibile?!


Grazie in anticipo!
Gianluca

Pagine: [1]
Host

Torna su