Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - wendy

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Utenti in comune tra più istanze Joomla
« il: 15 Ott 2018, 11:03:49 »
  Ciao a tutti, mi sto trovando con un piccolo problema sul sito che sto realizzando: siccome per vari motivi ho molte estensioni necessarie al portale, mi sto trovando con inevitabili problemi di errori e conflitti tra alcuni componenti; su consiglio di un amico avevo pensato di suddividere il sito su più istanze di Joomla sistemate in diverse cartelle nella root del server, ognuna con la gestione di una parte dei componenti (più facilmente gestibili, soprattutto in caso di conflitti), per realizzare il quale mi era stato consigliato di provare a vedere tramite Jms Multisite. L'altro giorno ho scaricato il manuale del Multisite, ma sinceramente ho trovato il settaggio e la gestione di un sito così realizzato di una difficoltà non indifferente su tutti i fronti, dall'impostazione iniziale alla successiva gestione, dagli aggiornamenti, installazione o rimozione dei componenti e qualsiasi altra operazione che con un sito normale si realizza in modo semplice e automatico o quasi, per cui sto cercando ora di trovare una soluzione che mi possa permettere di riordinare il tutto in modo da avere un sito funzionante ma non dovermi ammazzare con una gestione decisamente fuori dalla mia portata!!

Ora, una possibile idea che avevo avuto potrebbe essere la suddivisione dei componenti su 3 o 4 istanze diverse di Joomla, per le quali potrebbe servire eventualmente solo la gestione sincronizzata degli utenti (login unico con componente o plugin Single Sign On), e con l'installazione dei componenti che devono interagire tra loro sull'installazione principale (nello specifico, giusto quelli per cui mi serve il collegamento con AcyMailing per i dati da inserire nella newsletter, come gli ultimi articoli, gli eventi e poco altro), ma tecnicamente parlando non so se la cosa possa essere gestibile in modo pulito e senza troppi sbattimenti. Inoltre non so se ci sia qualche componente di SSO gestibile direttamente da me e non passante per altri server esterni, com'è per esempio con MiniOrange, oppure se ci possano essere altre soluzioni di condivisione tra le varie istanze che risultino un po' meno ostiche del Multisite… si accettano suggerimenti!! Vi ringrazio!

Dani

2
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con Community Builder che non riesco a risolvere da lato frontend, cioè tutte le pagine del componente risultano con una grandezza dei caratteri ridotta ai minimi termini e praticamente non si legge un accidente... ora, qualcuno ha avuto un problema del genere? E soprattutto, come si può risolvere? Vi ringrazio!!
Daniela

3
Joomla! 3 / sintax error... e il sito intero va giù!
« il: 15 Ago 2018, 16:29:12 »
Ciao a tutti, mi trovo in un bel impiccio probabilmente... dopo mesi di lavoro mi trovo alle ultime messe a punto per avviare ufficialmente online il nuovo portale della nostra associazione. Poco fa stavo aggiornando alcuni componenti ma è successo qualcosa che non so proprio come risolvere... sto con Joomla ultima versione (mi pare che sia 3.8.11, ma non posso controllare), e stavo provvedendo all'aggiornamento di SP Page Builder, che è andato senza problemi, poi provo ad aggiornare l'Acy Mailing e mi dà un syntax error che non ricordo, così torno al pannello di controllo e rientro negli aggiornamenti senza problemi, quindi scarico un altro update (mi pare fosse JComment) che va tranquillo, poi un'altra estensione, e a questo punto mi esce di nuovo un messaggio di errore 0 syntax error, unexpected 'JArrayHelper' (T_STRING), ma stavolta provando a tornare al pannello di controllo non succede più niente... provo ad entrare in altre pagine di amministrazione o a fare il logout da admin ma è tutto bloccato, oltre al fatto che provando a muovermi in frontpage mi esce la schermata di errore di Helix3 con il messaggio segnato sopra... insomma, tutto morto!! Che cavolo sta succedendo?? Spero si risolva facilmente altrimenti sto veramente nei casini!!!  :'( Grazie per ogni eventuale aiuto!!
Daniela

4
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di sapere come fare a creare dei prodotti virtuali all'interno del mio negozio in Phoca Cart (Joomla 3.8.11 e Phoca cart 3.1.0); ho provato a rivoltare sia qui sul forum che su google, oltre al forum stesso di Phoca, ma non sono riuscita a trovare niente al riguardo, e anche dalla scheda di creazione di prodotti non sono riuscita a capire come fare!! Qualche consiglio?? E altra cosa, si può nella stessa scheda prodotto, tramite selezione con menù a tendina, impostare sia la vendita dell'e-book che del volume cartaceo di un libro, cioè una sola scheda prodotto sia per il virtuale che per quello reale? Vi ringrazio
Dani

5
Joomla! 3 / [Risolto] Gestione e rinomina cartelle e immagini
« il: 05 Lug 2018, 14:19:47 »
Ciao a tutti, se non sbaglio (ma non ne sono totalmente sicura) diversi anni fa, su alcune vecchie versioni di Joomla era possibile nella gestione media e immagini, non solo caricare, creare o cancellare cartelle e immagini, ma si poteva anche modificare il nome di files o directory e spostarle da altre parti (per esempio, muovere le immagini da una cartella ad un altra e simili)... ora, è possibile avere una funzione del genere, magari con qualche componente o plugin aggiuntivi (Joomla 3.8.10)? Vi ringrazio!


Dani

6
Ciao a tutti, per vari motivi sto rifacendo da capo il sito della mia associazione e avrei bisogno di recuperare dal vecchio sito solamente i dati degli articoli e delle categorie che avevo, per trasferirli su quello nuovo, dal momento che c'erano parecchi pezzi organizzati in svariate categorie e mi ci vorrebbe un casino di tempo se dovessi rimetterli dentro a mano... sapete dirmi come posso recuperare dal vecchio db solo le categorie e i contenuti che mi servono e come ritrasferirli al nuovo? Vi ringrazio!!


Dani

7
SEO / Vari reindirizzamenti per il nuovo sito
« il: 23 Set 2015, 12:48:14 »
Ciao a tutti... avrei bisogno di alcuni piccoli chiarimenti a proposito di alcuni reindirizzamenti che devo fare nel sito che ho finito di sistemare per la mia associazione (Joomla 3.4.4 con ReDJ 1.7.8 ) , ma non essendo molto pratica volevo capire esattamente come muovermi...innanzitutto devo bypassare l'inserimento della cartella di installazione Joomla per entrare nel sito... per questo dovrei mettere come link da http://www.miosito.it a http://www.miosito.it/sito giusto?? O per il secondo indirizzo devo togliere il nome di dominio e mettere semplicemente ../sito ??

Altra cosa... fino a poco tempo fa avevo un sito per l'associazione sistemato nel sottodominio
http://www.associazione,miosito.it, solo che adesso avendo realizzato un nuovo portale più completo direttamente nella dir principale (quello per cui devo fare il reindirizzamento di cui sopra), vorrei risistemare anche questo link portandolo ad accedere direttamente nella sezione del nuovo portale dedicata all'associazione... per questo dovrei mettere http://www.associazione.miosito.it (e eventualmente altro redirect http://associazione.miosito.it) e puntarlo al link www.miosito.it/sito/it/associazione ?? Inoltre, poiché ci sono alcune cose che ancora utilizzo per conto mio sul vecchio sito associativo, volendolo provvisoriamente sfruttare ancora, è possibile accedervi impostando come eccezione il link www.associazione.miosito.it/cartellasito??

Ultimo punto... essendo il sito in multilingue, come vanno effettuati i reindirizzamenti (soprattutto quelli alle pagine interne) per non avere problemi con lo /it (o altra lingua) nell'indirizzo???

Vi ringrazio!!

Dani

8
I Template di Joomla! 3 / Gestione stili multipli con Warp
« il: 28 Mag 2015, 15:39:32 »
Ciao a tutti... sto sistemando alcune sezioni nel sito della mia associazione e sto avendo alcuni problemi con la gestione del template... spiego meglio: il sito è diviso in varie sezioni (portale, associazione, gruppo di acquisto, shop, ecc.) e per ogni sezione volevo impostare un template differente, ma tutti collegati allo stile del portale di base. Ho un template basato su Warp e non sapendo come fare ho provato inizialmente a gestire la cosa come coi template normali, cioè da Template -> Dettagli e file -> Copia template, dando ai nuovi template il nome delle sezioni da gestire, ma quando entravo nel pannello di Warp dei singoli template mi diceva che non era possibile fare personalizzazioni...

allora ho cancellato questi nuovi template e ho provato ad andare sulla gestione template in Stili -> MioTemplate e l'ho duplicato aggiungendo il nome della sezione (MioTemplate-gas), e entrata nelle impostazioni ho potuto creare un nuovo stile che una volta assegnato alle pagine che mi servivano ha finalmente funzionato! A questo punto ho creato dal template base un nuovo duplicato (MioTemplate-associazione), ho ripetuto la procedura di creazione nuovo stile, l'ho assegnata alle pagine dell'altra sezione, ma qui sono iniziati i problemi, nel senso che, qualsiasi cosa faccia adesso, se imposto lo stile di una, automaticamente nell'altra sezione mi setta nuovamente lo stile su quest'ultima, cioè, se imposto al profilo dell'associazione lo stile a questa dedicato, automaticamente mi si imposta con questo stile anche quello del gas (gruppo di acquisto) e viceversa!! Morale, dopo una mattinata spesa in prove di tutti i tipi non riesco più a venirne a capo... c'è qualcuno che può darmi qualche dritta per uscire da questo loop di sovrapposizioni di stili?? Vi ringrazio!!

Dani

9
Joomla! 3 / [Risolto] Menù non visti in multilingue
« il: 26 Mag 2015, 13:23:43 »
Ciao a tutti... sto dando una mano ad un amico con un sito con il quale stiamo avendo un problema: prima una piccola nota... questo sito inizialmente era fatto da un'altra persona che poi è sparita, lasciando il lavoro in sospeso, e sinceramente detesto mettere le mani su lavori fatti da altri nei quali non si sa che cavolo abbiano fatto e come!! Comunque, il sito era impostato in tutte le lingue e il tizio aveva installato un modulo che faceva la traduzione automatica dei contenuti, ovviamente con risultati penosi, così il nuovo gestore, inesperto di Joomla, mi ha chiesto aiuto...


per prima cosa:
  • ho disattivato il modulo per la traduzione automatica
  • ho attivato il modulo lingue
  • duplicato il menù principale lasciando solo la home su tutte le lingue
  • trasferite tutte le voci esistenti dal menù principale a quello italiano reimpostando la home ita e creato il menù eng
  • duplicati gli articoli associandoli ai corrispettivi nell'altra lingua
  • duplicati i moduli menù e disattivato il vecchio menù
e a questo punto sono iniziati i problemi, nel senso che passando da italiano ad inglese, comunque nei menù appariva in frontend esclusivamente il link home!!


Ho provato a controllare tutto il possibile ma niente, non c'era verso di visualizzare gli altri link del menù italiano (né un altro link che avevo aggiunto a quello inglese)... alla fine ho voluto fare una prova, copiando qualche link dal menù italiano a quello principale che avevo disattivato e, "miracolo", in frontpage apparivano i link che avevo rimesso sul vecchio menù!! Da notare che se cambio la lingua da frontend, nella barra dell'indirizzo nel browser mi aggiunge /it o /en, per cui sembra che le lingue le prenda regolarmente, ma il menù in italiano lo prende da quello impostato su Tutte e non da Italiano!! In inglese, comunque, non legge né il vecchio menù né eventuali voci aggiunte, e mostra solo un link Home. Sinceramente non so più cosa pensare, a meno che il tizio abbia usato qualche componente (ne ha messi diversi commerciali e non tutti li conosco) che in qualche modo vadano a bypassare qualcosa nei menù di default di Joomla...   c'è qualcuno a cui sia mai capitato un problema del genere?? Vi ringrazio!!


Dani

10

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscita a trovare suggerimenti al riguardo... volevo sapere se c'è un modo con VirtueMart (o tramite le funzioni presenti di base o se c'è qualche componente, free o meno)  per poter visualizzare e stampare un riassunto degli ordini, coi relativi prezzi e in un determinato lasso di tempo, dei prodotti acquistati da determinati clienti e per singoli fornitori; per fare un esempio più chiaro...

ho i clienti A, B e C e i fornitori 1, 2, 3 e 4 per una serie di prodotti in vendita o in offerta dal giorno x al giorno y....


il cliente A prende tot prodotti da 1 e 3

il cliente B acquista da 1 e 4
il cliente C acquista da 1, 2 e 4...

c'è modo, al momento di evadere gli ordini, di visualizzare e stampare sia un report degli ordini di A, B e C che della roba venduta di 1,2,3 e 4, singolarmente, per quel periodo??


al momento sto con Joomla 3.4.1 e VirtueMart 3.0.6.2... vi ringrazio!!


Dani

11
Ciao a tutti... sto lavorando al mio nuovo sito e ho impostato il tutto per realizzarlo nelle lingue principali... ho installato le lingue necessarie (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), impostato l'italiano come predefinito e inizialmente pareva tutto a posto, solo che dopo qualche giorno ho iniziato a vedere alcune cose che non andavano.


Il primo problema l'ho notato con **** (sì, so che qui non si devono tirare in ballo componenti o altro commerciali, ma in questo caso è solo per capire cosa sta succedendo) quando se andavo nella pagina del profilo di un nuovo amico dal link della bacheca potevo entrare normalmente, mentre se accedevo a quel profilo dal link nelle notifiche mi usciva errore 404 con messaggio in francese... pensando fosse un problema del componente ho cercato di capire che stesse succedendo, fino a che non ho notato che la pagina che caricava non era la it/ ma la fr/ e probabilmente non dipendeva affatto dal **** ma dal sistema stesso, visto che la cosa si è ripetuta anche in altri ambiti indipendenti da questo; ad esempio, se dalla gestione template vado a visualizzare la pagina della disposizione moduli, anziché in italiano me la visualizza in francese, e adesso ho notato che anche se faccio semplicemente il logout dal sito, o se lo apro partendo dall'indirizzo di dominio, automaticamente mi reindirizza alla versione francese anziché alla predefinita italiana!! Qualcuno ha avuto un problema analogo e saprebbe dirmi che da cosa potrebbe dipendere?? Vi ringrazio!!


Dani

12

Ciao a tutti... fino a poco tempo fa avevo il sito della mia associazione in un sottodominio sul mio server, poi per problemi con l'aggiornamento da Joomla 2.5 alla 3 mi è saltato tutto; inoltre da diverso tempo, dopo un problema di hackeraggio al mio vecchio portale, che si trovava invece nella root, avevo perso anche quel sito. Ora ho deciso di rifare tutto il lavoro rimettendo su un nuovo sito nella root, unendo le varie funzionalità dei due siti in uno solo.

Adesso ho quasi finito di realizzare il nuovo sito ma ho qualche problema a capire come muovermi per fare alcuni reindirizzamenti con htaccess; in pratica vorrei fare in modo che digitando l'url del dominio principale (http://www.isolachenonce-online.it) si entri nella home del sito che si trova dentro la cartella /isola e che digitando invece l'indirizzo del vecchio sito dell'associazione (http://associazione.isolachenonce-online.it) si vada comunque alla home del sito nuovo (o al limite direttamente nella sezione dedicata all'associazione all'interno del sito, questo lo devo ancora decidere)... a questo punto il mio dubbio è: come devono essere organizzati i files per l'htaccess?? Poi, ne serve solo uno nella root o ne serve anche uno nella cartella del vecchio sito nel sottodominio?? E altra cosa, lavorare con altri htaccess, può interferire in qualche modo con l'htaccess attivo all'interno di Joomla?? Scusate la caterva di domande, ma purtroppo ancora con le operazioni su server ci capisco decisamente poco!! Vi ringrazio!! :)


Dani

13
Ciao a tutti,
ho appena rifatto un mio vecchio sito con joomla 1.7 e ho ritrovato alcuni componenti che avevo sulla vecchia edizione, aggiornati per questa ultima versione di joomla; tra gli altri sono riuscita a ritrovare rwcards per l'invio di e-cards che già avevo utilizzato in passato... installo il componente e mi dice che l'installazione è andata a buon fine però ho un paio di avvisi

Codice: [Seleziona]
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/isolachenonce-onlineit/subdomains/associazione/httpdocs/assoisola/images/rwcards
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/isolachenonce-onlineit/subdomains/associazione/httpdocs/assoisola/images/rwcards



provo a caricare un'immagine ma mi dice che non trova la cartella, così vado sul server me la cartella è lì, bella pronta e coi permessi settati a puntino... oltre a questi problemi noto che non mi visualizza la maggior parte dei pulsanti per la creazione, modifica e cancellazione delle immagini e categorie delle cards... così disinstallo il componente, lo reinstallo e mi dice di nuovo che l'installazione è andata ok ma dà di nuovo quell'avviso per il percorso balordo... solo che stavolta ho tutti i pulsanti del lato admin a posto, tant'è che riesco tranquillamente ad inserire le immagini per le cards, a creare le cartoline e via dicendo. In admin mi sistema tutto e mi mostra le immagini... vado poi nel lato frontend e lì ho un'altra sorpresa... le immagini delle categorie e delle varie cards non vengono visualizzate... ma se clicco sulle cornici vuote mi apre l'anteprima delle immagini senza problemi, e altrettanto a posto sono le immagini se vado ad effettuare la compilazione di una card per l'invio!!!


Questa è la pagina "incriminata", tanto per capire cosa intendo...  http://is.gd/eWd8NH


A questo punto non ci capisco più niente!! Dove cavolo posso andare a trovare il percorso per capire come mai non si vedono solo le immagini della lista per le varie cards?? Se il difetto di percorso fosse a livello di config, in teoria non dovrebbe visualizzarmi nemmeno le immagini dal lato admin o nelle anteprime delle cartoline... o no??? Qualcuno ha qualche idea su cosa sia successo?? Vi ringrazio!!!


Dani

14
Ciao a tutti!!
Sto finendo un sito con Joomla 1.0.15 nel quale ho installato, per la creazione di un elenco di operatori olistici, il Sobi2... ed è andato tutto perfettamente, almeno fino ad oggi. Avevo già sistemato da giorni tutte le impostazioni che mi servivano e il componente funzionava benissimo, finché oggi mi sono accorta che nel form di compilazione della scheda operatori mi segnava che per inserire l'url del sito e la descrizione dei centri da catalogare era richiesto il pagamento. Beh, poco male, vado nella gestione campi personalizzati e imposto i due campi come gratuiti... torno in frontpage e... sorpresa!!! Mi esce fuori la pagina bianca con il bell'avviso

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 18 bytes) in /var/www/vhosts/holysticpage.eu/httpdocs/reteolistica/includes/database.php on line 506

A quel punto, visto che il problema mi era già successo in passato su un altro server, dò prima una controllata qui sul forum e poi contatto l'amico da cui ho il server e gli parlo del problema. Lui, pensando che avessi il server con la memoria settata a 8M mi dice che non ci sono problemi ad aumentarla, ma si sorprende non poco quando gli dico che in effetti già ne ho 32 di M, e che se mi ha dato questo errore probabilmente potrebbero esserci dei problemi sul componente stesso, poiché non è tanto normale che un componente non riesca a farcela con tutta questa memoria!!! Comunque gli chiedo se può portare la memoria a 35M e mi dice che si può fare... solo che adesso ho visto che mi ha impostato la memoria a 38M... ma l'errore persiste!!!  :(

A questo punto chiedo ai più esperti del forum... è possibile che sia un problema del componente che in qualche modo mandi in saturazione la memoria o che faccia a cazzotti con qualche altro componente installato?? Tempo da avevo messo il Sobi2 anche su un altro mio sito locato sullo stesso server su cui ho questo spazio e con quello non ho mai avuto problemi!!

Al momento su questo sito Joomla come componenti, oltre a quelli standard e ovviamente il Sobi2, ho installato il Community Builder, Joomfish, sh404SEF e il VirtueMart... magari dirò una cretinata, ma potrebbe essere possibile che il problema sia dovuto a qualche conflitto tra componenti? O è possibile che crei problemi uno script che ho installato su un'altra dir e diverso db che ho collegato a Joomla attraverso una serie di link incrociati, che ho utilizzato per la creazione di una pagina stile "Million Dollars Homepage"??

E nel caso non si riuscisse a risolvere la cosa... sapreste consigliarmi un componente analogo al Sobi con cui realizzare la nostra lista di operatori??

Il sito in Joomla si trova all'indirizzo http://www.holysticpage.eu/reteolistica/benvenuti.html (quella che nel menu principale risulta come home page è in realtà la home dello script per la pagina dei pixel)

Grazie dell'aiuto!

Wendy

15
Ciao a tutti!!
Sto finendo di realizzare il mio ultimo sito in Joomla e avrei bisogno di utilizzarlo come "supplemento" ad un altro sito... mi spiego meglio: sto preparando un sito per raccogliere dei fondi attraverso la vendita di banner pubblicitari tipo "Million dollars page", e per fare questo ho preso uno script appositamente realizzato (ho provato a cercare degli script analoghi come componenti aggiuntivi per Joomla ma senza successo), mentre su Joomla ho messo tutti gli altri contenuti del sito come le faq, il Chi siamo, gli operatori che verranno presentati in un catalogo realizzato con Sobi, i progetti da realizzare coi fondi raccolti e così via.

http://www.holysticpage.eu/holypage/index.php

Sono riuscita ad integrare decentemente i due siti (Joomla e Pixel Ads Script), sistemati in due cartelle diverse sullo stesso server, con una semplice serie di link incrociati, però adesso avrei bisogno, se possibile, di linkare su Joomla la pagina iniziale dello script per i pixel, ma a quanto pare Joomla non accetta in posizione di home page un link ad una pagina esterna a lui!!!  :'(
Ho provato a mettere come home page un collegamento url con l'indirizzo della pagina dei banner-pixel, ma quando cerco di accedere alla pagina Joomla mi risponde "La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste. Per favore seleziona una pagina dal menu principale."

Il sito l'ho realizzato con Joomla 1.0.15 e per far accettare gli indirizzi delle pagine di Joomla ai link in html del Pixel Ads Script ho usato sh404SEF in modo da avere indirizzi semplificati.

C'è qualcuno che sa dirmi se c'è un sistema per far accettare come home page il link alla pagina esterna??
Grazie a tutti!!

Wendy

16
Ciao a tutti... sto realizzando un progetto nel quale dovrei inserire uno script analogo a quello utilizzato per la realizzazione della "pagina da un milione di dollari" http://www.milliondollarhomepage.com/... ho trovato in rete alcuni script in php che lavorano in questo senso, ma volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza di un componente per Joomla che possa aiutarmi per quello che mi serve con una soluzione totalmente integrata su Joomla stesso. Il sito l'ho realizzato con Joomla 1.0.15... altrimenti c'è un modo di integrare degli script esterni all'interno del Joomla??
Vi ringrazio!!  :D

wendy

17
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema che non so se e come potrebbe essere risolvibile... ho installato in prova per la nuova versione del mio sito sulle terapie olistiche il Sobi2 per creare un elenco nazionale di medici, centri e operatori che lavorino con varie tecniche di terapia alternativa; il componente funziona da favola ed è esattamente quello che mi serviva, solo che ho notato avere un piccolo limite per ciò che mi serve.

Considerato che potrebbero esserci centri e studi medici nei quali si possono usare diverse tecniche, vorrei poter collegare ogni scheda anche a più delle 6 categorie che il Sobi permette (al momento è possibile linkare ogni scheda a 5 categorie più quella iniziale)... nella configurazione delle schede in admin infatti c'è un menu a tendina che permette sì di impostare a quante categorie si vogliono poter collegare le schede, ma oltre 5 non permette, anche perché nella configurazione richiede per ogni singola categoria aggiuntiva se questa va impostata come gratuita o a pagamento.  :-[

Qualcuno avrebbe qualche dritta per aiutarmi a risolvere il problema?? Vi ringrazio!!
Un salutone!!

Wendy

P.S. BUON ANNO A TUTTI!!!!  ;D

18
Sezione dedicata ai Server / Problema di server?
« il: 21 Dic 2007, 19:21:41 »
Ciao a tutti!
Ultimamente sul server dove ho sistemato i miei siti in Joomla è stato fatto l'aggiornamento all'ultima versione del php (5.2.5) e da quel momento non so perché ma ho iniziato ad avere alcuni problemi sui siti, dal momento che su quasi tutti i componenti uscirono fuori sfilze di messaggi di errori... ho risolto quasi tutto mettendo la segnalazione degli errori su nessuna segnalazione, e ha ripreso a funzionare quasi tutto... ora però ho riscontrato un altro problema con l'installazione di nuovi componenti. Infatti per alcune prove, su una nuova installazione di joomla ho provato a mettere su alcuni componenti tipo ricettario, jbook, cinema, joovideo, joomfish, productbook, ma mentre per ricettario e jbook non ho avuto problemi con l'installazione, per tutti gli altri non c'è stato modo di riuscire a metterli su poiché ad ogni tentativo ho ricevuto il seguente messaggio:

Citazione

Request Entity Too Large
The requested resource /community/administrator/index2.php
does not allow request data with POST requests, or the amount of data provided in the request exceeds the capacity limit.
---------------------------------------------------------------------

Apache/2.2.0 (Fedora) Server at www.isolachenonce-online.it Port 80
: $http_host = explode(':', $_SERVER['HTTP_HOST'] ); if( (!empty( $_SERVER['HTTPS'] ) && strtolower( $_SERVER['HTTPS'] ) != 'off' || isset( $http_host[1] ) && $http_host[1] == 443) && substr( $mosConfig_live_site, 0, 8 ) != 'https://' ) { $mosConfig_live_site = 'https://'.substr( $mosConfig_live_site, 7 ); } require_once( $mosConfig_absolute_path . '/includes/joomla.php' ); include_once( $mosConfig_absolute_path . '/language/'. $mosConfig_lang .'.php' ); require_once( $mosConfig_absolute_path . '/administrator/includes/admin.php' ); // must start the session before we create the mainframe object session_name( md5( $mosConfig_live_site ) ); session_start(); $option = strval( strtolower( mosGetParam( $_REQUEST, 'option', '' ) ) ); $task = strval( mosGetParam( $_REQUEST, 'task', '' ) ); // mainframe is an API workhorse, lots of 'core' interaction routines $mainframe = new mosMainFrame( $database, $option, '..', true ); // admin session handling $my = $mainframe->initSessionAdmin( $option, $task ); // initialise some common request directives $act = strtolower( mosGetParam( $_REQUEST, 'act', '' ) ); $section = mosGetParam( $_REQUEST, 'section', '' ); $no_html = intval( mosGetParam( $_REQUEST, 'no_html', 0 ) ); $id = intval( mosGetParam( $_REQUEST, 'id', 0 ) ); $cur_template = $mainframe->getTemplate(); // default admin homepage if ($option == '') { $option = 'com_admin'; } // set for overlib check $mainframe->set( 'loadOverlib', false ); // precapture the output of the component require_once( $mosConfig_absolute_path . '/editor/editor.php' ); ob_start(); if ($path = $mainframe->getPath( 'admin' )) { require_once ( $path ); } else { ?> 
_ticker . ' queries executed'; echo '
';
   foreach ($database->_log as $k=>$sql) {
      echo $k+1 . "\n" . $sql . '--------------------------------------------------------------------------------';
   }
}

doGzip();

// if task action is 'save' or 'apply' redo session check
if ( $task == 'save' || $task == 'apply' ) {
   $mainframe->initSessionAdmin( $option, '' );
}
?>


Ora vorrei sapere, visto che non ho avuto problemi in precedenza ad installare componenti vari, da cosa può dipendere questo problema?

Un altro problema che ho riscontrato provando ad installare i componenti panoramic e WmT Flash Gallery, che si sono installati bene ma quando vado ad entrare nelle impostazioni in admin mi danno tutti q due questi errori

Citazione

Warning: include() [function.include]: URL file-access is disabled in the server configuration in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6

Warning: include(http://www.isolachenonce-online.it/community/components/com_nomecomponente/about.html) [function.include]: failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'http://www.isolachenonce-online.it/community/components/com_nomecomponente/about.html' for inclusion (include_path='.:.:') in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/community/administrator/components/com_nomecomponente/admin.nomecomponente.php on line 6


C'è qualcuno che può aiutarmi a capire da dove possano arrivare questi problemi?? Anche qui, si tratta di un problema di server/db o ci può essere altro?
Grazie di cuore... e auguroni a tutti quanti!! :D

wendy


19
Ciao a tutti!
Da qualche mese ho messo il mio sito su un server remoto... fatta nuova installazione, ricaricato il db e tutto funzionava a meraviglia (joomla 1.0.13 stabile in italiano su server linux)... ultimamente poi per varie cose non sono più andata a controllare il sito o ad aggiornare gli articoli, finché un paio di giorni fa a casa di un'amica decido di farle vedere il mio portale; entro nel sito e va tutto ok... faccio il login, e a quel punto mi è preso un accidente!!! Praticamente mi trovo tutta la hp sballata con una sfilza di errori nel modulo di login di CB e in quello delle immagini random di Ponygallery... argh!! che è successo??? Inizio a girare per il sito e ci sono liste interminabili di errori in praticamente tutte le pagine, anche se poi il resto della pagina viene visualizzata correttamente... panico totale!! La sera da casa cerco di capirci qualcosa, vado nel pannello dei settaggi e provo a settare la segnalazione errori da nessuna a semplice, torno in frontend e tutti i messaggi di errore sono spariti! Faccio di nuovo il giro di qualche pagina tra le news e le rubriche e pare essere tutto a posto, per fortuna, e lo stesso in diverse pagine del pannello di admin. Poi decido di fare un controllo nel frontend su tutti i vari componenti ed ecco nuove sorprese! A parte il fatto che in molte pagine il testo mi risulta con le lettere accentate sostituite dai classici caratteri che si ritrovano in genere dopo la sostituzione del db da un precedente backup (caratteri che ovviamente avevo rimesso a posto completamente dopo il trasferimento di server 3 mesi fa), mi accorgo che ci sono vari componenti che hanno iniziato a dare i numeri con un'altra sfilza di errori vari...  ???

Mi sono ritrovata ad esempio con il Docman che nelle pagine delle categorie funziona bene, ma quando entro nella pagina dei files mi rifila questi messaggi:

Warning: is_dir() [function.is-dir]: open_basedir restriction in effect. File(/home/isola/domains/isolachenonce-online.it/public_html/community/dmdocuments/) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/portale/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 72

Warning: filesize() [function.filesize]: open_basedir restriction in effect. File(/home/isola/domains/isolachenonce-online.it/public_html/community/Nuovi Manoscritti del Mar Morto.pdf) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/httpdocs/portale/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php on line 87

ripetuti per ognuno dei files inseriti, e gli stessi errori me li dà nella pagina della gestione dei files in admin. Frugando nel forum ho trovato un amico che aveva ricevuto lo stesso tipo di errore in una sua installazione e aveva risolto reinstallando il componente, ma a quanto pare lui aveva avuto questo problema fin dall'inizio, mentre da me prima funzionava bene... praticamente è come se i files inseriti per il download non esistessero, seppure vengano correttamente segnalati nell'indicatore di files presenti nelle categorie e, sotto la sfilza di errori, nella stessa pagina dei download. Tra l'altro, quando sono andata sul server a controllare se i files fossero a posto, ho notato che tutti i permessi precedentemente settati a 644 ora erano tutti a 600 (solo per i files da scaricare da Docman)!!! Ho ripristinato i permessi giusti ma purtroppo non è cambiato niente, oltre al fatto che uno dei files, seppure presente sul server, quando lo vado a selezionare da Joomlaxplorer per modificare i permessi, mi dà errore dicendo che il file è inesistente!!! Come può essere possibile se il file lì c'è??  :o

Altro problema l'ho riscontrato coi componenti Ponygallery e Ricettario, dal momento che entrando nella pagine iniziali dei componenti ho le pagine corrette, ma se provo ad entrare nelle categorie principali mi dà una pagina bianca con la sola barra di navigazione del componente, il campo per la ricerca e i link per le top ten, gli ultimi files inseriti ecc., ma per il resto nisba, né oggetti, né template.. niente!! La cosa ancora più strana è che in Ponygallery (nel ricettario non so, poiché non ci sono ancora ricette inserite), se accedo alle sottocategorie tramite il modulo per le immagini random, posso entrare nelle pagine visualizzate correttamente, così come non ho problemi nella pagina di visualizzazione delle immagini singole ingrandite. Inoltre è andato fuori combattimento anche il Security Image che non mi visualizza più le immagini coi codici di sicurezza e al momento ho dovuto disattivarlo...  :'(

P.S. Ho appena saputo che circa una ventina di giorni fa, per cui probabilmente dopo il mio ultimo accesso al sito, sul mio server hanno fatto un aggiornamento del php dalla 5.0 mi pare alla 5.2.5...

adesso vorrei sapere se c'è qualche anima gentile che sa darmi qualche informazione al riguardo; il dubbio è: possibile che l'aggiornamento del php abbia potuto causare tutti questi casini??
O è possibile che si tratti di qualche altro problema legato a qualche manomissione esterna al sito??? E in ogni caso, come si potrebbero risolvere i problemi?
Nel caso la cosa fosse collegata all'aggiornamento del server, i problemi possono essere legati alla compatibilità di alcuni moduli e componenti con la nuova versione del php? E in questo caso allora ci sono degli aggiornamenti per questi componenti o basterebbe reinstallare i suddetti componenti per rimettere tutto a posto?? O mi tocca reinstallare da capo tutto il portale?? Non ci capisco più niente!!! :o

I componenti al momento caricati sono:

Akobook v. 2.0.4
Akocomment v. 2.0
Angelday v. 1.0
Bioritmo v. 0.2.1
Community Builder v. 1.1
Docman v. 1.3 RC2
Ewriting v. 1.2.1
Extcalendar v. 0.9.2
Gary's Cookbook v. 2.1b
Glossary v. 1.8
Ponygallery v. 1.15 Beta
Joomblog v. 3
Joomlaboard v. 1.1.4 stabile
Joomlaxplorer v. 1.6.0
Livesupport
Marketplace v. 1.2
Noah v. 1.0 Beta 4
MyPMS Opensource v. 2.5.0
Ricettario v. 1.02
Rwcards v. 2.4.0
Security Image v. 3.0.8
Simple Rewiew v. 1.3.5
Yanc v. 1.5 beta2

e quelli in neretto sono tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno dato problemi.

Scusate per la lunghezza del post e spero di essere stata chiara nella spiegazione dei problemi!!

Un saluto a tutti

Wendy

http://www.isolachenonce-online.it/portale/


20
Gestione e-commerce / Errore nella creazione del PDF
« il: 29 Set 2007, 01:05:48 »
Ciao a tutti!
Sto completando il mio negozio con VM 1.0.12 su Joomla 1.0.13... ho notato che se cerco di far creare il file PDF di una qualsiasi scheda di VM mi esce fuori il seguente errore:

FPDF error: GIF parser: unable to open file /var/www/vhosts/isolachenonce-online.it/subdomains/associazione/httpdocs/isola/components/com_virtuemart/shop_image/vendor/c3efc5e76e11872c039fef008d75728a.gif

Il file in questione è l'immagine del logo del negozio che nelle pagine di resoconto ordine viene visualizzato correttamente...
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi una mano a risolverlo?? Vi ringrazio!!  :D

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it/isola/

Pagine: [1] 2
Host

Torna su