Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Monicad

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / MODIFICA FORMATO DATA K2
« il: 03 Lug 2018, 21:25:21 »
Buonasera. Sul mio sito oggigreen.it sono installate la versione di Joomla Joomla! 3.6.5 Stable [ Noether ] 1-December-2016 22:46 GMT e la versione di K2 [/size]August 18th, 2017 - Version 2.8.0[/color].


Da qualche tempo (forse dopo l'ultimo aggiornamento di Joomla) il formato della data appare danneggiato, nel senso che la si visualizza così dentro ai singoli items di K2 (è con questo componente che sono realizzati gli articoli del sito): [/size]%PM, %18 %801 %2018 %18:%Giu[/color][/size]Avete qualche indicazione da darmi per correggere la visualizzazione?

[/size]Grazie!

[/size]Monica

2
Grazie per i commenti. A me personalmente il template piace!  :o


Per quanto riguarda le url direi che sono le stesse, potresti darmi qualche indicazione in più per controllare?




3
Buongiorno, vorrei chiedere il vostro parere riguardo a quanto segue: ho cambiato template al mio sito di notizie oggigreen . it  nel giugno del 2016 sostituendolo con uno più moderno e responsive, inoltre ho aggiornato la versione di Joomla passando da 2.5 a 3.6). Ho però verificato una sensibile diminuzione delle visite, parliamo di un 36% circa confrontando l'ultimo anno con il vecchio template e il 1° anno con il nuovo (negli ultimi mesi sto vedendo segnali di ripresa).
Segnalo che passando al nuovo template ho iniziati ad utilizzare gli items di k2 invece degli articoli in quanto avevano nel mio template una resa estetica migliore. Potrebbe essere quella la causa?
Vi sarei davvero grata di un parere.
In merito ai template: il precedente era YT news di smart addons, un template free che non è più stato aggiornato , quello attuale è gk_news di Gavick.
Vi ringrazio per ogni suggerimento!

4
Grazie Maurizio,


proverò ...


Ciao!

5
Ciao Maurizio, ci proverò.


Credi che sia possibile che spostando (temporaneamente, ho rimesso tutto sul no quando il sito si è scompaginato)  invece le impostazioni SEO siano cambiati (in peggio) i link? La search console dal giorno fatidico  segnala infatti (improvvisamente) dei link che non conducono a nulla e che ovviamente segnala come errori.
E mi pare che molti link adesso siano cambiati, infatti.


Ad esempio questo, attualmente segnalato come errore:
URL:
http://www.oggigreen.it/leggi-e-incentivi.html

[/font]
[/size]adesso è così:
http://www.oggigreen.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=157&Itemid=728


Grazie,


Monica


6
Ciao Maurizio,


grazie per la risposta. Il problema relativo al menù a tendina sparito (che mi ha premiato con un sacco di errori rilevati da Google) l'ho risolto disinstallando senza se e senza ma il plug-in per i cookies, ne cercherò un altro che non mi crei difficoltà.


Per quanto riguarda le altre impostazioni (Seo e Cache) non ho fatto ulteriori tentativi in effetti. Non vorrei non riuscire a ripristinare il sito correttamente.


Monica


P.S. Grazie per il sito ...

7

Ciao Maurizio,

complimenti per l'articolo, che ho letto solo nei giorni scorsi e ho trovato utilissimo. Ovviamente ho tentato subito di mettere in pratica alcune delle indicazioni contenute. Eccole:

"In impostazioni SEO metti a sì le tre voci che riguardano la riscrittura delle URL" (ho messo sì)

"In Sistema>Impostazioni Cache puoi scegliere tra la Cache conservativa che non elaborerà tutti i contenuti del sito, e la Cache progressiva più veloce ma che ti sconsiglio se hai un sito molto grande. In ogni caso attivala" (ho attivato la cache conservativa).


Ma probabilmente ho sbagliato qualcosa, perchè sul mio sito Oggigreen.it dopo qualche minuto tutte le voci di menù a parte gli articoli featured mostravano gli articoli e la foto della sezione Ambiente (la prima sotto i featured). Inoltre gli articoli relativi a Ultime news sono apparsi in News più cliccate e viceversa. Per paura di avere innescato qualcosa di irreversibile, ho quindi riportato i settaggi allo stato iniziale.

Ho poi notato che i menù a tendina in corrispondenza degli argomenti Economia, Lifestyle e Agenda non appaiono più, quindi posso solo cliccare sull'argomento generale, che mostra gli articoli in ordine sparso. Segnalo poi che in questi giorni ho installato il Plug-in Folcomedia per i cookies, potrebbe avere interferito?

Quali credi che potrebbe essere la causa? Grazie!!




8
Grazie... che imbranata

9
Scusa, sì, ho risolto, forse non ho capito quello che mi hai chiesto quando mi hai detto non dimenticarti di aggiungere il risolto editando il titolo del primo messaggio di questo topic

10
Folcomedia - Plugin alerte utilisation cookies

11
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] Folcomedia cookies alert
« il: 15 Lug 2015, 16:18:31 »
Guarda che ho agito in buona fede e in buona fede mi sono mi sono scusata, non volevo certo irritare o danneggiare nessuno, non vedo cosa potrei fare di più ... se mi sono rivolta al forum è proprio perchè su certi meccanismi SONO INESPERTA

12
Grazie tante, ora funziona perfettamente! :D

13
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] Folcomedia cookies alert
« il: 15 Lug 2015, 14:53:51 »
Scusa tanto, ma per qualche motivo ieri sera non riuscivo a inserire il post ex novo e avendo trovato questa discussione mi sono inserita ...

14
Ciao,


in allegato:


screen della pagina lingua contenuti dove sono intervenuta (Language manager Content Languages)


screen di Language Manager Installed Languages


Grazie!

15
Buongiorno a tutti,


chiedo il vostro aiuto perchè ho installato il plugin Folcomedia per i cookies ma non riesco a farlo funzionare. Continuo poi a ricevere un avviso circa la lingua sebbene io abbia aggiunto l'italiano, ma probabilmente avrò sbagliato qualcosa ...


Potete darmi qualche indicazione?


Grazie!


Ecco l'avviso in allegto







16
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] Folcomedia cookies alert
« il: 15 Lug 2015, 00:28:12 »
Ciao a tutti, ho installato anche io Folcomedia cookies alert, ma continuo ad avere dei problemi, ovvero non succede proprio nulla. Avevo avuto l'avviso relativo alla lingua, ho seguito le istruzioni per aggiungere l'italiano e in effetti è apparta la finestra che permette di inserire il testo di avviso in italiano ma nulla più, mentre continuo a visualizzare questo alert:


Attention !!! [/size]We have detected that your site uses the default language "Italian (IT)".However, this language is not listed in the content languages.To show the alert message in this language, please add it by navigating to:Extensions > Language Manager > Content > New Or click on the link Install a content language and then on "New".
[/size]Potete aiutarmi?[/b][/size]
Grazie!
[/font][/color]

Pagine: [1]
Host

Torna su