Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Limma

Pagine: [1] 2 3 4 ... 50
1
Ok. Ho visto il problema e credo di aver capito qualcosa...Non credo abbia a che fare con la regola css che hai modificato, ma piuttosto su come hai scritto l'articolo.
Intendo l'html che ne risulta. Usi l'editor visuale o che?
Domani...

2
Dopo la tua risposta risistemo il template.
Spero di riuscire a spiegarmi.
Grazie
Sarà che sono cotto, ma non c'ho capito nulla... :-[
Quando ripristini il codice riguardo la pagina, magari edo la differenza.

3
Di certo al prossimo aggiornamento la tua modifica sarà sovrascritta, ma a dire la verità non ho mica capito bene quale è il problema...  ???
Non hai un link dove vedere ciò che hai corretto con la modifica al template.css di Helix 3?


4
Joomla! 3 / Re:Creare un link su un bottone CCS3
« il: 13 Gen 2019, 18:39:19 »
Ciao Limma!
Ciao danielecr!  :)
Giusto per non lasciare nulla al caso: esempio con i due codici (subito sotto al video).

Queste le classi css che ho usato nel semplice esempio di cui sopra.
Codice: [Seleziona]
<style type="text/css">.mybutton {
  background-color: green;
  border: none;
  color: white;
  padding: 15px 32px;
  text-align: center;
  text-decoration: none;
  display: inline-block;
  font-size: 16px;
  margin: 4px 2px;
  cursor: pointer;
width: 100%;
}
.mybutton:hover {
  background-color: purple;
  border: none;
  color: white;
  padding: 15px 32px;
  text-align: center;
  text-decoration: none;
  display: inline-block;
  font-size: 16px;
  margin: 4px 2px;
  cursor: pointer;
}</style>

5
Joomla! 3 / Re:Creare un link su un bottone CCS3
« il: 13 Gen 2019, 17:43:23 »
Prova così:
Codice: [Seleziona]
<a href="#" class="mybutton">Link Button Test</a>

6
In locale ho sempre usato Xampp, e problemi seri non ne ho mai avuti.
Quando lo scarichi devi solo stare attento a scegliere la versione con php uguale a quello che hai nel server online, questo per evitare problemi di compatibilità vari.
Una volta fatte le modifiche in locale puoi "semplicemente" fare l'upload di tutto il sito o con la procedura "manuale" (carichi cartelle e file, importi il database e modifichi il configuration.php), o usi Akeeba.
Per entrambe le possibilità trovi tutta la documentazione che ti serve qui sul forum o in rete.
Altra possibilità potrebbe essere quella di sviluppare il nuovo sito in una sottocartella del dominio che già hai, ma per fare questo devi avere la possibilità di utilizzare un secondo database.
Io ultimamente faccio sempre così, visto che, tanto per fare un esempio, aruba nel pacchetto Easy Linux da cinque database che ti permettono quindi di smanettare con altri quattro siti oltre a quello in radice e visibile al pubblico.

7
Alla voce "Template" del menu "Estensioni" dovresti avere una situazione analoga a quella dello screen in allegato.
In ogni caso, dopo aver selezionato il menu di "pertinenza" di ciascuna copia del template, hai anche selezionato su "Assegnazione menu" di ciasun template le voci di menu ad esso collegate?
Comincio a perdermi... :o

N.B. Che il template dello screen sia Helix Ultimate e non Helix 3 non cambia nulla, naturalmente.
 

8
Hai fatto la copia del template come ho scritto nel mio precedente post?

Ho aperto il templete copia e inserito il file della lingua, ma il problema del templete come da screenshot rimane
Che tradotto significa...?

9
Ciao,nel sistemare e configurare il menu multilingua del sito ho dovute creare un secondo template per la lingua inglese. Durante il salvataggio della copia però joomla ha generato il seguente errore:
Attenzione JInstaller: :Install: il file non esiste /home/..../public_html/sito/tmp/template_copy_5c2f7807bb7ff/en-GB.tpl_shaper_helix3_en.ini
Probabilmente se risolvo questo proplema dovrei risolvere anche per il menu multilingua.ps Ho fatto un test con altro template e non da questo errore.Grazie mille.
Ti consiglio di leggere la documentazione su Helix3 sul sito di JoomShaper: qui la guida dettagliata alla creazione di un sito multilingua.
In ogni caso la procedura "nativa" del template per la creazione delle copie da utilizzare nel multilingua è questa: nel backend del template clicchi su "Salva come copia" e sulla copia (o sulle copie) salvata operi tutte le modifiche che vuoi e assegni il menu relativo.

10
Devi disabilitare i moduli menu che hai creato dal backend di Joomla e lasciare impostati solo i menu dal backend di Helix 3, come nel tuo e mio screenshot. Il modulo menu creato dal backend di Joomla lo devi, invece, installare nella posizione offcanvas del template.
In ogni caso, se riguardi il mio screen e lo confronti col tuo vedrai che nel tuo ci sono delle evidenti "anomalie" nella visualizzazione delle voci di menu.
Fai un backup e prova a reinstallare il template; di sicuro c'è qualcosa che non va nella tua installazione.

11
Vedi l'immagine in allegato

12
... Ma come hai inserito il menu?
Intendo dire: hai utilizzato un "modulo menu" selezionando a quale menu associarlo e poi inserendo il modulo appena creato in una posizione del template?
Se hai fatto così, la via da seguire con i template/framework Helix non è questa, ma devi invece scegliere in ogni copia del template (come avrai fatto tu per avere un sito bilingue) quale menu visualizzare nell'header del sito: tab "menu" nel backend del template.

13
ma nel forum del produttore del template (joomshaper) non c'è nessun post rigurdante questo errore?


Solo per una comunicazione di "servizio"... :
pare proprio che da oggi i forum di supporto di Joomshaper siano visibili solo se si è in possesso di una sottoscrizione a pagamento.
Senza sottoscrizione fino ad oggi non si poteva postare, ma almeno si potevano leggere i vari thread e le relative risposte, ma ora è solo visibile il primo post e gli interventi a seguire sono visibili solo agli utenti "paganti"...  :'(
Ho scritto un commento ad un articolo del loro blog in cui parlano dei piani di Joomshaper per il 2019 chiedendo lumi in merito, ma al momento nessuno (intendo dei responsabili) ha replicato...
Chiudo l'OT

14
chiedo se è possibile e come aggiungere anche il secondo menù topmenu al canvas.

Con Helix faccio così: creo un nuovo modulo menu assegnandoli il menu che mi interessa e pubblico il modulo in posizione offcanvas.Gantry non lo conosco, ma se hai una posizione offcanvas non vedo perché non dovrebbe funzionare... ???

15
Joomla! 3 / Re:megamenu in joomla
« il: 30 Dic 2018, 10:26:34 »
Vorrei domandare se nelle prossime versioni di joomla è prevista la presenza di un megamenu.
Questo non saprei, ma...:
Allo stato attuale il menu a tendina fornito con joomla è un po' miserino, e si finisce per essere costretti a installare componenti aggiuntivi o framework come T3
Intendi il menu dei template di default dell'installazione di Joomla?
Se sì, sono d'accordo, ma credo che la maggior parte dei siti sviluppati con Joomla adottino template/framework di terze parti, o no?
Giusto per restare in tema di megamenu e framework "esterni" io uso da quando è uscito l'ultimo nato della famiglia Helix (Ultimate), che ha un megamenu altamente configurabile, all'altezza di quello di T3 che è sempre stato un passo avanti a molti.

16
Ops, avevo perso di vista J2.5... ;D
Mi ritiro in buon ordine e vado a dormire che è meglio... 

17
Aggiornamento:
Simple File Manager ora si chiama Firedrive e di trova nella JED a questo link.
Lo sviluppatore è sempre Giovanni Mansillo (vedi il link che avevo messo nel post precedente).

18
In effetti la citazione del mio intervento faceva riferimento a Simple File Manager, estensione che avevo allora installato proprio per rispondere ad un vecchio thread dove si chiedevano spiegazioni in merito al suo funzionamento.
Phoca Download non permette di associare file a singoli utenti registrati, ma solo a gruppi.
Ora è tardi e non sono lucidissimo, ma potresti pensare di creare un gruppo per ciascun utente registrato. Così facendo potresti associare un singolo file ad un singolo utente.
Naturalmente la cosa è fattibile se il numero di utenti è relativamente piccolo...
Io uso Phoca Download in un sito scolastico e non mi sono mai trovato nella situazione di dover far visualizzare e scaricare un documento ad un singolo utente, ma solo a gruppi.
Non so se nella JED c'è ancora Simple File Manager, ma puoi provare l'estensione scaricandolo dal sito dello sviluppatore.

19
per come poni tu la richiesta non si dovrebbe aprire proprio il sito se non compare la home. Piuttostodovevi scrivere non compare come home quello che voglio io.
Ti quoto tomtomeight perché credo che stia proprio qui il tuo problema...Cosa hai collegato alla voce di menu Home? Che cosa dovrebbe vedersi che ora non si vede?
Ribadendo che la Home c'è, è visibile e si apre, altrimenti se, come dici tu, non si visualizzasse proprio darebbe un errore tipo 404 o altro...

20
Ma la tua Home è quella del file allegato...?

Pagine: [1] 2 3 4 ... 50
Host

Torna su