Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - simpad

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17
1
Joomla! 4.x / Re:plugin x commenti
« il: 03 Lug 2022, 22:51:37 »
Secondo me è molto meglio jcomment di Jextension Store.
Fork migliorato del vecchio jcomments.


https://storejextensions.org/extensions/jcomment.amp.html

2
Ho risolto disinstallando il pacchetto search e plugin collegati

4
Joomla! 4.x / Re:template open source x joomla4
« il: 22 Apr 2022, 13:03:53 »
Esistono certo, ma anche Cassiopeia non è per niente da buttare.

Non è da buttare, anzi, ma ha pochissime funzioni e non è paragonabile ad helix ultimate che ha tantissime funzioni.
Secondo me per joomla 4 si poteva prendere spunto da helix ultimate per il template base.
Se la paura è per i principianti, basta creare una sezione base e una avanzata.
Purtroppo vedo spesso consigliare i template di default senza dare le spiegazioni a chi evidentemente cerca qualcosa di avanzato. Poi vedo le stesse persone chiedere altrove e ottenere le risposte che cercano.
Capisco che dobbiamo tutti difendere joomla, ma o si danno le spiegazioni sul perché è meglio usare cassiopeia, o si crea un template al passo coi tempi, oppure si danno le risposte che gli utenti cercano. Tanto poi se non le trovano vanno a chiederle altrove.

Non voglio polemizzare, ma dopo anni che sento la stessa risposta, vorrei capire il perché e non ho trovato la risposta da nessuna parte. Scusate se sembra polemica. Ho cercato di essere obiettivo.

5
Joomla! 4.x / Re:Joomla 4.1 (template free ?)
« il: 22 Apr 2022, 12:46:29 »
Con helix ultimate vai alla grande

6

Ciao!
Ho creato un modulo cerca, ma da errore JEventDispatcher quando provo a cercare qualcosa.
Dopo tempo mi sono accorto che joomla 4.x non dovrebbe avere attivato il componente Search normale, ma il motore di ricera finder.
Solo che al momento della creazione del modulo, non ho notato che era presente anche il modulo motore di ricerca, ma solo il modulo cerca (che non dovrebbe esserci nelle installazioni pulite).


Dato che voglio utilizzare solo il motore di ricerca e mai più il componente cerca base, potete dirmi quali estensioni posso disinstallare tra quelle che sono nei due screenshot?
È meglio lasciarle disabilitandole o disinstallarle?


È un errore che sia presente il modulo cerca e quelle estensioni, dato che non possono funzionare perché JEventDispatcher è deprecato?


Grazie!

7
Ah ok, grazie mille dell'aiuto e della disponibilità! Mandi un link google drive in privato o una mail?

8
Ah ok, pensavo fosse già generica dato che me l'avevi proposta.
Forse lo hai fatto solo pre farmi sapere che ce n'è una già fatta, solo da adattare.

9
Impostando Roma come orario al posto di UTC, funziona.

10
Ho provato con la soluzione categoria al posto di articolo, ma non capisco se funziona o meno dato che anche se ho tutte le cache non impostate, l'articolo in base al browser con cui lo apro o lo vedo non pubblicato anche se dovrebbe esserlo, o lo vedo pubblicato anche se dovrebbe non esserlo.
E non capisco il perché. Forse joomla ha come orario un orario diverso da quell che vedo a pc.

11
E se creo una voce di menu che si chiama ad es. "messa di oggi" e una categoria che si chiama sempre "messa di oggi" e creo 10 articoli che si chiamano per mia comodità messamesegiorno tipo messa1231 per messa 12 dicembre, imposto che non si veda ne nome categoria ne nome articolo, e ad ogni articolo in alto metto lo stesso h1 "Letture messa del giorno", lato seo sembra un articolo. In pratica imposto data e ora pubblicazione da joomla per ogni articolo, e da frontend vedo come se fosse un arrticolo che cambia letture ogni giorno.

Oppure con advanced module manager pro creo un articolo normale con il contenuto caricato dai vari moduli che si susseguono per data.

PS: Perché dato che interessa a molti non metti il tuo lavoro su jed e magari lo metti a 5 euro una tantum così ti ripaghi l'impazzimento di riscriverlo anche per joomla 4.1 con una spesa irrisoria?

Ti ho dato un'idea o ci avevi già pensato ma non si può fare?

12
Grazie, interessante.
L'esempio è questo e forse è più chiaro:


Facciamo finta che gli articoli siano questi 3:


"messa rito antico di oggi"
contenuto 3 marzo: san Marco bla bla bla
contenuto del 4 marzo: san Nicola bla bla bla
e così via per 15 giorni

"Lodi di oggi"

contenuto 3 marzo: prova1 prova1 prova1
contenuto del 4 marzo: prova2 prova2 prova2
e così via per 15 giorni

"Vespri di oggi"

contenuto 3 marzo: prova-A prova-A prova-A
contenuto del 4 marzo: prova-B prova-B prova-B
e così via per 15 giorni

Nel sito ho più articoli fissi, qualche post di blog che esce ogni tanto e non mi serve l'automatizzazione, e tre articoli del tipo sopra.
Solo per questi 3 articoli vorrei che si aggiorni il contenuto ad esempio alle 2 del mattino e vorrei avere del materiale per detto aggiornamento per i 2/15 giorni successivi, a seconda del periodo nel quale non ho tempo di scrivere. E comunque per perdere ad esempio solo un'ora alla settimana per preparare il materiale e per non aggiornarlo a mano alle 2 di notte tutti i giorni per i tre articoli.


Ho sentito anche chi dice questo:
uno script ad hoc che lanci con un cron all'orario che più ti piace

Sarebbe interessante che giri anche su j4 possibilmente. Sarebbe un problema?

13

Ciao! Come posso fare ad avere più articoli (nel mio caso per ora 3 diversi) che devono mantenere lo stesso URL, titolo, ecc (cioè deve rimanere lo stesso articolo), ma deve cambiare il contenuto ogni giorno ad esempio alle 2 di notte?
In pratica devo preparare il piano editoriale ed averlo dai 2/3 giorni ai 15 giorni o più in caso di ferie. Avrei bisogno che automaticamente alle 2 di notte si aggiornino con i dati del giorno corrente. Ognuno di questi con dati diversi.
Quindi devo avere i dati per 15 giorni per ogni articolo dei 3.
Esiste un sistema o plugin che modifichi il contenuto di ogni articolo che voglio (nel mio caso solo 3 articoli senza categoria tra vari articoli che ho), prendendolo da qualche parte (da altri articoli non pubblicati o da un "database" di 15 giorni per ogni articolo)?
cioè  15 contenuti per l'articolo A, 15 per il B e 15 per il C.
Poi finite le ferie da 15 giorni scendere a 2 o 3. In modo che ovviamente non debbia fare copia/incolla a mano ogni singolo giorno alle 2 del mattino.
Free e a pagamento.
Scusate la chiarezza.
Grazie!

14
Ah interessante! Grazie!

15
Sono indeciso tra Akeeba Admin Tool ed RSFirewall! perché Akeeba Admin Ttool sembra più completp ma RSFirewall! crea meno conflitti da subito.

https://regenesiscomputers.com/en/news/rsjoomla-rsfirewall-and-akeeba-admin-tools-pro-comparison

...Una cosa che dobbiamo menzionare ed è correlata al generatore HTACCESS di Admin Tools Pro se non consenti l'accesso, ad esempio, al file di verifica di Google se hai utilizzato quel metodo per Google Webmaster Tools lo bloccherà, la prossima cosa sono le icone favicon e file simili quindi devi assicurarti e testare il tuo sito web dopo averlo impostato. Se stai utilizzando alcuni Page Builder come SP Page Builder verrai interrotto durante l'accesso alla modalità di modifica front-end (SP Page Builder 3.X) inoltre abbiamo notato che questo accade con JA Page Builder naturalmente può essere risolto disabilitando alcune opzioni in Admin Tools Pro ma può essere fastidioso dopo poche volte. Con RSFirewall! quelle estensioni funzionano senza impostazioni personalizzate....

16
Ciao! Purtroppo il plugin di sicurezza in oggetto non è stato aggiornato alla 4 e credo nemmeno lo sarà dao che non è più sviluppato.
Per avere le stesse funzioni come bisogna fare o cosa bisogna installare?
Oppure qualcuno ha pensato di adattare il plugin per la 3 alla 4?
RS Firewall fa questo? È l'unica opzione?
Grazie!

17
I Template di Joomla! 3 / Re:Come scegliere il TEMPLATE
« il: 08 Giu 2020, 10:37:10 »
Helix ultimate con eventualmente sp page builder pro?

18
Ok grazie!

19
Visto che funziona anche con la voce di menu sospesa, l'ho sospesa.
Ok?

20
Grazie!
Ah, alla voce item id devo inserire una voce di menu dove non compare il modulo.
OK, meglio utilizzarne una tipo nel mio caso la voce "Privacy Policy" o crearne una ad hoc nel menu nascosto chiamandola "cerca"?
Ma se fosse, meglio deindicizzarla?


Oppure, creo una voce di menu di sistema URL e inserisco # come url?
Solo che ha l'alias "cerca"
Se inserisco aspergerway.com/cerca mi da errore 404
Me ne frego visto che la pagina non esiste, o devo deindicizzarla?

Pagine: [1] 2 3 4 ... 17
Host

Torna su