Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - neckbone

Pagine: [1]
1
E' un atteggiamento completamente sbagliato, per capirlo basta il caso attuale, il cliente prima aveva un sito non aggiornato ma comunque online, dopo il tuo non qualificato intervento tecnico il cliente ha un sito non aggiornato ed offline, se io fossi il cliente e con il sito ci lavoro ti chiederei i danni per interruzione di servizio.

Il sito non è affatto online.
In ogni caso sbagliando s'impara, di certo mi comporterei diversamente in un'altra situazione simile.
Grazie comunque

2

Sarebbe di buon senso leggere un minimo di documentazione anche per orientarti.
Non sai montare una candela su una vespa 50 e pretendi di aggiustare un motore di una GOLF?!?!

la vespa 50 naturalmente è wordpress ;)

Purtroppo nelle condizioni in cui mi è stato chiesto questo lavoro non ho avuto il tempo di documentarmi, dovevo risolvere il problema il prima possibile e di certo non mi aspettavo un intoppo di questo tipo. E come ogni giovane studente precario non posso permettermi di denigrare un lavoro perchè non ho abbastanza esperienza nel campo, ci provo comunque.

Chiedi a netson di ripristinare una backup completo (file +db) precedente al tentativo di aggiornamento, è l'unica soluzione.

Ti ringrazio, contatterò l'assistenza Netsons

3
Non so, io non l'ho fatto, potrebbe essere automatico? Il sito non l'ho fatto io, ed è la prima volta che uso Joomla

4
Nel caso di un sito avevo compresso e scaricato i file dall'ftp prima di aggiornare
Nel caso di un'altro no

5
Da che versione hai cercato di aggiornare?

Purtroppo non ricordo la versione iniziale, non è possibile vedere uno storico degli aggiornamenti da qualche parte?
Potrei essere passato dalle 2.3.ecc alle 3.6.5 e poi alle 3.8.1, può essere?

6
Che versione c'era prima di aggiornare?
Il tuo hosting supporta gli aggiornamneti automatici? sei per caso su aruba?

Ho fatto due aggiornamenti automatici di fila, perchè non veniva aggiornato da un bel pezzo a quanto pare. Sarà lì il problema?
Il dominio è Netsons, il primo aggiornamento è andato senza problemi, il secondo ha dato questo problema

7
Come hai aggiornato joomla? con che procedimento?

Quello automatico dal pannello

8
Non si capisce nulla di quello che hai scritto.

Scusami, mi pareva che fosse un problema piuttosto noto ormai

Ho aggiornato Joomla e appena concluso è apparsa una schermata bianca. Ora ogni volta che accedo a Joomla mi appare la schermata bianca e non posso fare assolutamente nulla

9
Installazione, migrazione e aggiornamento / Schermata bianca
« il: 31 Mar 2018, 13:08:39 »
Prima di rimandarmi ai soliti link di soluzione vorrei premettere che non so come arrivare ad aggiornare plugin o attivare la visualizzazione dei messaggi d'errore, dal momento che la schermata bianca mi appare appena effettuato l'accesso al pannello di joomla.

Come devo comportarmi in questo caso?

La versione installata mi pare sia la 3.8.1, il problema è apparso appena finito l'aggiornamento.

Grazie  :)

10
Gestione utenti e community / Re:Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 13:03:57 »
Ieri non riuscivi ad entrare ed oggi dici che hai aggiornato, quindi sei riuscito ad entrare e quindi il primo post riguardo la password lo hai risolto. Per il problema di pagina bianca apri un altro post. E così anche per ogni altro problema diverso anche se riguarda l'accesso, questoques genere ordinato il forum e rendere fruibile a tutti le soluzioni.

Fino a 10 minuti fa ti avrei risposto che non era così, perchè si trattava di due domini differenti, in uno dei quali effettivamente non riuscivo ad entrare per quella ragione. Ho risolto, apro un altro topic per la pagina bianca, grazie comunque.

11
Gestione utenti e community / Re:Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 11:11:01 »
Devi aprire un post per ogni richiesta diversa e marcare come risolto quelli che risolvi, indicando anche come hai risolto. Così è se ti pare.  :)

Ma io non ho risolto proprio nulla, sono tutti problemi legati l'uno all'altro, e sempre riguardanti l'accesso a Joomla!
Qualche buon'anima che mi possa dedicare 10 minuti c'è?

12
Gestione utenti e community / Re:Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 11:03:33 »
Ok, sto riscontrando problemi di diversa natura, ma facciamo una cosa per volta.

Dominio fncgroup.it
Ieri riuscivo ad entrare, ho aggiornato la versione di Joomla ma credo che sia andato qualcosa storto, ed ora se vado per accedere tramite http://fncgroup.it/administrator/ mi compare una schermata bianca.
Che posso fare?

13
Gestione utenti e community / Re:Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 10:14:56 »
Tu su wordpress entri coi dati utente di cpanel?

L'ho fatto solo una volta molto tempo fa, onestamente non me lo ricordo!

14
Gestione utenti e community / Re:Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 01:19:06 »
cerca "resettare password amministratore joomla" su google.

Avevo già guardato, ti sembrerà assurdo ma jos_users non c'è, anzi ho due database ma nessuno dei due sembra contenere le cose che contengono i db joomla che ho visto nelle guide online! Com'è possibile??

Ecco i due database con i contenuti (parziali, non ci stava tutto nell screen)
https://ibb.co/d9QHH7



15
Gestione utenti e community / Accesso a Joomla!
« il: 31 Mar 2018, 00:21:29 »
Ciao a tutti, sto letteralmente impazzendo!  :o

Premetto che non ho mai realizzato siti in Joomla, ne ho solo fatto uno in WordPress quindi ho una minima esperienza con questo genere di web editing (prima li facevo in Muse).

Mi è stato chiesto di sistemare un problema su dei siti Joomla realizzati da altri per il mio cliente, ma abbiamo dei problemi ad accedere al pannello di amministrazione. Ma andiamo per ordine.

I domini sono stati acquistati su Netsons.com.
Da lì posso accedere al cPanel di ogni singolo dominio. Andiamo sul dominio miosito.it. Sul cPanel vado sul Pannello utenti, c'è l'utente "xxx" (che è quello di default) con password "yyy". Il sito in Joomla è installato al suo interno.

Ora, per accedere tramite miosito.it/administrator non dovrei mettere i dati di accesso di quell'utente, e cioè xxx con password yyy? O forse i dati di accesso sono proprio di Joomla? Non si possono modificare dal cPanel? O magari reinstallare Joomla senza perdere il sito? Se il dominio è dell'azienda ma Joomla è stato installato da tizio, devo farmi perforza dare i dati di accesso da tizio?

Avevo pensato pure di creare un nuovo utente nel cPanel, copiare i file del sito dall'utente xxx e incollarli nel nuovo utente, ma non riesco nemmeno a fare quello, se creo un nuovo utente sul cPanel, mi disconnetto e cerco di connettermi con quello nuovo mi da "dati di accesso errati"!

Vi chiedo aiuto con estrema urgenza  :( grazie!

Pagine: [1]
Host

Torna su