Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - infoweb

Pagine: [1]
2
Joomla! 3 / Re:Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 18:46:54 »
La pagina https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/home.html me la scansiona (nel senso che non dà un errore) però mi dice che non è indicizzata.

3
Joomla! 3 / Re:Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 18:41:35 »
Se testo https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/ ottengo lo stesso risultato
Se testo https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/home.html mi fa la scansione correttamente

4
Joomla! 3 / Re:Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 18:39:47 »
Su Search Console

5
Joomla! 3 / Re:Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 18:12:39 »
Perchè se la cerco fra le pagine indicizzate non la trovo....

6
Joomla! 3 / Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 17:59:32 »
Se provo ad inserire nel form per testare il page speed (https://www.riscaldamentoelettrico.it/) ottengo il seguente Warning:
Lighthouse returned error: ERRORED_DOCUMENT_REQUEST. Impossibile caricare la pagina richiesta in modo affidabile in Lighthouse. Assicurati che l'URL verificato sia quello corretto e che il server stia rispondendo opportunamente a tutte le richieste. (Codice di stato: 403)
Ho provato a inserire https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/ e mi dà lo stesso risultato.
Se inserisco la pagina con l'alias di menu della home page https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/home.html allora mi fa la scansione.
Ma non dovrebbe essere la stessa pagina? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... e temo che non me la indicizzi neanche correttamente.

7
Ho usato la voce di menu corrispondente per le pagine di SP PageBuilder.
Però le altre pagine del sito realizzate con SP page Builder e linkate da voci di menu analoghe funzionano perfettamente.
Ho anche creato nel menu principale una voce "Cerca" che fa capo al componente di joomla e ho indicato nel modulo presente nel footer della home di visualizzare i risultati in quella pagina.
Ma senza alcun risultato.
Ripeto, questo vale solo per la home page. Su tutte le altre pagine il funzionamento è regolare.

8
Salve a tutti,sto cercando di capire come mai il modulo "Cerca" di Joomla caricato nel footer del sito funzioni in tutte le pagine, escluso la home.Premetto che per testare la cosa ho disabilitato tutte le ottimizzazioni, cache, gzip, ecc.
Tutte le pagine sono state realizzate con SP Pagebuilder pro, compresa la home page, e in tutte le pagine i form funzionano regolarmente (Fox Contact form e Cerca).Dalla home page ho tolto Fox Contact ed ho lasciato solo "Cerca" nel footer.Ho anche aggiunto una voce di menu dedicata all'estensione di Joomla Cerca, per non lasciare nulla di intentato.Ho già provato a disabilitare altri moduli presenti nella home, ma senza risultato.
Il sito è https://www.riscaldamentoelettrico.it/

9
Joomsites / Re:Siti di grandi Marchi e nomi fatti in joomla.
« il: 24 Mag 2016, 16:58:34 »
Aggiungo:

Il sito di ANCI Toscana. Lo abbiamo messo online due settimane fa.
http://www.ancitoscana.it/

Il sito dell'Accademia Europea di Firenze:
http://www.aefirenze.it/

Il sito di Telecash.it
http://www.telecash.it/

10
Salve a tutti.
Mi è capitata questa richiesta: il cliente ha necessità di programmare e assegnare una "data di scadenza" agli articoli flaggati nello stato di "in evidenza".
Di solito viene effettuata manualmente mettendo o togliendo il flag dalla gestione degli articoli.
Stavolta ho necessità di programmare per ogni articolo una data in cui l'articolo verrà tolto dallo stato di "in evidenza" (in pratica toglierlo dalla home page).
Non ho trovato estensioni o plugin idonei e, prima di escogitare escamotages tipo duplicare gli articoli che devono apparire in home page e assegnare una data di fine pubblicazione, preferirei qualcosa di meno arzigogolato, senza contare le problematiche evidenti a livello di indicizzazione dei contenuti.
grazie a tutti dell'attenzione

11
Premesso che il funzionamento del multilingua nativo Joomla 3 è regolare sul sito http://www.appartamenticanarie.com/ ho appena ricevuto una notifica da Google Search Console Team (ex Webmaster Tools) dove mi viene segnalato che tre url del mio sito (le tre home page in lingua /en /es /de ) non hanno tag di ritorno.
Riporto il testo della notifica per l'url inglese:
URL del tuo sito e URL alternativi in "en-GB" che non hanno tag di ritorno.
1 Tag hreflang con errori
http://www.appartamenticanarie.com/en/

Volevo capire cosa significasse e cosa posso fare per evitare questo errore?
Grazie a tutti

12
Ultimamente si sta verificando un inconveniente durante la registrazione al sito http://www.riscaldamentoelettrico.it/
La registrazione serve per accedere ad un'area riservata dove è possibile scaricare documentazioni e manuali dei prodotti presentati nel sito.
Una volta compilati i campi necessari alla registrazione
http://www.riscaldamentoelettrico.it/cms/it/registrazione-utenti.html
e cliccato sul tasto di invio, ottengo questi due alert:
Impossibile eseguire la funzione mail.
Si è verificato un errore durante la spedizione della email di attivazione

Nonostante questi alert le email (all'admin e all'utente) arrivano regolarmente e l'utente può loggarsi al sito appena registrato.
Ho disabilitato il click sul link della mail di conferma per vedere se semplificavo il procedimento.
Cosa comporta tutto ciò?
A parte la manifestazione di un malfunzionamento (che in realtà non avviene), gli utenti provano a registrarsi un paio di volte con email diverse perchè vedono l'errore. Poi magari danno un'occhiata alla loro casella email e vedono che in realtà sono registrati e a quel punto fanno il login.
A parte gli aggiornamenti di contenuti, il sito è rimasto sostanzialmente lo stesso da molto tempo.
Ho anche provato ad aprire un ticket presso l'hosting spiegando il problema, ma a loro (come a me) la funzione mail risulta ok.
Da cosa potrebbe dipendere?
Versione Joomla 2.5.27
PHP 5.3.3

13
ERA LUI!!!!  Sei un mito maicolstaip! grazie di cuore!
Eppure quel componente mi gira regolarmente su una decina di altri siti senza problemi...
Di nuovo grazie per la tua pazienza e disponibilità

14
Ho anche rimosso il file .htaccess dalla root ed inserito un file index.html con una redirezione automatica nell'header che punti alla cartella /cms. Niente.
Ho tolto il file index.html appena descritto ed anche entrando digitando l'url del sito a mano ...talia.it/cms/index.php non cambia qualcosa.
Ho disabilitato il file .htaccess all'interno della cartella /cms rinominandolo htaccess.txt. Niente.
Mi sto rassegnando a rifare il sito da zero...  :'(
Ma perchè la versione mobile continua a funzionare perfettamente?
 

15
E' stata la prima cosa che ho fatto ieri... ma inutilmente. Mi sa che è un bel mistero, almeno per me.

16
Ciao maicolstaip, e grazie della tua pazienza.
Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni.
La prima riga del file configuration.php contiene solo <?php  dopodichè inizia la classe JConfig
Ho confrontato il file configuration.php con altri configuration.php di siti realizzati da me sullo stesso hosting e su altri hosting, senza riscontrare differenze.
Ho confrontato il file anche con il configuration-dist allegato, ma non noto niente di particolare.
Uso sempre notepad++ e di default salvo in UTF-8 senza BOM
Una volta ricaricato sul server la situazione non è cambiata.
Alternando i templates, stessa musica, quindi escluderei problemi di templates.
Rimane il fatto che sul mobile il sito gira perfettamente, quindi escluderei problematiche di database e/o server.
Per esserne certo ho fatto un'altra prova: ho fatto due installazioni dal backup del sito fatto con Akeeba, una sullo stesso server ed una sul server di un altro provider. Sorpresa: continua a non funzionare redirezionandomi subito alla home page del sito originale in entrambi i casi.
Ho riguardato per l'ennesima volta i file .htaccess e anche qui nessuna irregolarità.
Cosa e dove potrebbe essere la causa del redirezionamento di qualsiasi pagina del sito alla locazione originale dell'home page (http://www.infowebitalia.it/cms/) ?

17
Grazie della risposta maicolstaip, ho seguito le tue istruzioni, i percorsi pero' sono giusti. Salvandolo come UTF-8 e poi rinominando il file configuration.php dopo averlo trasferito sul server in FTP ho ottenuto questi due warning:

Warning
:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /cms/configuration.php:1) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 423
 
 Warning:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /cms/configuration.php:1) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Sono indicazioni utili o siamo fuori strada?
La risposta dell'hosting era stata di controllare il modulo SEF e il file .htaccess, cosa che avevo già testato.
I template non dovrebbe essere un problema perchè ho provato i template allegati di Joomla e il problema rimane immutato.
Altra cosa: sul sito è installato il componente Mobile Joomla che mi continua invece a far visualizzare il sito e la sua relativa navigazione funzionante correttamente (visualizzo su melafonino). Questo mi porterebbe ad escludere problematiche di database... mi ci sto spaccando la testa, anche perchè la mia attività è molto dipendente da questo sito e devo risolvere.

18
Ho un sito perfettamente funzionante da alcuni anni e ben posizionato http://www.infowebitalia.it/ realizzato in Joomla 1.5.24. Improvvisamente questa mattina ho scoperto che qualsiasi link clicchi, menu, articoli, anche il form di login (!), mi ricarica sempre la home page. Modifiche degli ultimi giorni: l'aggiornamento dalla 1.5.23 alla 1.5.24 e un nuovo articolo il 28 ottobre scorso. Il sito funzionava perfettamente in tutte le sue funzioni fino al 2 novembre scorso. Ho verificato un sacco di cose, attivato e disattivato moduli e plugin, cancellato cache, disabilitato modulo SEF e cancellato file .htaccess, fatto il controllo generale senza mai riscontrare alcun blocco... Anche dalle statistiche AWstats si nota che fino al 2 novembre compreso la situazione era regolare. Insomma, non so piu' cosa inventarmi...

19
Salve, ho inserito il file italian.php nella cartella /components/com_glossary/language ma non riesco a settare il componente affinche' utilizzi la lingua italiana.
Ho fatto vari tentativi provando ad inserire it, It, Italian, italian nel pannello di configurazione alla casella Override automatic language selection, ma non accade nulla a parte la corretta visualizzazione del componente in inglese.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Il sito è http://www.climatizzando.it
Grazie

20
Joomsites / Re: Siti aziendali o di particolare importanza
« il: 19 Apr 2009, 14:53:57 »
Volevo segnalare questo sito che ho realizzato in Joomla! per Climatizzando.it. L'esigenza era di creare un sito informativo, oltre che di consigli al cliente per aiutarlo a scegliere e a fare una corretta manutenzione del prodotto acquistato.
La scelta è caduta ovviamente su Joomla!
Il sito è http://www.climatizzando.it

PS: anche se non legalmente obbligatorio, ritengo opportuno inserire nel footer che il cms utilizzato sia Joomla!

Pagine: [1]
Host

Torna su