Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fede91it

Pagine: [1] 2 3 4 ... 30
1
Ciao, anche tu usi Joomla?
Noi crediamo nel web e in Joomla, che con passione usiamo da molti anni, per lavoro e per divertimento...

Abbiamo deciso di dedicarci a tempo pieno di Joomla ideando un'idea di startup che avesse la missione di realizzare estensioni diverse, ossia tutto quello che vorremmo ma che non troviamo sulla Joomla Extensions Directory o altrove. Siamo Alex, Federico e Graziano.

All’inizio dell’avventura, grazie a tante persone come te, abbiamo fatto un’analisi di mercato su Joomla. In seguito abbiamo scritto un’articolo sui dati emersi dall’analisi, che abbiamo condiviso anche con te e che puoi consultare qui (http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7449-una-breve-analisi-di-mercato-su-joomla.html).

Manca solo un passo, compilare questo breve questionario (qui: http://goo.gl/gSyeO7) con il tuo aiuto.
Te ne siamo grati :)

2
Ho provato a riportare su un grafico i valori:
http://www.joomla.it/images/immagini/alexred/2013/grafico-paesi-joomla.html

Grazie AlexRed, molto interessante :)
Come faccio a creare il grafico con Google Adwords? In che sezione devo entrare?
Grazie di nuovo.

3
Ciao a tutti,


sto avviando una startup innovativa che riguarda la creazione di prodotti particolari per CMS quali Joomla. 
Sto facendo una ricerca sul mercato per avere una panoramica generale sulle statistiche di utilizzo nei vari paesi del mondo (maggiore concentrazione di utilizzatori, ecc), i trend di ricerca della parola "Joomla" e correlate, il ranking sui motori di ricerca, il bacino di utenza a cui possono attingere gli sviluppatori di estensioni e template, i maggiori competitors sul mercato, ed ogni altro genere di informazioni che riguardino Joomla.

Prima di avventurarmi in un lavoro così grande mi chiedevo se già qualcuno abbia già ricercato questo genere di informazioni su Joomla e, soprattutto, se le abbia messe a disposizione della community.

Ne sapete qualcosa? Grazie :)

4
Ora dovrebbe funzionare, fammi sapere.  ;)
Non ho ho cambiato versione per questo fix, siccome l'avevi scaricato solo tu, quindi è sempre la 1.1

5
L'eliminazione è normale, ho predisposto lo script per pulire le tabelle prima del trasferimento. Comunque, effettua nuovamente la modifica alla riga 60 e riportami l'errore.

6
Ok torna sul forum di Joomla.org e scarica docrem aggiornato alla 1.1, il problema nasceva dall'escape dell'apice singolo.

Famme sapè  ;)

7
Ehehe certo che mi hai riportato l'errore, io ti chiedo di citarmi il testo completo di quella categoria che possiede come titolo o descrizione questa parte di testo:

... accesso a tutte le risorse (giochi, power point, percorsi didattici) è ri ...  ;)

8
Ottimo, riportami il testo completo citato nell'errore:

... accesso a tutte le risorse (giochi, power point, percorsi didattici) è ri ...

9
Apri il file docrem.php, successivamente sostituisci l'intera riga 60 con questa:

Codice: [Seleziona]
mysql_db_query($dbname, $query) or die(mysql_error());
Riavvia lo script e riportami l'errore. ;)

10
Il mio script funziona sulla directory principale, non so come funzioni questo hack ma teoricamente dovresti cavartela spostando i file nella root dmdocuments. Devi necessariamente lasciar spostare i file allo script perchè deve registrarli su database, sennò remosity te li rileva come mancanti.

11
I file in docman non sono strutturati in sottodirectory, ma vengono posizionati nella cartella "dmdocuments", assicurati che tutti i documenti siano collegati ad un relativo file, che la cartella "remos_downloads" sia scrivibile e lancia lo script.

12
Non trovando nulla sulla rete ho deciso di creare uno script che si occupi della completa migrazione dei contenuti da Docman a Remosity. Per completa intendo che si occupa di trasferire tutte le categorie, i documenti ed effettua pure lo spostamento dei file da FTP.

Ho rilasciato il pacchetto su Joomla.org, potete trovare tutte le informazioni e il download in questa pagina:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2249952#p2249952

Spero possa tornare utile a tutti voi!
Buon divertimento ragazzi ;)

13
Ragazzi ho appena sfornato uno script che si occupa della migrazione, l'ho rilasciato su Joomla.org, buon divertmento ;)
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2249952#p2249952

14
I Template di Joomla 1.5.x / Re:Modifica template
« il: 20 Set 2009, 16:52:43 »
Postami il codice della index.php del template ti faccio la modifica.  ;)

15
Joomla! 1.5 / JF Classico - 1st Jooforge Template
« il: 02 Lug 2009, 01:48:59 »

Dopo sette mesi di assenza torniamo online sul nuovo indirizzo (www.JOOFORGE.com) con molte estensioni nuove ed accattivanti, ma soprattutto un template professionale gratuito, disponibile al download.


Potete aggiungerlo al calderone dei template di Joomla.it, qui invece i dettagli del template.

Saluti, Federico.  ;)

16
Joomla! 1.5 / Re:Usare style="rounded" negli articoli
« il: 11 Giu 2009, 14:41:54 »
I files dell'articolo e della catagoria si trovano dentro il componente com_content/tmpl, con le relative directory, frontpage, category, section, article, devi fare le override.

La seconda domanda proprio non lo capita, cos'è che vuoi fare??  ???

17
Joomla! 1.5 / Re:Usare style="rounded" negli articoli
« il: 10 Giu 2009, 22:08:37 »
Esatto, la cartella html/com_content contiene gli overrides per articolo, categoria etc... ho un po' di dimestichezza con html ed altri linguaggi.. potrei farcela!:)

Perfetto, allora prendi il file default_item.php della cartella frontpage o chi per lei, e aggiungi 4 DIV che contengano il layout di ogni singolo articolo, poi, tramite CSS, per ogni div crei uno spigolo, così simuli l'effetto rounded.

Salutoni  ;)

18
Joomla! 1.5 / Re:Usare style="rounded" negli articoli
« il: 10 Giu 2009, 18:03:22 »
Benvenuto sul forum; prova questo:

http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/tips-&-notes/2087/details

No, questa è una tipografia, lui vuole arrotondare l'intera area che contiene il contenuto, TUTTO il contenuto, compreso autore, data ecc...

3dmediatoonz attenzione, stai sbagliando in pieno, perchè il parametro style="rounded" non è altro che un modChrome, ovvero, un tipo di layout predefinito che fa da "contenitore" ad ogni singolo modulo.

Non puoi applicare lo stesso ragionamento su <jdoc:include type="component" /> in quanto non è un modulo, e il suo layout viene strutturato dal componente com_content.

In questo caso devi agire tramite delle override del template, innanzitutto accertati che nella cartella templates/nome_template ci sia una directory chiamata html, casomai non ci fosse creala poichè al suo intero ci andremo a piazzare il componente com_content da noi modificato al fine di ottenere i fantomatici bordi arrotondati.

Prima di procedere con la reale procedura per la modifica, mi occorre sapere se hai già dimestichezza con l'HTML, non ci serve altro.

Attendo tue notizie.  ;)

19
Certo, "dovrebbe" servire per questa cosa che hai detto tu. Ma detta chiaramente, tutti gli utenti che utilizzano ancora IE6 leggono l'avviso e dicono "no no, mi tengo il mio caro ie", "cos'è un browser? questi son matti" e via dicendo...

Credo che si debba agira dall'alto, quando la microsoft deciderà di abolire quella cragna di ie6, e di cominciare a fare le cose che AIUTINO i web designers invece di fargli fare il doppio del lavoro, allora forse quel giorno cambieranno le cose.

20
Questo si chiama evitare il problema, se devi progettare un template (non parliamo di estensioni), e quindi deve essere compatibile per tutti gli utenti che navigano su un sito avente questo template, è indispensabile fornire una compatibilità cross browser.

Finchè sei un piccolo programmatore, che fa le cose in piccolo, ok, ma se lo fai per lavoro, devi preoccuparti soprattutto (non "anche) di IE6.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 30
Host

Torna su