Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - andylove

Pagine: [1] 2
1
Vorrei aggiunger un campo nella schermata dalla quale gli utenti regiastrati possono invare la notizia. Sarebbe la pagina cui si accede quando, una volta fatto il login, si apre l'user menu e appare la voce "Invia Notizia".
Nel tab in basso "Pubblicazione" oltre a Stato, livello di accesso, inizio pubblicazione ecc ... vorrei aggiungere anche uno presente nel lato amministratore, ma non qui, vale a dire "Sovrascrivi data di creazione".
Ho visto come fare, praticamente basta ricopiare la stringa che corrisponde al campo Inizio Pubblicazione e modificare id="publish_up" in id="created" 
ma non riesco a trovare nell'ambito dei file di joomla, a quale corrisponde, dove quindi aggiungere la stringa....

ne approfitto ovviamente anche per chiedere conferma che basta quella modifica.

Grazie anticipatissimo!


2
Salve ragazzi, due domande legate ad una necessità. Ho un sito in Joomla e ho inserito un forum fireboard. Vorrei renderlo indipendente, vale a dire:
1 - metterlo in una pagina a parte in cui non appaiano gli altri moduli e appaia quindi a tutta pagina
2 - dargli una grafica diversa, magari associandolo ad un altro template

Aggiungo un paio di informazioni coseguenti a prove fatte, sul primo punto. So che si possono deselezionare i moduli nelle pagine in cui non si vuole e, infatti, li ho levati tutti dalla pagina del forum, e non appare niente. Il fatto, però è che, ad esempio, avevo il menu a destra, l'ho tolto, ma ora c'è una striscia bianca di medesime proporzioni e invece vorrei che il forum si allargasse fino ad occupare anche quello spazio!

Grassie!!

4
scusate la domandina .... ma Asp su un hosting aruba Linux ... è supportato'?
lo chiedo prima di impazzzire... :D
grassie

5
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Problema Shoutbox
« il: 14 Lug 2008, 14:38:27 »
stesso problema .. perciò uppo!

6
Gestione utenti e community / Re: shoutbox
« il: 14 Lug 2008, 14:37:10 »
Interessa anche a me ... perciò uppo!

7
Cercavo un modo per fare interagire gli utenti del sito.
HO visto tante chat e shoutbox, ma ne cercavo una che riconoscesse anche gli utenti registrati e quindi li loggasse direttamente con il proprio username...
cercavo sia una chat che uno shoutbox .... grasssieeee

8
Stavo cercando di creare dei thread di riferimento per ogni categoria del mio sito, cioè di quelli che sono contrassegnati tipo con "IMPORTNATE" o "IN EVIDENZA" e che rimangono sempre in cima alla lista delle discussioni, anche se ce ne sono di più nuovo, ma non ci riesco. Nel frontend non trovo riferimenti precisi, nè nella configurazione backend.
E poi altra piccola cosa .. i sondaggi si possono fare con Fireboard?
Utilizzo l'1.0.4
grassie

9
Mi sembra fantastico .. quindi io creo le caselle di posta a chi voglio e poi loro se le possono gestire da soli andando sul mio sito!!!
Wow!!!!

10
moolto interessante .. ma in pratica cos'è? uncomponente .. lo installo come componente??

Giusto per completezza .. ve ne sno altri?

11
Ho un account con un dei piu famosi provider (A-RUBA!) e volevo attivare indirizzi mail per chi li desidera. Vorrei, però, anche che ci fosse il modo per loggarsi sulla propria casella direttamente dal sito ... è posssibile??
Altrimenti cosa mi consigliate?? Semplicemente di dargli i nomi di pop3 e smtp cosi se la configurano da soli oppure il link da utilizzare per collegarsi direttamente dal sito del provider???
grassieee

12
Non sempre riesco a capire se un componente una volta comprato può essere utilizzato su più siti!
In particolare mi serve di sapere se i componenti MYBLOG e JOM COMMENT di azrul.com siano utilizzabili più volte contemporaneamente.
E poi, per il sito yootheme.com prevede un utilizzo su un solo sito o 3 a seconda dei tipi di contratto ... ma mi spiegate, per puro sfizio, come fa ad accorgersi su quanti sta?
Grazie!!!

13
Salve, so che ci sono miriadi di opzioni per ognuna delle singole funzionalità, ma sto cercando di capire un modo per integrarle tutte.

Ad esempio non ho capito se sh404sef si integra con phpBB. E poi vorrei gestire utenti in maniera unica tra forum, sito (per i commenti) e blog. In modo che ci siano delle pagine di profilo utente che possano includere tutti gli ultimi interventi, su forum commentio e blog, di un singolo utente.

E il tutto facendo apparire dei link friendly, vale a dire ottimizzandoli .... sto impazzendo per trovare il bandolo della matassona!
Community Builder permette di fare proprio tutto?
grazie anticipato

14
Ti ringrazio per la risposta laconica, ma decisamente esauriente!!  :-\
Ci sono coppie dicomponenti intercambiabili invece??
tipo da AKO a MX, o altri??

15
Salve, attualmente ho installato JommlaComment come componente per i commenti ai contenuti del mio sito...
.. mi hanno chiesto di cambiarlo. Volevo sapere, se effettuandoquesto cambio perdo tutti i commenti sinora ricevuti, oppure no.
Nel caso questo può dipendere dal nuovo componente che scelgo di installare, vedi AkoComment oppure MXCOmment o altri,...??

16
Vuoi dire : NON si possono conciliare .. ?
O ci sei riuscito?

17
Nell'elenco dei commenti supportati da Mamblog ci sono, nel menu a tendina accessibile dal back-end:
ComboLite or ComboMax
AkoComment
MxComment
JoomlaBoard

A questo punto mi chiedo ... se uno usa un componente per commenti diverso... non verrà supportato?
Ad esempio io ho Joomblog ... e non me li riconosce!!!

Come si fa??? Devo per forza cambiare il componente dei commenti in uno di quelli? O è comunque possibile sceglierne altri i convincerlo a fargli piacere il mio???

Grazie ragazzi della joomla!

18
Se attivo il componente caldoc (che rende parekkio più belline le date dei nostri post) mi appare ovunque, ma non sui post fatti tramite Mamblog.
Allora ho pensato. Poichè i messaggi di Mamblog sono visti come contenuti di sezioni/categorie normali, allora nel menu linko al collegamento-url della categoria che contiene i messaggi di Mamblog e si vedrà anche calDate, come un classico collegamento. In effetti questo succede, ma sorgono altri 2 problemi:
1 - poichè il mamblog scrive direttamente nel testo esteso del contenuto, e non nela INTRO, non riesco a visualizzare nulla del testo nella pagina.
2 - non vi è la possibilità di clikkare sull'autore del messaggio, in modo tale da linkare facilmente all'elenco di messaggi del singolo utente.

Riguardo il punto 2 Mi sono informato anche dal sito ufficiale (joomlicious) e in un intervento speifico era scritto:
"CalDate uses the mambot event 'onpreparecontent', and 'onafterdisplaycontent'. If mamblog does not use these two events, than I do not think it will work the way it is currently written."

Riguardo il punto 1, chiedo:
1a) è possibile dire al Mamblog di scrivere nella INTRO e non nel testo esteso?
1b) Oppure è possibile dire al menu di far vedere nella pagina di collegamento-url linkata non solo le intro ma anche i testi dei contenuti mostrati??

Grassie ragazzi della joomla!

19
Salve, vorrei una informazione su Community Builder.

In pratica io ho intenzione di creare una serie di siti per delle squadre e, in ognuno di loro installare CB (con forum phpBB) per creare una micro-community dei giocatorie tifosi  delle squadre.
Poi, in un secondo momento, se le cose vanno bene, vorrei creare una macro-community, che coinvolga tutte le squadre sei singoli siti e quindi includa anche gli utenti dei siti precedenti, con le loro foto,dati,  elenco messaggi ecc. Il tutto sempre lasciando intato il sito originale di ogni songola squadra.

E' possibile "sdoppiare" gli utenti mantenendo le stesse informazioni su entrambi i siti?? Ho sentito di possibilità di migrazione di utenti, ma io mi chiedo se è possibile poi che gli utenti continuino ad aggiornare il proprio profilo ad es. sul sito della propria squadra e, però, le modifiche si vedano su anche sull'altra community, come fosse un unico account valido per entrambi.

E questo dovrebbe funzionare per tutti i dati, sia queli riguardanti CB che i dati del forum phpbb
O, in caso contrario, c'è qualche altro forum o componente di community che mi permetta di fare il tutto facilmente??

Grazie infinite!!

20
Vorrei creare delle pagine tipo home, anche all'interno delle varie categorie delle mie notizie. Quello che voglio ricreare è la grafica della home, ovvero le notizie messe con un certo ordine, in una certa posizione e che si può leggere titolo e inizio del pezzo, con tanto di foto.
Invece, quando si mette il link nel menu ad una categoria, esce solo il classico menu delle notizie con il solo titolo e la stringa di ricerca.
Vorrei che come nella home page ci sono notizie, ad esempio, di sport e politica, vorrei che si potessero anche creare delle altre pagine che contengono con la stessa grafica solo notizie di sport, o solo notizie di politica.
Spero di essermi fatto capire!

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif