Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ghisirds

Pagine: [1]
1
SEO / Re: Traffico deludente
« il: 31 Dic 2008, 00:14:39 »
73% stati uniti, poi filippine, canada ecc.
boh!?

2
SEO / Traffico deludente
« il: 26 Dic 2008, 10:02:58 »
Ciao,
ho un sito in italiano posizionato in prima pagina di google.it per una parola chiave molto competitiva e il suo omonimo sito in lingua inglese è posizionato pure lui per la stessa parola chiave tradotta in inglese su google.com
Guardando google trends, la parola chiave in inglese porta 16 volte il traffico di quella italiana; idem lo strumento per le parole chiave di google adwords, che indica 90.500 ricerche per la parola italiana e 1.500.000 per quella inglese.
Quello che non mi riesco a spiegare però, è che il sito in inglese mi porta circa un quinto del traffico del sito in italiano per quella parola chiave, in pratica un ottantesimo di quello che dovrebbe darmi secondo le previsioni dei vari strumenti di google (5 x 16 = 80)
Qualcuno mi sa spiegare il pechè?
Grazie

3
Sviluppo / Script in php che non va
« il: 18 Dic 2008, 17:25:38 »
Salve,
sto realizzando un sito alberghiero e per la gestione delle prenotazioni mi sto servendo di php-residence, un programma script in php con licenza GPL, ma ho un problema che non riesco a risolvere e provo a chiedere a voi perchè il forum ufficiale è deserto, sperando possiate darmi qualche dritta.
Il problema è che quando effettuo una richiesta di disponibilità attraverso i moduli personalizzati, una volta che questa è stata verificata mi viene mostrato solamente il prezzo della singola persona, oppure se si tratta di più categorie tariffarie (es. 2 adulti e 1 bambino) la somma della singola persona delle 2 categorie.
Ho sbagliato qualcosa o è un bug?
Grazie per gli eventuali aiuti.

4
SEO / Sapere URL dove è stato fatto click sul banner?
« il: 18 Apr 2008, 18:24:22 »
Ciao e un salutone a tutti.
Sono alla ricerca di un sistema che mi dica in quale pagina è stato cliccato un mio banner AdSense di un sito: so che ci sono i criteri di monitoraggio, ma se ne possono mettere un massimo di 200 e le pagine sul sito da monitorare sono diverse migliaia.
Non mi interessa sapere quale banner è stato cliccato all'interno della pagina o verso che pagina si è andati a finire, ma semplicemente in quale pagina (indirizzo URL) è stato fatto un clic sul banner di Google.
Siete a conoscenza di un servizio o sistema che permetta di fare questo?
Grazie

5
Un saluto a tutti.
Sto meditando su come eseguire un backup sicuro dei file del mio pc, e visto che possiedo un veloce ADSL ed un mio sito parcheggiato su un Hosting abbastanza capiente, mi domandavo se non potrei sfruttarlo per copiarvi sopra i miei file.
Il mio cruccio però riguarda la sicurezza, infatti ho paura che qualcuno possa così venire in possesso di miei file personali.
Esiste veramente questo rischio?
Se si, vi sono dei sistemi per proteggere questi file che risiedono sul mio sito?
O in alternativa, vi sono dei servizi (magari free) che facciano qualcosa di simile o che mettano a disposizione dello spazio sicuro?
Grazie

6
SEO / Re: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?
« il: 08 Gen 2008, 15:14:39 »
Se punti al posizionamento in inghilterra o negli usa già sai quale tdl scegliere.
Se invece vuoi un .com (soluzione migliore) allora mi sa che devi modificare il nome di dominio.

Tutto sta ai tuoi obiettivi ed in quale mercato ti vuoi buttare.

eh, il mercato mondiale in inglese...
mi sa che cercherò di inventarmi un nome!
grazie

7
SEO / Re: Che diverso dominio per posizionare sito inglese?
« il: 07 Gen 2008, 22:34:41 »
ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?

Fregatene dei motori di ricerca il problema è una questione di brnd, di memoria storica e sono gli utenti che devono "assimilare" il nome del sito. Per cui evita sigle incomprensibili e vai pure avanti.

Certo che se il tuo dominio è di difficile pronuncia in italiano sarà molto peggio all'estero... a questo punto inventa un suono o fai riferimento a qualcosa in greco/latino e affiancato al suolo geografico ti darà un perfetto nome.

bighouse o big-house non dice nulla, ma se gli metti davanti italian beh, se lo ricorderanno molto più facilmente.

Ciao, Berti

tutte giuste le tue considerazioni, tranne di fregarsene dei motori di ricerca, visto che molte visite possono arrivare da li.
A mio avviso bisogna considerare il motore e la facilità del nome almeno al pari...
ciao e grazie

8
SEO / Che diverso dominio per posizionare sito inglese?
« il: 07 Gen 2008, 21:19:35 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Ho una questione da risolvere che necessita di una vostra opinione.
Poniamo che devo fare un blog joomla in lingua inglese che necessita di un determinato nome dominio, ad esempio "big-house" o anche "bighouse".

Ebbene, questi domini nelle forme più comuni come .com, .net, .org, .edu, .biz e .info... non sono più disponibili.

Mi trovo a dover scegliere se inventarmi un nome nuovo, magari miscelando o aggiungendo delle parole (preferirei evitare...) oppure a prendere un dominio non convenzionale ma che sia di lingua inglese del tipo .co.uk (Inghilterra), .us (Stati Uniti), .nz (Nuova Zelanda) ecc. ecc.

Voi cosa fareste nei miei panni e perchè?
Ovviamente la questione è rivolta all'aver il miglior posizionamento possibile per i motori di ricerca...
Grazie mille

9
Ciao a tutti,
due anni fa ho comperato un dominio .it e l'omonimo .com, ma ho utilizzato solo il primo, mentre il .com l'ho fatto mettere in redirect su un altro dominio in mio possesso, in attesa di metterci mano.
Ora è arrivato il momento di utilizzarlo.
Ho però scelto un altro Hosting, quindi mi sono fatto dare dal vecchio il EPP Auth Key e così è stato fatto il trasferimento.
Ora però, nel nuovo spazio collegato ho inserito una pagina di prova, ma non si vede: se apro il dominio mi effettua unicamente il redirect sul sito che avevo fatto impostare a suo tempo.
Navigandoci poi, nel sito, noto che non si aggiorna la barra degli indirizzi (ne' con Firefox, ne' con Explorer): anche cliccando i collegamenti ad altre pagine, rimane sempre visualizzato il dominio.com, anche se vado in altri siti.
Il bello è che nessuno dei due Hosting sa come risolvere il problema: il vecchio fra l'altro ha cambiato gestione e quindi non sa come ha fatto il titolare precedente a fare questo redirect.
Il nuovo Hosting non sa dove mettere le mani, ma intanto io pago…!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto, come risolvere?
Grazie

Pagine: [1]
Host

Torna su