Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - idroweb

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8
1
Ricapitolando, con l'attivazione del plugin System-SEF, il rel=canonical lo inserisce dappertutto quindi anche ai percorsi con id, option, component ecc... e mi domando a cosa serva se non c'è la possibilità di scegliere dove utilizzare il rel=canonical.
 
 Un esempio di
 Pagina con meta descrizioni duplicati
 
/10-servizi-offerti/89-termografia-nuovo-servizio-di-ricerca-perdite-acqua-ed-infiltrazioni.html
/d-lgs-impianti-gas/10-servizi-offerti/89-termografia-nuovo-servizio-di-ricerca-perdite-acqua-ed-infiltrazioni.html
/termografia-nuovo-servizio-di-ricerca-perdite-acqua-ed-infiltrazioni.html
 
 
 Un esempio di
 Pagina con tag title duplicati
 Qui addirittura il tag non c'entra nulla con la pagina "offerte temporali"
 
Note Legali
/note-legali.html
/note-legali/35-offerte-temporali.html

2
SEO / Re:Rel Canonical verto indirizzo https
« il: 06 Nov 2017, 01:00:14 »
Ciao, non è che per caso avete suggerimenti sul tema? non riesco proprio a risolvere http://forum.joomla.it/index.php?topic=266511.new;topicseen#new
Grazie

3
Nessuno utilizza il plugin e/o sa darmi indicazioni? Grazie

4
Dovrò mica fare 78 redirect alle pagine con percorsi creati per risolvere, ciò che vedo con l'attivazione del plugin è che ovunque inserisce il rel=canonical quindi anche ai percorsi con id, option, component ecc... che non vorrei

5
Temo di no, sono le prime cose che ho letto è attuato, i reindirizzamenti sono solo per le singole vecchie pagine

6
Non capisco perchè in Google search console mi ritrovo con tag titoli e descrizioni duplicati di tutte le pagine indicizzate,
non ne sono sicuro ma l'ho notato dopo aver attivato il plugin "System-SEF" che aggiunge il "rel=canonical" e al seguito si reindirizzamenti vari e passaggio al protocollo https.
In pratica ogni pagina è raggiungibile da 2/4 percorsi differenti, prima quando c'erano reali duplicati li eliminavo e dopo del tempo sparivano gli avvisi, ma ora no sono aumentati notevolmente.
La versione utilizzata è Joomla! 3.8.1.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie.

7
Ciao, invece con questo nonostante letture varie non ho ancora capito come fare per risolvere su Joomla!
Codice: [Seleziona]
apple-app-site-association

8
Niente, cambio istruzioni con:
Codice: [Seleziona]
Allow: /*.js*
Allow: /*.css*

per il .gif potrei fare lo stesso ovunque si trovino se qualche estensione li mette nelle loro cartelle

9
Ciao, mi sono accorto solo ora che nelle impostazioni Osmap c'è almeno l'esclusione dalla sitemap dei link sub-page alla voce Add Pagebreak, almeno credo valga sia per le faq create con il Pagebreak in due articoli che per i numeri pagina (che ho evitato) degli articoli in evidenza ih home o altrove.

10
Saresti così gentile da scrivere il codice da inserire? cancellando parti di codice php del genere, come l'altro citato più sopra riguardo il logo, si generano conflitti o errori di cui non mi risulta?
Citazione
Personalmente preferirei controllare tutto con una condizione

11
Ciao, avrò cercato male ma ho solo trovato riferimenti a vecchi codici anche se la sostanza è più o meno la medesima considerato l'aggiornamento del codice php in Joomla 3 e aggiornamenti template, solo che devo rivedere le pubblicazioni che solo in alcuni casi risultano due h1 a meno che ci sia un altro codice, che ignoro ma se avete indicazioni sono ben accette, che permetta di risolvere da php.

Nell'index.php avevo già eliminato parti di codice tra cui quello del logo per utilizzare un'altra immagine riposizionata.

Tornando all'overrride h1 ho trovato su un sito i riferimenti più esatti per Protostar versione più vecchia ma da li ci sono arrivato:

Alla riga 30 del file default.php
Codice: [Seleziona]
<div class="page-header">
        <h1> <?php echo $this->escape($this->params->get('page_heading')); ?> </h1>
    </div>

e alla riga 53 era h2
Codice: [Seleziona]
        <h1 itemprop="headline">
                <?php echo $this->escape($this->item->title); ?>
            </h1>

Grazie

12
Grazie, si avevo visto ieri senza prendere in considerazione che potesse valere anche per la versione 3 di Joomla!, resta il fatto che devo capire come intervenire sul file default del com_content a parte l'override

13
Se avessi trovato il file dove fare la modifica del tag h1 ci proverei, in pratica pubblicare h1 al posto di h2

14
Continua la ricerca ma non trovo dove c'è la regola di pubblicazione del tag h1 per poterla estendere a tutti gli articoli, altrimenti mi tocca modificare tutti gli articoli spubblicando il titolo dalle impostazioni articoli e menu  :(

15
Ciao a tutti, tempo fa copiai il template Protostar rinominandolo per poi modificare qualcosa ma solo ora mi sono accorto che i tag h1 mi vengono pubblicati solo sugli articoli richiamati dal menu Top e nelle categorie MA NON su tutti gli altri articoli pubblicati altrove ossia da altro menu sui quali li pubblica invece in h2, ho provato a guardare nelle varie opzioni ma risultano tutte in modalità "Mostra Titolo" (inoltre "Mostra link" ma quest'ultimo in realtà non lo attiva e anche qui non so perchè ma in fondo non mi serve il link su ogni titolo pagina).
Il tutto mi succede anche in Protostar originale, come posso intervenire e come? grazie.

16
Uhhmmm, nel search console da errore sul robot.txt, mi sa che è la sitemap contenente quel carattere che lo blocca /index.php?option=com_osmap&view=xml&id=1.......

17
Gli sviluppatori di Visforms mi hanno risposto che praticamente mi devo arrangiare con il file robots.txt, da dire che ho scritto in italiano e aggiunto una traduzione google, specificandolo, infatti scrivono anche che non è molto chiara la traduzione.

18
Ciao alexred, la sitemap attuale non ne contiene, in realtà neanche la precedente ma indicizzate lo stesso in ultime posizioni e c'è qualche link vecchio derivante dai redirect vecchi siti

19
Se bloccare i link che contengono questi parametri e che producono duplicati, dalla scansione da parte dei motori di ricerca per cui non farli indicizzare ma mantenere solo gli indirizzi così come creati

20
Ciao a tutti, vorrei non far indicizzare le pagine tipo *?start=2 è corretto utilizzare il robot.txt in Joomla! inserendo questo?
Disallow: /*? (eviterei forse anche altri duplicati di cui su altro post senza usare search Google)
oppure è possibile con Disallow: /*?start=2 ma al posto della cifra pagina inserire una variabile che indichi qualsiasi numero? se si quale?
Grazie

Pagine: [1] 2 3 4 ... 8
Host

Torna su