Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - slf

Pagine: [1] 2 3 4 ... 13
1
ciao Alex, grazie per la risposta.
io tempo fà ho abilitato l'ssl dal cplanel del servizio host ...che sia quello il problema?  ???
se così fosse lo stesso inconveniente ce l'avrebbero però un sacco di backup di siti che hanno optato per l'https

2
Salve, probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ho siti con https attivo per la parte amministrativa, backuppato il sito e trasferito in un ambiente locale (Mamp nello specifico) non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione (il sito lato front sì) restituendo "Si è verificato un errore durante la connessione a localhost:8888. SSL ha ricevuto un pacchetto che eccede la dimensione massima consentita. Codice di errore: SSL_ERROR_RX_RECORD_TOO_LONG"
backup fatto con Akeeba.

c'è modo di disabilitare temporaneamnete l'https dal sito prima di effettuare il backupsenza dover andare ogni volta a disabilitarlo dal plesk dell'host?
N.B. Ovviamente disabilitare la funzione "forza ssl" lato admin non funziona  :-\

3
Io ho scaricato la 5.5.1 e anche lì non c'è il plugin, era gratuito e poi l'hanno messo a pagamento...

infatti...ora l'ho capito....ma il fatto che si sono scordati di toglierlo dal pacchetto 4.2.9 mi ha tratto in inganno...  :-[

4
Scusa ma non vedo da dove si scarica in quella pagina, bisogna forse essere registrati?

no, dentro al pacchetto 4.2.9 free (per J3.x e J2.5) oltre al componente ci sono vari moduli e alcuni plugin tra i quali quello chiamato "plg_dpcalendar_gcalendar.zip"

....in effetti nel successivo 5.6.4 ho notato ora che è scomparso...  ???


5
Ciao slf,
il plugin per Google Calendar è a pagamento, chiedi supporto allo sviluppatore...

oops me l'ha fatta scaricare dal sito ed installare, pensavo fosse gratuito.  ???

https://joomla.digital-peak.com/documentation/58-dpcalendar/629-integration-import-external-calendars
 

6
questa guida l'hai seguita?

in effetti no, mi era sfuggita ci guardo  ;)
avevo trovato solo una guida per attivare il plugin ma nulla più

7
ciao Ste, anche dopo aver attivato il plugin apposito non riesco proprio a capire come gli si può fare digerire un google calendar ...  :-\

puoi aiutarmi, magari è una banalità

thanks

8
Salve a tutti, casualmente mi sono imbattuto in questo recentissimo componente gratuito (è alla primissima release) ma che apparentemente sembra molto interessante e potenzialmente potrebbe far concorrenza ai più blasonati Joomleague (ca**o muovetevi con la v.3!!! e JoomSport):
http://www.joomshaper.com/joomla-extensions/sp-soccer-sport-component

Io l'ho testato ma sembra quasi andare in loop in quanto per creare una squadra richiede l'inserimento obbligatorio di un Presidente e un Manager ma per creare questi ultimi occorre obbligatoriamente la creazione di una squadra da assegnare....  :o

se qualcuno sotto l'ombrellone ha voglia di sbattersi e capire dove sta l'arcano...

PS. al momento non ho trovato ne guide ne riferimenti sul loro forum.

come non detto. l'hanno lasciato free per qualche settimana e poi l'hanno messo a pagamento. lasciate perdere.  :-\

9
salve, forse domanda banale ma con Phoca Download 2.1.9 non riesco a trovare un modulo che permetta di visualizzare gli ultimi files caricati.

un pò come il mod. "last uploads" di Docaman memoria..

esiste?

10
salve, spero che mi possiate aiutare o quantomeno aiutarmi a capire da dove possa generare questo problema che mi sta facendo impazzire.

premetto che ho trasferito milioni di volte dei siti da remoto a locale e viceversa senza particolari problemi, ho sempre utilizzato il componente Akeeba Backup e non ho mai riscontrato anomalie; purtroppo però, da qualche mese a questa parte non riesco più a utilizzare i backup di siti (sia con joomla 2.5 e 3.3) in locale. tali siti sono al momento tutti ospitati su un servizio hosting di cui non faccio il nome per pubblicità ma che è lo stesso che appare in tutti i banner di joomla.it  ::)

In pratica effettuo il backup con Akeeba ultima release e trasporto il file in locale, l'installazione va a termine ma mi restituisce una pagina bianca, sia in front sia in back.

ripeto è una procedura che ho fatto milioni di volte, ho tentato anche le variabili installando easyphp, xampp o Mamp (ver. windows) ma stesso risultato, sia stesso php del server (5.3.28) sia php leggermente inferiore o la 5.4.

mi si è accesa una lampadina che possa però non essere un mio problema locale in quanto se installo un vecchio backup (di luglio 2014) l'installazione va perfettamente a termine mentre i backup successivi no.

Ora vi domanderei se avesse un senso il mio sospetto che sia stato modificato qualcosa a livello di permessi delle da parte dell'host?
oppure che altro potrebbe essere?

ps. aggiungo che altre installazione normali di joomla qualsiasi versione (sia pulite sia quickstart) in locale le riesco ad intallare tranquillamente. solo solo i miei backup prelevati da remoto che proprio non vanno.


11
stesso problema con easyphp.

Apache:  2.4.7
Mysql:  5.6.15
php: 5.3.28

provato anche a modificare nel php.ini max_execution_time da 30 a 3000 ma nulla

con l'installazione di joomla 3.x resta bloccato alla creazione delle tabelle del db, se tento di ripristinare un sito da remoto in locale con backup (sempre fatto senza problemi), l'installazione va a termine ma compare l'odiosissima "schermata bianca"

su MAMP che lavora sotto Mac invece installo senza problemi, quindi ne deduco da ignorante che si tratta di qualche problema con le versioni di php o mysql
 :o

12
risolto, bisogna usare il campo "multi field" in "advanced"
 :P

attenzione che se si vuole ottenere graficamente una cosa del genere (vedi allegato), quindi eliminando le voci "Label" per le "Sub-label", il template della mail se impostato su "Auto" verrà generato con un ARRAY al posto del titolo:

Codice: [Seleziona]
<table>
<tr><td>Address</td><td>{street}</td></tr>
<tr><td>Array</td><td>{city}</td></tr>
</table>
occorrerà quindi modificarlo a manoni impostando poi su "Custom" altrimenti ogni volta che si salva ritornerà ARRAY[/code]

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

13
Gestione Form / chronoform V5: campi su stessa riga [risolto]
« il: 01 Ago 2014, 10:21:34 »
salve, qualcuno ha già provato Chronoform V5?

la domanda è alquanto stupida ma non iresco a capire come inserire più campi su una stessa riga, in CF V4 c'era l'opzione ma qui proprio non la trovo.
(Sicuramente si riesce perchè dei form di esempio preinstallati c'è)

14
Gestione Form / Re:chronoforms v5 non visualizza form
« il: 31 Lug 2014, 10:40:30 »
Ciao a tutti,
ho un problema con la versione 5 di chronoforms: non riesco a visualizzare le forms.
Ho inserito tra  le azioni "html render form", ma quando tento di visualizzare si vedono solo i crediti.
Uso la versione PHP 5.3.28.
Ho già provato a disinstallare il componente...
come posso risolvere?
grazie

come hai rinominato il tuo form? anche io avevo questo problema con J3 + V5 e ho notato che il form l'avevo chiamato con un "_", l'ho eliminato e ho risolto.

15
Editor / Mediabox + nuova googlemaps
« il: 28 Feb 2014, 14:34:34 »
salve, qualcuno di voi è riuscito a linkare le nuove googlemaps?

fino alla settimana scorsa non c'erano problemi utilizzando la coppia JCE+Mediabox, con un piccolo trucco aggiungendo al link del luogo che mi generava google la stringa
Codice: [Seleziona]
&iwloc=A&output=embed
ad oggi con i nuovi url generati dalle googlemaps non funziona più, ne con nè senza stringa.  :-\

16
ciao, in generale non ho mai avuto problemi ad inserire le google maps in mediabox aggiungendo alla fine del link questa stringa:

Codice: [Seleziona]
&iwloc=A&output=embed
il problema è sorto anche a me da pochi giorni, da quando google ha generato le nuove googlemaps.  :-\

spero in un aggiornamento di JCE

17
Editor / JCE impostare dimensione fissa per immagini
« il: 19 Lug 2013, 16:22:38 »
ciao a tutti, dovendo dare in pasto un sito a utenti con capacità differenti, sto configurando il componente JCE (ultima versione) assegnando poi i vari profili in base agli editori.

non riesco a trovare se c'è il modo di impostare forzatamente affinchè una immagine di una qualsiasi dimensione caricata nell'articolo venga poi vista in una grandezza predefinita (per evitare inserimenti di immagini enormi) senza che l'autore sia costretto a ricordarsi di inserire a mano la dimensione.

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà


18
in un sito che gira con Joomla 1.5.26 è presente un template con mootols 1.1, avendo la necessità di aggiornare all'ultima versione di kunena che richiede l'abilitazione di mootols 1.2.x ho abilitato il plugin "System - Mootools Upgrade" ma invano perchè il template sembra che continui a girare con quello 1.1

secondo voi c'è modo di caricare quindi tali mootols su template che prevedono l'1.1 ?



19
Nel forum hanno scritto il nome dell'immagine con un errore. L'immagine va chiamata defaultnewspro1.png e non default.newspro1.jpg, come avevo scritto in precedenza (ovviamente posto che newspro1 è l'id che visualizzi nel campo "module id" e che hai disabilitato "automatic module id").
Prova così e vedrai che funziona.

ciao apagano!!!
scusa se rispondo soltanto ora ma ero dall'altra parte del mondo senza internet!!!  :D

avevi proprio ragione il problema era quel cavolo di punto dopo la parola "default" (sul wiki ufficiale dello sviluppatore Gavick è proprio scritto sbagliato!!!) le avevo provate tutte ma questa mi mancava!!!!!  ;D

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ..... e ancora GRAZIE!!!!!!  :-*

20
Ciao slf, prima di risponderti, per sicurezza ho provato personalmente la procedura e ti assicuro che funziona. Evidentemente ti manca qualcosa. Puoi specificare i passi che compi?

Ciao, penso di conoscere abbastanza bene questo modulo ma non capisco come mai solo a me non fà vedere sta cavolo di immagine di default...le ho provate tutte....  >:(

tra l'altro sul forum ufficiale hanno risposto: "..The the old method works. Using "default.newspro1.jpg" works for me, I've just checked it."

ecco come l'ho configurato le configurazioni principali:

1) creato un file default.newspro1.jpg (ma stessa cosa anche con .png) e caricato in modules/mod_news_pro_gk4/cache/default

2) nel backend del modulo:
- BASIC SETTINGS: Automatic module ID > off
                              Module ID > default.newspro1
                             
- THUMBNAILS: Create thumbnails > On
                         Use K2 images > Off
                         Image auto-scale > On
                         Keep aspect ratio > Off

le ho provate tutte ....  :-[

Pagine: [1] 2 3 4 ... 13
Host

Torna su