Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ciovo

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ho appena risolto anch'io questo problema disabilitando System - log.
Ho la versione 2.5.3, dopo un aggiornamento dalla 1.7.3.

2
Ottimo articolo. Ho solo un problema, non riesco a caricare nell'equivalente di provamail3 dati di un Checkbox Group. Nel db sono salvati come stringa di valori separati da virgola. Come faccio a fare il load? Grazie!

3
Ragazzi grazie a tutti! Ho appena installato Chronoform ora inizierò a studiarlo ed a smanettarci su.
Segui le guide del sito ufficiale fra cui trovi anche quella specifica per la registrazione.

Cosi però in effetti diventa un po più complesso. Speravo ci fosse qualcosa di già pronto per l'uso.. Avevo pensato anche di fare un duplicato di CB Login rinominando la copia e poi magari di modificare il sorgente. Che ne pensate?
Che non mi sembra proprio "pronto per l'uso"... :-)

4
Per fare la stessa identica cosa ho usato Chronoforms con l'action Joomla User Registration: crei quante form vuoi, ognuna con i campi estesi che vuoi e assegni il gruppo per cui vale la registrazione.

5
Grazie vales per le guide, un approfondimento sull'allegato...
E' possibile salvare nel db non il nome del file ma il file stesso? Come?
Avrei bisogno di salvare il file e di avere anche a disposizione il nome del file stesso: il file nel db serve per storico, il nome del file serve nell'invio di un'e-mail con un link al file da scaricare direttamente da dove è stato salvato in components/com_chronoforms/uploads/FORM_NAME (e non dal db ovviamente).

Grazie!

6
Alla fine ho risolto, basta ricordarsi di aggiungere DB Save e fare attenzione a non usare caratteri strani per i nomi dei campi (nel mio caso "-", che dava un errore molto strano).

7
Ho cercato nel forum e un po' ovunque, e non mi sembra di aver trovare informazioni chiare (per lo meno non sulle versioni attuali) sulla possibilità di realizzare un form di registrazione con campi extra con Chronoforms 4 e Joomla 1.7-2.5.
E' da un po' di giorni che ci sto provando e non riesco a salvare i dati aggiuntivi nella tabella "d'appoggio".

Ho dei checkboxgroup (che creano array, da convertire in stringhe con l'handle array), ho fatto un po' di modifiche manuali al codice della form perché purtroppo non avevo alternative, la registrazione utente ha successo ma non il salvataggio dei dati aggiuntivi sulla tabella... Qualche suggerimento?

9
Scusa che versione hai?

10
Forse ricordo male o mi confondo con alcuni altri componenti di terze parti, ma è normale che gli articoli per cui è stato fissata un fine della pubblicazione scaduta o gli articoli per cui è fissata una data di inizio pubblicazione nel futuro compaiano in amministrazione con l'icona verde come "Pubblicato e attuale"?
Non sarebbe più corretto che ci fosse un'icona differente (gialla magari, o verde con un punto esclamativo o qualcos'altro) e che fosse possibile filtrare per i contenuti effettivamente visibili/scaduti/futuri?

Per chi pensa di avere molti contenuti "a scadenza" o di organizzare nel tempo l'uscita di articoli è decisamente più difficile amministrare gli articoli perché sono molti di più quelli non visibili (ma pubblicati) di quelli pubblicati e visibili, e non c'è modo facile di vederlo dall'amministrazione se non entrando articolo per articolo.

Idee? Suggerimenti? Esperienze?

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Nuovo ordinamento articoli
« il: 10 Gen 2012, 09:28:31 »
L'ordinamento crescente/decrescente non è previsto per la data di fine pubblicazione, almeno mi sembra...
Per quello casuale, se devo applicare la cosa agli articoli in categoria blog o lista come componente al posto che come modulo?!

Grazie!

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Nuovo ordinamento articoli
« il: 09 Gen 2012, 15:34:26 »
Nessuno ha mai avuto l'idea/necessità di aggiungere ordinamenti tipo "in ordine crescente/descrescente di inizio/fine pubblicazione" o "random" per gli articoli?
Dove si può intervenire nel codice per aggiungere queste nuove modalità?

Grazie!

13
Articoli della community / Re:Nuove funzioni di Joomla! 2.5
« il: 05 Gen 2012, 15:25:58 »
L'articolo (originale) è molto interessante (anche per la presenza delle molte figure autoesplicative, assenti nella traduzione).
La traduzione mi sembra molto "allegra": alla fine fa decisamente sorridere libraries/joomla tradotto come biblioteche/joomla :-)

Grazie comunque per la traduzione anche da parte mia, è importante che ci sia informazione per cui quest'articolo se non altro è una base da cui partire per esplorare la versione 2.5.


14
E' possibile in qualche modo configurare (tramite ACL o con l'override) che in amministrazione gli utenti vedano solo gli articoli che hanno creato (superuser escluso, che vede tutto)?

15
Salve, qualcuno può suggerirmi una estensione gpl di joomla ben scritta da usare come base per sviluppare un'altra estensione?

Mi spiego... mi servirebbe qualcosa che gestisce categorie, che è multilingua e gestisce le acl con un buon backend... ci penso io poi ad adattarla alla mia esigenza specifica per gestire oggetti particolari.
Giusto per non dover partire da zero con uno sviluppo con qualcosa di solido e funzionante ma lavorare solo sulle differenze specifiche :-)

Grazie per i suggerimenti

16
Ciao Vales, scusa se riprendo questo vecchio thread ma penso sia la cosa migliore (correggimi se sbaglio).

Ho provato ad utilizzare lo script per fare comparire/scoparire alcuni campi con la versione 4 di chronoforms inserendo il codice all'interno di OnLoad -> Load JS sia prima sia dopo Load HTML.
Se lo faccio, però, non funziona più il sistema di segnalazione contestuale degli errori in javascript e invece ricarica la pagina riportando gli errori solo in alto nella pagina in inglese e non più in italiano.
Hai idea di come si possa "aggiornare" il sistema o lo script alla versione 4?
Mi sembrerebbe una cosa molto utile...

Grazie e complimenti per le guide, sono eccezionali.

17
Gestione Form / Re:CheckBoxes Group su ChronoForms
« il: 22 Dic 2011, 15:00:36 »
Grazie per la risposta!

18
Gestione Form / Re:CheckBoxes Group su ChronoForms
« il: 19 Dic 2011, 08:47:28 »
Provo a semplificare al massimo la domanda: si può salvare sul db un gruppo di checkbox su più colonne del db? come?

Grazie!

19
Gestione Form / CheckBoxes Group su ChronoForms
« il: 07 Dic 2011, 11:29:35 »
Ciao a tutti!


Sono interessato a realizzare una form che mi permetta scelte multiple a due livelli, ovvero selezionare una o più categorie d'interesse e, all'interno di ognuna di queste (se selezionata), una o più sottocategorie.

Sono abbastanza nuovo di ChronoForms e prima di avventurarmi nell'ignoto, volevo capire come impostare il lavoro e capire come funziona normalmente il CheckBoxes Group che (mi sembra) si adatti bene alla situazione.

La cosa che mi "preoccupa" è la gestione del DB, ovvero come vengono salvati e gestiti questi dati (10-20 categorie e 50-200 sottocategorie complessive per avere un'idea dei numeri):
- viene salvata una stringa di testo con i campi scelti per ogni CheckBoxes Group?
- si possono creare (e come?) delle colonne per ogni valore dei CheckBoxes Group per rendere più utilizzabile in altri contesti la fruizione dei dati?
- si può creare una tabella a parte per la gestione delle categorie/sottocategorie (che in alcuni casi è fissa, in altri molto variabile nel tempo) e legare queste ai check in modo che per ogni check sia presente una riga nella tabella categorie/sottocategorie legata alla tabella principale della form?

Come potrei affrontare, in sintesi, la realizzazione di una form di questo tipo?
C'è qualche guida/consiglio pratico che mi conviene seguire?

Grazie!

20
andare su "Opzioni visualizzazione" e trovare l'ultima voce "Link non autorizzati". Modificare il valore da "Usa globali" a "Si".

Quest'impostazione è quella che ti permette di visualizzare gli articoli (l'intro) anche se non ne avresti diritto? Mi farebbe vedere anche eventuali articoli con livello d'accesso special o altri personalizzati?
Nello specifico, senza questa impostazione, mi sembra che il visitatore pubblico non dovrebbe vedere nessuno degli articoli registered, giusto?

Mi sembra una soluzione interessante, anche se effettivamente sarebbe comodo trovare un modo che permettesse di inserire direttamente login/password ed accedere a quanto richiesto...

Pagine: [1] 2 3 4
Host

Torna su