Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - angelocani

Pagine: [1] 2 3 4
1
Ho potuto constatare che,  a dispetto del contenuto del messaggio, le email vendono inviate sia pure con molto ritardo e nella cartella spam. Il contenuto del messaggio è una valore del file lingua la cui costante è PHPMAILER_INSTANTIATE e il cui valore in inglese è Could not start mail function.
Sarà forse un refuso del programmatore. Il problema in qualche modo può risolversi cambiando la traduzione italiana con l'override. Posso mettere risolto?
Ciao grazie

2

I singoli passi sono:
  • In Componenti-kunena forum-configurazione-sicurezza si imposta Modera i Nuovi Utenti a 3 in modo da consentire di moderare i primi 3 post dei nuovi utenti.
  • color]Si imposta anche [/coE-mail Amministratori a Post non approvati per ricevere via email l'avviso dell'invio di un post da approvare.
  • Un utente neoregistrato invia un nuovo post
  • Il sistema emette l'avviso Impossibile avviare la funzione emai
Mi sarei aspettettato invece l'invio della email all'amministratore.
NB la funzione email per il resto funziona perfettamente.

3
La domanda: come fare perche' il sistema invii l'email all'amministratore/moderatore quando l'utente invia un topic da moderare?

4
L'avviso si verifica quando un utente invia un nuovo topic dopo che è stata impostata l'opzione Modera i Nuovi Utenti in Componenti-kunena-configurazione-sicurezza.

5
Joomla! 3 / Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.8.2
« il: 08 Nov 2017, 17:18:58 »
Ho avuto difficoltà per l'aggiornamento automatico in locale (xampp)

6
Ho provato a reinstallare CF5 (come suggerito da Vales). ho provato anche con una nuova installazione di Joomla reinstallando poi CF5 ma invano. Ci doveva essere qualche intoppo server locale.
Ho installato il backup in remoto continuava  ma reinstallando il componente si è messo a posto anche se ha perso i form memorizzati.
Ho poi installato un altro server locale e i restore hanno funzionato bene. E' stata l'occasione per passare al php 7. le perdite sono state minime.
Ringrazio Vales

7
Gestione Form / post errato
« il: 01 Ott 2017, 22:47:13 »
Chiedo scusa

8
Andando in Componenti→ChronoForms5 mi spunta il messaggio di errore "S è  verificato un errore. 0 Could non connection to MySQL.
In pratica non mi fa entrare in ChronoForms.





9
Mi sono accorto che effettuando l'installazione di un sito joomla in locale sul server xampp 5.6.19 per Windows,  a partire da un backup effettuato con Akeeba Backup, il componente chronoforms 5 non funziona. Ripristinando lo stesso backup in remoto invece tutto funziona regolarmente. Imola e il componente sono aggiornati all'ultima versione.Si può  rimediare?

10
Articoli della community / Re:Segretariato sociale-info
« il: 06 Lug 2017, 16:41:14 »
Eccellente lavoro: precisione e chiarezza, Giuseppe. Aspetto con ansia di leggere la seconda parte.

11
Fra le innumerevoli possibilità di Fabrik ci sarà certamente quella da te richiesta. In questo articolo http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8024-form-con-campi-calcolati-in-joomla-un-esempio-con-chronoforms.html è  descritto come, dopo aver realizzato, con chronoforms, un form con dati calcolati (fattura ?), ricavare e gestire il pdf dello stesso

12
E' vero. Ho con difficoltà studiato una parte della documentazione del 2009 di cui parli. In particolare l'articolo si basa su questo documento:
http://www.horizon-news.net/jdownloads//Telechargement/Fabrik-Tutorial-Master-Detail-JM-32-Version1.pdf

13
Grazie Toni, sono molto lusingato perché il complimento viene da una delle persone da cui ho imparato molto e che più stimo. Avevo comunque voglia di completare subito l'esempio con un'associazione molti a molti, ma cammin facendo mi sono accorto che l'articolo veniva molto pesante.

14
Fabrik è un componente estremamente flessibile orientato allo sviluppo di applicazioni web anche molto complesse. Consente fra l’altro di creare moduli (form)  con specifici campi per l'inserimento dei dati in mappe, calendari, charts etc. e presenta altre svariate funzioni attivabili utilizzando i numerosi plugin disponibili.
Permette in particolare di effettuare, in modo estremamente efficace, la gestione di uno strumento molto utilizzato nello sviluppo di applicazioni web come le associazioni fra le tabelle dei database relazionali.
In questo articolo si sviluppa appunto un semplice esempio che prende in esame due tabelle di un database correlate tra loro da un'associazione uno a molti.

Link all'articolo:  http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8663-gestione-di-un-database-relazionale-con-fabrik.html

15
Si basta creare una tabella con i dati del form (create table) e inserire in submit l'azione dbsave.
Consulta anche la sezione Gestione Form del forum di joomla.it gestita dagli esperti in materia.

16
Nella raccolta delle demos di chronoforms 5 (scaricabili mediante il pulsante demos) c'è una bozza di form denominato demos-fields-multiplier che potrebbe essere utile consultare.

17
Credo di sì. Può provare ad applicare questa faq : http://www.chronoengine.com/faqs/70-cfv5/5226-how-can-i-have-a-button-to-add-more-form-inputs-2.html
Se le riesce mi fa sapere? Grazie

18
E' installato da parecchio tempo, non è responsabile ma risponde bene su tablet e smartphone. Può essere che hai incompatibilità con altri componenti jquery?

19
Io uso Lof ArticlesSlideShow Module reperibile in
http://www.easy-joomla.org/erweiterungen/module/lof-articlesslideshow/details.html
Uso joomla 3.4 e t3 frameworks : http://www.sitiweb.palermo.it

20
Articolo di fondamentale importanza che consente la creazione di molte ricorrenti applicazioni web anche a chi non fa eccessivo ricorso a codice.
Grazie Vales

Pagine: [1] 2 3 4
Host

Torna su