Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GianArb

Pagine: [1] 2 3 4 ... 29
1
Hai assolutamente ragione il modo ideale per usare un prodotto al meglio è studiare cosa offre, poco da fare.. :)
Comunque quando hai voglia di provare a fare un progettino con zf, fammi sapere cosa ne pensi

2
Na niente MVC qui.. :) così a naso

3
Scusa mau_develop questa affermazione mi ha incuriosito


Poi è un pattern ingannabile, facendo tutto nell'entry point hai all'apparenza un prodotto funzionante (Come fanno moltissimi che sviluppano estensioni per joomla)..

Vuol dire fare tutto in un solo file? Stile


site/com_helloword
admin/com_helloword


Hai link a riguardo? :)

4
è un pattern e come tale va implementato a discrezione di chi decide di utilizzare quel pattern, prova l'MVC di Zend, è molto più intuitiva..  :)

5
Il pattern MVC è usato da molti progetti, ma l'implementazione differisce da progetto a progetto.. giusto?


Allora mi correggo l'implementazione che il gruppo Joomla ha fatto del pattern MVC personalmente la ritengo macchinosa, questo non vuol dire che non la conosca, semplicemente vuol dire che non la consiglio.




"[size=78%]Più cose conosci più validi saranno i tuoi progetti[/size][size=78%]"[/size]
Vedo che la pensiamo allo stesso modo, più cose conosci e più potrai capire che l'MVC di Joomla è ben distante da essere buona

6
Assolutamente vero, ti chiedo scusa ma sono developer anche io e sono allergico all'"MVC" di Joomla quando ne sento parlare mi irrito tutto  ;D

7
Ciao, scusa ma Creare un modulo HTML e spiattellarci dentro l'iframe? :) Non è la stessa cosa?

8
Sviluppo / Re:Seguire la Doc
« il: 20 Gen 2013, 17:24:12 »
Ops scusa :)
St seguendo passo a passo quell'articolo per la creazione di un componente, ma dal lato backend ricevevo due errori, provando e riprovando a seguire quello che veniva spiegato non riuscivo a risolverli..
Allora mi sono detto
"Proviamo a scaricare la versione che offre il team di Joomla magari funzionerà.."
ma niente anche lei da 2 errori.. io uno l'ho risolto... ma l'altro rimane.. è nel backend del modulo nella pagina di gestione
Notice: Undefined property: JAdministrator::$JComponentTitle in /Users/gianarb92/Sites/joomla2.5/administrator/modules/mod_title/mod_title.php on line [/size]13

9
Sviluppo / Seguire la Doc
« il: 20 Gen 2013, 16:57:51 »
Ciao! St seguendo la Doc per lo sviluppo di componenti mVC per Joomla 2.5
sono arrivato a questo punto
http://docs.joomla.org/Developing_a_Model-View-Controller_(MVC)_Component_for_Joomla!2.5_-_Part_07 ma ho due bellisimi, potete notarli perchè sono li gle stessi che avete installando la versione presente nella doc a quella pagina.. possibile che non sia aggiornata per bene? :) 
Giusto per sapere l'affidabilità della cosa.. uno dovrei averlo risolto da me :)

10
Sviluppo / Re:[ Risolto ]Un paio di domande di base.. :)
« il: 18 Gen 2013, 14:23:27 »
Mi sono volato la community di Joomla :) eheh chiedo scusa per il ritardo..
Cmq hai ragione bisogna saper scegliere :)

11
Sviluppo / Re:[ Risolto ]Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 17:42:28 »
Nessuno ha sminuito l'MVC mi pare :) anzi chi non la conosce ancora inizia a studiarla.. :) probabilmente perchè penso sia riconosciuta la sua utilità

12
Sviluppo / Re:[ Risolto ]Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 15:42:36 »
Si cmq ho creato qualche skeleton di Componente Joomla, ma come esempio ho capito che a livello di prestazioni cambi poco..


Io cmq uso Doctrine come ORM e Zend, poi più ne conosci meglio è ovviamente perchè puoi valutare quale utilizzare, il prossimo progetto facile che incontro voglio provare a farlo con Silex che si basa su Symfony, per iniziare a capire cosa mette a disposizione :) ..


Cmq si in sostanza mi hai confermato che serve l'MVC come design pattern e di conseguenza OOP se no non avrebbe senso l'MVC :)

Mau_develop hai assolutamente ragione, ma è utile anche per non reinventare la ruota e per rendere un po' più standard la programmazione Php, che per natura è tra le meno struttura del pianeta eheh.. :) Diciamo che aiuta le aziende a non dipende troppo da un programmatore.. :) cmq sono cose che sicuramente saprai a memoria era per parlare un po'.. :)

Grazie

13
Sviluppo / Re:Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 14:35:16 »
Si si ho visto qualche tutorial mi interessava capire quanto fosse importante a livello di prestazioni usare il Framework di Joomla rispetto ad altri.. all'interno del CMS :) grazie 1000

14
Sviluppo / Re:Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 14:03:00 »
Si ho fatto un po' di confusione con i quote e copia incolla vari :) ..


Cmq niente era interessante capire se poteva bastarmi imparare la struttura di base per un componente joomla CMS, ed utilizzare come linguaggio Php o framework che già conosco, senza utilizzare le classi della Joomla Platform..

Io seguo varie community Php, Zf, Symfony ma non ho mai sentito nessuno elogiare particolarmente Joomla come integrità nel codice, probabilmente dovendo essere molto user friendly il CMS è parecchio pacioccato e di riflesso anche il Framework non è ben visto.. poi come hai detto non sapresti fare una comparazione, nemmeno io ne ho trovate di esaustive, quindi probabilmente c'è poco interesse nell'utilizzarlo.. :)


Si perde molto in prestazione non utilizzando la Platform nei componenti di Joomla CMS?

15
Sviluppo / Re:Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 12:47:32 »
[size=78%]Alexred grazie ero presente anche io al JoomlaDay, non mi ha invogliato per nulla a iniziare ad utilizzarla visto che ha detto di averci messo 3 giorni per imparare a fare quella piccola app..[/size] :) [size=78%] [/size]


mau_develop
Grazie per le risposte


[/size]componenti per cosa?
[/size]Joomla CMS
[/size]
non ha senso la domanda

[/size]Mi spiace perchè nelle varie community dei vari framework si sa valutare quali siano i punti di forza e debolezza rispetto ad altri.

[/size]scusa ma se non includi la platform, Joomla cms sono solo estensioni come fa a funzionare?
[/size]Essendo Joomla CMS un estensione di Joomla Platform suppongo che il tutto sia già incluso, quanto conviene fare COMPONENTI JOOMLA cms in Symfony o becero php rispetto ad impararsi il Framework? Sono considerate solo non native?

16
Sviluppo / Re:Un paio di domande di base.. :)
« il: 22 Ott 2012, 12:44:26 »
Error

17
è semplicissimo!  :D


mail($destionation, $obj, $msg);


Questa dovrebbe bastare eheh per una mail di  base..


$msg = "ciao
Sei stata aggiunta al sito gne gne g ne";

18
Se funziona è buono :) grazie :) :)


Me lo sono guardato un po' meglio, la logica funziona, se riesco lo generalizzo un po', potrebbe essere utile a qualcun altro struttura bene.. :) se trovo il tempo e frulla tutto ti tengo aggiornato :)


Tra l'altro la parte dei gruppi a cosa serve? :) Non ricordo bene com'è strutturato Joomla quindi non so a cosa si riferisce quella tabella, non basta impostarlo register?

19
Si si mi interesserebbe  :)  se usi github possiamo anche lavorarci insieme :) non ho molto tempo nemmeno io, ma magari qualcosa si fa  :)

20
Come scritto nell'articolo è molta corretta la tua anlisi, la quoto in pieno :)

Pagine: [1] 2 3 4 ... 29
Host

Torna su