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Post - billa18

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Joomla! 1.5 / [RISOLTO]Mi sono sparite le mappe di Google
« il: 20 Nov 2013, 12:37:04 »
Ho risolto : ho scaricato un nuovo plugin di google maps ed adesso funziona.
Grazie mille

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Joomla! 1.5 / Re:Mi sono sparite le mappe di Google
« il: 20 Nov 2013, 12:17:51 »
Credo di avere trovato la risposta :
 
   Come annunciato Google ha spento le vecchie Google Maps v2 API, se in qualche vostro vecchio progetto vi è sparita la mappa c'è poco da fare....  se non passare a qualche script aggiornato che utilizza le attuali v3 API.
Per esempio le mappe generate dall'estensione ContentMap per Joomla 1.5 si sono tutte spente  :(
 Che devo fare, quindi?

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Joomla! 1.5 / Mi sono sparite le mappe di Google
« il: 20 Nov 2013, 12:00:45 »
Buongiorno a tutti
oggi ho notato che sono sparite tutte le mappe di google dai miei siti.
Fino a qualche giorno fa c'erano (le ho viste), ma oggi black-out su tutti.
Io uso le versioni dalla 1.5.22 alla 1.5.26, ed il plugin è plugin_googlemap2,
Ho aperto un form sul forum di google e sto aspettando risposta.
Ho anche chiesto al mio register se fosse un problema legato ai suoi server.
Adesso chiedo anche a voi se ne sapete qualcosa.
Grazie mille

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Risoltoooooooooooooo
Era una pura banalità, ma ci sono arrivata dopo un'infinità di prove :)
Immediatamente sopra il famoso "block-notes" della modifica dell'articolo, c'è una posizione-moduli del template denominata "top1". Bene, in quella posizione avevo inserito un bannerino con una cornice abbastanza larga che , essendo in png, era trasparente : praticamente questo "disegno trasparente" è andato a sovrapporsi al block-notes, impedendone l'attivazione :) Praticamente era "coperto" dal disegno.
Rimosso il banner tutto ha ripreso a funzionare tranquillamente :)
(infatti nella homepage, dove il banner non c'era, la modifica funzionava)
Grazie a tutti.

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Più facilmente gli ho fatto smarcare l'opzione, ed avendo lui capito il problema che poteva generare, sono stratranquikla che non lo rimarcherà mai più :)
Grazie mille

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Ovviamente non potrò tenerlo online troppo a lungo per evitare le "interferenze" di Google....quindi considera che stasera lo eliminerò.
Fammi sapere tu cosa vuoi che ti faccia avere di questo sito (fermo restando che sto tentando di "ricrearlo" ex novo reinstallando la 1.5.22 in locale)

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Ti ringrazio del tuo interessamento, quindi ho fatto una cosa in più : ho copiato il sito su un mio dominio di transito :
http://www.professionistisulweb.com/xxxilconte/
 
Vai nella voce di menù "area riservata" ed entra con id=joomla e pw = joomla
(hai lo stesso grado del mio cliente, cioè Editor)
Così potrai verificare "con mano" il problema.
:)
Aspetto tue notizie.

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Gestione Form / Re:Non partono le email di Chronoform
« il: 22 Ago 2012, 12:20:58 »
Problema risolto : ho scoperto che il figlio del proprietario, per potere leggere le email da fuori, aveva marcato, recentemente, l'opzione di "salvare una copia dei messaggi sul server", e sulla email che avrebbe dovuto ricevere i messaggi c'erano 3256 email :)
Cancellate tutte queste (che provocavano, evidentemente, l'intasamento) sono arrivati tutti i messaggi di prova che nel corso di questi giorni avevo fatto.
In buona sostanza il tutto adesso funziona regolarmente :)
Grazie a tutti per l'attenzione :)
 

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Altra cosa molto strana : si riesce ad entrare per la modifica nella home-page (che è nel top menu) ma non in tutte le altre pagine che sono nel menu' principale (main menu)

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No.... la copia in locale è solo una bozza per un altro sito, non per questo.

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Allora : ho rispreso questo sito in locale (sul mio pc), ed il problema anche lì è uguale. Solo che, mi sono ricordata, di averne fatto un altro (solo in fase di bozza) sempre in locale, con lo stesso template : bene...qui invece funziona! Che stranezza...
L'unica differenza tra i due siti sta nel fatto che quello che funziona è nato già con la 1.5.22, mentre quello che non funziona è nato con la 1.5.15.

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Ma io vorrei cercare di capire il perchè....nei miei "cambiamenti" non ho toccato nulla di "sostanziale", per cui vorrei sapere il perchè di questo problema.

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Gestione Form / Re:Non partono le email di Chronoform
« il: 20 Ago 2012, 21:41:18 »
L'ho ricontattato immediatamente venerdì. ma ancora non mi hanno dato notizie....ed intanto l'albergo è fermo con tutti i danni annessi e connessi...ed io non so che fare.
L'unica soluzione "empirica" che ho trovato è stata quella di mandare al proprietario il file excel della tabella di Chronoform con tutti i dati dei mittenti, così da ricontattarli...ma non posso stare 24 ore su 24 davanti al pc a controllare la sua tabella....ed anche qualche ora di ritardo nella risposta per lui può essere molto importante.

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Gestione Form / Re:Non partono le email di Chronoform
« il: 20 Ago 2012, 21:30:54 »
Come ho scritto nel primo post, ho fatto anche questa prova, ma inutilmente....le email non arrivano (ho compilato diversi form di prova).
Neanche l'invio via smtp funziona, al momento...
Ma la prima volta, quando il register è intervenuto, il problema si era risolto....dove potrei "mettere mani" io per risolvere da me il problema? C'è una strada praticabile?
 

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Sì, il problema è il template. Ho reinstallato quello vecchio, ho messo il sito offline, sono entrata da frontend e gli articoli si possono modificare....
Qual'è la soluzione?

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Gestione Form / Re:Non partono le email di Chronoform
« il: 20 Ago 2012, 21:18:54 »
No. La casella email funziona correttamente. Tutti i messaggi che ci mandiamo via Outlook arrivano perfettamente (ed in questi giorni ce ne siamo scambiate tante). Per altro lui ha la casella configurata in modo tale da NON lasciare i messaggi sul server. E di questo ne sono stracerta (gliel'ho fatta configurare io).
Infatti tutte le email inviate direttamente alla casella email gli arrivano...non arrivano solo quelle che partono dal sito.

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Grazie mille :)
Domani farò la prova che mi hai suggerito.
Grazie ancora

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Ciao a tutti
ho pubblicato un sito un paio di anni fa, ed avevo dato la possibilità al proprietario, facendo un login preciso, di entrare come editor per modificare gli articoli.
Una quindicina di giorni fa ho fatto un "restyling" del sito, cambiando il template ed aggiornando Joomla dalla 1.5.15 alla 1.5.22, ma il risultato è che adesso, accedendo con quella u-id e pw il proprietario non riesce più ad aggiornare nulla.
A questo punto ho fatto una prova io, accedendo da super-administrator, ed anche a me, pur comparendo nell'articolo il block-notes per attivare la modifica, non posso fare nulla. Il blick-notes non è cliccabile!!!
Che devo fare?
Aiutatemi, please :)
 

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Gestione Form / [RISOLTO] Non partono le email di Chronoform
« il: 20 Ago 2012, 18:13:35 »
Ciao a tutti
è probabile che non sia questa la sezione giusta per il mio problema, ma ci provo :
ho pubblicato un sito di un albergo da un paio d'anni, nel quale c'è un modulo gestito da Chronoform per la richiesta di info. Fino ad una decina di giorni fa tutto filava perfettamente, e l'albergo riceveva tutte le richieste dal sito. Da qualche giorno a questa parte invece le email non partono più, nè quella che deve arrivare all'albergo, nè quella che deve arrivare al mittente in copia.Come se non riuscissero ad "uscire" dal sito.
Ne ho la certezza in quanto ho abilitato il salvataggio di ogni richiesta sul database mysql, ed ho un folto elenco di invii fatti dei quali l'albergo non ha traccia. Al primo sentore del problema, ho scritto al mio register segnalando l'anomalia, e lui mi ha risposto:
 " Buonasera,

Abbiamo effettuato un test di compilazione con successo. L' email di richiesta ci è arrivata in copia. Sul server era presente della coda di email non gestita dal server smtp dato l' eelevato numero. A seguito del nostro intervento il problema segnalato è rientrato."
 
Ed in effetti da quel momento il problema sembrava risolto. Ma è durato 2 giorni. Da venerdì scorso il problema è tornato, e l'albergatore è imbufalito in quanto siamo ad Agosto, e non si può permettere di perdere nessuna di queste email.
Faccio presente che una quindicina di giorni fa ho fatto un "restyling" del sito, provvedendo anche all'aggiornamento di Joomla dalla versione 1.5.15 alla 1.5.22.
Mi sapete dire se questo aggiornamento potrebbe aver creato problemi con il PHP mail? Considerate anche che ho fatto la prova impostando l'invio tramite server smtp, ma nulla è cambiato.
Vorrei capire se il problema è legato al sito, oppure ad un malfunzionamento a livello di dominio/mantainer.
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
 
P.S. : dimenticavo di dire che, avendo cambiato il template del sito, ho anche provveduto (ma solo poco fa) a pulire la cache di Chronoform.

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