Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Navi

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
1
Joomla! 3 / Re:Modulo per la raccolta dei contatti
« il: 27 Apr 2015, 13:42:28 »
Nulla, solo che non riesco a scaricare la versione free: mi dà 3 opzioni (demo, buy a 18$ oppure choose a plan... comunque ho già scritto al supporto, forse sbaglio qualcosa io). Grazie

2
Joomla! 3 / Re:Modulo per la raccolta dei contatti
« il: 27 Apr 2015, 13:17:58 »
Bellino, grazie! Lo terrò presente.. l'unica cosa è che non mi sembra proprio gratuito (benché ci sia scritto free).

3
Joomla! 3 / Modulo per la raccolta dei contatti
« il: 27 Apr 2015, 12:38:01 »
Salve a tutti! Per joomla 1.5 e joomla 2.5 c'erano numerosi moduli per raccogliere i contatti (Richiesta, nome, cognome, email, campo libero, e consenso al trattamento dati con la spunta per accettare la privacy).

Per joomla 3 sulla Jed non trovo nulla... solo componenti per la newesletter abbastanza complessi (a me servirebbe solo il modulino per raccolta dati).

Suggerimenti?

Grazie

4
Ciao a tutti. Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare i nuovi template responsive con joomla 2.5, che in sostanza si adattano ai vari schermi (cellulari, tablet, etc) e sono molto belli.
Tuttavia il mio problema è questo.. quando inserisco le immagini negli articoli di joomla esse non vengono ridimensionate. Nel senso che se provo il sito con un cellulare, il template si adatta perfettamente, compreso il contenuto (per esempio il testo) ma le immagini strabordano ..

Esiste un componente che fa ciò o un altro modo per risolvere?
Grazie

5
Joomla! 3 / Re:gestire il link del sottomenu
« il: 21 Dic 2013, 23:31:28 »
sì sono sicuro ed è la prima volta che mi capita perché su joomla 1.5 assolutamente non capita e su joomla 2.5 non mi è mai capitato perché usavo nel sottomenu il nome della categoria uguale a quello del menu.

Nel menu ci sono due voci:

-mostra nel menu
- voce principale

in tutti e due i casi mi esce o il menu (quindi non sottomenu) o il sottomenu con il link ampliato ..

6
Joomla! 3 / gestire il link del sottomenu
« il: 21 Dic 2013, 21:57:47 »
E' possibile gestire il link del menu direttamente da joomla senza ricorrere al file .htaccess o al redirect?

Se io creo un sottomenu joomla genera un link diciamo più lungo che comprende il menu. Esempio

Se nel menu frutta ci metto pere biologiche (che è nella categoria prodotti biologici) (non è un e-shop è solo un esempio) il link mi esce così:

sito.it/frutta/pere-biologiche

Invece io vorrei sito.it/pere-biologiche o al massimo site.it/prodotti-bio/pere-biologiche ovvero con un link che cita la categoria di appartenenza senza includere un link ereditato dal menu.

L'unico modo per aver il link corretto è quello di non creare il sottomenu e lasciarlo come menu.

Esiste una soluzione al problema? Grazie!


7
Gli amici di joomfreak hanno rilasciato un nuovo bellissimo template gratuito per Joomla 2.5/3, come sempre un ottimo lavoro nel ricercare qualcosa di particolare e mettere in evidenza il loro tocco grafico, bravi ragazzi.
Favoloso!!!!

Si potrebbe aggiungere una colonna sinistra più stretta di quella destra (e magari fare a tutta pagina)? Chiedo venia se chiedo troppo, comunque davvero un template elegante e professionale adatto a tutti gli usi!!!

8
Sezione dedicata ai Server / Versione di php aggiornata
« il: 16 Gen 2013, 16:31:06 »
Vorrei aggiornare la versione di php del mio server web. Qual è la versione più adatta per joomla 1.5.26? Grazie.

9
Utilizzo un componente commerciale per monitorare gli ip e le pagine che si visitano in tempo reale e ad ogni sospetto ricerco su internet l'ip.
C'è anche il sito http://www.projecthoneypot.org

Grazie!! Come avrai letto nell'altro post, io ho ricevuto un'iniezione, e tra l'altro non mi è arrivata la mail dal componente del mitico mmleoni!!!

10
non c'è nessun attacco, se cerchi con google quel nome capisci che cos'è.

hanno semplicemente iniettato un sito joomla 1.5.26 "non a posto" per rubare click

Il sito è a posto. L'unica cosa che forse non è a posto è php, che di solito non dipende da chi gestisce il sito. Questo fa già capire quanto le tue risposte siano fuorvianti e superficiali. Oltre che come in questo caso errate. Visto che il sito è a posto.

11
lascia stare di chiamare la mamma...

ma tu chi sei per dire che capisco o non capisco?
---------------------------------------------------
uno che ci capisce di più

 Come ti permetti?
------------------------
di fare cosa? ...di dirti che non capisci?... se vuoi te lo scrivo anche in posta certificata

Chissà che progetti così importanti segui per darti tante arie....

Chiedo ai moderatori se questi atteggiamenti sono utili al forum ed alla comunità. Anche se fosse vero che mau_develop capisce più di altri utenti (cosa che dubito), ha il diritto di insultare, pavoneggiarsi ergersi a talento di joomla?

12
però quel filmato aveva due scopi:
1) visto che ti fa guadagnare click anche un filmato su you tube ... hanno postato un filmato del tubo su you tube e ognuno che clicca gli fa guadagnare click
2) in quel 3d di commenti e nel fimato apparivano short url che contenevano script offuscati... già che magari chi visita usa flash un po antico perchè non mettergli qualcosa anche nel pc... qualcosa che nessuno cancella mai... un bel cookie di flash che continua a darti click

Queste sono solo tue idee, che però, per me risultano pseudoidee. Che tra l'altro fanno il paio con il tuo sostegno a monti su un forum opensource. Se fosse per monti l'open source manco esisterebbe. Quelli che per paura dei vari berlo e grillo (veri e propri spaventapasseri) ci hanno consegnato alle banche private. Va beh sono idee tue e ne hai diritto (purtroppo). E' inutile spiegarti nulla, tanto non capiresti pieno delle convinzioni che ti sei autoinculcato (e sarebbe comunque OT).


Quello che non è tollerabile, è il tuo modo talvolta poco civile di trattare gli utenti che chiedono supporto. Di solito, ti limiti ad essere poco pertinente, ridondante, ripetitivo (anche quando sei animato da intenti lodevoli), ma altre volte manifesti comportamenti aggressivi che danneggiano il forum. Perché gli attacchi ingiustificati (ti rendi conto che non sei nessuno per dare del deficiente a tutti come fai spesso??) a chi fa assistenza di supporto sono davvero un atto poco civile.

13
ma tu chi sei per dire che capisco o non capisco? Come ti permetti? Come detto ti presenti da solo.... con il tuo sostegno a monti... 

PER I MODERATORI. Ma è ammissibile l'inciviltà di mau_develop sul forum? Oltretutto non è nemmeno la prima volta che attacca gli utenti!!!

14

 Di php?


Cavoli! No, mi sa che php non è aggiornato. PHP Version 5.2.17
 
GRAZIE!!!!

15

Bene, che versione hai di Joomla? Di php?
Hai fatto aggiornamenti di Joomla e delle eventuali componenti?
Hai cambiato le password di accesso al sito, ftp e database?


Se ho capito bene hanno sovrascritto le pagine inserendo le loro, giusto?
La versione che mi hanno hackerato è una 1.5 aggiornata priva di componenti non aggiornati. Anche php è aggiornato anche se sono entrati nel sito, ma non sul server.
C'è il video che spiega tutto, è un programma di m.. che invia automaticamente a siti joomla attacchi finché non li scardina, non capisco come. E' tutto aggiornato. Non ho cambiato la pass ftp, perché non sono entrati dall'ftp, ma quasi quasi la cambio (grazie del suggerimento). Il problema è che come sono entrati una volta, rientreranno, o entreranno in altri siti...

16
Ciao Navi.
Non mi sembra di aver letto insulti, comunque se vuoi spiegarci a parole...


Che tipologia di attacco hai subito?


Ricordatevi sempre di fare backup di file e database, di tenere aggiornare all'ultima versione di joomla e di cambiare le password di accesso periodicamente.
Grazie.
Prima mi bannano un link di youtube (che spiega il pericolo), l'altro mi scrive "fincheè ci sono quelli come te che cliccano di tutto " quando mi sono ritrovato con il sito hackerato. Ho già ripristinato un backup, ma siccome non vorrei che mi ricapitasse, cercavo qualcuno che sapesse come prevenirlo.
 
L'attacco installa sul sito il sito " Adf.ly hack " e riguarda 1.5 (ma credo anche 2.5) con componenti aggiornati.

17
vedete di rilassarvi un attimo eh, che quello hackerato sono io e invece di supporto ricevo insulti.
 
Esiste un attacco, si chiama Adf.ly hack . E bisogna fermare questo attacco, altro che cancellare i link che spiegano l'attacco...

18
  ma come ti permetti di insultarmi gratuitamente?
 io non ho cliccato nulla, quello è un programma ed il video che spiega come funziona è su youtube, io ho messo un link di youtube... il primo che esce su google con il nome dell'attacco...
 
chi ha cancellato il link?  volete bloccare google e youtube???
 
 
 
Per mau. va beh da uno che scrive lista monti c'è da aspettarsi di tutto... quelli che per paura dello spread ci hanno regalato alle banche..... così per paura dell'hacker nascondiamo la testa come gli struzzi davanti ai problemi.

19
Non è assolutamente vero che serve a farsi male, ma anzi!
Tipo io blocco tutti gli ip provenienti dalla cina, russia e nazioni sospette.

Ti sarei molto grato se mi dicessi come fai questo, ho visto il codice, ma dove trovo un elenco (spero breve) di ip sospetti? Anche io escluderei i paesi sospetti, tutti :D lascerei giusto usa e europa.

Oltretutto i miei siti hanno anche altre difese per chi cerca di inserire codice con sqlinjection. Come ci provano mi arriva l'email del tentato hacking, data, codice, url e ip. Dopo due tentativi viene bloccato dal sito in automatico

Anche io ricevo l'email grazie al componente di mmleoni, ma come viene bloccato? Grazie

20
ho notato a mie spese che questo attacco funziona, so come curare, come prevenire? oltre al solito aggiornamento di joomla, etc. :(


****
 
 

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
Host

Torna su