Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Olivastro

Pagine: [1] 2 3
1
Capito male ;D
ho scritto che "sono stati creati da me (ma quando??) e anche da altri utenti", ma... son vuoti! Senza titolo e senza testo, senza categoria... solo li vedo nell'elenco degli articoli
Non vorrei che ogni volta che un utente si logga... si generi qualcosa del genere.
Poi magari son io che IGNORO tragicamente qualcosa di logico e ovvio, ma allora sapere di che si tratta... magari risolvo, no?
La versione è Joomla! 3.7.2

2
Ciao,
questa è per me difficile da spiegare e dunque non ho saputo manco cercare per capire se la cosa è risolta o meno e di che si tratta. Niente panico, non vedo i draghi volare, né i fantasmi... ;D

Provo dunque a spiegare in dettaglio:
a. un giorno devo inserire un nuovo articolo, dunque vado
b. nell'elenco dei pubblicati...  :o una sfilza di articoli senza titolo e senza contenuto!
c. noto che sono stati creati da me (ma quando??) e anche da altri utenti...
d. provvedo a cancellare...
e. ogni tanto mi si ripresenta la questione e... a volte sono pagine e pagine da cancellare!

Di che si tratta?
Grazie come al solito a chi ora si divertirà per una domanda così sciocca, ma mi risponderà lo stesso con comprensione, nel pieno del joomla's spirit 8)

3
@matty80: per funzionare non deve avere le api di google che sono diventate paid?
@$Red: sto sperimentando "Google Calendar Feed. Responsive, anche se non consente una visualizzazione "planning" tanto per intenderci, ma solo a scorrimento.
Pare funzionare... vediamo la risposta degli utenti. Se mi scrivono arrabbiati... vedremo. Se ci fosse modo di intervenire sulla visualizzazione del modulo di gcalendar in modo da consentire il caricamento per intero... sarebbe bello, ma non penso proprio si possa

Grazie comunque. In ogni caso Google Calendar Feed                  è molto semplice da installare e anche da sistemare nel sito. Forse è anche l'unico responsive & free!

                  

4
Ve bene... l'ho scaricato proprio dallo stesso link, ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, attivato i moduli, settato i calendari, le posizioni, le pagine, l'ID di bigG... niente. Comincia a frullare, se ne sta un po' e poi presenta una bella pagina di log al posto del sito!

Dunque ho pensato.. no paid? no party!

5
RitiroTutto! :o

Purtroppo il primo non consente di sfogliare il calendario, dunque mostra "tutti" gli appuntamenti presenti nel calendario a partire dai... primi! (mi son trovato 7 magnifici appuntamenti del 2013!)

Purtroppo il secondo... è paid nonostante non lo specifichi in jed (vedi link)! E in ogni caso anche settandolo per bene... va in crash. Credo di aver capito che occorre lavorare sul db, ma... dato che è paid, inutile smanettare

https://sites.google.com/a/hillrange.com.au/gicalreader/purchase

 :'(

Desperado...

6
Lo vedi?! Lo fate apposta ;D !

Ti assicuro che ho perso qualche orata, come direbbe Montalbano, per trovare qualcosa così: ho trovato paid o non funzionanti. Tu me ne dai addirittura due in un colpo solo!
Evidentemente non ho usato le chiavi giuste porcazzozz
Evidentemente ho ragione che chi è esperto ci mette un attimo 8)

Giuro che provo e se fanno esattamente quello che ho pubblicamente chiesto... minaccio la scrittura di un bell'articolo! :D
Almeno tutti quelli (che serva solo a me?) che hanno bisogno non stanno a rifare la fatica

Grazie!

7
No, prova a vederla su un dispositivo diverso da un PC...
O non sono capace io (lo metto in conto, ma se qualcuno spiega... pronto a imparare!)
oppure il risultato è che di una settimana si arriva a vedere massimo il venerdì: ultimi due giorni... tagliati! :o


8
Ciao, ti rispondo:
a. se mi stai invitando a scrivere un articolo con quel contenuto, forse non mi son spiegato bene e dunque spendo alcune righe in più. Io non ho la più pallida idea se esiste o meno un'estensione che consenta di usare in modo completamente free gcalendar come motore per visualizzare appuntamenti su un sito joomla. So che qualche anno fa potevo, ai tempi della 1.5. Ora non riesco a trovare un'estensione free e pure responsive che lo faccia. Si riesce al massimo a includere la schermata, ma sugli smartphone si legge sempre tagliata!
ll fatto che non riesca a trovarla io, non vuol dir niente dato che non sono esperto di queste cose. (avendo cercato e avendone trovate due senza supporto che non sembrano funzionare... chiedo)

b. la  dico meglio: Suggerimento!

"Chi è esperto sarebbe in grado di segnalare in un articolo la presenza di un'estensione che consenta di usare gcalendar come motore per consentire a chi ha bisogno di usare gcalendar (sincro con altre piattaforme e facilità d'uso) di mostrare anche gli appuntamenti che si prendono in joomla?
Se non esiste e si condividesse l'info... tanto tempo perso in meno!"

Spero di essermi spiegato meglio  :D
Buona moderazione!

9
Ciao,
come da oggetto, provo a spiegare.
Ho bisogno che sul sito in joomla, appaiano (soltanto) gli eventi che qualcuno gestisce su un calendario in google.
Una volta si poteva fare semplicemente, poi col cambio delle API di Google (se non ricordo male) si è potuto fare solo a pagamento.
Ho provato gcalendar feed... ma non funziona per niente
Ho messo gli occhi su rokminievent... ma spiega una procedura per aggirare il problema...

insomma, non esiste nulla di free and easy? Vorrei solo una conferma, almeno so che la strada è proprio sbarrata e ne penso un'altra!

Non mi pare esista al 2016 una risposta "definitivoprovvisoria" sulla quesione, c'è qualcosa al 2014 e prima. Manca secondo me un articolo ad esempio che spieghi... che proprio non si può più ;)

Grazie intanto

10
Joomla! 3 / Re:Joomla 3.6 Extension Install
« il: 04 Set 2016, 10:22:59 »
Ciao,
io invece ho aggiornato seguendo le indicazioni (dunque non  ho fatto il salto tra 3.5.1 e 3.6.2, ma a 3.6.0)
Ho seguito le indicazioni, ma nonostante tutto io NON HO più gli installer fra i plugin!
Devo installare un'estensione a un template, dunque non una presente nella libreria universale, e non so come fare!

La cache l'ho eliminata,
ho sistemato il db
ma quando vado a cercare nei plugin gli installer... non esistono semplicemente più, dunque non so come uscirne visto che ci dovrebbero essere ed esser disattivati.

Per cui ho iniziato a scrivere questo post...
Però avevo notato che ALTRI plugin risultavano non installati (4)
Allora sono andato a installarli (male non farà... mi son detto;-))
Solo dopo aver installato questi sono ricomparsi gli installer...
Installati anche loro tutto è ritornato a posto

L'ho scritto comunque perché altri potrebbero beneficiare;-)

11
Nessuno che usa Acymailing free può darci indicazioni sui settaggi che la fanno funzionare?
Se a tutti funziona potrebbe la causa risiedere a monte, ovvero nel provider? E nel caso cosa dovremmo verificare/settare?

Ho controllato anche nella posta associata alla casella che ho messo come mittente (quella del provider) e mi dice "This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients was aborted after 1 second(s):"  (segue indirizzo del mittente)

Grazie come al solito per la risposta.

12
Ciao,
come da oggetto. (ho provato SOLO le versioni free)
Ho installato Acymailing. Bella, ben fatta. Mi sono divertito a dare una parvenza grafica "simile" al sito. Tutto a posto, ma...
a. non invia le email nonostante dica di si!
b. invia solo l'email di test!

Allora ho provato con Phoca E-mail: invia l'email, anche se è poveropovero e mi sbaglia completamente i link agli articoli (siccome non capisco dove devo andare a correggere visto che il link mi parte con index.... l'ho disinstallato)

Ho reinstallato Acy... perché mi son detto: ma come, funziona a tutti? Nessuno posta il mio problema, sta a vedere che è l'installazione!
Niente :-[

Googlando ho capito che dovevo controllare Server in Configurazione Globale. Se faccio invio mail di prova arriva all'indirizzo mail del sito/server
Sia qui che nel menù del componente Acymailing ho attivato il PHP Mailing (se metto l'SMTP non capisco, ma mi dà errore. Probabilmente sbaglio a intendere i dati da immettere, eppure con gli account di posta ci ragiono bene ;) )

1. qualcuno ha idea del perché questo componente così interessante a me non funziona?
2. so che un certo moderatore  :D dice che si trova bene con un sistema per le newsletter e mail "esterno" (che tra l'altro fino a 2000 utenti è free! Farebbe al caso nostro). Io non vorrei che poi un giorno dicessero... "Free", ma da 250 utenti (costringendoci a pagare...)

Grazie per ogni dritta come al solito

p.s. (sono andato nella posta del sito e ho trovato messaggi d'errore. Copio&incollo la parte che credo incriminata non inserendo provider etc. )

Action: failed
Status: 5.1.1
Diagnostic-Code: smtp;  554 Message refused
Last-attempt-Date: Thu, 07 Apr 2016 17:43:21 +0200

Chi saprebbe decodificarla?

13
Joomla! 3 / Re:Estensione per creare un "libro degli ospiti"
« il: 12 Ott 2015, 13:38:40 »
Wow! Quanti...
dopo li guardo con calma, se c'è qualcuno che ne ha già testati e ci dice cosa usa, cosa è meglio?

Che bello, la risposta in joomla c'è sempre (o quasi :-X )

14
Joomla! 3 / Estensione per creare un "libro degli ospiti"
« il: 12 Ott 2015, 13:23:07 »
Ciao!
Avete presente quei vecchi e polverosi libroni dove i visitatori di un sito/monumento lasciano un parere/saluto/commento?
Ci piacerebbe avere sul sito qualcosa del genere. Scusate il bisticcio, ma il nostro sito... parla di un sito (virtuale/reale), e la gente viene a visitare il secondo perché il primo funziona (a vedere il numero sul counter...).
Nel primo (il sito materiale), abbiamo quel librone materiale. Ci siamo detti, perché no sul secondo, magari da gente che è venuta e grazie al sito ci consente di rinforzare il visitatore virtuale.

Esiste un'estensione o un modo per consentire a visitatori virtuali (vincolati a lasciare una email...) di "scrivere" (qualcosa anche di limitato nel numero massimo di caratteri) la loro sul sito consentendo la raccolta ordinata (delle email e dei commenti?

Grazie come al solito!

15
Come posso fare dunque?
Mi chiedo anche: come mai se nel configuration.php ho debitamente cancellato la "vecchia" sottocartella joomla341 il tutto fuziona?
Perché se .htaccess mi porta nella vecchia joomla341, però il configuration.php gli dice di andare nella nuova!
Ho come l'impressione che avendo ora vecchio e nuovo le carte si mescolino e quando qualche anima buona mi risponderà mi sarà ancor più difficile capire.

Però... sto attendendo solo da 24ore :P
Grazie per la pazienza intanto

16
Internal Server Error

Fatto come mi hai detto di fare :'(

17
AAAARRRGGGGHHHHH!
Lo sapevo io! :o
Alla prima dopo aver controllato tutte i copia/incolla come da tonicopi
"Internal Server Error!"

Allora sono rientrato nel file .htaccess
Ho smanettato "tutte" le possibilità, quelle che mi son venute in mente... niente

Allora ho "riportato" il file alla versione originale

Lui è scritto così
_______________
RewriteEngine On #created by **** do not touch this file!
#ATTENTION: Remove file index.(php|html|htm)
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomla
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/home
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomla2
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/joomla3
RewriteRule ^(.*)$ joomla/$1 [L]
________________

Non saprei cos'altro fare...
Ho provato a modificare l'ultima stringa in
RewriteRule ^(.*)$ joomla341/$1 [L]

e funziona! MA MA MA ovviamente sta ridirigendo verso la cartella dalla quale sono partito per ricostruire il sito senza stare outline e non invece dalla root (ovviamente ho appena terminato di ricopiare tutto l'interno di joomla341 come tonicopi ordinava)

Scusate non vorrei spiegarmi male e incasinarvi con tutte queste subcartelle. Al limite domandate che mi spiego meglio
Credo comunque di aver capito che, visto il funzionamento, il problema potrebbe stare "solo" nella ricompilazione "corretta" e coerente con quanto dice l'hosting (si legge il nome ovviamente nel file;-)
Comunque ora almeno il nuovo sito è up.
Solo che non faccio nessuna correzione/aggiornamento/innovazione se non capisco

Comunque... "scritto" tra noi... e detto sottovoce... ma poi... cambia qualcosa se rimango così visto che funziona? sssss!
Se mi dite che posso tenerlo così (che in fondo prima avevo /joomla e ha sempre funzionato! Ora avrei joomla341...)
Però però... se "in home è meglio!" farei anche lo sforzo per capire come puntare sulla root (ho modificato pure l'ultima riga da RewriteRule ^(.*)$ joomla341/$1 [L] a RewriteRule ^(.*)$ /$1 [L]
NIENTE!

help

18
mmm... dunque?
Proseguo e copio TUTTI i file da /joomla341 compresi i file fuori dalle cartelle e cancello gli stessi che ora sono in root (ovviament dopo modifico htacces e configuration)???

19
Grazie, pensa che faccio dall'inizio del mio rapporto con l'informatica quello che dici! Solo che con joomla mi sono trovato a dover riscrivere un sito causa attacco hacker/bimbiminkia e so la fatica. Allora... prima di fare la caxxata. Capitemi ancora un po' che mentre scrivo qui sto uppando le mitiche cartelle ;)

20
quindi tutto quello che scrive dopo riguarda soloo quello che sta scritto dopo. :)

Purtroppo arrivo dalla lettura dell'articolo che cito e quello... mi devia continuamente la sicurezza sulle cose da fare. La colpa è mia che procedo per tentativi invece che mettermi a studiare "anche" Joomla! Per questo mi scuso se rubo tempo a chi l'ha impiegato a studiare a sua volta...

A volte capita di dover fare cose che non sai fare e non hai davvero il tempo per imparare dal principio, non hai risorse per pagare qualcuno che invece è capace... Così se trovi qualcuno che ti spiega come si fa... un po' impari, ma non saprai mai tutto :)

Pagine: [1] 2 3
Host

Torna su