Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - steinco

Pagine: [1] 2
1
Chiedo scusa se è passato del tempo prima della risposta, ma non ho potuto aggiornare fino ad ora. Adesso è aggiornata, ma il problema è rimasto.. Idee?


Grazie ancora a tutti

2

Salve, chiedo scusa se chiedo qualcosa di già risolto in passato, ma guardando in giro non trovo soluzioni.


Ho un sito con Joomla 1.5.18 e con installato Joomfish versione V2.0.4.


Nella configurazione globale ho attivato i 3 SEO settings. Tutti gli URL sono ok, e nelle varie categorie i percorsi vengono tradotti senza problemi quando si passa da una lingua all'altra..


esempio: vado dal menu alla voce "comunicati stampa", e nell'URL passando in inglese vedrò la mia traduzione


Se però vado in un articolo del blog e passo per esempio alla lingua inglese, l'URL non viene tradotto (nonostante l'alias in Joomfish ci sia anche in inglese).


Qualcuno sa come mai Joomfish non traduce gli URL degli articoli? Cosa bisogna fare per risolvere il problema?


Grazie dell'attenzione, spero qualcuno mi possa aiutare!


3
In realtà non avevo messo SSL come metodo sicuro. Avevo lasciato in bianco. Mettendo SSL mi da errore e non invia la mail..


Devo forse impostare il tab "Sicurezza"?  Se si, come?


Scusate l'ignoranza ma è la prima volta che uso questa estensione..

4
Grazie mille giovi per la celere risposta,


si avevo gia setacciato internet e purtroppo milioni di motivi li avevo trovati. Ho infatti evitato di usare molte cose "sospette" come font colorati e oggetti "spammosi", nel creare la mail. Ho pulito più che potevo i codici.. Inoltre i modelli dentro il componente in questione non dovrebbero gia, almeno un po, essere stati creati per non risultare spam? Perchè, per verificare che non fosse un problema del modello creato da me, ho provato a inviare anche i modelli e non è cambiato nulla.. persino mail solo testo..


Il servizio SMTP è appena stato attivato quindi non penso sia gia nella blacklist,  o sbaglio?


Più che altro volevo capire se è possibile che abbia tralasciato qualche configurazione o abbia sbagliato qualcosa..


Io ho semplicemente inserito i dati SMTP nella configurazione del componente( e l'e-mail di test della configurazione ha dato esito positivo). C'è altro che dovrei fare?


Nella configurazione SMTP, il metodo sicuro va bene SSL o meglio altro?


Capisco che probabilmente non c'è nulla da fare per risolvere.. ma qualora ci fosse..


Grazie ancora

5
Scusate ragazzi, ma io non ho ben chiaro come fare in modo che le mail inviate con acy mailing non vadano nella posta indesiderata.


Ho capito che Php mail function nella configurazione non è la scelta migliore. Ho acquistato un servizio SMTP, e cambiato il metodo invio mail in "SMTP Server". Ho messo i dati relativi nella configurazione SMTP server, ma mi sembra che non sia cambiato nulla.


Su gmail arrivavano prima e arrivano adesso. Ma su hotmail per esempio vanno ancora in posta indesiderata. Ho provato sia con i modelli pre-esistenti, sia con modelli creati da me, sia con semplici testi non html. Il risultato non cambia.. Voi sapete come fare?


Grazie a tutti

6
Joomla! 1.5 / Re:Guestbook invaso da spam
« il: 19 Set 2012, 14:16:01 »
Nessuno sa dirmi qualcosa? Mi conviene cambiare estensione?

7
Joomla! 1.5 / Re:Guestbook invaso da spam
« il: 14 Set 2012, 10:36:21 »
Grazie mille della risposta otto9due.


Ma non mi sembra che nelle impostazioni si possa cambiare tipo di captcha. Ho ricontrollato ed è obbligatorio da compilare prima dell'invio. Inoltre nelle impostazioni ho "Time lock that in seconds" (che dovrebbe prevenire input troppo rapidi, cioè di spambots) settato su 10 secondi.


Io mi chiedo come sia possibile.. Ci sono altre soluzioni possibili?

8
Joomla! 1.5 / Guestbook invaso da spam
« il: 13 Set 2012, 11:22:52 »

Salve a tutti, avrei un problema con un estensione gratuita che si chiama Easybook Reloaded. Un pò di tempo fa avevo fatto un sito e mi avevano chiesto un guestbook. Ho usato quell'estensione che mi sembrava adatta, e all'inizio tutto bene. (La versione di Joomla è la 1.5.18.)


Non so quanto sia stato seguito poi quel guestbook sia dai visitatori che dai gestori del sito, ma ora sto vedendo che è del tutto ( o comunque principalmente) riempito da messaggi strani, spesso ripetuti 4 volte di fila. Questi messaggi sembrerebbero proprio spam, dato che sono tempestati di link, hanno espressioni come "free trial", "cant sleep without xanax...".. insomma sono palesemente spam!  Ma in teoria  nell'estensione c'è un "EasyCalcCheck Plus spam protection" attivato, e inoltre cè il captcha quando componi il messaggio sul guestbook..


Com'è possibile che sia così invaso? Qualcuno sa cosa fare per risolvere? HELP!


Grazie a tutti..

9
SEO / Joomla 2.5 url rewrite
« il: 23 Apr 2012, 15:10:35 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto o di un link a una guida approfondita per il rewrite di joomla 2.5


Ho creato un sito in joomla 2.5 e vorrei ottimizzarlo per i motori di ricerca. Anche se lavoro da un pò con joomla purtroppo per un motivo o per un altro non ho mai approfondito l'argomento SEO delegando ad altri. E in più sto ora scoprendo le nuove funzionalità della versione 2.5


Ora vorrei approfondire e ho seguito questa guida, che sembra abbastanza chiara e facile(ma magari per la 2.5 cambia qualcosa):


http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5109-joomla-17-e-seo-come-ottimizzare-il-sito-per-i-motori-di-ricerca.html


Il problema è che dopo aver seguito i passi la home funziona ancora, ma se clicco su una voce di menu qualsiasi mi porta a una pagina che da questo errore:


Not Found


The requested URL /about.html was not found on this server.


Immagino ci sarà da fare modifiche al file htaccess.txt.. Qualcuno sa aiutarmi per favore? Grazie dell'attenzione e scusate l'ignoranza in materia..

10
Gestione e-commerce / Re:Pay per View Magazine store
« il: 28 Mar 2012, 15:00:59 »
Ops! Pardon.. Riscrivo in quel post?

11
Gestione e-commerce / Pay per View Magazine store
« il: 28 Mar 2012, 10:23:48 »
Salve a tutti,


avrei necessita di capire come strutturare un sito di questo tipo: E-commerce per una rivista online. Una persona compra un numero, ma non può scaricarlo, può solo vederlo online. E non si tratta di un articolo joomla ma un contenuto esterno fatto in html5. Qualcuno sa se è possibile? Spero di essermi spiegato

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Immagini e Link Joomla 2.5
« il: 21 Mar 2012, 09:53:33 »
Grazie della risposta ste, ma non ho ben capito cosa intendi. Il codice dovrebbe essere lo stesso codice php che viene attribuito da joomla ai titoli degli articoli (ovviamente quando vengono resi ipertestuali), giusto? solo che non so dove pescarlo e come applicarlo tramite css.. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Immagini e Link Joomla 2.5
« il: 20 Mar 2012, 18:08:02 »
Ciao a tutti! Qualcuno sa per caso se c'è un modo per far si che le immagini intro degli articoli, in una categoria blog, linkino all'articolo?

14
Nel senso che è un file html5 che inserirei in una cartella del dominio. Quindi in pratica si, come se fosse un piccolo sitino composto da un html5 e dei file js e immagini

15
Salve a tutti, dopo lunghe ricerche provo a chiedere qui, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..

Dovrei creare un e-commerce che venda una rivista digitale. La rivista digitale è sviluppata in html5 da un azienda esterna. I problemi che mi pongo sono principalmente:
-come fare a vendere un prodotto digitale in modo che non si possa scaricare, ma solo vedere online ogni volta che ci si logga al sito.
-come fare ciò considerando che non si tratta di un articolo joomla (per questo ho trovato componenti), ma il contenuto di una cartella presente nel dominio.

In pratica dovrei creare un sito pay per view, ma per questo si trovano solo componenti su video e mp3, non su contenuti di folders..

Se qualcuno ha qualche idea ne sarei molto grato! grazie dell'attenzione ciao!

16
Ops, scusate, attendevo una risposta qui e non ho visto che è stato addirittura scritto un articolo! Grazie mille lo leggerò attentamente!

17
Nessun aiuto? :(

18
Grazie della veloce risposta!
Quella di usare un template non free non è stata una mia idea, che mi trovo bene a modificare a piacimento quelli gratis.. ma se volessi fare una cosa del genere in template come pq frequent?

avevo seguito un tutorial su wiki di joomla "Assegnare una icona al titolo degli articoli" ma non ha funzionato, evidentemente ho sbagliato qualcosa..

sapresti per caso indicarmi un altro tutorial o dirmi che codici php e dove inserirli? se non è troppo disturbo ovviamente :-[

purtroppo ho fatto molte ricerche ma il meglio che ho trovato è appunto il tutorial di wiki...

19
Ciao a tutti, sto riscontrando problemi nel capire come far apparire un icona per ogni categoria nel blog della home, che è un blog di sezione dove devono essere viste le news di tutte le categorie.

Il sito è http://tryweb6.altervista.org/index.php

ogni news ha a sinistra data, ora e nome della categoria.. io vorrei che al posto del nome della categoria apparisse un immagine..

Il template usato è ja quartz, che non è free.. nella cartella html/com_content del template ci sono gia le cartelle: archive, article, category, frontpage, section in quanto gia personalizzate di defalut in questo template

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie dell'attenzione!

20
I Template di Joomla 1.5.x / Scroller Image Menu
« il: 21 Ott 2010, 12:00:22 »
Salve a tutti, sto cercando di realizzare un menu per delle categorie di news, che sia fatto un po come questo:

http://www.joomlart.com/demo/#templates.joomlart.com/ja_cooper

per intenderci, quello sotto lo slide, con i loghi e le frecce per spostarsi. Infatti le categorie rappresentate dai loghi che devo inserire, non standoci tutti in larghezza, hanno per forza bisogno di pulsanti che permettano di scrollare in orizzontale.
La cosa non mi sembra complicata ma sto avendo molti problemi a farlo. Sto usando il template a pagamento JA Quartz, ho provato a usare il modulo ja content slider(lo stesso del sito linkato), l'ho adattato graficamente, l'unico problema è che tale modulo collega al primo articolo di una categoria, non a una categoria intera, sapete se c'è qualche modo per aggirare la cosa?
O se c'è qualche altra estensione che lo faccia senza interferire con i mootools del template?
grazie..

Pagine: [1] 2
Host

Torna su