Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cassiel68

Pagine: [1] 2
1
Joomsites / Re:valutazione sito...e suggerimenti!
« il: 23 Mag 2013, 12:11:41 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta, più che altro per capire il valore di quanto è stato fatto..!
E di lavoro, anche se il template non è stato sostanzialmente cambiato, ne è stato fatto tanto, considerando che sono state scattate più di 300 fotografie..
Ovviamente di popolarità non ne ha molta, sistemeremo come si deve tag, metatag e quanto servirà per renderlo più "popolare"...
Grazie ancora!
Ciao

2
Joomsites / Re:valutazione sito...e suggerimenti!
« il: 20 Mag 2013, 10:17:17 »
questo ovviamente non voleva dire che anche la discussione simile era stata spostata, ma che nella discussione si era parlato di valore commerciale del lavoro fatto...e nessuno si era lamentato! ::)
Giusto per mettere i puntini sulle i
 ;)
In ogni caso grazie per aver spostato la discussione, purtroppo il messaggio non ha avuto le risposte sperate... :-\
Un saluto a tutti


3
Joomsites / Re:valutazione sito...e suggerimenti!
« il: 13 Mag 2013, 14:04:27 »
Grazie M_W_C per la giusta segnalazione.
Chiedo scusa ma avevo visto, con una ricerca sul forum che era già stata fatta una richiesta simile in passato...
Chiedo quindi per favore se è possibile, ai moderatori di spostare la discussione nello spazio corretto, se necessario eliminando la richiesta di tipo economico.
Grazie infinite
Marco

4
Joomsites / valutazione sito...e suggerimenti!
« il: 13 Mag 2013, 13:23:46 »
Ciao a tutti,
vorrei chiedere qui sul forum dove certamente ci sono persone con più esperienza di me, quanto può valere in termini economici un sito come questo www. newlinebiella .com considerando che mi sono occupato della struttura, dei testi e di tutte le fotografie...
E' possibile avere un parere?
Ovviamente, accetto anche critiche e/o suggerimenti!
Grazie!
Ciao
Marco

5
Ciao a tutti,
leggo tutte le volte che posso questo ottimo forum, ringrazio tutti coloro che vi collaborano ;)  , mi è utile ogni volta...
Ora vorrei farvi una domanda, chiedere un consiglio...
Mia cognata ha un centro benessere, e mi ha chiesto se fossi in grado di fare un sito "simile" (alla vista) a quello di rvb, un marchio di un'azienda che lei tratta.
Il sito è minimale, tutto su toni grigi e bianchi..come quello che piacerebbe a lei...
Ovviamente il suo sito sarebbe molto più semplice come albero...
Ora vi chiedo...
Considerando che sono ad un livello di conoscenza basso, ma che ho molta buona volontà, dato che sul web non ho trovato un template che mi piacesse, conoscete un template free che si presterebbe alle modifiche che vi ho spiegato? Da dove partireste voi? Oppure conoscete un template commerciale che possa fare al caso mio?
Grazie infinite..
M


6
Mi associo al ringraziamento per il suggerimento che tomtomeight ci ha dato. Devo dire, che dopo aver letto questo post mi sono fatto altre domande, sono andato a vedere cos'è il nofollow test e devo capire il "robot.txt".. :)

Se non ho capito male, e chiedo anche a Certened che lo ha fatto, è necessario creare la cartella test come spiegato, dentro la quale uplodare di nuovo il cms e rifare come fosse una nuova installazione sulla url "modificata" puntando il database dedicato...questa sera provo ...
Tecnicamente, se dal lato hosting metto una password alla cartella "test" dovrei avere in remoto la copia del sito accessibile ovviamente solo a me!! :))

Era proprio la risposta che cercavo, e mi chiedo se ci siano guide in italiano capaci di spiegare questo tipo di accorgimenti, che oltre a renderci le cose più facili per alcuni aspetti, ci danno la possibilità di operare in modo professionale e imparare..


Grazie quindi tomtomeight :)




7
Ciao a tutti...
Non so se dall'oggetto si capisce, ma non riesco a sintetizzare troppo la domanda che vorrei farvi.
In definitiva..
Ho letto qualche volta che alcuni di voi caricano in remoto, in una cartella non pubblica credo, una copia del sito ospitato sul dominio stesso, con il fine di provare le nuove estensioni, aggiornamenti ecc. ecc.
E' corretto?
Mi spiegate come si procede? Di solito, l'interfaccia di back-end lavora su un database "gemello"?
E' conveniente? Lati positivi vs negativi?
Grazie
Ciao
Cassiel

8
Ciao a tutti,
è bello condividere una passione, e anche se non ho molto tempo da dedicare a joomla! mi piacerebbe ogni tanto poter avere uno spazio, un momento dedicato al confronto diretto con altre persone che conoscono joomla! e che hanno voglia di condividere la loro conoscenza...
C'è qualcuno a Biella? E se no... in Piemonte dove?
Ciao
Cassiel

9
Grazie Fabrizio!
La dritta del coffee cup è ottima e ho anche capito (credo) il discorso dell'html!!
Seguirò senz'altro anche il consiglio di spulciare l'html del template jf-well-benessere...certo che dovrei mettermi a spolverare un po' le conoscenze di css e magari iniziare a fare qualche passo sul php!!
Grazie!
Cassiel68

10
Ciao Fabrizio!
grazie per la risposta innanzitutto!
Per quello che riguarda il messaggio di errore del template back-end, seguendo le tue indicazioni i messaggi spariscono ovviamente...
Mi rimane il problema con il template jf-well-benessere, che mi da errore e non mi visualizza una parte del sito...
Questo però è certamente un problema diverso..
Rimanendo nella segnalazione di errori infatti, il messaggio di errore di tipo
Strict Standards[/size]: Only variables should be assigned by reference in [/color][/size]C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\roktracking\roktracking.php[/color][/size] on line [/color][/size]66[/color][/size]Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\roktracking\roktracking.php on line 67


lo devo interpretare come un'incompatibilità del template alla versione 2.5 o cos'altro?
E se volessi capirci qualcosa di più, dato che con il notepad vedo il listato del file ma non i riferimenti di riga, con che soft potrei cercare le righe in questione per capirne di più sui motivi della segnalazione di errore?
Grazie ancora
Ciao!  :D
Cassiel68
[/color]

11
Ciao a tutti,
sto facendo delle prove in locale con XAMPP e J2.5.
Provando ad installare il template lato admin missioncontrol ecco cosa mi è venuto fuori, in alto, sia nel back-end che nel front-end...
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\missioncontrol\missioncontrol.php on line 25Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\SITI\xampp\htdocs\tidue\plugins\system\missioncontrol\missioncontrol.php on line 108


cosa ho sbagliato nell'installare in locale? Potete/sapete darmi un indizio per cortesia?
Grazie!
Cassiel68

12
Articoli della community / Re:Mission Control
« il: 17 Gen 2012, 09:18:14 »

in nessuno di questi mi ha cambiato il colore della testata di back-end che è rimasta rigorosamente grigia #e3e3e3; inoltre mi è apparso, a destra in basso lato front-end, il modulo delle statistiche attivato con RockStats che non ho mai abilitato né scaricato ma che evidentemente fa parte del pacchetto.

Ciao a tutti.
Ringraziando Tonicopi per la segnalazione di questo bel template, confermo che anche a me (ver. 1.7.3), sia la testata del back-end che la fascia alta della pagina di accesso per il login, sono chiare come lo sfondo...web developer joomla su chrome mi dice che il colore è #f5f5f5.
Ho guardato, anche se me ne intendo molto poco di CSS, il file css/core-rtl.css e ho visto che il colore in questione fa riferimento ad un bordo da 1 pixel...?? il colore settato #333333, quello che dovrebbe essere l'originale preimpostato lo vedo nell'anteprima del logo, ma non nella testata...!
Non vedo corretto nemmeno il "link del corpo", che non è di colore #4486BA...
Mah...
Comunque Grazie, molto bello!
 :)
Ciao
cassiel68

13
Mi scuso fin da subito con tutti nel caso la domanda fosse troppo banale, ma io sto impazzendo...
Purtroppo non riesco a comprendere il funzionamento della versione 1.7 per quanto riguarda i menù e le relative pagine. Mi spiego meglio.
Ho una HP con un menù voce1 voce2 voce3 voce 4
Nella HP di sono diciamo 5 moduli, uno centrale che provvede a far vedere delle slide e sotto questo 4 box allineati in orizzontale.


Io vorrei creare una pagina "uguale" alla HP (stessi identici moduli nelle stesse posizioni), e "raggiungerla" con una voce di menù di secondo livello, per esempio sotto voce3, quindi voce3.1.


Non capisco come si legano le categorie, le voci di menù e i moduli da mettere nella pagina.
Ho trovato la guida della versione precedente alla 1.7, che a quanto pare generava in automatico una parte del processo, cosa che non fa più la 1.7 ma che pare rifarà la 2.5.
Di solito si trovano istruzione per aggiungere una pagina "contatti" o "Link" o altro... ma una pagina generica, con i moduli che voglio io attivi, come si costruisce?


Cosa non riesco a comprendere?


Mi potete dare un link ad una guida o un iter, anche schematizzato delle cose da creare?


Grazie infinite a chi mi darà una mano...
Ciao
Cassiel

14
Ho risolto, grazie. Era proprio una cavolata  ;)


Ciao studente1983!
Puoi spiegarmi per favore in cosa consiste la "cavolata"? Forse proprio perchè tale non riesco a trovare la soluzione!!
Grazie!
Cassiel68

15
Invece di url esterno la imposti come singolo articolo ;)


Barb


Ciao, io ho un problema praticamente uguale, solo che nel caso specifico, ho collegato direttamente "Voce 1" a "singolo articolo" (e non Voce1.1 o Voce 1.2 ma penso che non cambi nulla), e quando clicco sul menu principale "Voce 1" mi apre sì l'articolo, ma vedo tutta la pagina bianca, mi perde cioè tutta la formattazione si sfondo, menù ecc. ecc.!!
Ciao
Cassiel




16
Basta scrivergli e dirgli di aggiornarla per le tue necessità, non penso che ci saranno problemi o per lo meno lo spero.  ;)


Ciao ventus85...
La soluzione per i dati persi ovviamente non c'è, ma posso segnare come risolto il problema di questo post in quanto, grazie ai vostri consigli ho deciso di installare la 1.7.3.


...e come si può vedere da quanto scritto qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,150373.0.html
anche il problema riferito alla versione di PHP utilizzato è stato risolto.
Grazie mille!

17
Il problema è stato risolto in modo abbastanza facile, una volta saputo come.


Nel pannello di controllo per la gestione del servizio di hosting offerto dal provider, c'è la possibilità di stabilire quale versione di PHP utilizzare.
Ho ovviamente modificato la scelta con quella più consona a joomla! 1.7.3, cioè PHP 5.3.8 ma va detto che senza alcuna spiegazione c'è scritto che è sconsigliato php 5.3.x per l'utilizzo con i cms!
Ad ogni modo l'ho fatto, e per il momento tutto funziona.
Grazie a tutti!


18
@matty80 : ti ringrazio, in effetti è vero che offrono joomla, ma è anche vero che il PHP è indicato come "5". Ho comunque mandato una mail per capirne qualcosa di più. Grazie per il suggerimento!


@mau_develop : grazie mau_develop, sì si... mi è chiaro, ma la parola "forum" vuol dire luogo di confronto, di condivisione, ed è proprio con questo spirito che ho posto la domanda, non certo per avere la soluzione diretta al problema (tipo "installa questa estensione"), ma un parere, un'idea magari che a me non è venuta ancora in mente, ma che a qualcuno di voi che siete avvezzi dell'argomento sì, in grado di portarmi ad una soluzione più efficace possibile, e che possa, rimanendo appunto nel "forum" essere di aiuto per altre persone che si troveranno con lo stesso problema...
Può darsi poi che ad altri frequentatori del forum si sia già presentato il problema e che l'abbiano già anche risolto, quindi ancora meglio!
Detto questo, le indicazioni che ho ricevuto qui non sono state purtroppo esaustive, ed ho quindi posto il problema al provider.
Una volta trovata la soluzione la scriverò sicuramente qui! Grazie per la tua risposta!

19
Ti ringrazio ventus85... alcune cose sono più chiare ora!  ;)
Mi rimane il problema riguardante la versione di PHP necessaria per joomla! 1.7, che non è fornita dal servizio di hosting...  :-\
Ciao!



20
Come da oggetto, avendo deciso di ripartire da zero per il sito che sto sistemando, ho optato per l'ultima  versione 1.7...


Ora scopro nel momento che vado ad installare che non posso mettere la 1.7 perchè serve PHP 5.2.4, e se non sbaglio, sgaragnao (se per sgaragnao intendete quello che intendo io... spero...  ;) ) supporta fino a PHP 5.
E adesso?
??? ::)


Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif