Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - emerenziano

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9
1
Sicurezza / Re:Piccolo attacco hacker
« il: 16 Gen 2020, 22:45:36 »
Io, sia da desktop che da mobile, vedo una pagina di login con il template Beez. Mi sa che nel frattempo hai reinstallato tutto.

2
Sicurezza / Re:Piccolo attacco hacker
« il: 13 Gen 2020, 23:20:04 »
Hai un backup pre-attacco ? Se sì ripristina da lì, se no... è un bel problema. Prova a vedere se è stato modificato il file .htaccess, magari c'è stato semplicemente messo un redirect verso un altro sito. Se da mobile va e da pc no potrebbe anche essere corrotto il template.

Magari indica anche l'URL per capire meglio cosa sta succedendo.

Da backend entri ? Se sì prova  ad attivare il template Protostar e se la homepage si visualizza anche da pc.

3
Joomla! 3 / Re:Articolo sempre in alto
« il: 24 Dic 2019, 21:07:28 »
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di creare una categoria, con nome, ad es. "Strillo", poi un modulo di tipo "newsflash" che accetti solo la categoria "Strillo", e posizionarlo nel modello prima degli articoli (di solito posizione "Top").

In questo modo potresti scrivere gli articoli che vuoi siano in testa nella categoria "Strillo", con la data di pubblicazione e scadenza che vuoi e quelli appariranno sopra gli articoli "normali".

4
Scusa, il 31 maggio 2018, qui: https://forum.joomla.it/index.php?topic=268700.0 , hai posto lo stesso problema, ti è stato dato un consiglio e hai scritto nel titolo [RISOLTO] senza aggiungere altro.
Sembrerebbe che,al contrario, non sia stato risolto, per cui sorge spontanea la domanda: hai seguito la procedura di eseguire in PHPMyadmin il file SQL ?  Con quale risultato ?
Sapendo queste cose potrebbe essere più semplice darti un aiuto.

5
Joomla! 3 / Re:Logout da Pannello di Amministrazione
« il: 12 Lug 2019, 09:44:29 »
Francamente non saprei darti un suggerimento. La corretta procedura di logout prevede che ti ritrovi, alla chiusura della sessione, nuovamente nella pagina di login: quello che mi pare strano è che ti ritrovi invece nella homepage: a me non è mai capitato.

6
Joomla! 3 / Re:errore con invio email di prova
« il: 30 Mag 2019, 22:53:26 »
Credo che il mancato invio da parte di Phoca Cart, che non conosco, sia legato al mancato invio dell'email di test. Se non funziona nel test non dovrebbe funzionare da nessun'altro componente, anche se mi pare che qui in certe condizioni funzioni.
Ti consiglierei di verificare se la configurazione di SMTP sia corretta, come descritto qui: https://docs.joomla.org/How_do_I_use_Gmail_as_my_mail_server%3F.

Che versione di Joomla stai usando? Versione di PHP ? Utilizzi qualche framework ? Chiedo, perchè se fosse un problema di SMTP dovrebbe dire soltanto che l'invio è fallito e non mostrare l'errore di elaborazione dati JSON.

7
Joomla! 3 / Re:Sito non raggiungibile, errore homepage
« il: 30 Mag 2019, 22:20:30 »
Quello è un errore noto, ma avrebbero dovuto risolverlo con la versione 7.2 di PHP.

8
Joomla! 3 / Re:Sito non raggiungibile, errore homepage
« il: 30 Mag 2019, 18:11:49 »
Tutto è possibile, se tu non hai toccato nulla il problema è stato creato dal server dell'hoster.
Se vuoi verificare la compatibilità con PHP 7.xx installa su un computer XAMPP, fai un backup del tuo sito con Akeeba Backup Core, poi restore su XAMPP e così vedi se ci sono problemi. In questo modo non tocchi il sito di produzione.

9
Joomla! 3 / Re:Sito non raggiungibile, errore homepage
« il: 30 Mag 2019, 13:08:12 »
Bene che abbiano risolto il problema. Sarebbe meglio mettere [RISOLTO] nel titolo della discussione.

10
Joomla! 3 / Re:Sito non raggiungibile, errore homepage
« il: 29 Mag 2019, 22:59:22 »
Hai provato da un altro computer o da un altro browser ? Non è che l'hosting ha cambiato qualcosa, ad esempio spostato il web su altro server  con altro IP ? In tal caso ci vuole un po' prima che i server DNS registrino il cambiamento.

11
Joomla! 3 / Re:errore con invio email di prova
« il: 29 Mag 2019, 22:53:45 »
L'email di prova l'hai inviata in HTML, immagino. Prova un po' ad inviare a te stesso (scegli il gruppo SuperUsers come destinatario) una email come testo, levando la spunta a "Invia in modalità HTML". Questo per vedere se è il server SMTP che non digerisce il codice e giusto per delimitare un po' il campo su cui indagare.

12
Per sistemare il backend potresti provare a copiare da un pacchetto di installazione di Joomla la cartella "Administrator/Template/Isis" sostituendo quella esistente nella tua installazione. Visto che l'errore che appare è che manca qualcosa, potrebbe bastare.

Poi provi a risolvere l'errore.

13
Joomla! 3 / Re:Disinstallare estensioni con joomla 3.9.6
« il: 17 Mag 2019, 23:48:34 »
Hai provato la terza voce "Manage" ?  Direi che dovrebbe essere questa.

14
Joomla! 3 / Re:Disinstallare estensioni con joomla 3.9.6
« il: 17 Mag 2019, 23:33:12 »
Non hai nel menu Estensioni la voce Gestione e, quindi, Lista estensioni ? Una volta che appaiono le estensioni puoi sceglierne una o più e disinstallarle. Questo vale anche per i template.

Se non hai questo menu temo che il tuo Joomla abbia qualche problema.

15
Joomla! 3 / Re:problema caricamento sito su hosting
« il: 14 Mag 2019, 11:36:45 »
Cosa intendi per "in locale" ? Hai un server fisico ? Se sì che sistema operativo, che server Web? Oppure utilizzi Xampp o Lampp ?

In entrambi i casi se vuoi fare delle prove in locale e poi trasferile sul sito di produzione, a mio avviso il sistema migliore è utilizzare Akeeba Backup. Fai il backup completo del sito locale, trasferisci il file di backup ed il file kickstart.php che viene creato sul server remoto, carichi detto file e segui le semplici istruzioni. In tal modo ti troverai il sito remoto uguale al locale.
Ovviamente puoi anche fare il passaggio al contrario.

16
Ottimo.   Il [RISOLTO] devi metterlo te editando il primo messaggio.

17
Joomla! 3 / Re:eliminare pagina index.php
« il: 11 Mag 2019, 20:22:34 »
non credo ci siano problemi a postare il contenuto del file .htaccess, ma aspetta conferma dai moderatori.


PS: ho dato un'occhiata al sito di cui parli e mi pare che la situazione possa essere valida. Visto che con una copia di .htaccess non si corrono pericoli, potresti provare ad inserire le istruzioni  lì riportate.

18
Potrsti provare, dopo opportuno backup, a disinstallare il componente e poi installare la versione 2.01 presa dal suo sito https://downloads.joomla.org/extensions/install-from-web/2-0-1.

Se non va c'è un evidente problema di permessi. Come consiglio spesso, installa Akeeba Admin Tools Core e fai "fix permission".

19
L'aggiornamento lo puoi fare anche senza mettere offline il sito, tanto è questione di pochi secondi e anche eventuali accessi non possono creare problemi.

Per il problema che non si salva il file di configurazione più di quanto ho scritto non saprei dire. Al massimo ti consiglierei di fare un fix permission usando Akeeba Admin Tools Core (lo trovi nel sito Akeeba).

20
puoi rinominare l'attuale configuration.php, ad es. in configuration.old, poi editarne uno in locale, copiarlo via FTP nella root del server, mettere come chmod 444 (massima sicurezza) o 644.  755 vale per le cartelle, per i file sarebbe un po' troppo periglioso.


In caso di ulteriori problemi puoi sempre cancellare il nuovo file e rinominare il primo.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 9


Web Design Bolzano Kreatif