Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marcolène

Pagine: [1]
1
Ho risolto giorni fa facendo proprio come hai suggerito tu, dando le percentuali rispetto al box contenitore. Ho impostato l'attributo bottom ad ogni link (che contiene l'immagine), diverso per ognuno, in percentuale, dopo aver impostato position: absolute e position:relative al box contenitore. Quando la finestra viene ridimensionata i link/immagine mantengono la distanza dall'elemento in basso. Pensavo ci fosse un modo più semplice.


Grazie, ciao!

2
Joomla! 3 / Re:Nascondere logo header su un singolo articolo
« il: 06 Dic 2014, 14:25:11 »
Ho risolto copiando il template, modificandolo eliminando header ecc... da codice e assegnandolo ad una voce di menu che porta all'articolo. Però il template alternativo si applica alla voce di menu e non all'articolo, senza la voce di menù io non posso aprire l'articolo con un template differente. In questo caso mi và anche bene, perciò grazie dell'aiuto. Ciao

3
Joomla! 3 / Re:Nascondere logo header su un singolo articolo
« il: 06 Dic 2014, 11:30:22 »
Grazie per la risposta. Il template è protostar di default e ho già fatto la copia per apportare alcune modifiche. Io voglio il logo su tutti gli articoli tranne che su uno. Semplicemente devo creare un articolo che si apre a pop up visualizzando solo il contenuto dell'articolo. Come posso effettuare questa operazione?

4
Ciao,
non so se è questa la sezione giusta per postare questo problema, intanto spiego la situazione:
template di default, protostar, ho inserito un logo immagine, a questo logo devo sovrappore 3 immagini, a parte, perché voglio applicare loro stili ed effetti diversi, ma soprattutto effettuare un reindirizzamento diverso da quello previsto per il logo, che reindirizza alla Home. Modificando il file index.php del template, ho inserito le tre immagini in un <div> e le ho sovrapposte, dando le coordinate esatte, al logo. In pratica ho aggiunto del codice html alla variabile $logo e in seguito ho modificato il file template.css per impostare il posizionamento. Ora, se io restringo la finestra del browser, le 3 immagini non si adattano alle dimensioni dello header, ma escono fuori andando a nascondersi sotto al menu principale. è possibile applicare una classe al <div> delle tre immagini in modo che si adattino allo header?

5
Ciao,
è possibile nascondere il logo (immagine) dello header su un singolo articolo? Come per esempio si assegna un modulo su "assegnazione menu"

6
Sviluppo / Re:Impostare nested tabella usergroups
« il: 30 Ago 2014, 19:13:27 »
Ok grazie. Provo a sviluppare il componente. In caso di bisogno scrivo sul forum.


Ciao  :D

7
Sviluppo / Re:Impostare nested tabella usergroups
« il: 29 Ago 2014, 21:50:10 »
Non riesco a creare il componente per Joomla 3.x, il codice nella guida presenta degli errori. Come faccio ad importare lo script?




8
Sviluppo / Re:Impostare nested tabella usergroups
« il: 29 Ago 2014, 18:45:09 »
Grazie per la risposta. Io da script esterno inserisco un gruppo ma non riesco a calcolare i valori nested che sono fondamentali, per farlo devo importare JTableUsergroups, ma non ci riesco. Sai aiutarmi?


Saluti

9
Sviluppo / Impostare nested tabella usergroups
« il: 22 Ago 2014, 14:28:38 »
Ciao,
inserendo un nuovo gruppo, ho bisogno di modificare i paramentri nested della tabella usergroups. Devo farlo da script esterno, importando la classe JTable. Sapete darmi una mano?


Grazie  :D

10
Sviluppo / Errata visualizzazione dell'email
« il: 15 Ago 2014, 12:32:40 »
Ciao a tutti,
ho un problema con la visualizzazione dell'email in un form. Il mio scopo è semplicemente prelevarla con uno script esterno, tramite query verso tabella 'users'. Questo è quanto visualizzo dopo il prelievo.


Codice: [Seleziona]
<script type='text/javascript'> <!-- var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy40127 = 'author' + '@'; addy40127 = addy40127 + 'author' + '.' + 'it'; document.write('<a ' + path + '\'' + prefix + ':' + addy40127 + '\'>'); document.write(addy40127); document.write('<\/a>'); //-->\n </script><script type='text/javascript'> <!-- document.write('<span style=\'display: none;\'>'); //--> </script>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. <script type='text/javascript'> <!-- document.write('</'); document.write('span>'); //--> </script>


Come risolvo il problema?


Premessa: utilizzo uno script esterno in php e non un componente MVC.

11
Ok grazie ci sono riuscito. Ho utilizzato la funzione ob_clean(); prima e alla fine ho inserito exit(); per interrompere la scrittura del codice successivo (il testo da scrivere era 'intrappolato' tra codice che non mi interessa). Prima utilizzavo ob_end_clean(); e non capisco perché non funzionava.


Ciao Grazie

12
Per generare l'output su file uso un 'input type="submit" ....'. Nel tag form ho inserito <form action="index.php?option=com_mycomponent&view=mycomponent_view&tmpl=component" ...>. in effetti l'output si è alleggerito, ma scrive ancora alcune parti del codice del template presenti nel file default.php e di conseguenza codice nel file default_head.php e default_foot.php. Si può risolvere in qualche modo anche questo problema? Grazie per l'aiuto.

13
Salve a tutti,
Sto creando un componente e ho un problema con la funzione header di php, penso sia dovuto alla generazione della pagina da parte di Joomla. In pratica devo forzare il download di un file con del testo all'interno, il codice in questione è questo:




Codice: [Seleziona]

header ('Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0');
header ('Content-Type: application/octet-stream');
header ("Content-Disposition: attachment; filename=\"$file_name\""); 


print ($datadump);


Questo è un metodo e le variabili $file_name e $datadump sono passate come argomento ad esso: la prima si riferisce al nome del file e la seconda al testo da scrivere. Fin qui tutto bene, il codice forza il download e ho il file, solo che andandolo ad aprire scopro che oltre ad aver scritto il testo che mi interessa, ha scritto anche tutta la pagina html. Ho provato con i metodi ob_end_clean e ob_end_flush ma il risultato non cambia, scrive il codice html all'interno del file, secondo me delle chiamate ->loadTemplate('foot'), ->loadTemplate('head'), ecc... nel file default.php. Come posso evitare di far scrivere quel codice nel file? Se sono stato poco chiaro chiedete. Grazie in anticipo


ps. Il codice funziona su una semplice pagina php non generata da Joomla, per questo ho deciso di rivolgermi a questo forum.

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:QUERY DI INSERIMENTO
« il: 23 Mag 2014, 20:22:46 »
ok grazie. la prossima volta né terrò conto. Ho risolto dopo due giorni. Ciao Grazie

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / QUERY DI INSERIMENTO
« il: 23 Mag 2014, 19:56:05 »
Salve a tutti, sto creando un componente per Joomla ma riscontro un problema di cui non riesco a trovare la situazione, è questa la sezione giusta per esporlo?

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Impostare home page /joomla
« il: 17 Gen 2014, 23:25:33 »
Tomtomeight, ho installato sulla root principale. Joomla con Linux và una bomba. Grazie comunque. Ciao

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Impostare home page /joomla
« il: 17 Gen 2014, 22:16:54 »
Grazie. Ho dovuto convertire il sistema operativo in Linux perché Joomla non riusciva a scrivere nella root. Ora, ho a disposizione un application installer che installa in automatico Joomla e per default mette nella cartella /joomla. Ho provato a lasciare in bianco la destinazione ma devo inserire per forza una directory in cui và installato, non so se c'è una parola chiave per impostarla sulla root. Più per curiosità e anche perché leggendo nel web, si dice che il CMS và installato in una cartella pubblica, vorrei sapere se c'è un modo per evitare di installare Joomla nella root...

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Impostare home page /joomla
« il: 17 Gen 2014, 21:09:23 »
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un dominio in cui ho installato Joomla nella cartella /joomla. Non voglio installare il CMS nella root principale perché ho già avuto dei problemi. Il sistema operativo è Linux. Non sono esperto nella creazione di siti, ho studiato html e php programmando in locale ma è il primo dominio con cui ho a che fare. Ho cercato una possibile soluzione al problema in giro ma non ho trovato niente perciò scrivo di persona. Il problema è che per collegarmi alla mia home page di Joomla devo andare su www.miosito.it/joomla, io vorrei collegarmi alla mia home page di Joomla andando all'indirizzo www.miosito.it, è possibile farlo senza installare il CMS nella root ? Come posso risolvere il problema? Ho guardato in configurazione globale ma non ho trovato niente. La versione è la 2.5.

Pagine: [1]
Host

Torna su