Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Rinos

Pagine: [1] 2 3 4
1
Grazie mille, ha funzionato, adesso mi da come aggiornamento disponibile Alledia Framework ma lascio stare.
Il dubbio che ho è che dalla ricerca in google non esce più il sito, e non so se è dovuto al fatto che OSmap non ha funzionato o perchè il sito è stato offline un mese. Come mi consigli di procedere? 


2
Nel back end di un sito con Joomla 2.5.28 è segnalato questo errore: [OSSystem] Alledia framework not found
Credo sia riferito ad OSmap, ho letto che si può provare a reinstallare l'estensione che usa Alledia framework, ma dal sito ufficiale di osmap non ho trovato una versione per joomla 2.5.
Sapete come risolvere?

3
Per un sito vetrina, di un associazione che fornisce servizi ai propri associati, in cui vengono elencate solo informazioni sui servizi, e pubblicate alcune news e norme sul settore, creato joomla in maniera molto semplice in quanto sono inesperto, quindi ho giusto scaricato un template e modificato le sezioni inserendo qualche modulo e articoli,  è necessario inserire una sezione sulla privacy o dichiarazioni di qualche tipo, previste come obbligatorie da qualche norma?
Inoltre, per quanto riguarda l'avviso sui cookie ormai presente nella maggior parte dei siti, con tanto di tasto "accetta", tale adempimento è necessario anche per un sito come descritto?

4
Database / Re:Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 09 Mar 2016, 16:31:59 »
ok grazie, procedo....per il backup del sito (così come per l'aggiornamento)  e del database è necessario mettere il sito offline o posso farlo tranquillamente senza?

5
Database / Re:Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 09 Mar 2016, 11:19:13 »
tutto fato Grazie

MI resta qualche cosa ancora:

- Ho la versione 2.5.18 di joomla e nel pannello di controllo mi suggerisce l'aggiornamento alla .19: posso farlo tranquillamente senza particolari precauzioni o rischio qualcosa?

- Nei risultati di google, sotto il nome dominio mi da Index of /. cgi-bin/ , invece della decrizione ecc come prima

- consiglio estensione free per creazione sitemap

6
Database / Re:Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 08 Mar 2016, 13:56:55 »
ho avuto accesso al pannello di controllo remoto, ed ho i dati relativi al server e all'ftp, ed avrei bisogno di alcuni consigli, procedendo per punti:

1. nella sezione database del cpanel non c'è nesun database presente: posso importarlo interamente da locale o devo crearlo e poi fare altro (quindi cosa?)? a seconda della risposta, in quale modalità (esporta) decritte nel precedente post mi salvo il database dal phpmyadmin locale?

2. come andrò a modificare di conseguenza il configuration.php relativamente al database? uso i dati presi da phpmyadmin locale?

3. relativamente alla modifica del configuration.php in seguito all'individuazione del percorso assoluto, la guida dice:

identificate le seguenti stringe :

public $tmp_path =
public $log_path =

ed incollate la nuova path aggiungendo i riferimenti alle cartelle /tmp e /log, per esempio

public $tmp_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/tmp’ ;

public $log_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/log’ ;

Se il mio percorso assoluto è /home/nomeutente/public_html, come dovrò modificare queste due stringhe?

7
Database / Re:Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 07 Mar 2016, 16:48:08 »
qual'è il primo e quale il secondo caso ?
inoltre, come posso verificare se in remoto ho già un database di default?

8
Database / Re:Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 07 Mar 2016, 13:47:21 »
ho un dubbio sull'esportazione del database: in phpMyAdmin devo cliccare nella pagina principale, sul + a fianco a db nel menu sulla sinistra il quale apre un menu con i nomi dei database, quindi cliccare sul database interessato, e quindi esporta ecc, oppure devo cliccare su database nella parte centrale in alto alla schermata principale di phpMyAdmin (la prima tab) quindi spuntare il database interessato e poi esporta?
Nel primo caso mi salva un file sql db_nomesito, mentre nel secondo caso mi da un file sql chiamato 127_0_0_1, e i due file hanno una dimensione diversa.

9
Database / Ri-trasferimento sito da locale a remoto
« il: 07 Mar 2016, 11:34:22 »
Ho uno spazio web sul quale vi era un sito, andato perso (lasciamo stare come), e lo devo ritrasferire da locale (creato su XAMPP con Joomla) a remoto per rimetterlo online.

Non ho grandi conoscenze in merito: potreste indicarmi quali sono i dati necessari per il trasferimento ed i passi da compiere?

10
ti ringrazio della segnalazione (sempre puntuale   però diciamo che un po so leggere va....quella traduzione già l'avevo trovata, però è per la 2.5 ed infatti ho trovato alcuni errori, oltre alle a accentate, anche quando c'è "tipo di immobile" c'è l'errore del menu a tendina che risulta vuoro, il che porta a non poter creare varie cose....è per questo che ho specificato che mi serve una traduzione per la versione 3.1 di JEA  ;)

11
Ragazzi sapete se esiste la traduzione di questa versione di JEA? (o se me ne sapete consigliare un altro in italiano?)

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Immobili - strumenti e consigli
« il: 14 Giu 2014, 01:40:37 »
grazie per la segnalazione, purtroppo è in inglese, ho trovato sul loro sito nella sezione doc una traduzione, ma è per una versione piu vecchia ed ho già trovato un problema di una opzione obbligatoria da selezionare che non contiene nulla nel menu a tendina e mi impedisce di creare

13
non'è un vero e proprio lavoro ad un cliente, do io piu o meno le direttive, non sono un professionista... ;)

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Immobili - strumenti e consigli
« il: 12 Giu 2014, 17:07:38 »
Per creare un sito per un agenzia immobiliare, semplice ma con i dovuti strumenti di ricerca, vorrei chiedere un consiglio a proposito di:

1. mi consigliate qualche valido strumento free, responsive, in italiano, per la ricerca degli immobili sul sito?

2. mi consigliate un modo pratico per inserire gli annunci? non ho idea quale modulo/menu/estensione o altro usare

3. il tutto poi deve essere gestito ed aggiornato da un utente che non ha conoscenze di cms, quindi come mi consigliate di configurare l'utente, e sopratutto quali strumenti usare a tal fine ad esempio per inserire gli annunci e le foto, il tutto in maniera automatica senza dover modificare troppo l'aspetto di cio che si scrive e le immagini

15
Qualche consiglio su un valido template free adatto ad un agenzia immobiliare, possibilmente responsive?

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Utente: inserimento news
« il: 29 Mag 2014, 11:04:35 »
Mai detto che c'è un continua a leggere se non nella slide della homepage  ;)
Comunque, ci siamo detti tante cose ma ci siamo capiti poco ;D
Ma la cosa importante che questo tuo ultimo post mi ha dato uno spunto di riflessione, e mi sono ricordato che la categoria blog ha una serie di opzioni nel lato destro della pagina del menu nel back end, contenenti impostazioni su titoli link ecc. Ho attivato "mostra titoloarticolo" e adesso, oltre ad essere visualizzato il titolo dell'articolo (che non era la mia priorità) sono magicamente apparse al suo fianco le icone modifica articolo, email e stampa. Quindi direi tutto risolto.
Grazie dell'assistenza 

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Utente: inserimento news
« il: 28 Mag 2014, 18:23:29 »
Eh ma non capisci? Anche da categoria blog si potrà aprire un articolo o no? Mi metti un link al sito?

Io capisco (sto ripetendo la stessa cosa da un bel po...quindi, vedi tu). Da categoria blog "non si apre l'articolo". E' come se fosse già aperto, visualizzato per intero, con nessuna parte cliccabile, e nessun tasto modifica.

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Utente: inserimento news
« il: 28 Mag 2014, 18:13:25 »
Categoria blog non consente l'edit perché ragruppa più articoli, per editarli devi accedere alla visualizzazione dell'articolo per intero ottenibile da: clic su leggi tutto, clic sul titolo, clic su eventuale voce di menù singolo articolo, ecc. Adesso non credd che tu scrivi o fai scrivere articoli che non si possano vedere singolarmente e per intero, ecco in questa modalità sarà sicuramente possibile editarli cliccando sull'apposita icona edit. Se questa icona edit non la vedi  o è il template errato oppure è raggruppata nel simbolo stampa, email raffigurato su alcuni template da un simbolo o bottone presente a destra, sinistra, sotto ecc.

L'articolo creato dall'utente viene visualizzato "solo" nella voce di tipo categoria blog. Non ci sono altre voci del sito che lo visualizzano. Non avrebbe senso fargli pubblicare una news che verrà visualizzata anche in un altra voce (contatti, chi siamo, altro). Non c'è nulla di clicabile (titolo, leggi tutto ecc).

19
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Utente: inserimento news
« il: 28 Mag 2014, 17:47:19 »
Non c'è nulla di cliccabile nella news visualizzata (per intero) nella voce menu "news". Mentre c'è il cliccabile continua a leggere nello slide della home, ma riporta alla voce news.
Ti dico cio che vedo nel back end cliccando sul mio menu principale. Il mio menu principale è fatto di varie voci, tutte tranne "news" con tipo di voce menu "Articolo> singolo articolo", mentre la voce news ha come tipo di voce menu "Articolo> Categoria blog". Non 'è che quest'ultimo tipo di voce menu non consente l'edit dell'articolo agli utenti (come accade in tutte le altre)?

20
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Utente: inserimento news
« il: 28 Mag 2014, 17:36:48 »
sono gia riportati per intero...ma solo in quella pagina non compare il tasto modifica

Pagine: [1] 2 3 4
Host

Torna su