Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - simoegio

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 15
21
Gestione Forum / Re: Da phpBB2 a SMF
« il: 02 Ott 2007, 14:43:01 »
si.. l'ho provato phpbb3.. xò è un forum per lavoro, non posso correre il rischio (essendo ancora beta) di installare la versione 3 e poi doverla per forza aggiornare x qualche bug..

mi serve qualcosa di "sicuro" e già testato

22
Gestione Forum / Da phpBB2 a SMF
« il: 02 Ott 2007, 10:40:34 »
ciao,
ho un forum di discrete dimensioni in phpBB2 e vorrei migrare a smf. Non voglio integrare con joomla e di fatti magari questo non è il posto + adatto per chiedere ma qualcuno forse è incorso nello stesso problema..

in ogni caso ho preso il pacchetto di conversione http://www.simplemachines.org/download/?converters che però riporta da phpbb2 a smf 1.1.2 se ho ben capito. Mi conviene scaricare smf vecchio, importare e poi aggiornarlo oppure vi sono altre strade??
grazie anticipatamente

23
beh.. se ti lamenti di una cosa è ovvio che l'amministratore controlla.. e comunque a maggior ragione ,a mio dire, un nuovo arrivato cerca di capire un minimo come funziona il posto nuovo.

e ripeto ho capito che probabilmente è tutto frutto di un errore xò volevo esporre il mio punto di vista da moderatore con relativi oneri (vedi post sopra)..

adios ;)

24
veramente non è giusto accusare così..
io mando sempre un messaggio privato quando cancello un post.. testimoni tutti colore i quali hanno avuto il topic cancellato con realativo messaggio privato.

magari, nel caso specifico mi è sfuggito, ma sinceramente mi sembra strano.

in ogni caso, se posso dire la mia, non penso sia giusto minimizzare
ovvero io non è che cancello i post per piacere personale, lo faccio per tenere pulito il forum, magari per errore mio mi sarà sfuggito nella fattispecie ma visto che oltre a impiegare del tempo a cancellare un topic devo anche mandare un messaggio privato tutto a causa di un utente che non si prende la briga nemmeno di leggere 10 righe.. non penso sia corretto dipengere il moderatore come chissà quale prepotente  ::) ::)

25
I vostri annunci su Joomla / Re: Joomla forse troppo Open???
« il: 25 Set 2007, 15:38:27 »
e di che componenti si parlerebbe??  :P

26
in realtà ancora non lo so.. ovvero in futuro so che dovrò avvicinarmi all'ecommerce ma non so dire mi serve questo piuttosto che quello..

non vorrei approfittare ancora di voi però mi è venuta in mente una cosa secondo me interessante ovvero che ognuno scriva le funzioni (a pagamento e non) che ha il prodotto che segue, visto che lo conosce bene, così poi avendo una lista è facile controntare e stabilire in base alle esigenze cosa scegliere.. credo possa servire a molti per potersi orientare  ;D

grazie ancora

27
sisi.. no xkè suonava strano.. tutto lì  :D

28
grazie a tutti per le risposte.. alla fine penso che un dibattito possa essere solo di aiuto oltre che a chiarire maggiormente le cose e infatti inizio a capirci qualcosa  ;D ;D

potreste farmi degli esempi di contrib che mi potrebbero servire che in osC sono presenti e in zen no? (visto che si parla tanto dei numerosi contrib che migliorano osC come prodotto)


tnx


29
scusa una perplessità..
ma il "premio" per eventuali sforzi fatti per migliorare il tuo sito sarebbe una carica importante all'interno di esso??

30
I Template di Joomla 1.0.x / Re: Creare un menu cosi....
« il: 16 Set 2007, 14:45:38 »
prova a guardare questo

http://www.tennismax.it/

31
si l'indubbia comodità dell'integrazione con j! è uno dei punti a favore..
mi servivano informazioni riguardanti prettamente l'ambito di e-commerce  ;D

grazie x la risposta x ora..

32
ciao,
sto iniziando a pensare di creare un sito di e-commerce..
tempo fa avevo iniziato a guardarmi VM ma in alcuni casi lo avevo trovato macchinoso (tipo importazione listini) etc ed ero rimasto col sentore che fosse non troppo sicuro e non troppo ottimizzato per grossi portali di e-commerce..

1) questa impressione è corretta?

premesso ciò, ho iniziato a guardarmi intorno e ho trovato osCommerce che, da quanto ho capito, è l'unico paragonabile a VM xò ho letto su questo forum, da commenti vecchi che osCommerce è vecchio anche se con + componenti aggiuntivi.

2) è ancora così o osCommerce si è aggiornato e ha "superato" VM?
3) un brevissimo paragone tra i 2??

grazie a tutti quelli che avranno voglia di spiegarmi  ;) ;)

33
Joomsites / Re: www.condominiamo.it
« il: 13 Set 2007, 12:22:58 »
il sito nel complesso carino ma la prima pagina  ::) ::) ::)
è leggermente troppo di impatto..

cmq per favore modifica il titolo come da regolamento della board  ;D ;)

34
forum - tips & tricks / Re: [Mini-Guida] Joomla + SMF + CB
« il: 05 Set 2007, 09:38:56 »
se non ricordo male il punto era che utilizzando CB tutto avveniva tramite esso.. ovvero non ci si iscrive da SMF perchè altrimenti la sincronizzazione salta ma ci si iscrive dal relativo modulo di CB.. xò è un bel pò che non guardo sto argomento per cui ho vaghi ricordi..
a breve dovrò rifarlo e magari aggiungo un pò di precisazioni

35
Joomsites / Re: Proposta nuova sezione/area
« il: 04 Set 2007, 15:27:18 »
io farei una cosa + in piccolo per vedere quanto successo risquote e in base a ciò stabilire se è il caso di impegnarsi maggiormente o cosa..

poi comunque la giuria di "qualità" oltre che al voto dell'utente normale penso sia abbastanza importante per poter dare un parere professionale

36
Joomsites / Re: Proposta nuova sezione/area
« il: 04 Set 2007, 11:41:53 »
questa era la mia idea iniziale quando avevo pensato di fare una classifica. per poter avere un riferimento sui siti meglio realizzati ecc..
poi tutto era andato scemando tra polemiche e l'assenza di una giuria..

37
non ne sono sicuro ma penso che l'unico modo sia quello di creare un componente (o magari eliminare la EDIT) in modo tale da rendere impossibile ai vari utenti scegliere il font e la grandezza che gli pare.
Anche se metti nel css del body, ad esempio, la grandezza che vuoi un utente che mette una sua grandezza in un div di un articolo questo avrà il predominio essendo gerarchicamente dopo e quindi avrebbe il font impostato dall'utente..

magari c'è qualche soluzione + immediata però..  ::) ;)

38
alla fine ho scoperto la causa..
dato che il nome utente SQL della mia query era uguale a quello di joomla la cosa non gli andava molto a genio.. non so bene perchè però ho appurato che è così.. spero che serva a qualcuno

39
secondo me dipende dal fatto che devi fare l'immagine delle dimensioni esatte.
ovvero prendi una foto dei banner base e il tuo nuovo banner dovrà avere le medesime dimensioni

poi comunque la soluzione proposta centrebbe il testo non l'eventuale immagine..

con il link sarebbe tutto + facile ;)

40
vabbè questione del messaggio di errore a parte..

sono andato avanti e ho iniziato a fare la query x controllare se l'utente era già presente.
ho usato una normale funzione per collegarmi al db (che non è lo stesso di joomla) e cioè
Codice: [Seleziona]
$connessione = mysql_connect($host, $utenteSQL, $pswUtenteSQL);
mysql_select_db($nomeDB, $connessione);
   

dove però nella seconda riga si blocca e nel sito ho il seguente errore
Codice: [Seleziona]
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in d:\programmi\easyphp1-8\www\wgeb\includes\frontend.php on line 94
già qua la vedo un pò più complicata la soluzione... devo mettermi a cercare chi richiama quella funzione nel file fronted o è normale?

grazie

Pagine: 1 [2] 3 4 5 ... 15
Host

Torna su