Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ale1976

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 13
41
Gestione e-commerce / Re: Prezzi per rivenditore e privato
« il: 25 Set 2007, 18:39:21 »
grazie Giorgio Blu, come sempre gentilissimo  :D
Effettivamente diro' al cliente di comportarsi cosi'. di gestirli successivamente alla registrazione.
Grande... :D

42
Gestione e-commerce / Virtuemart e attributi
« il: 25 Set 2007, 09:15:51 »
Salve amici, mi chiedevo se è possibile fare in modo che selezionando un attributo cambi sia l'immagine di anteprima che quella ingrandita.
per capire meglio...selezionando es. il tessuto rosso l'immagine dovrebbe essere quella di un tessuto rosso.
Resto in attesa. Grazie

43
Gestione e-commerce / Re: Prezzi per rivenditore e privato
« il: 25 Set 2007, 09:14:18 »
Amici mi chiedevo se ho fatto una domanda lunare... non mi sembra, nessuno si è mai posto il problema?
Grazie

44
Gestione e-commerce / Prezzi per rivenditore e privato
« il: 24 Set 2007, 17:58:05 »
Salve ragazzi vorrei fare in modo che alla registrazione uno si dichiari azienda o privato, per dirottarli su un gruppo utenti piuttosto che su un'altro automaticamente e non gestendoli dal backoffice di virtuemart dopo la registrazione. C'e' gia' qualcuno che ha fatto questo discorso su Virtuemart? Ho cercato nel forum, ho letto una discussione del 19/03/2007 ma non è molto chiara, ci sono novità a proposito? Grazie

45
Salve amici   :D, mi appresto a fare un sito di ecommerce per un mio cliente, vi chiedevo se con Virtuemart si riesce a fare una cosa simile http://www.italyfabrics.com/tessuto.php?codice_articolo=14585 , quindi con la visualizzazione delle varianti anche come immagini (e non solo con menu' a tendina) dei vari prodotti, in sostanza una cosa identica a quella, come funzionamento, certo non come grafica...  :-[
Resto in attesa di un input grazie.

46
ora puoi inviarmi, ho svutato la casella, aspetto novità grazie, ciao. ;)

47
Ragazzi concentriamoci sulla risoluzione del problema pero', infatti appurato che le aziende straniere non pagano l'iva ed i privati stranieri si invece, dovremmo riuscire a fare quest'hack per virtuemart che servirà a tutta la comunità.
Un saluto.

48
Testala se funziona, sei un grandissimo!!!!!! :o
Fammi sapere, mi faresti un favore immenso!!!!

49
Ho sentito il mio commercialista e mi ha detto che il privato estero paga l'iva, mentre l'azienda no, concordo con INGBL ancora non hanno predisposto questa opzione e non so' se qualcuno la fara', grazie anche a G.M.. Spero che qualcuno trovi la soluzione , grazie.

50
Ragazzi sono andato dal commercialista e da come ho capito non c'e' una soluzione in Virtuemart per risolverla, purtroppo in italia. Praticamente affermo questo: con Virtuemart non si puo' vendere in Europa, ma solo in italia, oppure in Europa solo ad aziende.

Se un tedesco privato acquista nel mio ecomerce in italia deve pagarmi l'iva al 20%.

Se un tedesco azienda acquista nel mio ecomerce in italia NON deve pagare l'iva.

Io ho impostato Virtuemart, con l'applicazione dell'iva in base al luogo di spedizione, quindi sia che esso sia privato o azienda, il software non gli fa' pagare l'iva e questo è sbagliato, perche' il privato dovrebbe pagarla e l'azienda no.

Come si risolve questa cosa? E' come penso io allora, che il problema è di difficile risoluzione?

51
grazie, ma scusa g.m. tu sai se queste cose che dici si possono fare con virtuemart? A me non risulta, perche' una volta assegnato un prezzo ad un prodotto,al prodotto viene nella sua scheda assegnata anche la percentuale d'iva, quindi come si fa' a far vedere il prezzo scorporato per i clienti CE?
Grazie

52
Scusa ma è come dicevo io, infatti in questo post che mi hai inviato parla chiaro http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-fiscale/35733-vat-iva.html

Se compri in Italia paghi l'iva e poi la detrai non restando "inciso".


Se un inglese compra in italia, nel mio negozio la paga l'iva, poi pensa lui a portarla in detrazione.
Invece per quanto mi riguarda penserà il commercialista a dichiarare per me il tutto.


53
Ciao Cos, stavo pensando, se un signore inglese viene in italia a comprare nel mio negozio, io l'iva gliela faccio pagare, anche perche' io stesso la pago dai miei fornitori, giusto? Quindi anche lui la deve pagare, altrimenti è un giro un po' strano, non credi? Ciao

54
Gestione e-commerce / Re: Esiste lista province Europee ?
« il: 13 Set 2007, 11:48:25 »
Grazie per il consiglio   ;D
No, è che mi immedesimavo nel cliente spagnolo,all'atto della registrazione al sito, che non trova la sua provincia. Ma se è cosi' lasciamo tutto cosi'.
Grazie di nuovo.
Un saluto.

55
Ok, ma allora come si fa' ad usare Virtuemart in quel modo? Non è possibile? oppure devo impostare le imposte per ogni paese? Grazie

56
Gestione e-commerce / Esiste lista province Europee ?
« il: 13 Set 2007, 11:32:14 »
Salve ragazzi sto' implementando un sito in Virtuemart ed il mio cliente vuole vendere anche nella comunità Europea.
C'e' un file come per le province italiane, gia' pronto per importarlo nel Database mysql? Oppure tocca farlo manualmente? Se tocca farlo manualmente qual'e' il Vs. consiglio? Cioe' dove cercarle? Grazie

57
Ottimo, spero anche io sia cosi'. Andiamo avanti. Grazie

58
Salve amici sto' utilizzando virtuemart+joomla per un sito di un mio cliente. Vuole vendere in italia e nella Comunità Europea.
Mi domando se un cliente inglese acquistasse dal suo negozio, la deve pagare o no l'iva? Se no, come penso che sia, come faccio in Virtuemart a fargli capire che un inglese non paga l'iva, uno spagnolo, un francese ecc.
Grazie

59
ragazzi nessuno ha avuto questo problema?

60
Praticamente se metto il mouse sopra il segnale di pericolo mi segnala "che la password non è al sicuro", mi sembra strano che nessuno del forum si sia imbattuto in questo problema.
Resto in attesa.
Grazie.

[allegato eliminato da un amministratore]

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 13


Web Design Bolzano Kreatif