Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - filpi5481

Pagine: 1 ... 180 181 182 [183]
3641
Ho installato il componente Docman 1.3RC2 ITA2  per la versione 1.0.x di joomla.

Purtroppo ogni volta che inserisco dal mio sito un contenuto al passaggio 3 non visualizzo mai il pulsante salva, e quindi non posso inserire il documnto. Così mi tocca andare nel pannello di controllo e fare tutto da la (molto più scomodo).. Come posso risolvere il problema del pulsante??

POi volevo chiedervi una seconda cosa... dal pannello di amministrazione devo sempre inserire prima il file cliccando su file e poi andare in ducumenti e fare il collegamento, oppure cè un altro metodo??

grazie filpi

3642
Ho provato a cercare nei componenti di joomla 1.0 ma mi pare di non aver trovato nulla di simile.
Per questo vorrei suggerire agli sviluppatori di creare un  componente dove l'amministratore può inserire gli aggiornamenti apportati al proprio sito web, e poi creare un modulo che li viusualizzi facendoli scorrere in prima pagina nelle colonne di menù.

esempio:
13/03/2007 - inserita nuova categoria nella sezione recensioni
09/09/2007 - sistemato errore nel forum
...ecc....

penso che un componente come questo con relativo modulo sia molto utile a chi aggiorna frequentemente il proprio sito e vuole tener informato l'utente..

fatemi sapere cosa ne pensate..

filpi

3643
Deduco che c'è molta confusione su questo argomento. Forse dovremo fare due righe anche nel wiki quando è risorto.  :(
forse è meglio di si..... a chiunque può capitare ciò chè è successo a me... :-\

3644
Non mi riferivo al tuo caso, ma in generale.
ok

Mi sono accorto adesso che la riga Meta name Generator del sito che ho fatto è scomparsa senza che io la togliessi. Sono andato a vedere le specifiche del nuovo JoomSEF 1.4 e ho visto che la elimina, ma non ho guardato se è possibile o no selezionarla come preferenza.
 ???

Tra l'altro se non sbaglio, l'unica imposizione presente nella licenza di Joomla è proprio quella di lasciare il Meta name.

non saprei proprio come aiutarti. mi dispiace


3645
se voi controllate su http://filpi.altervista.org è tutto in regola..

grazie ilpi5481

3646
grazie.. purtroppo ho risposto perchè temevo fosse vera.. poi ragionandoci mi è parsa falsa..

speriamo non usino in giro il mio indirizzo mail..

grazie a tutti filpi5481

3648
Sezione dedicata ai Server / Re: installazione joomla
« il: 14 Feb 2007, 15:54:08 »
be.. ora devo provare con filezilla, perchè con joomlaexplorer ho paura di fare qualche guaio, e ora che sono riuscito ad installare il tutto non voglio provocarne..

intanto grazie

filpi5481

3649
Sezione dedicata ai Server / Re: installazione joomla
« il: 12 Feb 2007, 17:43:05 »
dopo molti tentativi ci sono riuscito.. se ora andate su http://filpi17.altervista.org/home/index.php potrete vedere la home page..

però ora ho un'altra domanda.. io ho messo tutto joomla in una cartella chiamata home.. io ora posso sostare tutto il contenuto della cartella home nella mia cartella principale?? (http://filpi17.altervista.org)...

e per farlo devo riutilizzare filezilla o c'è un comando speciale nel pannello di controllo??

grazie ancora

3650
Sezione dedicata ai Server / Re: installazione joomla
« il: 09 Feb 2007, 19:15:58 »
No, il configuration.php viene prodotto dall'installazione.
Allora, scompatti lo zip e carichi tutti i files sul server.
Se li hai cricati nella root, dopo aver caricato tutti i files lancerai "www.filpi17.altervista.org".
L'installer, proprio verificando che non c'è il file configuration.php, avvierà l'installazione e li ti chiederà i parametri del database, la path assoluta del sito e l'indirizzo web del sito. Se tutto è ok, terminerà in qualche minuto e creerà esso stesso il file configuration.php.
Sinceramente non ho ben compreso la questione della visualizzazione dei files e dell'errore generale. Torno a chiedere se stai utilizzando un client ftp oppure l'ftp del browser. Per evitare qualsiasi tipo di problema, ti suggerisco il client

ho provato ad utilizzare filezilla, ma non sono riuscito a connettermi al server (sono un utente poco esperto). Per questo ho riprovato con il broswer, ma ogni volta mi dice: non si dispone delle autorizzazioni necessarie per alcuni file, e non so mai quali file ha copiato o meno.
quando lancio l'installer di joomla mi dice sempre: pagina mancante.
come posso riuscire a risolvere il problema??

grazie ancora.. filpi5481

3651
Sezione dedicata ai Server / Re: installazione joomla
« il: 09 Feb 2007, 14:28:46 »
ma prima di mettere tutto sul server devo rinominare configuration.php-dist in configuration.php o prima eseguo l'installazione e poi lo rinomino? i file che mi creano problemi non riesco a visualizzarli, perchè non mi dà i nomi, ma solo un errore generale..

grazie

3652
Sezione dedicata ai Server / installazione joomla
« il: 08 Feb 2007, 14:43:46 »
Sono un utente nuovo e ho qualche difficoltà nell'installare joomla sul mio spazio web..

ho già letto molte istruzioni e seguito le lezioni on-line, ma il mio problema persiste.

Dopo aver visto molti siti realizzati con joomla e considerata la sua semplicità d'uso (almeno così mi hanno riferito) ho deciso di ricostruire il mio sito con joomla..

Ho uno spazio web in altervista(http://filpi17.altervista.org, peccato che ogni volta che mi collego via ftp utilizzando internet all'indirizzo ftp://filpi17.altervista.org e dopo aver copiato tutto il pacchetto joomla in una cartella chiamata home, a fine processo mi dice che non ho i permessi per alcuni file. ho provato come mi è stato consigliato di copiare tutto il pacchetto e alla fine aggiungere il file: configuratio.php-dist all'interno, ma ho avuto ancora esito negativo.

questa è la mia domanda:
come faccio a dare i permessi ai file in modo che riesca ad esegiure l'installazione di joomla??
ho provato anche ad usare un programma ftp (smartftp e filezilla) ma purtroppo ho l'antivirus e firewall che mi bloccano la connessione e non posso disattivarli. ricordo che ho anche attivato il database classe 2.

spero di essere stato chiaro e di riuscire a risolavere questo problema..

grazie filpi5481

Pagine: 1 ... 180 181 182 [183]


Web Design Bolzano Kreatif