Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lucablue

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 9
61
Grazie, faccio ricerca... in quel caso, elimino l'iconcina dall'editor e pace :)

62
Cmq, ho trovato la voce da modificare nel file it_IT.ini nella directory languages/it_IT.Per fare l'override, devo copiare quel file, modificato, nella cartella languages/Override e basta? Perché ho provato a fare così ma non funziona, mi pubblica sempre la dicitura originale.
Nevermind, ho risolto, giustamente ci sta la funzione interna nel pannello admin :D


63
Cmq, ho trovato la voce da modificare nel file it_IT.ini nella directory languages/it_IT.Per fare l'override, devo copiare quel file, modificato, nella cartella languages/Override e basta? Perché ho provato a fare così ma non funziona, mi pubblica sempre la dicitura originale.

64
Scusa non mi sembra che adesso il nome delle categorie sia imposto e non si possano scegliere liberamente
Che centra il nome delle categorie? Parlo della dicitura "Sottocategorie" che esce fuori quando visualizzi una pagina "Categorie" con l'opzione "mostra sotto categorie"

65
Allora devi fare un override del componente content.
Non sarebbe più semplice inserire in una prossima versione di Joomla! la possibilità di scegliere opzionalmente, per ogni categoria, il nome da dare?
Un pò come si fa per il testo "Leggi tutto" personalizzato... che ne pensate? si potrebbe proporre :)

66
Cerca override lingua.
Ma se faccio override lingua, poi quella voce viene sostituita in TUTTE le categorie che hanno sottocategoire... io vorrei cambiarlo solo in alcune, e magari usare una voce diversa per ogni tipo di categoria che ha sottocategoire a cui non voglio dare questo nome... non so se mi sono spiegato  :P

67
Ciao,come da oggetto, vorrei modificare la dicitura "Sottocategorie" quando mostro certe categorie in formato BLOG, ma non in tutte, dove basterebbe cambiare il file lingua.
Come potrei fare?

68
Ciao a tutti,sto creando una community dove gli iscritti potranno scrivere articoli e propri blog. Il mio dubbio sorge quando vado a pensare ai tanti neofiti che metteranno mano al sito e, magari, scriveranno nei loro blog enormi WALL TEXT.
Per il loro blog è un problema loro, cioé se un visitatore entra specificamente nel loro blog deciderà se leggere o meno il testo, ma vorrei evitare che uno di questi elementi vada ad occupare le pagine del sito "pubbliche" che elencano gli ultimi xx blog, ad esempio.
Quindi mi chiedevo, oltre al tastino nell'editor, c'è possibilità dal backend di impostare in modo automatico che dopo XX parole venga messo un "leggi tutto" in automatico? (ovviamente se l'utente lo mette prima perché sa che è meglio, il sistema si accorge della cosa e non ne mette un secondo)
PS non vorrei usare componenti esterni come K2, ma il sistema nativo di Joomla!
Grazie

69
Dopo la modifica suggerita ho notato che nascevano altri tipi di problemi, così ho cambiato la prospettiva del problema... il menu l'ho lasciato intatto mentre ho cambiato le impostazioni per il foglio e la barra dei tool. Ecco cosa modificare, sempre nel file template.css di Isis, per risolvere il problema:
Codice: [Seleziona]
body {
    margin: 30px 0 0 0;
......
}

#toolbar {
    margin-bottom: 10px;
    margin-top: 40px;
}

70
Ciao,
il menù sara position:fixed; fallo diventare position:relative;
Fatto, grazie.Lascio qui sotto dove ho messo mano, così se qualcun altro dovesse aver bisogno:
Il template di Joomla lato admin in uso standard è "Isis" e si trova sotto "/administrator/template/"
Va cercato e modificato il seguente codice nel file template.css:
Codice: [Seleziona]
.navbar-fixed-top,
.navbar-fixed-bottom {
    position: relative; (COMMENTO: era "fixed;")
    right: 0;
    left: 0;
    z-index: 1030;
    margin-bottom: 0;
}
Ovviamente "(COMMENTO: era "fixed;")" non va inserito :P

71
Scusa ma non ti seguo. Senza polemiche, ci mancherebbe... ho scritto per essere aiutato, riscrivo ciò che mi serve sapere:


Con i permessi dell’acl ho visto che posso limitare i gruppi per scrivere, modificare e cancellare le cose ( tra cui i moduli).


Io vorrei invece che un certo modulo sia visibile a public e registrered ma invisibile a tutti gli altri da author in su.


È più chiaro ora?

72
Un link non significa includere anche dati di accesso a meno che sia un sito solo per utenti registrati.


Forse non mi sono spiegato: il problema è nell’area admin, non front end. Come fai a vedere una cosa nell’admin senza accedere?

73
Cioé come?Nella scheda "Permessi" del modulo posso modificare solo voci come "Elimina", "Modifica" ecc... non trovo nulla sulla visualizzazione o meno.

74
Con tutto il rispetto ma non posso darti user e pass di un sito che è ancora sotto NDR, tra l'altro.Cmq nella foto si vede... parlo della parte amministrativa di joomla, che chiunque di noi conosce alla perfezione. La barra di menu orizzontale ora è doppia per le tante voci presenti. Invece di spostare tutto il resto della schermata in basso, sotto la barra menu, è questa che compare sopra.
E' sicuramente da mettere mano al CSS del template di admin di joomla, volevo solo segnalare la cosa per capire se c'è già un fix a questo bug o da rimediare... magari nessuno mai l'ha segnalato perché è raro che le voci aumentino così a dismisura.

75
Ciao ragazzi,siccome ho sempre avuto la necessità di far comparire alcuni moduli a utenti registrati o superiori, non mi è mai capitata quest'esigenza prima. Ora invece vorrei che uno o più moduli siano visibili a GUEST e REGISTRATI ma quando un utente passa a AUTHOR o superiore questi moduli non siano più visibili, perché non più necessari... come faccio?

76
Salve a tutti,siccome ho installato nella mio sito joomla diversi componenti come Community Builder, CB GroupJive e diversi altri ora nella parte amministrativa il menu orizzontale è diventato a doppia riga.
Il problema è che questo menu ricopre la parte "header" del template amministrativo invece che far abbassare il tutto.
Allego immagine per rendere meglio l'idea, come posso fare?

77
Joomla! 3 / Re:File per lingua italiana di Joomla! 3.8.5
« il: 09 Apr 2018, 09:03:08 »
Si, infatti ho fatto così, grazie.
Era da un po’ che non installavo Joomla manualmente, ora è tutto più semplice.


Grazie ancora

78
Joomla! 3 / File per lingua italiana di Joomla! 3.8.5
« il: 09 Apr 2018, 06:08:11 »
Ciao a tutti,ho notato che nell'area download è presente Joomla! già in versione italiano fino alla 3.8.5.Sto installando dal sito .org la 3.8.6 dove trovo il pacchetto da installare per la traduzione italiana?

79
Sto migrando degli articoli manualmente da joomla 1.5.x a joomla 3.8.5 e per alcune sezioni, tipo blog, devo inserire la data di creazione e pubblicazione originali. Per velocizzare il processo vorrei usare il copia e incolla ma il formato data nella vecchia versione è YYYY-MM-DD mentre nell'ultima versione è esattamente il contrario.

Come posso fare per modificare a livello globale in una o nell'altra versione il formato per poter effettuare il copia/incolla senza problemi?

Grazie

80
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO] Joomla3 non mi trova le pagine
« il: 12 Feb 2018, 17:07:31 »
Anche io ho avuto lo stesso problema, convinto di averlo già rinominato, ed ho risolto leggendo questo thread.

Grazie!

PS Direi che alcuni thread come questo andrebbero stickati o messi in qualche sezione dedicata tipo "Errori comuni facili da risolvere", per essere a portata d'occhio prima di aprire altri 100 thread simili  ;)

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 9
Host

Torna su