Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - radu81

Pagine: [1] 2 3 4 5
1
Joomla! 3 / Re:componente area download
« il: 16 Set 2019, 23:39:51 »
Ho bisogno di gestire gli accessi ai file per utente.
Per singolo utente o per gruppo utenti? io direi la seconda
personalmente mi trovo molto bene con Docman, uno dei primi componenti per Joomla per gestire i downloads, purtroppo è a pagamento, come alternativa free c'è il buon Jdownloads.
Poi tutto dipende da cosa intendi con "buon componente", ognuno ha le proprie preferenze ;)

2
Ci sono tanti modi per farlo e ottenere più o meno lo stesso risultato. Ammetto di non averlo mai fatto in Joomla, ma probabilmente lo farei sfruttando i permessi Joomla, una volta pagato si cambiano i permessi che danno accesso all'area Download. Per questo ti consiglio di fare una ricerca nella JED:
https://extensions.joomla.org/tags/membership-subscriptions/

Se non usi la registrazione su Joomla cercherei nella JED
https://extensions.joomla.org/instant-search/?q=sell%20file&hPP=10&idx=jed_live&p=0
come vedi ci sono tante estensioni che fanno al caso tuo

Facci sapere

3
Joomla! 3 / Re:Mail da utenti registrati
« il: 16 Set 2019, 22:53:45 »
puoi sempre usare il BBcode CODE per incollare il codice, esempio
[code]
codice incollato
[/code]

e il risultato:
Codice: [Seleziona]
codice incollato

oppure cambia la visualizzazione con l'ultimo pulsante dell'editor . Prima di pubblicare il messaggio usa l'anteprima ;)

un consiglio: https://www.mail-tester.com/
fai una prova inviando una mail dal tuo sito e vedi che punteggio ottieni

4
Concordo, nemmeno io riesco a modificare il mio post in questo topic, si vede che il forum SMF è stato impostato con un tempo limitato per la modifica dei posts.

5
Joomla! 3 / Re:Errore installazione?
« il: 10 Mag 2019, 16:52:48 »
se possibile chiederei di essere spostato su un hosting linux, è ideale per joomla e avrai meno rogne e più probabilità di ricevere supporto sul forum.

6
Joomla! 3 / Re:Errore installazione?
« il: 10 Mag 2019, 16:38:58 »
c'è qualche motivo per quale hai scelto un host windows e non linux?

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problemi con Analytics
« il: 09 Mag 2019, 14:41:05 »
se ti può consolare non sei l'unico ad avere un sito in Joomla 2.5, ovviamente non è una cosa consigliata, il mio sarà aggiornato a presto e ti consiglio di fare la stessa cosa, avrai solo dei vantaggi.

Nella mia installazione 2.5 ho questo plugin ancora funzionante https://pbwebdev.com/blog/asynchronous-google-analytics-plugin-for-joomla

8
ho appena aggiornato a Joomla 3.9.6 su PHP 5.6.40 e non ho riscontrato problemi

9
Joomsites / Re:Siti di grandi Marchi e nomi fatti in joomla.
« il: 05 Mag 2019, 14:39:38 »
probabilmente è giù stato segnalato, non ho letto le altre pagine del topic

https://www.inmotionhosting.com/support/

10
E' tutto più chiaro ora Daniele ;)

Da quel che mi ricordo ai tempi non erano molto restrittivi sulle impostazioni e le personalizzazioni che l'utente finale aveva a disposizione. Io avevo anche accesso ssh e tante altre opzioni che nessun altro host rendeva disponibili su un host condiviso, peccato che ai tempi non ero in grado di usare queste funzioni. Nonostante i problemi avuti, la comunicazione (anche se in inglese) era ottima, rispondevano subito e cercavano di risolvere i problemi in tempi brevi.

11
- servizio hosting: BibiHost

L'hosting sembra che ieri abbia avuto un'interruzione del servizio o un malfunzionamento nel database, che comunque i gestori hanno prontamente risolto. Si sono messi subito a disposizione per aiutarmi ma non riscontrando anomalie nel mio database non sono riusciti a trovare una soluzione.
Non saprei aiutarti, ma la peggior esperienza di hosting avuta è stata proprio con questo fornitore. Nel 2012-2013 era gestita da un italiano e andava discretamente, poi è stata venduta e l'assistenza era solo in inglese. Ho avuto problemi di continuo con i database e spesso mi ripristinavano dei backup, e alla fine mi hanno ripristinato un backup non funzionante.  Per fortuna avevo sul PC un backup di 2 settimane fa con il database funzionante. Questo era un danno per me perché ospitavo dei forum e perdevo discussioni e nuovi iscritti. Hanno avuto anche problemi di sicurezza a livello di hosting, tutti i miei siti e non solo i miei sono stati hackerati. E' andata bene perché chi ha fatto l'attacco non ha fatto danni, ha solo pubblicato un file php per mostrare la sua bravura.
Vedo che la situazione non è cambiata molto, se fossi in te cercherei altri fornitori.

12
Joomla! 3 / Re:migrare commenti
« il: 10 Apr 2019, 23:21:32 »
non ho mai fatto una migrazione wp-> joomla, prova a dare un'occhiata nella JED: https://extensions.joomla.org/category/migration-a-conversion/data-import-a-export/

13
Gestione Forum / Re:Forum PostgreSql
« il: 09 Apr 2019, 22:54:04 »
Non proprio ciò che stai cercando ... da quel che so SMF (il software usato su questo forum) sopporta PostgreSql. Però non è un componente integrato di Joomla, ma un script indipendente

14
Gallerie di immagini / Re:Ozio gallery o altro?
« il: 09 Apr 2019, 22:28:22 »
Sinceramente non capisco questa scelta di usare un fornitore esterno per ospitare le foto invece del proprio spazio web. Personalmente preferisco ospitare tutto sul mio spazio e non sul server di "qualcuno". Qualche anno fa ho acquistato Ozio Gal pensando di poter scegliere se caricare le foto sul proprio host o su Picasa, e non era possibile, non so se la situazione è cambiata ora perché l'ho scartata subito. Tutto dipende da ciò che uno vuol ottenere da una gallery, IMO Ignite gallery è imbattibile. Se serve solo una galleria all'interno degli articoli il plugin Sigplus funziona alla grande ed è pure gratuito ;)

15
Joomla! 3 / Re:[RISOLTO]Eliminare allcategories-it-it da URL
« il: 07 Apr 2019, 23:01:28 »
Non è una coincidenza, uso lo stesso metodo da anni ;)

16
Joomla! 3 / Re:Modifica link Anteprima del sito
« il: 05 Apr 2019, 11:42:45 »
Non ho la possibilità di testare in locale, ma proverei con:
Codice: [Seleziona]
public $force_ssl = '2';e $live_site vuoto

17
Joomla! 3 / Re:Sicurezza e normativa sulla privacy
« il: 05 Apr 2019, 11:31:12 »
Non so esattamente che tipo di sito intendi realizzare ma potresti valutare l'utilizzo di un forum invece di joomla.
Avresti la possibilità di creare una board e impostare i permessi per gli autori del topic (articolo). Gli allegati hanno i loro permessi e sono collegati ai topic. Quindi se un utente non può vedere un topic non vedrà nemmeno gli allegati (anche se per assurdo può avere i link delle immagini)
Per software di forum ti consiglio xenforo (a pagamento) oppure i classici smf/phpbb che sono gratuiti. Il primo ti permette di sicuro di creare dei topic in una board visibili solo a se stessi,  per gli altri non ricordo, bisogna controllare i permessi. Sempre su xf potresti aggiungere un portale e visualizzare i topic stile blog se la classica visualizzazione forum non ti piace.  Ormai sto andando off-topic, scusate...

18
Joomla! 3 / Re:Errore invio posta con acymailing
« il: 04 Apr 2019, 23:20:54 »
non vedo nulla di strano nel nome del tuo dominio.

19
Joomla! 3 / Re:Sicurezza e normativa sulla privacy
« il: 04 Apr 2019, 23:00:45 »
Nessuno può garantirti la sicurezza al 100%, però con piccoli accertamenti si può migliorare il livello di sicurezza: usa un host serio, certificato ssl, password uniche e complesse e volendo anche autenticazione a due fattori, tieni aggiornato Joomla e i componenti aggiuntivi, cerca di limitare il numero di estensioni installate e usa estensioni da sviluppatori famosi. Io su tutti i siti Joomla uso Admin Tools Pro

Eviterei di rinominare la cartella administrator, admin tools ti permette di farlo ma allo stesso tempo lo sconsiglia. Piuttosto di potrebbe usare una cosa del tipo administrator/index.php?chiave_segreta per accedere.

20
Joomla! 3 / Re:Errore invio posta con acymailing
« il: 04 Apr 2019, 22:36:58 »
inviare una mail "pulita" è sempre più difficile al giorno d'oggi, fai una prova su mail-tester.com e pubblica i risultati o il link dei risultati . Possiamo sapere il link del tuo sito? o almeno sapere se contiene parole che non piacciono ai filtri antispam

Un dominio può essere considerato "autorevole" in base a tanti fattori e non sarei in grado di elencarli tutti, comunque deve essere un dominio di una certa età, un estensione seria tipo .com net ecc e non .biz, info ecc (o altre estensioni economiche che spesso vengono utilizzate dagli spammer) avere un indirizzo ip che non è stato segnalato come spam, non essere presente nelle blacklist, avere una percentuale alta di apertura delle mail inviate, percentuale bassa di mail rimbalzate, e soprattutto di aver inviato mail in modo costante negli ultimi anni.
In poche parole un dominio va prima "riscaldato" prima di inviare email in massa...

Pagine: [1] 2 3 4 5
Host

Torna su