Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - linuxpac

Pagine: 1 ... 3 4 5 [6]
101
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Problema permessi
« il: 11 Feb 2012, 23:07:01 »
Sto avendo anch'io lo stesso problema (ho aperto un ticket proprio ieri).
Nel mio sito faccio uso di un template Rocket.Theme e di un loro interessante plugin, RokGZipper, che ottimizza e comprime i file css e javascript. E i file creati dinamicamente da detto plugin sono effettivamente dei PHP.

Inoltre, verificando gli script PHP di Joomla - del quale ho implementato l'ultima versione 2.5.1 - mi pare (ripeto "mi pare") che in vari file di "sistema" di questo CMS siano presenti proprio delle istruzioni che forzano i permessi delle directory a 755 e quelli dei file a 644, sia per la modalità FTP sia per la quella "normale".

Ovviamente, se il provider (come nel mio caso) richiede i permessi 755 sui file PHP perché vengano eseguiti, i problemi sono a questo punto garantiti.

In ogni caso, pur disabilitando RokGZipper, qualche problema lo si nota anche con la cache di Joomla 2.5.1 quando la si imposta su "Cache progressiva", che porta a mostrare un errore quando si visita una qualsiasi pagina del sito per almeno due volte entro un tempo che non superi ovviamente la durata della cache stessa.

Appena posso, cercherò di tenervi informati sugli eventuali sviluppi del mio ticket e, nel frattempo, spero che qualcuno possa darmi qualche conferma sulla forzatura che pare joomla 2.5.1 operi sui permessi di file e cartelle.

102
Grazie a te, Alexred.  ;)
Posso comunque già dire che lo stesso problema ce l'hanno anche traduzioni come quelle per Community Builder e, se non ricordo male, perfino quelle per DOCman.
Proprio per DOCman, poi, c'è anche un problema di "codifica" dei file di lingua, che non rispettano il formato "UTF-8 senza BOM", causando così la visualizzazione errata di tutti i caratteri accentati. Problema risolvibile - ad esempio - con editor come "Notepad++" che ne permettono una semplicissima conversione.
In ogni caso questi errori, ortografici e tecnici, mi è capitato di riscontrarli abbastanza spesso e in svariati componenti.
Ciao!

103
Le traduzioni e le informazioni della community / Sì o Si?
« il: 13 Apr 2011, 08:52:39 »
Volevo solo segnalare che spesso nelle traduzioni (specie quelle ufficiali di Joomla! 1.5.x) il termine "", che esprime un'affermazione positiva, viene scritto erroneamente senza l'accento sulla "i".

Riferimenti:
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4016&ctg_id=93
http://it.wiktionary.org/wiki/s%C3%AC

104
ho il medesimo problema Internal server error a causa della installazione di jaclplus... quali cartelle hai caricato per far funxionare tutto? grazie

aiutoooooooooooooo
 :'(

E' capitato anche a me proprio oggi pomeriggio.  >:(
Dopo una estenuante serie di verifiche, mi sono accorto che Jaclplus aveva modificato i permessi del file administrator/index.php togliendogli quelli di esecuzione (rw-r--r-- anziché rwxr-xr-x) che sono invece necessari (su aruba) perché gli script PHP possano essere eseguiti.
Una volta ripristinati su questo file i permessi di default del mio fornitore di hosting sono riuscito ad entrare nell'interfaccia di amministrazione.
Quindi, per mettere a posto anche gli altri file "alterati" da Jaclplus, sono andato immediatamente in "Configurazione globale" e, tramite la funzionalità CHMOD messa a disposizione nella sezione "Server", ho forzato i "Permessi file" e i "Permessi cartelle" impostando quelli predefiniti previsti per la mia piattaforma hosting, avendo cura di metter la spunta sulle caselle "Applica ai file esistenti" e "Applica alle cartelle esistenti".  8)

Ricaricando le cartelle di Joomla, come suggerito da "hacknero", non si fa altro che ripristinare i file originali di Joomla che avranno perciò i permessi predefiniti del fornitore di hosting. Quindi l'errore sparirà, ma in questo modo saranno sovrascritti anche i file che Jaclplus aveva sostituito perdendo così tutte le funzionalità del componente in questione.  :(

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

Pagine: 1 ... 3 4 5 [6]
Host

Torna su