Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FuturaImmagine

Pagine: [1] 2 3 4 ... 6
1
haha, nono niente fighter. Mi occupo di altro, Joomla è una piccolissima parte del mio business, sono un marketer. Ma Joomla.it mi ha dato parecchio, quindi mi sembra il momento di restituire e visto che Alex è un pò demotivato provo a contribuire.

2
No, sarò scemo ma non è chiaro.

Non è chiara la responsabilità, se c'e' una responsabilità e non mi è chiaro l'idea per risolverla (mentre il punto 1 era più facile).

Non sono abituato al linguaggio nei forum, spero ti capisca Alex.

3
Tu hai scritto questo:

...da quello che dici sopra non sarebbe poi un gran danno e sarebbe banale aprire un altro forum ... un po' più serio e volto a joomla piuttosto che a risolvere il problema contestuale che il sito che hai venduto sta causando al cliente...

me lo spieghi? non sono alexred, possiamo unirci e picchiarlo insieme. Ma non capisco cosa dici.

Se per ogni punto ci vogliono 3 post sarà un lavoro lungo :D

4
Certo, hai risposto solo tu.  Mi piacerebbe che da sta roba venga fuori un sito migliore, quindi se hai dei suggerimenti sono ben accetti, ma penso sia necessario parlare chiaramente :)

Con il punto uno ad esempio sono d'accordo. Ma il punto due non lo capisco.

5
Provo a riassumere senza giri di parole?

1. Alex non dovresti parlare male di OSM a nome di Joomla.it, ma a nome tuo.

Il punto due purtroppo non lo capisco, se provi a riscriverlo chiaramente in italiano vediamo se si può risolvere.

6

Esatto :)

Quella pagina che hai linkato è una pagina di istruzioni, quella che bisognerebbe fare è una pagina di conversione.

Meno distrazioni che portano via l'utente, Vantaggi più in evidenza, testi più corti e decisivi.

7
Si capisco, era per fare un esempio.

Parliamo di giornalismo in senso lato, ad esempio di un bel sito come Il Post.

E' ovvio che l'obiettivo di ogni giornalista è quello di poter informare le persone e diffondere notizie, quella è la missione. La visione invece consiste nel fatto che sarebbe bello un mondo dove le persone sono informate e a conoscenza dei problemi del mondo, andando al di la del proprio naso.

Ma per fare cultura è necessario avere i mezzi a disposizione e quindi è necessario che il giornale abbia un ritorno economico che gli consente di sostenere la propria infrastruttura (affitto sede, giornalisti, biglietto aereo per gli inviati, ecc...)

Io ho iniziato a fare siti quando facevo graffiti per far vedere i miei disegni e quello era un sito fine a se stesso, fatto per hobby.
Non aveva nessuno scopo se non far semplicemente girare i miei lettering.

Ma quando vogliamo andare oltre l'amatoriale è necessario che ci sia un ritorno economico che sostiene chi gestisce il sito altrimenti tutta la baracca non sta in piedi.

Il denaro non è una cosa sporca, sbagliata. E' solo uno strumento che può essere utilizzato con diversi fini, anche nobili.

Una buona strategia consente di fare in modo che il denaro investito in un progetto ritorni indietro, consentendo al progetto di reggersi in piedi.



Se il tuo obiettivo è quello di trovare nuovi autori, ad esempio, è possibile fare una pagina dove 'si vende' il fatto che chi scrive su Joomla.it ha moltissima visibilità, che il portale ha un pubblico eterogeneo fatto non solo di professionisti ma anche di imprese e che quindi scrivendo un bel post è possibile sia farsi conoscere che ottenere nuovi clienti.

Siamo in un periodo storico in cui ci sono professionisti che hanno un sacco di lavoro e altri che devono arrabattarsi con lavoretti venduti male, Joomla.it è una vetrina importante e promuovere questi e altri valori (più nobili) in una pagina ti permetterebbe di trovare più volontari.

Ma il percorso è sempre quello... puoi fare un'ad specifica in cui cerchi autori e farli atterrare in una pagina che descrive i vantaggi. Joomla.it è un portale importante, non dovrebbero esserci problemi nel trovare autori...

ma se vuoi facciamo una prova insieme!

8
Normalmente l'obiettivo più comune per il sito web di una pmi o di un professionista è generare contatto.

Chiaramente ci sono anche obiettivi differenti. Un sito web come Joomla.it ad esempio ha obiettivi diversi, come ad esempio aumentare le pageviews per incrementare il click sui banner...

Ma Adsense, se ci pensi, è una soluzione poco profittevole per chi vuole tenere un blog e guadagnarci.

Quindi, anche in questo caso la soluzione migliore sarebbe quella di prevedere una pagina in cui si parla dei vantaggi di avere i propri banner su un sito così specifico, puntando a vendere posizioni premium per sponsor di livello superiore a quelli che girano in adsense.

Più il sito è di nicchia e più sarà facile trovare qualcuno interessato ad avere una buona presenza e per convincerlo la via migliore è sempre quella proposta nel video :)

Nel menu principale metterei "diventa sponsor di nomesito" e lo farei puntare ad una landing che ha come obiettivo quello di elencare i vantaggi (sia intermini di visite che in termini di brand awareness) di diventare sponsor.

Oppure potresti avere come obiettivo (ma lo mettiamo come obiettivo di secondo livello) quello di migliorare le condivisioni sui social. Quindi si potrebbero scrivere degli ebook che raccolgono gli articoli più interessanti di un dato argomento e chiedere agli utenti uno share per il download. Oppure l'email per poi inviare newsletter di aggiornamento.

In questo modo capitalizzeresti una cosa che già hai (contenuti) per un nuovo fine (lo share). La pagina in cui vendi l'ebook se viene strutturata bene, con l'aida, in genere ottiene più condivisioni.

9
Buongiorno ragazzi il Joomladay è stato davvero fantastico quest'anno, è stato veramente bello vedere così tanta gente interessata a Joomla.

Mi avrebbe fatto molto piacere partecipare con uno speech (mi ero anche preparato!) ma fino all'ultimo non ero sicuro di poter essere presente, quindi alla fine lo abbiamo elminato dalla scaletta per sicurezza...

Ma visto che era tutto pronto l'ho registrato al ritorno a Fuerte e lo pubblichiamo su Joomla.it, spero vi piaccia!

Parlerò di come ottenere più risultati dal proprio sito web disegnando un percorso che passa da:
 
  • Il Prodotto/Servizio pubblicizzato
  • La Capacità di conversione del sito web
  • La Qualità del traffico
Nel post ci sono video e slides, per qualsiasi info o domanda vi aspetto nei commenti.


Buona settimana a tutti!
Luca

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7625-ottenere-piu-risultati-dal-sito-web-joomladay-2014.html

10
AH ok! mi ero perso il pezzo, ottimo! Grazie!

11
Ciao ragazzi, grazie Alex dell'aiuto!

Sono quasi certo che 1.5 e 2.5 sia uguale (ho memorizzato una pass e mi sembra di utilizzare sempre quella) mentre non riesco a recuperare la modalità per la 1.0 o per la 3... se qualcuno ha una installazione e vuole contribuire poi aggiorniamo l'articolo, grazie!

L

12
Date le numerose richieste di utenti che smarriscono le password di accesso di Joomla e non sanno più come rientrare abbiamo con Alexred un articolo a quattro mani su come riprendere controllo di un sito in Joomla.

Hai perso le password di Joomla e non sai come resettarla? Non hai più contatti con il webmaster e non sai chi ospita il tuo sito? Vuoi entrare nel phpmyadmin ma non conosci la password del db?

Qui c'e' tutto (speriamo ^_^)

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

13
Puoi creare il codice della barra con un normale editor (anche quello che hai negli articoli) poi ti copi il codice in un blocco note.

Poi vai nei moduli, crei un nuovo modulo html e ci incolli il codice che ti ho dato. Dove c'e' scritto incolla qui il tuo codice metti il codice che avevi generato prima con l'editor.

Pubblichi, salvi, sale e pepe quanto basta e puoi servire.

:)

15
Buongiorno a tutti ho appena scritto un nuovo articolo per il sito.

Parlo di un piccolo trucco semplice e facile da realizzare che permette di migliorare molto l'usabilità del sito mettendo in posizione di rilevanza i contenuti più importanti.

Molti penseranno "HA! potevo pensarci anche io!" ma sono di fatto piccole modifiche che consentono di migliorare di molto i risultati, nei miei siti vedo che funziona e volevo condividere questa funzione anche con voi.

Buona lettura! :)

Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7168-ottieni-piu-risultati-dal-tuo-sito-in-10-minuti.html

16
Ciao grazie mille dei complimenti :)

La cosa che scrivo nel contratto NON SONO SICURO abbia valore legale, ma è tutto relativo. Anche il preventivo che ti firmano o il contratto che hanno valore legale sono molto difficili da far rispettare nel caso in cui non ti pagano. Certo, hai ragione, ma devi fare causa con tutto lo sbattimento che ne comporta. Visto che il prezzo medio di un progetto in joomla è di 1500-2000 euro raramente ne vale la pena.

Anche per il cliente, se metti offline il sito, le vie legali sono complicate. Potrebbe sostenere che il danno di avere un sito offline sia maggiore dei soldi che ti deve, ma è altrettanto vero che deve dimostrare un danno effettivo, non è che si può inventare una cifra a caso.

La clausula ha quindi un valore alto a livello psicologico perchè è una cosa sul contratto che il cliente ha approvato e quindi puoi fare presente la cosa in caso di problemi... non mi è mai capitato di mettere offline un sito e in 5-6 anni mi sono capitati pochissimi casi fastidiosi ma le poche volte che è capitato ho giustamente fatto presente la cosa e i problemi si sono sempre risolti molto bene.

La cosa migliore è sempre essere chiari su tutto, cercare di essere gentili e UN PO (non troppo) flessibili per mantenere un buon rapporto (le mail di risposta sono fondamentali per questo) e se ne viene sempre fuori.

Poi conta anche il valore di un progetto... se sviluppi siti web a 200-300 euro per il cliente che ti commissiona il lavoro vali meno della metà del telefono che ha in tasca, quindi non è che si possa pretendere molto. Se 1000 euro di acconto contribuiscono alla costruzione di un rapporto paritario, 150 purtroppo no.

17
Grazie a tutti, mi fa piacere che sia piaciuto :)

18
Buongiorno a tutti ho scritto un articolo su come creare un rapporto paritario con i propri clienti o fornitori.


Credo sia un argomento utile perchè spesso il successo di un progetto non dipende solo dalla nostra abilità nei css o nella programmazione ma dalla capacità di gestire i rapporti umani.


Se vi mollano spesso a metà dei progetti, se i clienti non sono contenti di voi nonostante i vostri sforzi potrete trovare consigli utili e best practices.


A presto!


Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7083-creazione-siti-web-5-consigli-efficaci-per-avere-successo.html

19
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Problema nel media manager
« il: 22 Gen 2013, 11:35:31 »
Ciao Ragazzi ho un problema con il media manager.

In pratica quando navigo nelle cartelle SOLO SU ALCUNE, cliccando sulla cartella il server la cerca come se fosse nella root, restituendomi poi un 404 (perchè ovviamente non la trova).

Esempio:
www.sito.it/images/stories/ciaociao

Mi restituisce un 404 dove mi dice che non trova:
www.sito.it/ciaociao

Solo in backend.

Sapete aiutarmi?

20
Ciao Caedar riguardo alla forma degli articoli il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo nell'area in cui sono più competente ovvero quella della comunicazione e dei risultati. Potrai sempre trovare su Joomla.it articoli scritti da ottimi tecnici e persone preparate.

Semplicemente il mio punto di vista è che un sito web efficace deve andare oltre cms ed estensioni ed essere curato soprattutto dal punto di vista della strategia e della comunicazione.

È bello salire in macchina e guidare senza meta ma in questo modo non raggiungi i tuoi obiettivi.

Riguardo alla landing in genere si mettono sempre TUTTI i contatti e sempre, dopo il form, si ripete comunque il contatto telefonico (last call).

Pagine: [1] 2 3 4 ... 6


Web Design Bolzano Kreatif