Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ventus85

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 199
41
Joomladay / Re:Joomla! User Group - Firenze
« il: 11 Nov 2016, 09:42:46 »
Ormai manca solo un giorno al Joomla Day 2016 a Roma!
Noi ci saremo! ...e voi?
Sarà un'ottima occasione per conoscere altre persone di Firenze e non solo!
 :)

42
Mi sembra un programma interessante!
Oltre a Joomla e all'evoluzione futura del progetto e anche delle community ci sono molti spunti "extra-Joomla" sia per gli appassionati, sia per gli sviluppatori e aziende.
Sono proprio curiosa di sentire alcuni talk e di rivedere vecchi amici.
 :)

43
dai su che sono curioso! :-)

scrum (che usiamo anche a lavoro), amp (conoscendo riga75 so già che sarà un bel talk e poi vorrei applicarlo per dei siti) e digital marketing  ;)

44
oh bene :) Quali ?
Te li scriverò per email (appena mi rispondi all'altra  ;D )

45
Già trovato alcuni talk interessanti  ;)

46
Presente e form compilato!  ;)

47
Joomladay / Re:Joomla! User Group - Firenze
« il: 28 Set 2016, 17:21:27 »
Domani giovedì 29 settembre ore 09:00, joomla-colazione presso il bar pasticceria "Caldana" in Piazza Pietro Leopoldo 4 (Firenze naturalmente!)
Parleremo dell'ultima versione di Joomla! e del Joomla day, che sarà il 12 novembre a Roma.
Vi aspettiamo!

Link dell'evento: https://plus.google.com/+ValentinaBossini/posts/NQWucBd7Zdz

48
avete già fatto l'iscrizione? Siamo quasi a capacità ....

Quelli certi si, l'hanno già fatta  ;) e ci stiamo organizzando con i treni e gli orari.

49
Il Joomla User Group di Firenze si sta organizzando per venire...  ;)

50
Articoli della community / Re:Un plugin per la matematica
« il: 15 Set 2016, 09:49:46 »
Tempo addietro avevo studiato una serie di soluzioni e plugin per scrivere le formule matematiche con i diversi CMS, con i pro e i contro che hai esposto anche te nell'articolo.
Peccato l'abbandono di MathML, poteva essere una buona soluzione.
MathJax devo ancora studiarlo per bene e con questo articolo non ho più scuse per non farlo, grazie  ;)

51
Joomladay / Re:Joomla! User Group - Firenze
« il: 19 Lug 2016, 16:43:34 »
Giovedì 21 luglio ore 19:30 alla "Farmacia dei Sani"  (Piazza Giorgini, 7/A, Firenze) un nuovo incontro (gratis) con tutti i fiorentini che usano Joomla e non solo!
Parleremo delle novità di Joomla 3.6 e degli eventuali problemi o dubbi su questa versione.
Vi aspettiamo!

52
Joomladay / Re:Chiuso il JUG PESCARA
« il: 03 Giu 2016, 21:12:15 »
ma di che tipo per quale motivo e perchè?

Non c'erano eventi condivisi pubblicamente e nella scheda del loro sito che descrive il jug era indicato che sarebbero stati fatti eventi ogni due mesi.
Hanno mandato dei messaggi dove chiedevano motivazioni e chiarimenti sul fatto che non vedevano organizzazione di eventi pubblici. Messaggi mandati a chi ha creato il jug. Forse la parola pressione è esagerata, ma se il gruppo non avesse organizzato e pubblicato eventi con la periodicità indicata nella scheda avrebbero tolto il jug dalla lista.

Beh, se un gruppo viene tolto non implica che le persone non si possono più ritrovare e condividere passione ed esperienza...

53
Joomladay / Re:Chiuso il JUG PESCARA
« il: 03 Giu 2016, 17:06:57 »
Ciao nexus6.
Mi spiace molto anche a me e capisco il tuo dispiacere.
Ciao Lucio,
capisco e condivido la tua amarezza.

Non ti far condizionare l'umore da questi episodi, dispiace certo, ma c'è certamente altro di meglio da fare che regalare il proprio aiuto a queste persone che non comprendo il valore di quando gli viene messo a disposizione.
Purtroppo la mia sensazione è che molti JUG (sia italiani sia non) andranno presto a chiudersi. E questo non giova di certo a joomla.org & Co.
Anche quello di Firenze ha avuto "pressioni" perché non vedevano svolgersi attività: in verità alcune erano state fatte ma l' "errore" era stato quello di non pubblicizzarle molto ed era stato più un "passa parola" tra persone realmente interessate.
Anche se c'è la voglia e la disponibilità delle persone ma manca il tempo o il numero (purtroppo è inutile avere un gruppo composto da due o tre persone) non si riesce a far sopravvivere il gruppo.
E credo che manchi, per questi gruppi, la visibilità. Anche se hai un sito o delle pagine su G+ o su fb, è difficile che vengano viste da persone della zona che usano Joomla. Vengono viste solo se fai un'adeguata pubblicità (e al di là del passaparola ci vogliono soldi o sponsor) o se una persona fa una ricerca ben specifica (esempio se scrivo su "joomla pescara" non trovo, purtroppo, come primi risultati il JUG... non è certo colpa vostra della mancata visibilità).
Mi sono chiesta più volte chi possono essere le persone a cui piacerebbe partecipare "attivamente" a un JUG? Le aziende no perché non hanno tempo da perdere su queste cose. Chi ha una conoscenza limitata di Joomla? Forse non gli interessa più di tanto, altrimenti la conoscenza sarebbe più approfondita (al di là di chi ha iniziato a usare Joomla da una settimana) Chi usa anche altri CMS? Il pensionato che non sa cosa fare?
E quale attività possono interessare a queste persone?

E ovviamente per mantenere vivo un JUG le persone che aderiscono devono avere voglia di fare qualcosa di attivo, almeno una parte del gruppo...capisco che gli impegni della vita possono impedire una partecipazione continua, ma se hai veramente voglia di fare un minimo di ritaglio di tempo lo trovi...oppure ci sono i ricambi di persone.

Come detto quello che mi rimane dell'esperienza è la parte sana: la conoscenza di altre persone con la stessa passione per la condivisione ed il piacere di aiutarsi a vicenda.
Hai detto bene: la parte sana c'è stata ed è quella che deve rimanere da un'esperienza che purtroppo non è andata a buon fine.

54
Joomladay / Re:Joomla! User Group - Firenze
« il: 03 Giu 2016, 16:43:55 »
Adesso abbiamo anche la pagina facebook https://www.facebook.com/joomlafirenze/  ;)

55
Sviluppo / Re:Browser gratuito per svuluppatori e webmaster
« il: 27 Mag 2016, 16:38:49 »
Grazie per il link. Spero che venga rilasciato presto anche per Linux  :)

56
Joomla! 3 / Re:Sito non visibile su Explorer 11
« il: 18 Mag 2016, 14:39:00 »
Ciao.
Ho provato ed effettivamente non carica per niente il sito ma solo "caratteri". Anche nel codice sorgente della pagina ci sono questi caratteri.
Hai qualcuno se nel codice hai inserito qualche script? Lo stesso problema da quanto tempo lo hai? Hai installato qualcosa di recente? Hai provato un altro template?

57
Joomladay / Re:Joomla! User Group - Firenze
« il: 27 Apr 2016, 15:49:13 »
Ciao a tutti.
Il 14 maggio 2016 ci sarà un "aperi-Joomla" con tutti i membri della community (e chiunque voglia partecipare).
Sarà fatto a Firenze alla Farmacia Dei Sani (Piazza Giorgini, 7/A) dalle 19:30 in poi.
Le conferme di partecipazioni sono gradite.

Vi aspettiamo!!

Link dell'evento https://plus.google.com/u/0/communities/109215189151379545286

58
Ciao.
Benvenuto nel sito di joomla.it  :)
Secondo me se lo scopo è solo quello di far scaricare ad alcune persone dei documenti potresti semplicemente usare un'estensione che permette la gestione del download dei file.
Se cerchi nel forum o nel sito http://extensions.joomla.org trovi sia componenti che permettono il download semplicemente con la password sia che lo permettono a un gruppo di utenti ristretti (che devono essere utenze del sito)  ;)

59
Bene, spero di poter venire!  :)

60

volevo sapere se era possibile risolvere il problema SENZA aggiornare joomla, poi che io sappia o non sappia farlo è un tipo di deduzione che non mi sembra rispettosa fatta da te.

Ciao.
Se ti servono dei chiarimenti per l'aggiornamento chiedi pure. Ci sono delle guide e degli articoli (trovi tutti i link nel sito joomla.it e nel forum).
Però la migrazione alla versione più recente è altamente consigliata (magari da fare in locale e poi trasferire il sito in remoto). La versione 1.5 non è più supportata da diverso tempo e quindi eventuali problemi e bug presenti rendono per esempio il sito più vulnerabile ad attacchi... indipendentemente dal problema che hai adesso...

Per aggiornare joomla dalla 1.5 alla 3.5 servono molte abilità
Secondo me ci sono casi e casi, ma provare (in locale) seguendo le guide è già un buon punto di partenza.
Poi se uno non ha voglia, non ha tempo o non crede di essere in grado (o ci sono anche altre motivazioni) è un'altra storia.

Per il tuo problema sugli accenti, pensavi di provare il secondo suggerimento che ti ha indicato l'assistenza del tuo hosting o altro?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 199
Host

Torna su