Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - dobrio

Pagine: 1 [2] 3
21
SEO / joomsef e navigazione pagine
« il: 28 Ott 2010, 13:47:10 »
Ciao a tutti, ho un problema su joomsef e la navigazione tra le pagine del sito.
Praticamente quando vado in una sottocategoria ho la lista di pagine 1-2-3-4-5 finchè arrivo alla pagina 3 tutto ok, quando arrivo alla penultima pagina dell'elelenco in automatico mi linka ancora la pagina precedente e non quella esatta.
il problema mi si presenta solo con joomsef attivato e solamente nelle sottocategorie.
Vi do il link del sito www.tecnohouselissone.com riferimento 3 locali, ora funziona in quanto ho joomsef disabilitato, ma quando è abilitato mi si presenta il problema sopra.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

22
Ciao a tutti,

Ho un'esigenza di questo tipo:

In una categoria ho diversi articoli e quindi mi si sono formate due pagine.

Quando un utente mi entra nell'articolo a leggerlo vorrei avere la possibilità di tornare indietro nella pagina di riferimento dell'articolo (che può essere la seconda o la terza) c'è un componente   adeguato?

23
Joomsites / Agenzia immobiliare lissone
« il: 08 Ott 2010, 10:04:14 »
Ciao a tutti ecco un sito che ho fatto con joomla per un agenzia immobiliare lissone , non ho utilizzato nessun componente specifico, ma sfruttato lo stile blog di joomla.

24
Joomla! 1.5 / area administration
« il: 06 Ott 2010, 13:58:55 »
Ciao a tutti, avrei la necessità di dare ad un utente la possibilità di inserire un articolo comprensivo di foto senza dare permessi particolari di alcun altro tipo.
C'è un modo per far accedere a questo tipo di utenza dal login backend e non da quello front end (in quanto non si vuole avere un modulo visibile nel sito).

Grazie.


25
Joomla! 1.5 / Automatizzazione tabella
« il: 24 Set 2010, 00:19:33 »
Ciao a tutti, esiste un componente o plugin che mi permetta di inserire dei dati in un  articolo interno di joomla senza dover effettuare copia ed incolla di una tabella e poi modificarne i dati all'interno?
In poche parole il mio utente dovrebbe inserire dei dati fissi come Altezza: Peso: Età: ed altri dati, inseriti in una tabella, in ogni articolo che verrà creato con joomla.
Dovrei evitare che il mio cliente metta mano il più possibile ad un copia incolla in un articolo.

26
Sicurezza / Area administrator nascosta
« il: 24 Set 2010, 00:13:34 »
Ciao a tutti, esiste un componente che mi faccia nascondere o per lo meno cambiare la classica area administrator di default configurata in joomla? www.nomesito.it/administrato?

27
Gestione e-commerce / Dubbio su PayPal
« il: 19 Set 2010, 16:36:48 »
Una domanda che potrebbe risultare stupida e per cui non mi sono mai affacciato al mondo dell'e-commerce.
Se il nostro e-commerce utilizza pay-pal anche il nostro cliente che vorrà comprare sul nostro negozio  dovrà crearsi un account per poter comprare?

28
Ciao a tutti, quando vado ad impostare i settaggi globali per l'impostazione dell'articolo (senza autore, data madofica) nonostante setto il tutto come "non mostrare", quando vado a modificare un articolo me lo ripropone, e cosi anche l'autore.
Come mai?

N.B joomla appena installato.

29
Joomla! 1.5 / Scritta altri articoli[Risolto]
« il: 15 Set 2010, 15:43:07 »
Ciao a tutti, sapete come posso personalizzare la scritta "altri articoli" in joomla che si trova in prima pagina?
Grazie

30
Gestione e-commerce / Virtuemart e pagamenti
« il: 28 Lug 2010, 13:30:12 »
Ciao a tutti, dovrei creare un sito e-business ed avevo pensato a virtuemart, domanda, siccome sono totalmente ineseperto di virtuemart, per gestire i pagamenti c'è da attivare qualche sistema di crittografia sul server?
Inoltre che tipi di pagamenti gestisce? Solo paypal oppure esistono anche moduli che permettono l'utilizzo di poste pay?
E' possibile anche interlacciarsi con banche e sistemi di pagamento tipo bancasella?
Grazie a tutti per le risposte.

31
I Template di Joomla 1.5.x / RISOLTO Area admin background
« il: 17 Lug 2010, 00:43:54 »
Ciao a tutti, stavo creando il mio template per joomla, però noto che quando nella proprietà css faccio: body- background- tipocolore, nell'aria amministrazione quando scrivo un articolo il colore della textbox dove inserisco l'articolo è quello che ho dato al mio body del sito nel css (questo mi avviene anche se do uno pattern sempre al mio body, come posso fare per evitare che prenda questo parametro del css??

Grazie a tutti (spero di essermi spiegato)

32
Joomla! 1.5 / Sito Joomla su cd
« il: 02 Giu 2010, 12:36:34 »
Ciao a tutti, ho trovato un interessante post su questo forum su come creare un cd contenente un sito joomla funzionante da fare vedere ai nostri clienti, e tutto funziona correttamente.
Una domanda, non so se è possibile.
Da cd ovviamente devo lanciare il programma server2go ed andare manualmente ad inserire il nome della cartella dove risiede il mio sito sul cd.
Come posso fare che questo parta subito o all'inserimento del cd stesso nel pc o cliccando un'icona solamente?

33
I Template di Joomla 1.5.x / Joomla e Jquery
« il: 18 Mag 2010, 23:45:16 »
Ciao a tutti ho creato un template carino che fa utilizzo di jquery con alcuni effetti, volevo portarlo in joomla o per lo meno sfruttare la possibilità di joomla (visto che ho più dimestichezza) di aggiornamento del sito con articoli.
Problema: Jquery non funziona, incompatibilità con mootools.

Con questo script ho importato i miei files peccato che non vadano.

<?php
   $document = &JFactory::getDocument();
      $document->addScript( '/media/system/js/jquery-1.4.2.js' );
    $document->addScript( '/media/system/js/opacity.js' );
    $document->addScript( '/media/system/js/jflickrfeed.min.js' );
   $document->addScript( '/media/system/js/setup.js' );
   $document->addScript( '/media/system/js/colorbox/jquery.colorbox-min.js' );
      $document->addScript( '/media/system/js/flickr.js' );
?>

a cosa è dovuto il problema?

34
Database / [Risolto]Database enorme
« il: 06 Dic 2009, 13:23:20 »
Ciao a tutti, ho guardato database di un sito che ho in gestione che fa informazione online, quindi con banner pubblicitari e molti articoli.
Ieri per fare delle prove mi sono fatto un backup del sito e del database e mi sono accorto che il mio database è di circa 17 mb.
Ho guardato la parte che piu occupava spazio ed è la tabella riguardante il tracking dei banner.
E' possibile all'interno di joomla disabilitare questa funzione di tracking che mi sta assorbendo spazio inutile? O devo per forza cancellare i dati manualmente nel database?

35
Joomla! 1.5 / Modulo per banner a scorrimento
« il: 05 Dic 2009, 17:53:38 »
Ciao a tutti come da titolo, qualcuno mi sa indicare un modulo che gestisce i banner e li fa scorrere senza il bisogno di fare refresh della pagina?

36
I Template di Joomla 1.5.x / Element.style
« il: 14 Ott 2009, 00:40:09 »
Ciao a tutti ragazzi , sto modificando un template e sto guardando all'interno con firebug.
Devo assolutamente modificare i font ma mi da che questi sono impostati su element.style.
All'interno del mio template selezionato che sto modifando non ci sono da nessuna porte, dove posso trovarli?.
Mi dice che sono ereditati da #centar mi da il file css e la riga ma ma non vedo la dichiarazione o l'override del font.
Ho cercato anche nel template del sistema ma nulla.
Dove sono dichiarati originariamente per essere ereditati?

37
Joomla! 1.5 / Conteggio lettura articoli
« il: 23 Set 2009, 13:26:31 »
Ciao a tutti , esiste un componente che mi indica alla fine dell'articolo oppure in prima pagina il numero di quante volte è stato letto l'articolo? (come avviene nel back end)

38
Joomla! 1.5 / Messaggistica interna con Community Builder
« il: 01 Set 2009, 22:10:47 »
Ciao a tutti , volevo sapere se esisteva un programma di messaggistica interna dove solo l'amministratore e qualche altro utente potesse inviare messaggi.
Ho provato uddeIM, esiste , ma purtroppo lascia sempre vedere la fastidiosa icona "invia messaggio" e l'elenco utenti (vuoto).
Inoltre sapendo il nick è comunque possibile mandare un messaggio

39
Gestione utenti e community / Risultati utente
« il: 30 Ago 2009, 23:56:07 »
Ciao a tutti , volevo sapere se era possibile integrare ad ogni singolo utente in modo privato quindi non visibile da nessun altro dei risultati sportivi che ha realizzato in un determinato evento.
Esiste qualche cosa di simile?

40
Joomla! 1.5 / Componente annunci
« il: 08 Giu 2009, 13:48:53 »
Ciao a tutti dovrei fare un sito dove c'è la possibilità di inserire degli annunci, ho dato un'occhiata su internet ed ho trovato molte notizie riguardo Classified Ads.
C'è qualche cosa di + completo ed alternativo dove è possibile eventualmente configurarlo con paypal tramite registrazione dell'utente con procedura guidata?

Pagine: 1 [2] 3
Host

Torna su