Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stiantoswork

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 17
61
ho creato l'admin perchè quando fai la procedura di installazione manuale l'amministratore non esiste e quindi lo devi creare dal nulla (almeno così dice la guida) ed infatti poi con i dati impostati riuscivo ad entrare, peccato poi che non potevo accedere come amministratore alla gestione utenti.

Facciamo così, chiudi questo topic e dedichiamoci all'altro che ho aperto che mi piacerebbe riuscire ad installare via browser almeno è tutto più semplice ;-)

Eheheh non sono un moderatore per cui dovrai attendere.

Nessun problema continuiamo sull'altro post. ;)

62
guardando quà e là ho visto che qualcuno diceva di abilitare il Legacy Mode, non so serve.
Cmq adesso se provo ad entrare nella gestione utenti viene fuori ciò:

DB function failed with error number 1054
Unknown column 'aro.aro_id' in 'on clause' SQL=SELECT a.*, g.name AS groupname FROM jos_users AS a INNER JOIN jos_core_acl_aro AS aro ON aro.value = a.id INNER JOIN jos_core_acl_groups_aro_map AS gm ON gm.aro_id = aro.aro_id INNER JOIN jos_core_acl_aro_groups AS g ON g.group_id = gm.group_id GROUP BY a.id LIMIT 0, 20

Scusami ma non comprendo una cosa: se hai fatto l'installazione perchè hai dovuto creare da phpmyadmin l'utente administrator?

In ogni caso non basta mettere mano (intendo nel db) a quella tabella ma bisogna sapere dove mettere mano anche a tutte quelle tabelle legate agli utenti ( tra cui quella menzionata qui sopra da te).

Se praticamente stai installando da zero segui i passi normalmente senza toccare il db soprattutto per l'utente più importante: il Superadministrator...

Fammi sapere se ho frainteso qualche cosa. ;)

63
hai ragione! ecco le informazioni: ho istallato quest'ulitma versione di joomla 1.5.7 su AlterVista inizialmente ho avuto problemi con i file scaricati x l'istallazione: probabilmente avendoli copiati male sul server davano uno strano errore a metà dell'istallazione così dopo alcuni giorni ho provato a riscaricare tutto e ricopiare i file e quando ho visto che funzionava.. per l'euforia ho proseguito.. ed ecco il patatrac!

adesso il sito è fatto ho solo bisogno del menù come si può fare? devo andare a toccare i file di sistema?
Mi piacerebbe riuscire a salvare tutto il avoro che ho fatto..
come posso fare? c'è un modo?


Beh.. per salvare il lavoro potresti usare uno dei componenti per il backup.
Consulta extensions.joomla.org e fai una ricerca lì.

Buona fortuna. ;)

64
Beh qualcuno (o tu stesso) ha già installato Joomla. Per questo ti dice di cancellare la cartella "installation".

com'è possibile? ho solo installato caricato via ftp le cartelle e creato (quindi vuoto) il db nuovo, magari l'avessi installato!

Allora forse hanno individuato il tuo server ed hanno visto che era possibile installare Joomla.

Diciamo che mancano troppe info per capire il tuo problema.

Al limite analizza il file configuration.php e vedi che dati ci sono.

65
Joomla! 1.5 / Re: aiutooooooooooooo
« il: 10 Ott 2008, 13:22:52 »
Il mio consiglio è di fare il trasferimento poco alla volta: 3 cartelle alla volta perchè alcune richiedono l'invio di diversi file ed alle volte per svariati motivi non vengono inviati.

Buon lavoro. ;)

66
Joomla! 1.5 / Re: Un blog per ogni utente
« il: 10 Ott 2008, 13:20:41 »
Salve a tutti, come si può fare per dare la possibilità ad ogni utente, iscritto ad una community creata con joomla, di creare il proprio blog? stile My spage, Live Space di msn.

Grazie mille

Andrea

Se non sbaglio c'è proprio un componente che si chiama Mjspace o qualcosa di simile.

Prova a cercare su Google. ::)

Buon lavoro. ;)

67
SEO / Re: Seo e commnuity builder
« il: 10 Ott 2008, 13:16:47 »
Mi sono imbarcato in una cosa forse piu grande di me :-(
uso la verione 1.0.15 , ho rinominato il file htacces.txt in .htacces seguendo le istruzioni da zalexo e installato il componente sh404SEf .
mi ritrovo nell'url la pag url -----/prova/index.php/Blog/ questo forse non sarebbe un problema .
Il problema nasce avendo installato plugin_profileurl per community builder che mi da un url così ----/prova/sandro/ dandomi ovviamente pagina non trovata .
La domanda è : come posso risolvere ??????????

Grazie

Hai attivato il modul sh404sef per la taggatura esatta?

Hai provato nella configurazione di sh404sef a disabilitare l'interazione con quella parte di Community Builder?

Hai provato a scuotare la cache del sef e del tuo browser?

Fammi sapere. :)

68
salve a tutti,
ho cancellato il mio vecchio sito in joomla 1.0.x per farne uno nuovo usando l'ultima versione disponibile. Ho seguito l'ultimissima guida http://help.joomlaitalia.com/Joomla-1.5.x/Manuale-installazione/Installazione-manuale.html mentre per altri problemi sorti qua e là mi sono sempre arrangiato col vecchi post trovati sul forum. L'installazione, manuale, l'ho eseguita con successo ma non riesco a fare una cosa. Ho creato l'amministratore via phpmyadmin, la guida dice che poi bisogna giustamente subito cambiare la password... peccato che mentre la guida mostra che si può entrare tranquillamente nella zona di "Gestione utenti" e cambiare i valori all'admin a me viene fuori la scritta: Restricted access
Ho provato a cercare info sul forum ma non ho trovato nulla che mi pare facesse al caso mio.
Help!!  ;D

L'utente che hai creato sotto phpmyadmin per l'interazione col db ha tutti i privilegi di accesso? ::)

69
Ciao a tutti sto cercando di trasferire il mio sito web da altervista a Locale (utilizzo Xampp).
Xampp funziona visto che se installo joomla da capo è tutto OK.
Ho problemi quando cerco di aprire il sitoche avevo messo online. Ho importato anche il database. quando apro la root dl sito locale mi compare questo:


Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at D:\xampp\htdocs\joomlacai\configuration.php:1) in D:\xampp\htdocs\joomlacai\libraries\joomla\session\session.php on line 413

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at D:\xampp\htdocs\joomlacai\configuration.php:1) in D:\xampp\htdocs\joomlacai\libraries\joomla\session\session.php on line 413

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at D:\xampp\htdocs\joomlacai\configuration.php:1) in D:\xampp\htdocs\joomlacai\libraries\joomla\session\session.php on line 416



Qualcuno sa aiutarmi?????

grazie a tutti

Credo dipenda dal fatto che anche se hai importato il db devi creare da phpmyadmin lo stesso utente e password presenti nel configuration.php (oppure cambiarli in base alle tue esigenze con Xamp). ;)


70
scusate.... come mai non riesco ad installare via browser?

via ftp ho fatto una cartella nuova mettendoci il sito ammettiamo abc. Ho creato il db apposta per questo sito e ho settato in modo appropriato il file configuration.php. Adesso se vado su www.miosito.com/abc dovrebbe partire l'installazione invece viene fuori la pagina: Joomla Installazione

RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
LA CARTELLA INSTALLATION
Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!.
Clicca qui quando la cartella sarà stata rimossa.

In pratica di qui dovrei fare tutto manualmente? L'errore dov'è? E' tanto semplice installare via browser....

Beh qualcuno (o tu stesso) ha già installato Joomla.
Per questo ti dice di cancellare la cartella "installation".

71
Ciao

si può provare tutto, ma avere qualche informazione da chi ha piu esperinza in quell'ambito non credo ferisca la sensibilita di nessuno!

ho chiesto per evitare di fare sbagli inutili in fase di installazione!

nei forum e sempre meglio avere risposte utili che inutili come la tua!

ciao e buon lavoro!


Beh.. se effettuare un test non ti comporta dei danni (dipende da quanti siti girano sul tuo server) potresti provare.

Non mi è chiara una cosa: una persona che gestisce un server su cui ci sono dei siti non ha l'esperienza per provare su un' altra macchina con Windows Server 2003 WAMP? :(
Mi sfugge qualcosa? :-\

Buon lavoro e buona giornata. ;)

Scusami se te lo faccio notare.. ma io ti ho dato una risposta utile: fai un test (se ciò non ti comporta noie) oppure fai un test su un'altra macchina con installato Windows Server 2003.

In aggiunta ho solo fatto una mia considerazione (per giunta lecita). ::)

Ciao. :)

72
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum  ho cercato di arrangiarmi ma ora sono proprio al capolinea:
con la foga dell'istallazione ho dimenticato di cliccare e quindi acconsentire nell'istallazione dei file di esempio,mi son detta:"poco male li istallerò più tardi!" poi ho istallato VirtueMart e lì si ho istallato i file di esempio ed ora non ho nemmeno un menù e nemmeno la possibilità di entrare nell'are riservata con il loghin e il sito si compone solo di un homepage mezza vuota come posso fare? c'è solo tutto ciò che riguarda VirtueMart cioè categori prodotti entrata con password per i clienti.. e poco altro.. pesavo fosse una questione di tempalte ma in nessuno mi fa vedere il menù e l'entrata al'area riservata
ho provato a vedere i post con le spiegazioni per fare i menù:
-->menu
-->gestione menù 
seleziono l'unico che ho--> modifica -->ed è ok--->poi seleziono voci di menù
-->ne aggiungo e non vedo nulla
totale: io ho un menù principale di nome home con un po' di voci(contatti, negozio, dove siamo) ma quando pubblico non vedo nulla..
come posso fare?
Roberta
Scusami non ho ben capito se sei in locale oppure online.
In ogni caso visto che sei all'inizio forse sarebbe più vantaggioso reinstallare il tutto per fare prima.

Se ci dai ulteriori info sulla versione di Joomla che stai usando possiamo esserti ancora di più di aiuto perchè sennò è difficile comprendere le cose.

Consiglio in generale: quanto tempo hai passato a studiare la teoria prima di fare la pratica? Te lo chiedo perchè da lì avresti potuto vedere come sarebbe stato utile (per una persona alle prima armi) installare i dati di esempio.

Aggiornaci.

Buon lavoro. :)

73
Beh.. se effettuare un test non ti comporta dei danni (dipende da quanti siti girano sul tuo server) potresti provare.

Non mi è chiara una cosa: una persona che gestisce un server su cui ci sono dei siti non ha l'esperienza per provare su un' altra macchina con Windows Server 2003 WAMP? :(
Mi sfugge qualcosa? :-\

Buon lavoro e buona giornata. ;)

74
Ciao a tutti. Mi presento, sono davide e sn neofita del mondo Joomla. In questi giorni ho creato un "sito" ancora in fase di perfezionamento. L'ho creato in locale ed ora vorrei pubblicarlo in Internet per poter dare a tutti la possibilità di visualizzare il mio "capolavoro"...
Mi potete indicare se esiste un tutorial che mi spieghi analiticamente come fare, perchè davvero non riesco e non so più dove andare a cercare...
Grazie a tutti!
Sì in effetti c'è la possibilità:

- con la ricerca in questo forum
- con il magico Google :)

Se in questo modo non riesci a risolvere affidati ai professionisti che trovi sul forum.

Buon lavoro e buona giornata. ;)

75
Cioè volete 4 esperti in uno? ::)

La parte amministrativa sarebbe solo in fase iniziale oppure in seguito si dovrà gestire sempre quei portali, come si fosse parte integrante dello staff?

Non è molto chiaro. ::)

76
ho allegato il files dell'errore.

Sto impazzendo, solo col quel maledetto internet explorer 7

ma non si vuole proprio passare a firefox

Grazie
Fulvius
..................

77
Buongiorno,

qualcuno sa aiutarmi perchè mi compare il logo di alice, sotto ad un modulo.

Sto impazzendo

Grazie
Fulvius

Se indichi il sito forse possiamo aiutarti...

78
Io utilizzo EasyPhp su Vista e non ho problemi.

Tutto funziona tranquillamente. ;)

Che versione di easyPHP utilizzi?

Cmq grazie per le risposte ragazzi!  ;)

versione 2.0 b1

De nada, figurati ;)

79
Non escludo però che su altre macchine possa non funzionare.

l'informatica non è una scienza esatta  ;D

Diciamo che lo è in certi contesti... ;)

80
Salve,
sto realizzando un sito web per una persona con Joomla!+VirtueMart. Essendo la prima volta che mi occupo di "e-commerce", non sono esperto nel campo. Ma diciamo che non ho mai acquistato uno spazio web, quindi sono un completo neofita.

Come scelta di hosting, ho optato, per joomlahost. Il prezzo e il servizio mi sembrano competitivi, per cui l'ho scelto.

Alcuni punti non mi sono chiari.
1) Durante la registrazione su joomlahost, devo inserire i miei dati o quello della persona?
2) Questa persona, dice di essere in possesso della partita IVA. Durante la registrazione mi compare un messaggio che dice: "Generazione LAR per nuova registrazione", ed ho due scelte:
- Persona fisica non dotati di Partita Iva
- Tutti gli altri
Devo optare per la 2° opzione nenessariamente?
3) Riprendere un pò il concetto del 1° punto...I "DATI FIRMATARIO" sono i miei dati, o quelli della persona? Insomma...meglio intestare tutto a lui...o a me?

Insomma, sono parecchio confuso...potete aiutarmi?

Grazie :)

Per le informazioni tecniche avresti dovuto provare a scrivere al tuo provider.

Anche perchè non è questo il forum del tuo provider.


Per l'adeguamento dal punto di vista e-commerce ci sono veramente tanti link e documentazione.

Per esempio per l'interazione tra Joomla e Virtuemart avresti potuto visitare www.vmitalia.net

Per ulteriori info sull'e-commerce: www.aicel.it

Diciamo che bastava farsi un giro su Google.

Inoltre mi sorge un dubbio:

Ti fai pagare per sviluppare questo sito?

Se sì: hai partita iva? Oppure rilasci ricevuta per prestazione occasionale?

Occhio a non metterti nei guai per una cosa del genere.

Buona fortuna e buon lavoro. ;)

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 17


Web Design Bolzano Kreatif