Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - 56francesco

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 8
41
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Menù con voci special, mistero buffo
« il: 07 Giu 2011, 21:46:10 »
Il menù dove ho inserito le solite voci
invia articolo
invia link
gestione sito
....

da quanto ho attivato la cache del sito mi si presente vuoto, c'è solo il modulino e basta, come da immagine allegata,
ho provato a spubblicare tutte le voci e a lasciarne una sola,  non è il css perchè altri moduli sempre specia e con lo stesso prefisso funzionano, non è il settaggio del modulo, è il classico modulo menù di joomla,  non è la posizione perchè l'ho provato in altre posizioni..
qualsiasi altra idea per provare a risolvere è la benvenuta..


42
Ho acquistato,  una estensione commerciale per joomla 1.6  pubblicata nella jed  molto carina, serve per gestire un gruppo di acquisto ma ha un problema,  al pagamento conduce sempre alla sandbox di paypal  perchè qualche riga di codice è scritta male,  gli sviluppatori di quella estensione non rispondono ne alle email, ne ai tickets e neanche al forum, anzi ciò che più mi inquieta è che il loro forum kunena è evidentemente taroccato per far apparire gli utenti sempre on-line quanto invece non è vero tanto che gli spammer gli stanno riempendo di monnezza il forum e nessuno interviene.

Essendo una estensione commerciale non la cito, mi serve sistemare le righe di codice che portano a pay-pal e anche al più presto,  valuto anche di pagare per tale correzione una cifra che non superi il costo della estensione stessa.

Per favore,  contattatemi così da metterci d'accordo perchè mi serve proprio e non posso cambiarla con altre simili che non ci sono.

Grazie.


43
SEO / Mi conviene lasciarli fare?
« il: 01 Giu 2011, 11:17:19 »
mi sono accorto che questi signori, con i quali tra l'altro non ho alcun contatto di lavoro hanno inforcato nella loro pagina contatti  il mio download,
http://www.modello-730.com/2011/il-modello-730-e-le-istruzioni-da-scaricare-il-forum-consulenza-it/
la loro pubblicità poi porta a questo sito
http://www.cgn.it/

ora io la reputo una schifosissima pratica spammer e non comprendo come una associazione seria come sono loro possa ricorrere a webmaster o guruseo  che credono ancora di essere intelligenti solo essi  tra una popolazione di imbecilli,  e quindi ci metto due secondi a bannargli in eterno l'accesso all'intero server,   però prima di farlo volevo chiedervi  se ne traggo un qualche vantaggio come indicizzazione o come accessi..

insomma a me mi conviene che si prendano le mie pagine per i loro porci comodi?


allego schermata, magari leggono, cancellano e poi mi citano pure,

 


44
per joomla 1.6 mi servirebbe un modulino che faccia una cosa molto semplice e lo avrei quasi trovato,  in questa pagina ci sta, nella classica posizione user 1 di ruck_milkway,   
http://www.forum-consulenza.it
guardate la scritta News in rosso, ecco quello.
però
quel modulo visualizza il titolo degli articoli di una categoria e al clic va alla visualizzazione dell'articolo, quindi occorre gestire una categoria e ogni volta scrivere un articolo.

a me servirebbe che invece si visualizzino dei titoli ipertestuali che portino dove vorrei io e non ad articoli che poi vengono anche indicizzati per se stessi,
potrei inserire un redirect nell'articolo ma sarebbe  sempre una barba

sto provando a comporre un modulino in tal senso utilizzando in parte  lo stesso modulo per la parte front-end
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/news-tickers-a-scrollers/14826
e questo altro per la parte back end
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/banner-management/5513

ovviamente non è facile per me che al massimo so fare il copia ed incolla di pezzi di codice,
se qualche utente volesse impegnarsi nella realizzazione,  magari prova anche lui e poi ci scambiamo le esperienze fino alla soluzione..



45
Se vado ad aggiungere un modello ai due di esempio,  poi nell'editor non vedo alcuna lista e nessun modello presente,
questo  con joomla 1.6  mentre con la 1.6  non ne ho mai fatto uso,

Capita che se aggiungo un altro modello dentro l'elenco contenuto nel file .js  poi da editor non ne vedo neanche più uno, per aggiungere altro modelli ovviamente devo scaricare con filezilla via ftp il file, modificarlo e quindi ributtarlo dentro la sua cartella sempre via ftp con filezilla.
Se invece modifico i due esistenti lasciano i loro nomi e quindi senza modificare il file .js  allora li ritrovo li e ovviamente tutto funziona,  quindi sono limitato a due soli modelli e senza poter modificare i loro nomi,
Potrei pensare che usando ubuntu e il suo gedit  quando modifico il file si corrompa, però nessun altro file .js mi da questo fastidio, gedit per chi non lo sapesse è simile a notap++ che lavora in win,  gedit è il suo simile di default in ubuntu.
non ciarrivo proprio a capire cosa e come per questo caso.

Qualsiasi suggerimento è il benvenuto.

46
continuo ad ottenere risposte per 3 link che sarebbero errati qui:
http://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php?sito=71cfc5e34e74c00c42043cad91c22295_li
in particolare riguardano la favicon e il css,
ho dedicato un paio di ore ieri a provare di rimediare ma senza risultato,  manca qualcosa nel template oppure... cosa?


47
E' stato molto faticoso realizzarlo, per via che per la 1.6 ci sono molti problemi ancora con qualsiasi estensione,  quindi non vi racconto la ricerca e la selezione che è stata necessaria per assemblarlo, non è ancora pronto ma avendolo segnato alla top 100 ve lo presento:
- il template è il famoso ruck milkway ripreso da Tonicopi e modificato tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto in casa dal sottoscritto con l'aiuto dello staff di joomla.it.
-  il sistema di menù è stato scopiazzato qua e la per ottenere i minori danni in fatto di indicizzazione,  mai più di due livelli, mai più, anche troppi.
-  i sottomenù che appaiono a sinistra sono tutti alias,  premesso che con la 1.6 non è possibile avere due voci di menù uguali.
- sono state aperte diverse posizioni in alto e altre ne servono per utilizzare al massimo la fascia di monitor che partendo dal vertice alto a destra si sposta curvando verso il vertice basso a sinistra a forma di mezzaluna  (va bhe, questa l'ho capita solo io ma pare sia la fascia di monitor che si guarda di più)
- due forum, per trattare argomenti diversi, uno dedicato al lavoro e alla comunicazione conseguente, l'altro al tempo libero o quasi anche se non si sa ancora di chi,   il kunena è quasi a posto, al 60% diciamo,  discuss necessita di tutto perchè non funziona per niente,  ma questo passa il convento al momento.
- gli altri componenti usati sono commerciali, quindi non li cito.

- E' usato in modo sistematico il sistema acl di joomla,  in base alle esigenze della utenza,  pertanto mi spiace ma molte risorse sono accessibili solo registrandosi mentre altre ancora, che sono le più,  solo diventando clienti del servizio che viene li prestato, o meglio.

- Viene usato il componente  videoconferenze nella versione gratuita, questo può essere citato,  su server dedicato e con red5 installato,  il componente è questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/communication/video-conference/6872
ovviamente è installato su un altro sito di appoggio fatto con joomla 1.5 ed è stato necessario escogitare un sistema di accesso  con diversi plugin commerciali e con l'ottimo autologin di uno sviluppatore italiano che ringazione,  l'estensione è questa:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication-cloud-based/10508

questa parte non è pubblica ma riservata agli utenti clienti,  è previsto un sistema di video conferenza e chat che si appoggia su servizi esterni per svolgere il lavoro di front-end quando servirà, ovviamente.

In un prossimo futuro il sistema di videoconferenza privato di cui sopra e che non si lascia usare con un so linux che uso io, dovrebbe essere sostituito da quest'altro che invece è open source e in forte sviluppo.
http://www.bigbluebutton.org/home

E ancora c'è una sottodirectory  sempre con joomla 1.6  con accessi riservato su connessione protetta,  in tutta la progettazione del sito la riservatezza è stata il primo pensiero, quindi nessun servizio esterno  ma solo risorse residenti nel server dedicato, cosa molto importante il server è un server fisico ed è fisicamente in italia, fatto non da poco.

Spero quindi che oltre a cambiare le abitudini a me, le cambi anche a diversi utenti di questo forum e del sito,  ci occupiamo in pratica di qualsiasi problematica quotidiana nella quali c'entri l'amministrazione finanziaria, un ente previdenziale o assicurativo o un ufficio tributi,  lo staff è numeroso e destinato a dedicarsi sempre più a questo sistema di lavoro.

siate benevoli perchè come già detto molto del sito è da costruire ancora,  diciamo che la parte bassa del sito non è stata curato molto ne graficamente ne come struttura anche perchè dovrebbe ospitare dei moduli che purtroppo non funzionano e si è in attesa degli aggiornamenti, ad esempio il discussbot di kunena per i commenti tra articoli e forum, e i moduli di discuss..

l'indirizzo:

www.forum-consulenza.it

(attenti al trattino perchè mi ci sbaglio pure io ancora)


Ps
dimenticavo sono stati usati ben 4 template diversi, tutti derivati dal principale con un gioco di nomi di posizioni per agevolare il settaggio dei moduli che sono già davvero tanti, ma tanti, ma tanti e ne servono altri ma tanti, ma tanti.. e per tenere sempre più in alto possibile nel monitor la fascia di menù principale, anche perchè  io non ne tengo ma ad una sintetica e frettolosa indagine empirica sono pochi gli utenti che non tengono diverse barre tra cui la famigerata di yahoo ed altre che si mangia mezzo monitor per quanto immenso esso sia e che tutti ritengono come dire?  indispensabile e al solo pensare di toglierla gli viene la tremarella temendo che gli scoppi il pc!   ;D ;D






48
Nome o username pubblico questo è il dilemma...

Ho personalizzato i file language e le istruzioni  della registrazione in questo modo,  se passate sui campi leggere i tooltip
http://www.forum-consulenza.it/registrazione

in pratica:

il campo nome  l'ho modificato in Nome e Cognome
il campo Nome Utente l'ho riportato in Username

ovviamente la cosa è ora relativamente chiara per la parte utente,  ora sanno che  devono indicare il nome e cognome (essendo un sito di lavoro)  e  che per accedere dovranno usare l'Username  nel modulino login, 
e non vi dico quanto è difficile spiegarlo  quando si ""impone" di indicare due campi diversi, io stesso uso sempre un solo valore, per evitare confusione.

Problema:
così facendo, essendo visibili tutti gli username  non resta da indovinare la password perchè  la prima credenziale è nota, essendoci un forum, anzi due forum.

Ho fatto bene, ho fatto male?
si certo,  salvo che per la username degli admin  cosa potrebbe succedere?  ma quelli si risolve facile,  si aprono altri account per scrivere..
però la cosa è un vero dilemma amletico,   servirebbe un terzo campo? 
nome cognome
nick  pubblico  (discrezionale)
username   cioè primo valore delle due credenziali, mai pubblico così come il nome e cognome...

ma non vorrei installare cb,  e poi i forum che fanno un casotto confondendo prima o poi le cose..

voi come fate con un occhio alla privacy e una altro alla sicurezza?  che poi dovrebbero coincidere.



49
Ho utilizzato il template adattato da tonicopi  alla 1.6  modificandolo di brutto a mia volta,  tutto bene salvo qualche particolare, uno di questi non ce la faccio a risolverlo da solo,

in fase di registrazione utente manca  e non riesco ad inserire lo sfondo alle istruzioni che appaiono a supporto dell'utente, 

allego una immagine esplicativa del particolare
il template modificato da me è all'opera qui:
LINK

per cortesia, chi mi aiuta?

50
Per cortesia, ricordo che c'era stata una risposta positiva ma non la trovo perchè probabilmente era inserita in un topic con argomento diverso, 
devo ri-trovare un modulo che presenta la lista degli articoli della categoria selezionata,  cioè lo stesso modulo pubblicato ad esempio a destra mostra di volta in volta la lista della categoria che quell'utente in quel momento ha selezionato.
al momento sto usando articlelist  e gli indico io la sezione/categoria quindi  dovrei duplicarlo circa 150 volte,  non controllerei gli errori altrimenti e le omissioni,  altrimenti andrebbe anche bene.
chi indovina vince una bambolina!
 :)

ps
anzi nella jed forse l'avrei anche trovato uno ma lo sviluppatore ha riorganizzato il sito e ora non c'è più la pagina al download


51
volevo segnalare quella che mi sembra una piccola cosa:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,133368.0.html


52
alexred  non  tradurrei più molti termini

magari si potrebbe fare una lista  tra le faq  dei termini  "universali" 
ad esempio
Login
Logout
Email
Search
Copy
Item
Custom
...
e appunto anche Form

almeno nel back end  e  senza esagerare..



53
Sicurezza / Con joomla 1.6 vedo dei link strani
« il: 17 Apr 2011, 20:09:30 »
non li trascrivo nel forum per ovvi motivi, ma secondo voi cosa significano quei link  strani nella videata che allego?
possono essere un tentativo di attacco o che altro?
(li ho trovati solo in  2 siti su 4  che nello stesso server sono fatti in joomla 1.6, stesso giorno, stessi link)

54
a forze di modifiche mi sono incartato sulla colonna left che poi parrebbe destra ma che aprendo e chiudendola poi cambia ecc..
al momento inserendo più di un modulo  si affiancano invece di andare uno sotto l'altro.
ma per fortuna c'è il forum...

allego una immagine della situazione attuale,  e spero nel vostro cortese aiuto
http://fisco.andrenacci.net

PS
si verifica quel problema se nel  modulino custom sottostante provo a centrare l'immagine, se la lascio a sinistra non succede, quindi penso che ci sia qualche div non chiuso da qualche parte..

55
Per un progetto che si sta avviando prevediamo 4 collaborazioni con appassionati del paid to write.

Ciascun collaboratore inserirà il proprio banner  (si prevede  adsense salvo sorprese)   nei propri articoli.
L'articolo dovrà essere originale ed esclusivo  (esclusivo, almeno per un paio di settimane)  e resterà copyright dell'autore che inserirà firma e link al proprio blog (sono ben accetti eventuali colleghi)  e il banner pubblicitario nell'articolo.
L'argomento sarà in tema con quelli del sito con un approccio semplice,  quotidiano e mai tecnicistico.

Chi volesse proporsi potrà inviare al sottoscritto un messaggio privato  o una e-mail da qui a dal sito del progetto,  non inviate i curricula,  solo poche righe sul perchè si è motivati e/o interessati alla proposta.

Il progetto è visibile qui
.. trasferito nel dominio definitivo ..
(a regola d'arte dovrebbe essere off-line ma è necessario così per diversi motivi)
referente il sottoscritto
F. Andrenacci
p.iva 00608130670

i primi articoli possono essere pubblicati anche nei prossimo giorni per testare le varie funzionalità nella gestione del sito.
l'annuncio è valido  per tutto il mese di aprile e i primi di maggio anno corrente.
Grazie per la Vostra cortese attenzione.

56
Aggiornando joomla tutto bene,  però andando con l'utente superadmin in kunena a cambiare  le categorie o gli utenti non riesco più a farlo.

Ho chiesto nel loro forum e mi hanno risposto che devo ora attendere  la pubblicazione della prossima versione di kunena 1.6.4 

57
Sviluppo / Joomla 1.6 recuperare il livello di accesso
« il: 02 Apr 2011, 12:49:33 »
sto utilizzando questo pezzetto di codice php in una posizione user per differenziare il nome posizione in base al loggato si/no
Codice: [Seleziona]
<?php
$user 
= &JFactory::getUser();
$userId $user->get('id');
if (
$userId == 0) :
?>

<jdoc:include type="modules" name="nonloggati" style="xhtml" />
 <?php else : ?>
<jdoc:include type="modules" name="loggati" style="xhtml" />

<?php endif; ?>
il codice era per la 1.5 ma funziona anche nella 1.6

ora con joomla 1.6  vorrei differenziare il nome modulo in base a 4 diversi livelli di accesso
come  scrivere questa modifica?

58
Come da oggetto,

in un articolo categorizzato non posso visualizzare la barra di navigazione, è ovvio no?  quindi apro la solita voce di menù di tipo lista categoria e nascondo le barre di navigazione e tutto il resto in un solo colpo in tutti gli articoli che ne fanno parte.
Risolto?
neanche per idea  ora  la categoria "non categorizzata" mi appare nel bradcump e quindi  da li cliccando si accede alla lista degli articoli non categorizzati,  e quindi per risolvere vai a nascondere il modulo "navigatore"  nella voce di menù lista categoria non categorizzati  e pare sia risolto,
rimane il caso che qualche utente di diversa ad accorciare il link che vede sopra, ancora non finisco il sito e quindi non ho attivato la riscrittura,   e quindi torna ad accedere alla lista articoli di quella categoria.

mi sfugge qualcosa?   se così fosse c'è da rimpiangere il passato, o no?

59
Con mia sorpresa ho trovato un utente registrato sulla 1.6   nonostante  non avesse compilato dei campi obbligatori,

allego una immagine, noterete che i campi obbligatori sono vuoti..

60
qui
http://fisco.andrenacci.net/index.php?option=com_kunena&view=listcat&Itemid=127
sto provando a mettere d'accordo  i colori e gli sfondi delle tab e dei link di kunena  con l'operato del template,  ma non ci riesco, sono riuscito a migliorare in qualche modo ma ora la tab in uso  conserva per il testo il colore di sfondo e non capisco dove andare a modificare, 
per cortesia potreste aiutarmi?



Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 8


Web Design Bolzano Kreatif