Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilvanni

Pagine: 1 ... 263 264 265 [266] 267
5301
Ciao Kriss, è un piacere risentirti, è un pò che non ci interfacciamo; a proposito del famigerato ja_purity posso chiederti gentilmente un suggerimento? Vorrei inserire un banner in flash o un'immagine nell'header, per tutta la sua lunghezza, ora: interpretando il codice mi sembra di capire che la sezione header è come se fosse divisa in due sottosezioni, per cui penso che la mia idea non sia fattibile; in caso contrario avresti qualche dritta?
Ti ringrazio anticipatamente.

P.S. Joomlaman, potrebbe servire anche a te, che ne dici?

5302
Ciao joomlaman, ti porgo anch'io il benvenuto e spero di esserti d'aiuto; prova a svuotare la cache del tuo browser e poi ricarica la pagina, io cancellando le immagini e facendo così ho risolto; inoltre se guardi bene il template.css ti accorgerai che c'è anche un'altra immagine (header-mask.png) che crea un effetto sfumato nero sulle immagini che carichi nell'header; questo file è dentro la cartella /templates/ja_purity/images, prova se non risolvi col metodo precedente a rinominare il file (header-mask.png.old) e non a cancellarlo  perchè ti potrebbe servire. Fammi sapere se risolvi, ciao!

5303
 :) Ciao, facciamo così:
- disinstalla il securityimages che ha installato;
- vai sul sito di walter cedric a questo indirizzo http://www.waltercedric.com/downloads-for-joomla/cat_view/333-joomla15/334-securityimages.html e scaricati l'ultima release, il plugin, installa tutto;
- vai da componenti -> securityimages vedrai che ci sono 2 sezioni: edit general settings e edit plugins settings, setta tutto ciò che ritieni opportuno per il tuo uso e poi controlla, se hai fatto tutto correttamente verrà visualizzato il box captcha e il campo da riempire nelle sezioni da te abilitate.
Fammi sapere, ciao!

5304
Ciao elj, ascoltami, prova a scaricarlo da http://extensions.joomla.org/, forse scaricandolo da un altro sito ti va bene il download, come ti avevo detto potrebbe anche essere il fiel originario che è corrotto; fammi sapere, ciao!

5305
Ciao Bodom, è un piacere risentirti, il securityimages lo trovi sul sito http://extensions.joomla.org/ nella sezione "Captcha"; questo è un valido contenitore di prodotti integrativi per joomla, spero ti possa aiutare, potrai trovare anche qualcos'altro che ti sia utile. Ciao e a risentirti!

5306
Ciao elj, lieto di rivederti, prova a scaricare di nuovo il file o comunque apri l'archivio e controlla che non ci sia dentro nessuna sottocartella che faccia da root, ma direttamente i files, le cartelle ed il file .xml che servirà per l'installazione. Ciao!

5307
Ciao Bodom, puoi provare ad usare securityimages, è molto valido come prodotto, puoi abilitare il controllo CAPTCHA (quelle caselle con combinazioni di numeri e lettere sopra un immagine) nei contatti, login area, etc., risolvendo il problema degli spammer.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai risolto, scrivi [RISOLTO!] all'inizio del post! Ciao a risentirti!

5308
I Template di Joomla 1.5.x / Re: Levare testo feed entries
« il: 20 Ago 2008, 08:31:16 »
Ciao programmigratis, ascolta segui il percorso:

- vai da estensioni -> gestione moduli;
- dalla lista clicca su "RSS FEED ENTRIES";
- troverai un checkbox in corrispondenza della sezione "mostra titolo", seleziona "no";
- salva ed esci, fai un reload della pagina e vedrai che non mosterà più il titolo.

Per quanto riguarda il testo nei parametri modulo purtroppo vuole almeno un carattere, scrivici qualcosa di generico, tipo la stessa FEED ENTRIES o ISCRIVITI o FEEDS, insomma dai sfogo alla fantasia.

Se invece vuoi proprio disattivare totalmente il modulo allora vai da estensioni -> gestione moduli, in corrispondenza del modulo troverai un check verde, cliccaci su e ti apparirà un cerchietto rosso con la x che sta a significare che il modulo è disattivato.

Fammi sapere se hai risolto, eventualmente scrivi "RISOLTO!" all'inizio del post. Ciao!

5309
Mi chiedevo se era possibile cambiare il solito url di amministrazione "http://www.sito.xx/administrator" in qualcosaltro del tipo "http://www.sito.xx/tuttopippo"

Qui c'è un thread sul cambio di cartella...
http://forum.joomla.it/index.php/topic,46171.0.html

Alla fine non so se il problema sussiste...

Mi sembra strano non si possa fare; anche per ragioni di sicurezza


Grazieeeeee

Ciao starmax, per quello che so io è problematico e lo sai perchè? Perchè molti componenti, moduli, templates vanno tutti a creare sotto la cartella administrator altre cartelle che servono a loro per la gestione stessa dell'elemento; infatti se apri la cartella components che sta sotto administrator vedrai che contiene tutte le cartelle di lavoro di ogni singolo componente, quindi immagina, cambi sì il nome alla cartella ma poi devi andare a manina a ridare il percorso di lavoro a ogni singolo componente e a tutto il resto.
 ??? Inoltre nel configuration.php c'è la voce "$mosConfig_session_life_admin = '900'" che è il tempo di vita della sessione amministrativa espresso i secondi, quindi mi chiedo anche come far capire al configuration.php che l'admin non ha più il suo ambiente di lavoro sotto la cartella "administrator" bensì in quella nuova per non rischiare di far tutto bene ma di essere sbattuti fuori subito perchè per lui "chi ha quel tempo di vita?". ???
Poi potresti anche provare, dipende da quanta roba ci hai installato, magari servirebbe a noi tutti a capire il carico di lavoro che ci aspetta se per "x" motivi di sicurezza un domani avessimo bisogno noi di fare una modifica come la tua. Facci sapere e buon lavoro! Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere sarà il benvenuto! :) :) :) :) :) :)

5310
Odino ciao, abbiamo capito tutti che usi joomlapack e che tu i db li esporti in .sql, ma il discorso ora è per me consigliare, ripeto, a crazyd78 di installare sql dumper che è semplice e fargli capire che per una miriade di motivi è sempre meglio esportare i db in .sql, questo sempre per consigliare il meglio a chi è in difficoltà. Ciao a tutti!  ;) :) ;) :)

5311
Perchè non è valido con Joomlapack il backup?  :o

Se ti riferisci al fatto che l'.sql non è compatibile l'unico problema è che rinomina le tabelle in "#_" invece che "jos_"...problemi risolvibile in 2 nanosecondi  :)

Ciao odino, a parte il fatto che carlodamo ha ragione dicendo che non significa nulla che tu non hai mai avuto problemi (altrimenti non ci sarebbe gente che chiede aiuto sul forum e neanche noi a dare una mano) si consigliava l'uso del sql dumper perchè molto semplice e sicuro da usare e l'utente non deve necessariamente essere un dba per usarlo, infatti la modifica di cui tu parlavi prevedeva che l'utente fosse un pò più smaliziato (d'altronde non ti definisci tu stesso "sql addicted"?  ;)
Comunque a parte tutto scrivo, riscrivo e confermo che i backups dei db se esportati in formato .zip possono avere problemi di incompatibilità durante la procedura di importazione, sia se fatta con phpmyadmin, sia se fatta da componente stesso e sia se fatta da interfaccia a riga di comando; oltretutto ti ricordo che il cuore del mio consiglio partiva dal fatto che crazy78 aveva generato un backup .zip ed aveva problemi a restorarlo. Comunque grazie a tutti per i vostri interventi sul forum, c'è sempre da imparare grazie ai consigli del nostro forum, ciao a tutti!  :) :) :) :)


5312
Risposta per cal0ger0: ciao ora vengo al tuo quesito, il link che ho postato è per la sezione downloads relativa alla 1.0.x anche perchè questa è la sezione relativa alle discussioni su questa versione, comunque dovrebbe andar bene anche per la 1.5 e in ogni caso ti ricordo che esiste il "Legacy Mode" da attivare che ti permette la compatibilità della maggior parte dei plugins ed altri componenti che rivengono dalle versioni precedenti; per attivarlo da 1.5.3 segui questo percorso: menu "estensioni" -> "gestione plugin" -> scegliere in basso "mostra tutti" -> attivare "system legacy" (attivare spunta da colonna "attivato".
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere!

5313
Ciao elj, sono contento che tu abbia risolto il problema, però devo dirti che questa maniera è un pò radicale; mi spiego: questa manovra va bene quando tu hai per esempio più utenti che hanno livelli di accesso diversi (editors, publishers, etc.) per i quali ognuno può avere delle preferenze come editor di lavoro, per cui tu amministratore devi assegnare ad ognuno il suo preferito, ecco quindi che ti installi più editors, poi da pannello di controllo ne scegli uno che deve necessariamente restare come predefinito e dopo vai in gestione utenti ed assegni a ciascuno quello che più gli aggrada; è lo stesso discorso che vale per gli articoli: avrai visto che dal pannello di controllo ci sono delle impostazioni globali (tasto stampa, icone varie, etc) che valgono sì in maniera globale, ma che comunque in ogni articolo possono essere cambiate e quindi personalizzate a seconda di ciò che devi fare; penso anche che probabilmente non avevi disinstallato prima gli altri editors e quindi per la tua utenza lui si portava dietro ancora il vecchio, anche se sinceramente a me non è mai successo, mi installavo anche 3 editors poi da pannello di controllo gli dicevo quale volevo e via! Anche se poi aggiungevo altri utenti lui si portava comunque dietro quello predefinito, non ho avuto bisogno in situazioni standard di fare quello che hai fatto tu, ecco perchè ti dico comunque: controlla! Lieto di essere d'aiuto a tutti! Ciao elj e fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa!

5314
Ciao elj, comprendo quello che tu dici ma installando l'editor e facendo quei passi che ti illustravo avresti sicuramente risolto, quindi la mia risposta valeva per tutti e due; ascolta: una volta installato il mambot devi andare nel pannello di controllo -> configurazione -> scheda "sito" , troverai una riga con su scritto "Editor WYSIWYG predefinito:", qui devi settare il JCE come editor predefinito, salvare e andare ad aprire un articolo, se ancora non visualizzi l'editor allora la tua installazione di joomla ha probabilmente qualcosa che non va, ma non ti preoccupare vedrai che si risolverà tutto, molte volte nel provare e riprovare si può anche perdere la bussola (nel senso buono)  :)

5315
Sì, bisogna installarlo, forse ho omesso di dirlo nel mio post precedente, il link è questo:

- http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=205&&Itemid=2

Dopo averlo installato, seguite i passi del mio post precedente del 30 giugno (Facciamo così, usate JCE Editor mambot; il modo è questo:... etc.).

Ciao e fatemi sapere, se risolvete scrivete [RISOLTO!] all'inizio del post!

5316
Scusa paginiroger, vorresti gentilmente illustrare a tutti qual'è il tuo ...solito modo... per segnalare la home page ad un amico così che tutti possano saperlo grazie mille?  ??? Forse che non tutti possono interpretare bene la tua spiegazione  ???

5317
Ciao vento, mi raccomando, per il backup del db del sito usate il componente sql dumper, facile da usare, ma soprattutto ricordatevi sempre una cosa importantissima: il backup del db lo dovete sempre esportare in .sql e non in .zip, questo perchè potreste quasi sicuramente avere problemi di incompatibilità quando lo andate a restorare con il phpmyadmin; il backup in .sql vi garantisce oltre che l'integrità asssoluta dei dati anche e comunque un rapporto di compressione, quindi, facciamo le cose al naturale ed esportate il db sempre in formato .sql.

Ciao vento e fammi sapere, se risolvi scrivi [RISOLTO!] all'inizio del post!

5318
Ciao crazyd78, innanzitutto attenzione, segui le guide sul wiki di joomla (http://www.joowiki.com/ grazie filpi5481) per comprendere bene i meccanismi ed i passaggi per il backup del db del sito; ti riassumo velocemente:

- usa come componente per i backup del db il sql dumper dove inserirai il nome utente del db e la sua password;

- importante: i backup del db li devi sempre fare in fomato .sql perchè se li fai in .zip potresti avere problemi di incompatibilità quando li importi con il phpmyadmin;

- copia da ftp tutte le cartelle ed i files dalla root del sito, appoggiale sul tuo hard disk;

- creati un server in locale (xampp), configuralo, crea nella cartella htdocs una cartella con il nome sito, copia tutto il contenuto e poi da phpmyadmin importa il database che hai backuppato con il sql dumper;

- importante: leggi le guide del wiki per configurare il file configuration.php;

- importante: il sito lo hai creato direttamente on-line o lo hai creato prima in locale? Perchè se lo hai creato prima in locale allora devi copiare tutto il contenuto della root del sito ad eccezione del file configuration.php, perchè è già configurato con tutti i parametri per lavorare in locale.

Ciao e fammi sapere, nel caso scrivi [RISOLTO!] all'inizio del post.

5319
Facciamo così, usate JCE Editor mambot; il modo è questo:

- andate da pannello di controllo -> configurazione ->  da scheda "sito" selezionate "JCE Editor mambot";

- cliccate su "Salva";

- riaprite l'articolo e noterete che ci sono tre menù a tendina, "font", "dimensione" e "formato"; i primi 2 non hanno bisogno di presentazioni, il formato invece indica il tipo di elemento a cui volete che quella porzione di testo corrisponda (ad es. paragrafo, intestazione, livello, etc.).

Il font o la dimensione li potete applicare senza problemi sul testo selezionato, ma ricordatevi che il formato fa sempre capo al css, per cui se quella sezione nel css è scritto che deve avere il tipo di carattere y, il colore x, gli attributi insomma y,x, e così via, è chiaro che vi sarà restituito il risultato dettato dal css; per cui: attenzione a smanettare e ricordatevi che è sempre il css che comanda, per cui limitatevi a selezionare la porzione di testo che vi interessa, selezionate per lui il font e la dimensione, ma se volete modificare il tipo o la dimensione di carattere in tutto il sito allora dovete andare a modificare il css e dire che nel body volete quel tipo di carattere, colore, etc., o al limite vedete se andando direttamente da "formato" riuscite a trovare un layout di testo che vi aggrada; e ricordatevi sempre di salvare e di andare a vedere la pagina aggiornandola prima, altrimenti è chiaro che non vedrete mai le modifiche.
Fate sapere!

5320
Ciao elj, per il primo punto non so che dirti, se mi dici che hai settato quello come editor predefinito e non va,  ??? boh!
Per quanto riguarda il discorso del titolo ti ricordo che in ogni articolo, sulla destra c'è il pannello delle impostazioni dell'articolo dove potrai notare che ci sono diverse voci da settare e per cui scegliere "impostazioni globali" in modo tale che vadano a prendere come impostazioni quelle che hai settato tu dal pannello di controllo; ciao e fammi sapere!

Pagine: 1 ... 263 264 265 [266] 267
Host

Torna su