Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tkpaolo

Pagine: 1 [2] 3 4
21
Rispondo ad un posto vecchio sperando che possa essere di aiuto a qualcuno. Il problema io l'ho risolto entrando dal pannello di controllo di Altervista, alla voce FTP era indicato lo stato da dove non accettare connessioni. L'ho cancellato lasciando la voce "any nation" ed ora tutto funziona regolarmente.
Saluti a tutta la comunità!

22
Joomla! 1.5 / Re:Problema Legacy Mode
« il: 10 Ago 2012, 11:55:26 »
Entri nel pannello "Gestione plug-in" sotto il menù ESTENSIONI, selezioni "System-Legacy" e lo attivi da lì...
Magari però sono arrivato un po' tardi  :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ...

23
Ok. Tasto destro sul file o cartella in remoto e seleziona permessi file. Dovrebbe essere almeno 664.

24
Però qui
Il sito è su www.moltivolticapovolti.it/Joomla11
mi da la pagina bianca e non l'errore
Citazione
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Mi sa che il problema non è uno solo...
TUTTO il sito fatto con joomla è contenuto in questa cartella?
Comunque l'errore del database è dato quasi sicuramente dall'errato collegamento presente sul file configuration.php. Magari password sbagliata o link errato.

25
Usi un programma FTP per gestire i file tipo Filezilla?

26
Mi sembra che il problema risieda sul collegamento fra il sito ed il db SQL. Riesci ad accedere al database attraverso phpMyAdmin? I riferimenti sul file configuration.php sono esatti?
P.S. accedendo a moltivolticapovolti.it il sito si vede...

27
Ogni file e cartella ha delle "qualità" personali che ti permettono di modificarla o meno. Se è impostato su "sola lettura" non potrai modificarla e quindi prima di apportare tali modifiche dovrai aggiornare tale caratteristica. Naturalmente per poterlo fare dovrai accedere alle proprietà (tasto destro => proprietà).
La versione 1.6 a differenza della 1.5 è un po più restrittiva sul file configuration.php per questioni di sicurezza. Installando e poi scaricando tale file hai sicuramente ereditato tali caratteristiche che quindi dovrai modificare per poter agire direttamente sul file.
Sono comunque informazioni basilari da conoscere prima di usare joomla perché tutto si basa e parte da ciò. Non è difficile ma importante.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

28
Perché si ferma in fase di controllo? Prova a modificarne alcuni settaggi: il test e il download (non prima d'aver caricato nella cartella temp la versione nuova di joomla). I permessi delle cartelle tutto ok?

29
Portatelo in locale, aggiornalo e poi uplodalo. Almeno così rischi di non fare danno.

30
Tranquilla robevita, vediamo di aiutarci ed aiutarti senza polemiche.
Se non ho capito male hai installato joomla in locale e ti sei importata il file configuration.php che avevi in remoto per adattarlo alle tue necessità? Credo che così facendo ti sei (naturalmente) importata anche le caratteristiche del file che quindi dovrai andare a modificare per poterlo elaborare.
Per quanto riguarda le estensioni (plugin) non tutti, anzi ancora molto pochi, sono perfettamente compatibili con la nuova versione. Ti ricordo infatti che la 1.6 è una versione praticamente nuova e non un aggiornamento di quella vecchia e quindi l'errore che hai avuto è dovuto proprio a questo. Magari potresti provare ad installare sulla nuova versione di joomla, una volta completata la migrazione o la neo installazione, una nuova versione del plugin.
un saluto.

31
Perché hai dato "si" alla fase di "saltare il download"? Stai lavorando in locale? Se così fosse hai inserito il file joomla 16.zip nella cartella temp?
(tutti problemi che ho avuto io...)

32
Database / Re:Altro errore #1064 nell'importare Database
« il: 27 Mag 2011, 18:58:00 »
Bhè, diciamo che sbattendoci il naso da qualche ora credo d'aver risolto. Ho fatto così: invece che esportare l'intero database dalla home di phpMyAdmin, ho esportato il suo contenuto accedendovi, quindi tabelle e query. Spero sia chiaro per coloro ne avessero bisogno e spero sia comunque corretto.
Per il momento c'é tutto...
Vedo se funziona il sito nel suo complesso ed intanto chiedo scusa per il disturbo...

33
Database / Re:Altro errore #1064 nell'importare Database
« il: 27 Mag 2011, 18:52:11 »
L'esportazione l'eseguo attraverso la funzione Esporta in phpMyAdmin su Altervista e analogamente utilizzo Importa sul Database locale.
Scusa, sarò tordo, ma non ci arrivo...  :P

34
Database / Re:Altro errore #1064 nell'importare Database
« il: 27 Mag 2011, 18:16:51 »
Cioé? Scusa, potresti spiegarti meglio?

35
Buongiorno a tutta la comunity.
Chiedo il vostro prezioso aiuto in quanto sto tentando di importare il Database di Joomla in locale da Altervista. Ho provato selezionando tutte le versioni di compatibilità ma non c'é verso. L'errore è il seguente:

Citazione
Errore

query SQL:

--
-- Database: `my_nomedelsito`
--
CREATE DATABASE `my_nomedelsito` DEFAULT CHARACTER SET ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 4

Presumo sia dato dalla differente versione di sql, ma non riesco a venirne fuori. La versione in locale di MySql è:
Citazione
MySQL

    Server: Localhost via UNIX socket
    Versione MySQL: 5.1.54-1ubuntu4
    Versione protocollo: 10
    Utente: root@localhost
    Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)

Web server

    Apache/2.2.17 (Ubuntu)
    Versione MySQL client: 5.1.54
    Estensioni PHP: mysqli

phpMyAdmin

    Informazioni sulla versione: 3.3.10deb1
    Documentazione
    Wiki
    Home page ufficiale di phpMyAdmin
    [ChangeLog] [Git] [Lists]


Mi par chiaro che uso Ubuntu... :P versione 11.04

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che sapranno aiutarmi. (Errore diverso da quello di Giancarlo.Web di altro trade...)

36
Joomla! 1.5 / Re:Programmare la durata dell'articolo
« il: 18 Mag 2011, 14:38:29 »
Non è che per caso sei loggato anche sul sito? Se così fosse, in quanto editor e administrator, l'articolo lo vedi comunque anche se di fatto non è più pubblicato. Per non vederlo definitivamente anche in tale situazione dovresti archiviarlo.

37
La voce di menù è la home ed è naturalmente pubblica e gli articoli riservati li visualizzo anche se non sono loggato nel front-end (non credo influisca esserlo nel back-end). Ho provato anche a riservare la categoria e la sezione, ma il risultato non cambia.

38
Domanda: inserisco un articolo e consentendo l'accesso a livello pubblico naturalmente nessun problema, ma se lo rendo visibile solo agli utenti registrati e lo pubblico in prima pagina lo vedono tutti. Sbaglio qualche impostazione o c'é da settare qualcos'altro a me ancora ignoto?  :-\
Grazie per le risposte.

39
Scusa Francesco, intendi dire proprio "tutto"!  :o Ma così non rischio di compromettere il sito? Sai, fra articoli, estensioni, template personali, archivio iscritti, news, album fotografico e quant'altro sarebbe un lavoro a dir poco incredibile per non dire dagli esiti disastrosi se dovesse andar male qualcosa. E' vero, potrei fare i backup ma ho un po di timore nel fare tutto ciò perché non mi è naturalmente mai capitato. E' un lavoro di diversi mesi (non sono un professionista...).
Magari prima potrei tentare in locale, e poi se dovesse funzionare, trasferire tutto via FTP. Cosa ne pensi?
Ciao e grazie.

40
Buongiorno a tutta la comunità.
Come da titolo da un po di tempo sul sito che gestisco, mantenuto sempre aggiornato alla ultima versione 1.5.x disponibile, mi si presenta il noiosissimo problema che cerco di spiegare, nel creare un articolo dove a volte inserisco una immagine. Cliccando sul tasto in basso all'editor per far comparire la finestra attraverso la quale selezionare l'immagine presente o caricarne una nuova, non mi mostra nessuna miniatura delle immagini già presenti (sebbene naturalmente ve ne siano) ma solo il nome dell'immagine stessa. Inoltre selezionandone una, il link di riferimento è sbagliato (almeno nella prima parte) al punto che sono costretto a modificarlo a mano. Premetto che il riferimento proposto nella finestra di configurazione è corretto.
Chiedo se qualcuno sia in grado di darmi qualche consiglio su come porre rimedio a tale fastidioso problema ed eventualmente da cosa può essere dato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Pagine: 1 [2] 3 4
Host

Torna su