Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tkpaolo

Pagine: 1 2 [3] 4
41
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Rilascio versione 1.6 - migrazione.
« il: 13 Gen 2011, 19:55:02 »
Ciao tkpaolo,
sì, sarà possibile.
Comunque ora è troppo presto.
Sposto il messaggio in joomla 1.6 dove troverai tante richieste uguali alla tua ;)
Grazie per le informazioni e scusa per non aver cercato prima... la fretta... :P

42
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Rilascio versione 1.6 - migrazione.
« il: 13 Gen 2011, 19:47:06 »
Chiedo: sarà possibile migrare dall'ultima versione 1.5.xx a quella 1.6 senza perdere contenuti, configurazioni e quant'altro oppure la versione 1.6 e talmente diversa da non essere compatibile?
un saluto a tutti.

43
Joomla! 1.5 / Re:Aiuto!!! Vi prego!!!!!!!!!!!
« il: 13 Apr 2010, 14:01:32 »
Scusa, ma non ho capito bene a cosa ti riferisci dicendo "modificare l'html del sito".
Se parli dell'aspetto grafico del sito, ammesso che il template ti piaccia, potrai trovare il sorgente nella cartella "template" (all'interno di una sottocartella indicante il nome del template stesso) all'interno della root principale del sito. Lì ci troverai anche quello relativo ai CSS che regolano gli aspetti del testo e via dicendo.
Tutto ciò lo puoi comunque visualizzare direttamente anche dal pannello di amministrazione attraverso la voce "gestione template".

44
Grazie maicolstaip, ho risolto.

In effetti era come dici tu, Ubuntu restringe troppo i permessi. Per notizia però ho dovuto settare tutto a 777 e non a 755 perché solo così sono riuscito a farlo funzionare a dovere.
Il comando che ho dato è:

Codice: [Seleziona]
sudo chmod 777 -R /var/www

So che 777 è un po troppo, ma per testare un sito in locale va bene, non credi?

Mi hai dato un ottimo consiglio, come sempre fra l'altro...

Grazie ancora.  :D

45
Il mio problema, come da titolo, è proprio la migrazione di un sito perfettamente funzionante da server Altervista a Locale (ubuntu).
Trasferendo TUTTO, database completo, il sito viene visualizzato privo di template, anche quelli standard di Joomla. In pratica viene mostrato solo il testo nudo e crudo, provo di immagini di sfondo, allineamenti e quant'altro. Il bello è che accedendo al pannello di amministrazione quest'ultimo si visualizza perfettamente!

Inoltre provando a trasferire il sito su sistema windows (XP) con XAMPP (rete locale) e raggiungendolo via IP con Ubuntu il sito viene visualizzato perfettamente.

Sperando di essere stato chiaro ringrazio chi saprà e vorrà darmi aiuto...

P.S. la funzione "ricerca" non mi ha aiutato...

46
Gestione utenti e community / Re:Acajoom News 2.0.1
« il: 06 Nov 2009, 15:29:38 »
Il post è parecchio vecchio, ma rispondo ugualmente, chissà che possa comunque essere utile a qualcuno.

Per l'aggiornamento di Acajoom News è sufficiente disinstallare la vecchia versione ed installare quella nuova. Gli indirizzi e le news impostate non subiranno modifiche in quanto tale procedura non incide sul database SQL su cui Joomla lavora e dove naturalmente sono registrati gli indirizzi e le news create.

Spero di essere stato utile, anche se in ritardo... :P

47
Salve,
vorrei fornire anch'io il mio modesto contributo con qualche articoletto interessante già in fase di preparazione.
Ho pronto anche il codice Adsense di Google...
Attendo istruzioni.
Grazie. 

48
Quindi se io apro la porta 80 sul mio router ed attivo la funzione 'Metti Online' del WampServer ho tutto il necessario?
Ma poi come faccio a visualizzare il sito da un'altra postazione? Digito http://mio.ip/ sulla barra degli indirizzi del browser?
Ringrazio ancora per la risposta...

Mmmmmm... la cosa m'interessa. Avendo più pc in rete con indirizzi ip locali naturalmente diversi come potrei fare per raggiungere il computer dove ho Joomla, premesso che naturalmente conosco l'indirizzo ip per accedere dall'esterno al router?
Una volta ho provato a digitare l'IP del pc con Joomla da un'altro collegato sulla rete locale e si vede (es. http://192.168.0.2), ma dall'esterno?

49
Ottima risposta maicolstaip, ma non vedo però ancora soluzioni al mio problema.
In particolare mi sa che l'Hoster da me scelto non è dei migliori  :'( e per ora non posso farci nulla. Mi sa che il prezzo (basso) è giustificato dalla qualità (altrettanto bassa), ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda gli errori sono arrivato al punto che ora mi restituisce solo: "Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita" (sull'hostig a pagamento) seppur abbia modificato in tutte le maniere possibili i permessi delle cartelle. Insomma, per questo problema non c'é verso...  :'( :'( :'( :'( :'(
Per quanto riguarda invece i domini sotto Altervista ho problemi solo col pacchetto ArtForm che non vuole saperne. L'errore che mi restituisce è il seguente:

Citazione
Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/tkpaolo/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 310
Installo il pacchetto ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1.zip ...forse non è il più adatto ma l'errore si ripresenta sempre anche con altre distro. Ho provato anche trasferendo l'intero pacchetto zippato nella cartella tmp e installarla dall'apposita funzione "installazione da cartella" ma niente. Ho provato anche a schiaffarglielo non zippato ma forse dovrei essere più specifico nell'indicazione del file d'installazione (xml)?

Forse dovrei cambiare componente ma non saprei quale scegliere per creare form semplici ed efficaci che siano ricchi di opzioni e che restituiscano un messaggio ben fatto in fase di ricezione. Consigli?  ;D

Grazie ancora ;)...

P.S. a livello di curiosità e se hai tempo di spiegarmelo, mi piacerebbe conoscere i dettagli della soluzione al problema che indichi con:

Citazione
sh404SEF
E' stato riscontrato l'errore in siti con sh404SEF installato.
Soluzione: se hai installato sh404SEF, cancellalo ed aggiornalo all'ultima versione (purtroppo non basta disabilitarlo)

Non mi è ancora capitato, ma mai dire mai...

50
Joomla! 1.5 / Re: Problemi con ArtForms
« il: 17 Apr 2009, 16:24:47 »
Scusami, mi dici qual'é il pacchetto ArtForm che sei riuscito ad installare?
Io non ci riesco (ho più di un sito sotto Altervista) ma la versione 1.5 (precisamente il pacchetto ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1) su Joomla 1.5.10 non riesco a farla andare su.
Magari se hai optato per qualche sistema inusuale d'installazione...(es. cartella tmp...)
Grazie in anticipo per il suggerimento.

51
ho fatto come hai detto .. ho salvato my_database.sql
l'ho importato nel sito nuovo e mi esce scritto questo :


ERRORE:
Messaggio di MySQL: 

#1050 - Table 'jos_banner' already exists

Puoi fare in questo modo così come suggerito dal post indicato da Peterrey, ma puoi anche selezionare le tabelle del database del suovo sito e cancellarle tutte (se ve ne sono) prima di effettuare l'importazione, così ti trovi il DB vergine:

Esporta nuovamente il database con le opzioni

    * Aggiungi DROP TABLE
    * Aggiunge IF NOT EXISTS

Così sovrascrivi le tabelle esistenti in remoto.

52
allora siccome sono un pò babbo XD
i file me li copio sul pc...e li copio sul secondo sito
ma il database di altervista ... come me lo copio ????

Ciao,
io la procedura l'ho effettuata da locale a remoto ed è simile fra remoto e remoto, quindi ti spiego passo passo come ho fatto io, a costo di sembrarti "scolastico"  :D.

Per il database devi entrare in mysql (sotto Altervista: pannello di controllo => Altersito => Database => PhpMyAdmin
Quindi selezioni il DB (colonna a sinistra) e poi clicchi sulla cartella "esporta", quindi spunti la voce in basso "salva con nome" e quindi clicchi "esegui".
A questo punto ti trovi sul computer un file con estensione .sql che dovrai "importare" con la procedura simile all'interno del PhpMyAdmin del nuovo dominio.
Ciao.

53
Ciao maicolstaip,
hai ragione, è un post del 2008 (almeno tento di sfruttare al meglio la funzione "Ricerca"  :P) ma a me il problema si sta verificando ora e con la ricerca sul forum ho trovato ben poche soluzioni soddifacenti.

Permettimi di entrare un po più nel particolare così da renderti più chiaro il mio problema: gestisco alcuni siti sotto Joomla, sia su server gratuiti (altervista), a pagamento (solodomini.it giusto per capire se è qui che c'é il problema) che in locale (con xampp sotto Windows), tutti aggiornati alla versione 1.5.10. Fin qui nessun problema se non ché ho tentato d'installare alcuni moduli e qui sono nati i problemi.
Sotto il dominio a pagamento non c'é verso, al punto che sono stato costretto a cancellare tutto il contenuto della cartella contenente Joomla (tranne il file configuration.php giusto per approfittare delle impostazioni settate in fase d'installazione) e scaricarvi dentro brutalmente il sito creato pari pari in locale con i moduli e quant'altro, nonché il relativo database sql.
E' una procedura inusuale me ne rendo conto, ma è stata l'unica che mi ha permesso di far "girare" il sito con un minimo di moduli aggiuntivi installati successivamente.
Ti preciso che le cartelle le ho settate tutte come è previsto, tentando anche di metterle tutte a 777, ma il problema non l'ho risolto se non come ti ho illustrato (per esempio non va su il pacchetto ITA di CB e nemmeno un template!).
Su Altervista ho avuto qualche problema simile con ArtForms che non vuole saperne di installarsi. Ho provato diverse versioni (fra cui il pacchetto "ArtForms2.1b7.1-for-J1.5-RC1.zip" ma niente. Premetto che lo installo da Estensioni=> installa/disinstalla. Sbaglio qualcosa?

FTP layer mai attivato.
In locale invece tutto ok.

Diciamo che sono abbastanza sconsolato... :'(
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e l'aiuto che potrai fornirmi.

Questi i link se vorrai darci un occhio:
www.acquasubvincenza.altervista.org
www.tkpaolo.altervista.org
www.promolonigo.it

54
Stesso problema anch'io anche con altri moduli... permessi cartelle ok...
HHHEEEEEELLLPPP!!!!

55
Visto che il problema è di molti (me compreso), potresti gentilmente postare la soluzione? Magari hai fatto qualcosa che non è ancora stato pubblicizzato.
Grazie

56
Scusatemi, ma ho anch'io il medesimo problema. Ho cercato varie soluzioni senza riuscire ad installare nulla. Persino scompattare in locale la cartella zippata di artforms e scaricarla via ftp nella cartella tmp del sito. Niente da fare. Medesimo errore di tutti.

57
Joomla! 1.5 / Re: Aggiornare EventList
« il: 07 Apr 2009, 17:07:51 »
tutti i dati (eventi, sedi, ecc...) sono memorizzati nel db: se tu aggiorni i file del programma non perdi nulla.  ;)

complimenti per il sito, mi piace.

Grazie Riccardo per l'aiuto e il giudizio.
Quindi praticamente posso disinstallare la "vecchia versione" ed installare quella nuova senza perdere nulla? Oppure l'aggiornamento avviene sostituendo i file con l'FTP (un po come si aggiorna Joomla dalle vecchie versioni)?

Scusa se sono assillante, ma non vorrei fare troppi danni...

58
Ciao bellapalermo, controlla se hai tutti i file lingua italiani nelle cartelle administrator/language/it-IT e language/it-IT

Grazie a questo prezioso consiglio ho risolto anch'io un problema analogo.
Se non ci fosse il forum non so proprio come farei a risolvere certi problemi!

Grasssssie!!! ;) ;) ;)

59
Joomla! 1.5 / Aggiornare EventList
« il: 04 Apr 2009, 21:15:41 »
Vado subito al punto:
sul sito che gestisco ho già installato la versione Beta della citata estensione.
Ora che è uscita la versione stabile chiedo suggerimenti e consigli per passare a questa nuova versione perché temo che quanto ho già inserito (eventi, sedi, indirizzi, configurazioni e quant'altro) possano andare perduti.
E' possibile aggiornarla senza doverla reinstallare? :-\

C'é qualcuno che già lo ha fatto e mi può dire qualcosa in merito?
...qualsiasi cosa...
Ringrazio anticipatamente... ;)

Il sito? www.acquasubvicenza.altervista.org
(qualsiasi suggerimento utile a migliorarlo sarà ben accettato data la mia proverbiale inseperienza...) ;D

60
Gestione utenti e community / Re: Profilazione Utenti
« il: 14 Dic 2008, 21:52:35 »
Bene, visto che hai risolto magari potresti dirci come, così da aiutare anche gli altri della comunità. ;)
Ciao e grazie...

Pagine: 1 2 [3] 4
Host

Torna su