Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gigia2

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 10
61
salve, ho un sito creato con joomla 1.5.26 , vorrei aggiornarla alla versione 2.5.
Ci sono metodi automatizzati ed indolore?
Non vorrei installare la versione 2.5 e trovarmi qualche componente e/o plug-in non piu comoatibile con la nuova versione e trovarmi con il c.... per terra.
C'è una verifica che va fatta, oppure qualche componente che analizzi prima il vecchio per poi istallare la nuova versione=?
Grazie

62
Joomla! 1.5 / Akeeba, trasferimento sito in locale
« il: 18 Gen 2013, 11:55:21 »
Salve , poichè vorrei apportare alcune modifiche al  sito, pero prima di intervenire on line, volevo fare alcuni test in locale, in modo che se faccio qualce casino rimedio subito in locale.....
Quindi il dal sito on line ho scaricato tramite FTP il file backup JPA creato precedentemente con Akeeba.
Sul mio mac, ho installato MAMP, nella cartella localhost ho copiato il file JPA e i files di kickstart.
Ho creato un nuovo database da phpmyadmin con il nome sitoprova, poi ho puntato il browser verso il file kickstart.php ed è cominciata l'estrazione dei backup con relativi dati di configurazione.
Quando mi chiedeva i dati relativi al database io gli ho dato i dati di quello in locale, ossia sitoprova con user e psw ROOT, e non quelli utilizzati on line che hanno altre credenziali.
La procedura mi fa andare avanti, e al termine mi chiede di eliminare la cartella installation, clicco su OK, e tutto finito.
Però il sito non è visibile, ho solo la schermata bianca del browser.
Dove sbaglio?
grazie

63
salve, attualmente ho un sito in joomla 1.5 ed uso come pane quotidiano questo plug in eccezionale - edocs - , solo che è la prima versione ,ovvero compatibile con la versione 1.5 di joomla.
Volendolo aggiornale all'ultima versione questo plugin  (mi sa che è la 1.2) , anche in previsione di un futuro upgrade del joomla alla versione 2.5, avrò problemi, oppure il passaggio sarà indolore?
Notavo sul sito del produttore che consiglia di disintallare la precedente e successivamente installare la nuova , in quanto il nome del file del plugin è leggermente cambiato da edocs a me_edocs.
Cosa significa questo?
Tutti i documenti che ho creato con la vecchia versione saranno leggibili anche con il nuovo plug in , oppure no ?
Ad esempio ho un documento {edocs}documento/file.pdf,550,750,link{/edocs}, la mstringa rimarrà uguale, oppure i tag saranno: {me_edocs}documento/file.pdf,550,750,link{/me_edocs}?
Se così fosse perderei tutti i documenti fatti fino ad ora????
Grazie

64
La versione ufficiale di prestashop è già compatibile per joomla , oppure esiste una versione ad hoc per joomla? se si dove trovarla?
Per vedere la home basta aprire il file index.php e vedere i tag generator?
Grazie per la risposta....


Il file index.php contiene il seguente codice:
<?php/*** @desc file principale per la visualizzaione dei contenuti* @author ********* info@*************.it* @version 0.0.0  2***** @todo  migliorare la gestione errori, migliorare la compressione output, mettere in templates smarty i messaggi not found  ed estenderli al caso di controller non esistente* @todo x ********** gestire meglio il tasto goback, escludendo alcuni id, [vedi abcsalute]*/ try{   define('_INSITE',true);   /** inclusione dei file con le librerie per la parte dinamica del sito **/include_once('config.inc.php');######################### personalizzazioni utilii in tutte le pagine del sito$smarty->assign("marchi",buildBoxNews(13,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),1,9999,null,TYPE_GALLERY));//function buildBoxNews($sezione=false,$order=array(),$evidenza=1,$limit=4,$finepubblicazione=0,$tipologia=TYPE_NEWS,$pageid=""){//avvisi//$smarty->assign("box_avvisi",buildBoxNews(8,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),-1,2,null,TYPE_NEWS));//news//$smarty->assign("box_news",buildBoxNews(9,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),-1,2,null,TYPE_NEWS));//servizi//$smarty->assign("box_servizi",buildBoxNews(10,array(0=>(array('ordine','desc'))),0,6,null,TYPE_NEWS));//convenzioni//$smarty->assign("box_convenzioni",buildBoxNews(11,array(0=>(array('ordine','desc'))),0,3,null,TYPE_NEWS));include_once(REMOTE_INCLUDE.'index.inc.php');        // create curl resource      /*  $ch = curl_init();        // set url        curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, REMOTE_SCRIPT.'index.inc.core');       // curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTRANSFER,1);        curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);        // $output contains the output string        curl_exec($ch);        // close curl resource to free up system resources        curl_close($ch);*/     }catch(Exception $e)    {          $msg = $e->getMessage();    $msg .= "".print_r($e->getTrace(),1)."";    if(is_object($smarty))        {        $smarty->assign('msg',$msg);        $content = $smarty->fetch('sys_error.tpl');        $smarty->assign('content',$content);        $smarty->display('index.tpl');        }    else        {        $content = "<div class=\"alert alert_error\"><p>".$msg."<>";        echo $content;        }        //FIX gestione con costanti        sendMail('Campinglevante <*********>',ezione' .$_SERVER['HTTP_HOST'] ,$content);       $_SESSION = array();       unset($_SESSION);    }?>

65
Salve, sto realizzando un sito in joomla dove sará prevista una sezione di e-commerce....siccome la "vecchia" versione del sito ha una parte fatta con prestashop, vorrei integrare tutto in joomla...
Come vedere su che CSM è stato realizzato un sito.?
Ho scaricato un plus-in per Firefox ma non mi da informazioni in merito, mentre si altri siti mi dice se è joomla o altro ....
il codice del index.php è:



<?php
/**
* @desc file principale per la visualizzaione dei contenuti
* @author ********* info@*************.it
* @version 0.0.0  2****
* @todo  migliorare la gestione errori, migliorare la compressione output, mettere in templates smarty i messaggi not found  ed estenderli al caso di controller non esistente
* @todo x ********** gestire meglio il tasto goback, escludendo alcuni id, [vedi abcsalute]


*/
try{
   define('_INSITE',true);
   /** inclusione dei file con le librerie per la parte dinamica del sito **/
include_once('config.inc.php');
######################### personalizzazioni utilii in tutte le pagine del sito




$smarty->assign("marchi",buildBoxNews(13,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),1,9999,null,TYPE_GALLERY));
//function buildBoxNews($sezione=false,$order=array(),$evidenza=1,$limit=4,$finepubblicazione=0,$tipologia=TYPE_NEWS,$pageid=""){
//avvisi
//$smarty->assign("box_avvisi",buildBoxNews(8,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),-1,2,null,TYPE_NEWS));
//news
//$smarty->assign("box_news",buildBoxNews(9,array(0=>(array('pubblicazione','desc'))),-1,2,null,TYPE_NEWS));
//servizi
//$smarty->assign("box_servizi",buildBoxNews(10,array(0=>(array('ordine','desc'))),0,6,null,TYPE_NEWS));
//convenzioni
//$smarty->assign("box_convenzioni",buildBoxNews(11,array(0=>(array('ordine','desc'))),0,3,null,TYPE_NEWS));


include_once(REMOTE_INCLUDE.'index.inc.php');


        // create curl resource
      /*  $ch = curl_init();


        // set url
        curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, REMOTE_SCRIPT.'index.inc.core');
       // curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTRANSFER,1);
        curl_setopt($ch, CURLOPT_HEADER, 0);
        // $output contains the output string
        curl_exec($ch);


        // close curl resource to free up system resources
        curl_close($ch);*/     


}
catch(Exception $e)
    {
     
    $msg = $e->getMessage();
    $msg .= "
".print_r($e->getTrace(),1)."
";
    if(is_object($smarty))
        {
        $smarty->assign('msg',$msg);
        $content = $smarty->fetch('sys_error.tpl');
        $smarty->assign('content',$content);
        $smarty->display('index.tpl');
        }
    else
        {
        $content = "<div class=\"alert alert_error\"><p>
".$msg."
<>";
        echo $content;
        }
        //FIX gestione con costanti
        sendMail('Campinglevante <*********>',ezione' .$_SERVER['HTTP_HOST'] ,$content);
       $_SESSION = array();
       unset($_SESSION);
    }
?>

Grazie

66
quindi è un problema tecnico del server, non risolvibile da chi gestisce il sito?
Devo solo attendere che risanino il tutto?
Grazie

67
Salve ho un sito in joomla 1.5.26 , oggi ho difficoltà con l'accesso, è rimasto off-line per tutta la mattinata come errore
504 Gateway Time-out" . Ho contattato il supporto e mi ha detto che stanno monitorando il sito per sanare tutto. Dopo un po' è tornato on line ma con molti rallentamenti nonché con alternanze dell'errore anzi detto.
Mi hanno anche detto di collaborare con loro tenedo il sito in perfetta forma.
Cosa posso fare per ottimizzare il sito come dicono loro?
Cos'è questo errore, cosa è successo. È un problema che interessa solo i gestori del server o anche mio?
Grazie

68
L'hardware sarà installato a breve, ma intanto vorrei incominciare a creare qualcosa, così come è tutto installato mi troverò pronto

69
si infatti ho visto che mi chiede key ed altro ma come si configura?


70
i dati saranno fruibili nella rete interna, ma solo il maxischermo avrà il compito di solo visualizzazione

71
C'è qualcosa tipo joomla magari da configurare e personalizzare?
Ho sentito parlare di IGSUITE, farà al caso?

P.s. non dovrebbe essere una cosa particolarmente di alto livello (non è un aeroporto internazionale), ma giusto come consultazione  e comunicazione ai dipendenti.
Graziie

72
Salve mi è stato commissionato di realizzare nella ns rete aziendale una sorta di piattaforma web dove verranno pubblicati turni del personale , avvisi e cominicazioni agli stessi, ecc.ecc.
Quindi dall'ufficio del personale che gestisce i turni dovrebbe renderli visibili in un schermo gigante ovviamente quest'ultimo collegato ad un pc in rete.
L'ufficio del personale lavora file excell e quindi dovrebbe convertirli penso in pdf e condividerli .
Cosa usare ? joomla farà al caso.
C'è qualcosa già preconfezionato da personalizzare ?
Grazie

73
Salve, ho un sito fatto con joomla 1.5 e dovrei metterci una galleria fotografica che mi consenta di realizzare categorie , inserimento foto multiple, che però supporti server esterni come  Photobucket, Imageshack  eTinypic. Inoltre dovrebbe avere un modulo da mostrare le foto in modo casuale in home page, ovviamente gratuitamente.
Uso attualmente phocagallery, ma non mi sembra che possa fare quello che cerco io, accetta solo foto caricate sul mio server ...
Grazie

74
Grazie alla segnalazione di tomtomeight ho scoperto igesuite, devo dire che provandola demo on line dovrebbe fare al caso mio...
Poichè non ho trovato un forum dedicato a igsuite, ovvero c'è ma ho visto che "scarno" e con pochi utenti ho continuato il post aperto.
Vorrei sapere : sapere se è possibile fare modifiche come si fa con joomla, tipo  cambiare-personalizzare le voci menu oppure le etichette dei campi.
Ad esempio al posto di "lettere" vorrei scriverci "richieste", ecc.
Lo stesso per i campi ed altro.
Oppure ci sono estensioni di terze parti installabili che ampliano le funzionalità come avviene per il ns favoloso joomla?
E' interfacciabile con quest'ultimo?
Grazie 1000 e buona giornata-...


75
Grande! tomtomeight, , penso che comunque siua personalizzabile in tutto, anche nei campi, utenti , accesso.
 ver?
Grazie poer la tua utile segnalazionme

76
Grazie, del tuo intervento, questo civi CRM è gratuito, potresti indicarmi il link.
Grazie

77
salve, vorrei trovare una soluzione per il mio ufficio dove lavoro, ovvero siccome gestisco personale e vorrei mettere un po di ordine a tutte le richieste che avanzano, vorrei creare una specie di archivio e protocollo web.
Quindi vorrei creare un sito intranet ( quindi visibilie in tutta la rete da autorizzati) e, non so se esiste un  componente che mi permetta di archiviare tutte le richeista , tramite scansione preventiva in pdf, e mi assegni un numero progressivo per ognuna di esse.
Ovviamente dovrei avere la possibilità di inserire tutta l'anagrafica dei dipendenti, e al momento opportuno con un"cerca" mi dovrebbe far visualizzare tutte le richeiste che il dipendente mi ha fatto con relativi allegati pdf.
Non penso che sia impossibile tutto questo per joomla.
Garzie

78
salve ,gestisco un sito (non di e-commerce) dove e vorrei, per sostenere alcune spese di mantenimento dello stesso, creare una sezione di sponsor.
Questi li avrei già trovati, ma per fare una cosa piu carina rispetto ai miei concorrenti, non vorrei mettere il solito banner, ecc. ecc., ma creare una sezione del sito dedicata alle offerte che questi sponsor propongono.
Come ad esempio avviene per i noti siti di coupon, quindi ad esempio una azienza propone per un tempo limitato un suo prodotto-servizio, e l'utente può aggiudicarsi l'offerta.
Ora mi chiedo ci sono delle procedure fiscali da adottare, dovrei fatturare qualcosa, ho bisogno di P.I.?
Quindi come dovrebbe funzionare, se l'utente acqusita un bene del valore di 100 euro, io ad esempio vorrei trattenermi il 10% e quindi a mia volta pago alll'azienda 90 euro  che ha offerto tale servizio, queste 10 euro di guadagno fiscalmente come devono figurare?
Non vorrei sbagliare e incorrere in qualche violazione di norma in merito. Voi ne conoscete qualcuna?
A proposito, mi suggerite qualche componente per joomla 1.5 (ovviamente free, poi se la cosa prende piede aggiornerò nella pro) che mi consenta di creare dei veri e propri coupon come descritti sopra?
Grazie


79
Salve, non so se sono nella sezione giusta, se ho sbagliato prego gli amministratori di perdonarmi e se neccessario dirottarmi su apposita discussione.
Dunque, gestito un sito dove per necessità inserisco documenti, comunicati ec.. in formato PDF, e per tale operazione trovo comodissimo il plug in per joomla EDOCS.
Siccome ho necessità di inserire e aggiornare il sito anche in vacanza, mi sto premunendo affinchè anche con ipad e galaxy note faccio le stesse operazioni e con gli stessi risultati che faccio da sempre.
Sul galaxy ho scaricato una applicazione "comodissima" che si chiama Joooid, interfaccia semplicissima  e pulita nonchè  tutto in italiano, però ho notato che soffre di qualche problema .
I documenti pdf per questione di spazio risiedono tutti su dropbox, quindi con il link che mi genera, lo collego al codice di edocs e così via.....tutto funziona alla meraviglia.
Però ho notato che se lavoro prettamente su ipad o android , quindi faccio la conversione in pdf, trasferisco tutto sul server dropbox, copio il link e lo inserisco nel codice di edocs, ad esempio su android, il documento non viene letto quando apro il browser.
Idem se faccio il tutto su ipad con altra app ad hoc.
Però, se incece lavorare direttamente su applicazioni, lavoro direttamente su browser (ad esempio safari ipad) tutto funziona. Su browser android (opera) non funziona.
Sebrerebbe , amio parere, che le app in questione riconoscano in formato diverso , tant'è vero che lo stesso articolo creato su android, modificato da computer di casa , ovvero un seplice taglia-incolla dello stesso codice, funziona.
Cosa potrebbe essere?
Strano che le app non accettino codici semplicissimi come quello di edocs.
Grazie per le Vs opinioni e suggerimenti in merito

80
si ma il problema principale oltre alla conversione (che giustamente come dice tomtomeight sabbe meglio orientarsi su un forum piu specifico), ma utilizzare strumenti di joomla su altri dispositivi.

Quindi la mia richiesta era quella di un consiglio-suggerimento se qualcuno pubblica già documenti , usando il plug in di edocs ( quindi sempre riferito a joomla) su dispositivi tipo ipad e/o tablet android, e coma fa per ottimizzare al massimo il lavoro.
Tutto qui, non chiedevo come convertire i documenti o altro non attinente al forum.
E' ovvio che dovrò successivamente convertire i documenti da doc in pdf, è implicita la richiesta e quindi tutto correlato a quanto detto innanzi.
Grazie e buona serata

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 ... 10


Web Design Bolzano Kreatif