Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - claudio65

Pagine: 1 ... 31 32 33 [34] 35 36 37 38
661
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 21 Gen 2012, 01:06:28 »
Infatti vorrei variare il layout, le modifiche statiche le ho già fatte tramite k2.css. Ora vedo di orientarmi con questo pack. Se ho capito bene dopo averlo trasferito debbo inserire nella cartella html com_k2 del mio template altri layout come quello che trovo per esempio nel template Pangea del quale dovrò copiare la cartella blog che trovo dentro html com_k2  nella cartella equivalente del mio template.
Provo e  vedo cosa ottengo.

662
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 21 Gen 2012, 00:44:05 »
ho efettuato la copia via FTP ma quando vado in K2 categoria alla voce Seleziona template ho solo la voce usa predefiniti e k2tabberfree. Selezionando quest'ultimo non cambia nulla nell'impaginazione della lista articoli della categoria :-X Forse nel mio caso ci sarà una complicazione dovuta la fatto che necessitando di 3 categorie e volendo dare a ognuna di loro un template con sfondo diverso ho duplicato il template predefinito facendone 3 copie da back oltre a quella predefinita. in questo caso ho 4 template diversi ma residenti tutti nella stessa cartella, ed ad ognuno di loro ho affidato uno style diverso per inserire in ciascuno di essi uno sfondo diverso. Contorto vero?

663
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 21 Gen 2012, 00:31:13 »
Si in effetti aggiunge file nelle rispettive cartelle e non sovrascrive nulla. Scusa la mia titubanza ma dopo le sudate che mi ha fatto fare Jomres mi muovo in punta di piedi come gatto Silvestro anche quando la logica è evidente. Pensa che Jomres mi ha dato problemi assurdi tipo, vedevo una pagina con l'elenco strutture perfettamente con Firefox, Chrome, Safari su Mac, iPhone , iPad ma con Explored come tentavo di rollare la pagina si reindirizzava su una blank. In questo caso il problema era non tanto Jomres quanto il plugin system language di 1.7.0 che forse era bacato. E molte altre problematiche legate alle precedenti versioni di Jomres.

664
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 21 Gen 2012, 00:19:34 »
Opps!! ma così facendo non è che condiziono anche altre pagine del template? Il sito di produzione su cui sto lavorando ha un'applicazione di booking molto rognosa e qundi sono molto cauto su ogni azione.  :-\

665
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 21 Gen 2012, 00:10:23 »
Scusa se approfitto della tua disponibilità, volevo solo una conferma in riguardo alla copia dei file del package. In pratica tutti i file estratti dal overrride package vanno copiati in template/mio template/html/com_k2

Giusto?
Dopo di che potrò selezionare il template dal back di K2 in categorie.

666
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 20 Gen 2012, 23:58:24 »
Buona serata anche a te

667
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 20 Gen 2012, 23:51:22 »
Mi dai una buonissima notizia ora lo provo immediatamente.
Mi berrò un buon thè caldo alla tua salute per affrontare le prossime ore di lavoro  ;)

668
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 20 Gen 2012, 23:37:26 »
Ciao Bard,
ti ringrazio per la risposta esauriente. In effetti avevo intuito che questa fosse la strada.
Per quanto riguarda l'override purtroppo ho installato la K2 2.5.4  su Joomla 1.7.2 e al momento la pagina degli autori offre solo package che arrivano alla versione 2.5.1.
Al momento ho modificato k2.css ora proverò a cercare in rete  se trovo package per 2.5.4 diversamente aspetterò l'uscita di nuovi package.
Ciao e grazie ancora


669
I Template di Joomla 1.5.x / Re:modificare layout k2
« il: 19 Gen 2012, 15:57:29 »
Ciao LadyK e 56 Francesco,
pure io ho un problema di impaginazione con K2 e a tele proposito ho aperto un post http://forum.joomla.it/index.php?topic=153758.0. Ma al momento nessuno ha dato risposte.
Vistosi che avete affrontato il discorso parecchi mesi or sono avete trovato qualche soluzione in merito?
Grazie fin d'ora


670
Ciao a tutti,
ho iniziato oggi ad utilizzare K2 e nonostante la manualistica da me rintracciata sia piuttosto basilare (è free quindi immagino non si possa anche pretendere una manualistica completa) mi sembra di aver compreso il funzionamento generale del componente.
Ho però un problema riguardante l'impaginazione, dopo aver creato 3 categorie ed averle settate ho iniziato ad introdurre i vari articoli con relativa immagine, lasciando tutti i parametri "Opzioni di visualizzazione articolo" e anche gli altri alla voce "Eredita dalla categoria" in seguito ho linkato una voce di menu alla categoria in questione ( k2 categoria). Fin qui tutto ok selezionando tale voce di menù visualizzo tutti gli articoli della categoria incolonnati  x 2 come da mia intenzione. Quello che mi sfugge è la modifica dell'impaginazione del singolo articolo, infatti gradirei contrariamente a quanto avviene, avere il testo a lato immagine anziché sotto per ottimizzare l'uso degli spazi nella pagina. Nonostante abbia setacciato tutti i parametri della categoria non riesco a mettere il teso a lato immagine. Dovrò per caso modificare k2.css? O vi sono metodi meno radicali e previsti dal componente?
Allego Screenshot della pagina di cui vorrei modificare l'impaginazione dei singoli articoli.
Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi indicazioni a tale riguardo.



[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

671
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 13 Gen 2012, 16:29:28 »
Bene se così fosse potrebbe trattarsi di un bugs di 1.7.0 , fammi sapere and good luck  8)

672
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 13 Gen 2012, 12:06:54 »
Ciao Zippo,
questo maledetto  >:( plugin sicuramente ha dei problemi, per quanto riguarda la cronologia dell'attivazione dello stesso, direi che a rigor di logica non dovrebbe creare tali problemi , per la mia modestissima esperienza l'attivazione non è legata alla predisposizione delle categorie e dei menu. Personalmente ho installato FaLang ( il componente brandizzato è free) ho attivato il plug in system language filter, il plugin del componente, il drive del DB di FlaLang  cambiato in Sito --> Configurazione globale-->Server --> tipo database in MySQL (Falang) , senza creare categorie e menu come da guida  e tutto per il momento sembra funzionare. In pratica non ho minimamente considerato la guida da te menzionata in quanto seguendo tali istruzioni in precedenza mi ero perso nei meandri della gestione lingue di Jommla 1.7. A tal proposito, che versione Joomla 1.7 stai usando?  La versione su cui ho lavorato io è la 1.7.2.
Mi spiace non saperti dire di più in merito ma anche io per il momento ho un rapporto precario e non certo buono con la gestione lingue di Joomla 1.7. L'unico suggerimento che mi sento di darti (sempre che la mia modesta conoscenza in materia mi consenta di dare suggerimenti) è quello di provare la gestione delle lingue su di un dominio installato ex novo per escludere l'interferenza di altri eventuali componenti o altre.
Fammi sapere i risvolti di questa battaglia con la gestione delle  lingue, sono molto interessato a sviscerare tale argomento in quanto al momento mi sfuggono molti particolari della gestione lingue in Joomla 1.7 e forse per mancanza di comprensione rimpiango il vecchio Jomfish di 1.5.


673
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 12 Gen 2012, 18:43:13 »
Ciao Zippomaker,
Per quanto riguarda l'attivazione del plugin System language pottrebbe essere un problema relazionato al SEF/SEO quindi per verificarlo prova eventualmente a disattivare  nel menu Sito --> Configurazione globale --> Impostazioni  SEO le voci Attiva URL SEF - Riscrivi URL SEF - Suffisso URL - Alias Unicode.
Personalmente quel plug in mi ha dato dei problemi in questo senso, infatti attivandolo mi causava il cambio automatico e autonomo di un url una determinata pagina del sito ma solamente con Explorer con Firefox - Chrome - Safari - iPad e i Phone  funzionava tutto a meraviglia. Purtroppo non sono riuscito a capire quale fosse la soluzione e vistosi che il sito in questione è un portale di booking on line e quindi con componenti molto complessi e delicati ho preferito ricominciare da zero.
Ricominciando ho subito installato le lingue di mia necessità attivato il plugin e installato FaLang  e sembra funzionare tutto a dovere.  Non so se per mia mancanza o miopia ma il sistema della gestione multilingua in Joomla 1.7 non è affatto user friendly :)

674
SEO / Re:friendly url per motori di ricerca... problema!
« il: 23 Dic 2011, 03:29:49 »
Ciao Urmonmax, anche io ho un problema molto simile al tuo e quindi mi unisco alla richiesta di info in merito riportando di seguito la mia problematica:
 ·         Nel caso specifico ho attivato mod_rewrite con opportune modifiche di .htaccess ( reso attivoRewriteBasee commentato# Options +FollowSymLinks)
·         Attivato il suffisso agli URL
Fin qui tutto ok funzica tutto a meraviglia
Se invece attivo Friendly URL per i motori di ricerca oppss !! Eccettuata la Home tutte le altre pagine del sito mi restituiscono il classico errore 404
Mi pare di aver intuito che ciò accade nei siti dove ho installato componenti per calendari eventi tipo JEvents, ma al momento la mia è una semplice congettura basata sul nulla.
Ovviamente i siti non sono su Windows IIS e i server dell'hosting supportano rewrite mode.
 
Se qualcuno sapesse illuminarmi in merito o indicarmi una guida approfondita su tale argomento ne sarei veramente felice.
P.S. ho provato a disattivare il componente JEvents ma il problema persiste
 

675
 Buon giorno amici,
ho un problema che si ripropone solo in alcuni siti mentre su altri fila tutto alla perfezione.
·         Nel caso specifico ho attivato mod_rewrite con opportune modifiche di .htaccess ( reso attivoRewriteBasee commentato# Options +FollowSymLinks)
·         Attivato il suffisso agli URL
Fin qui tutto ok funzica tutto a meraviglia
Se invece attivo Friendly URL per i motori di ricerca oppss !! Eccettuata la Home tutte le altre pagine del sito mi restituiscono il classico errore 404
Mi pare di aver intuito che ciò accade nei siti dove ho installato componenti per calendari eventi tipo JEvents, ma al momento la mia è una semplice congettura basata sul nulla.
Ovviamente i siti non sono su Windows IIS e i server dell'hosting supportano rewrite mode.
 
Se qualcuno sapesse illuminarmi in merito o indicarmi una guida approfondita su tale argomento ne sarei veramente felice.

676
Spero proprio sia utile a qualcuno questo mio post, in particolare ai rimba come me che fanno le 5 del mattino e che anno risonanze craniche con microischemie  ;D ;D

677
Buon giorno amici,
mi sbaglio o la possibilità di mostrare icone nei menù in Joomla 1.7 è sparita?
Forse è stata spostata rispetto a Joomla 1.5?
In buona sostanza tentavo di inserire icone in alcuni menù ma non trovo dove inserirle come facevo con Joomla 1.5.

Qualcuno mi sa idicare in merito?
Grazie :)
Avevo la soluzione sotto il naso ma forse complice l'ora tarda.....
Comunque nella voce di menù in cui si vuole inserire icona, sulla detrstra in opzioni tipo link si trova la voce immagine menù  tramite la quale si puo caricare un icona
 

678
Gestione sito multilingua / Joomla 1.7 e Jomres
« il: 29 Nov 2011, 03:47:28 »
 Ciao a tutti,
mi trovo a sviluppare un sito di booking in Joomla 1.7 e il componente principale che sto utilizzando per il booking è Jomres 6.0.0. Il componente in questione gestisce svariate lingue ma solo per ciò che concerne i moduli e plug in riguardanti il componente stesso. La  soluzione alla traduzione dei menù - moduli o articoli è ovviamente il sistema interno a Joomla 1.7 di gestione lingue . Purtroppo per non so bene quale recondito motivo se attivo il plug in System - Language Filter  indispensabile alla gestione delle lingue accade un fatto alquanto curioso. Infatti tutto funziona bene, vedo il mio sito con Chrome - Firefox - Safari - iPad  ma con Explorer si verifica un problema tanto grave quanto incomprensibile "almeno per quanto mi riguarda". Infatti visitando il sito con Explorer, vedo tutte le pagine correttamente  ma quando giungo sulla pagina http://www.agriturismovip.net/it/agriturismi-it.html  la visualizzazione è corretta salvo il fatto che se provo a rollare la pagina autonomamente il browser re dirige la pagina a  http://agriturismovip.net/it/?option=com_jomres&tmpl=component&jrajax=1&no_html=1&popup=1&Itemid=132&task=ajax_list_properties&nofollowtmpl&lastID=2    (pagina completamente bianca)
Questo problema oltre che grave sfugge totalmente alla mia comprensione e quindi chiedo se qualcuno ha idea di quale sia la fonte del problema o perlomeno come gestire le lingue nel sito senza l'attivazione del plug in sopracitato.
P.S. il servizio ticket di Jomres no ha saputo darmi soluzione. Mi hanno detto che non conoscono nel dettaglio il plug in in questione.

Grazie

679
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Estensione per joomla
« il: 29 Nov 2011, 03:20:46 »
Per quanto riguarda Jomres ti consilio di desistere in quanto è comunque una Commercial quindi devi esborsare e non poco, prova con la versione free di Rentalot

680
Database / RISOLTO Maldestro uninstall
« il: 28 Nov 2011, 17:29:09 »
 Buon giorno a tutti,
mi sono creato un brutto problema disinstallando il componente Falang, questo componente gestisce le lingue di Joomla 1.7 (evoluzione di Jomfish per Joomla 1.7)
Il componente in questione installa delle libraries di msql e per funzionare necessita dell'utilizzo di relativo database msqlx che bisogna impostare da pannello  Joomla di configurazione generale.
Per farla breve mi sono scordato di impostare il classico msql al posto di msqlx che precedentemente avevo selezionato per il componente Falang e quindi avendo disinstallato il componente stesso non riesco ad accedere al back in quanto ricevo i seguenti messaggi:
Warning: require_once(/home/netagri/public_html/administrator/components/com_falang/classes/FalangManager.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/netagri/public_html/libraries/joomla/database/database/mysqlx.php on line 19
 
 Fatal error: require_once() [
function.require]: Failed opening required '/home/netagri/public_html/administrator/components/com_falang/classes/FalangManager.class.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/netagri/public_html/libraries/joomla/database/database/mysqlx.php on line 19
Qualcuno  sa dirmi quale file devo modificare in modo tale da richiamare msql anziché msqlx?

Fortunatamente ho risolto il problema seguendo una strada diversa da quella ipotizzata nella mia richiesta.  Infatti ho ripristinato il componente via FTP nelle relative cartelle Admininistrator-> Component e Component. Così facendo ho potuto accedere al Back di joomla e deselezionare mysqlx e ripristinare msql  :D Grazie comunque a tutti gli amici del forum

Pagine: 1 ... 31 32 33 [34] 35 36 37 38
Host

Torna su