Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - claudio65

Pagine: 1 ... 32 33 34 [35] 36 37 38
681
I Template di Joomla 1.5.x / Impossibile utilizzare menu back
« il: 26 Nov 2011, 01:06:46 »
 Buon giorno a tutti,
scrivo questo post in quanto mi accade una cosa veramente curiosa.In uno dei miei siti dopo essermi logato come amministratore al back mi accorgo che il menù di Joomla 1.5 a icone funziona, ma amara sorpresa, il menù  della barra e relativi sottomenù non funzionano più (Sito  - Menu - Contenuti - Componenti - Estensioni - Strumenti - Aiouto) Qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto? Grazie

  :(

682
Tutti i miei siti erano attualizzati all'ultima versione comprese quasi tutte le estensioni.
Purttroppo come dici tu su di un server condiviso la debolezza di uno spesso equivale alla debolezza di tutti, quindi opss il danno è stato fatto.
Concordo con l'importanza di fare sicurezza, purtroppo se abiti in una casa indipendente puoi gestirti la sicurezza al meglio, mentre se sei in condominio devi sperare che i tuoi vicini siano sensibili e attenti a tale problema.
 

683
Sicurezza / RISOLTO! sito hackerato parzialmente ripristinato
« il: 12 Nov 2011, 01:31:01 »
Buon giorno a tutti,
sfortunatamente al mondo ci sono coloro che si divertono a danneggiare il prossimo e anche di peggio.
Ma passiamo alla questione, il server sul quale sono ospitati una decina di miei siti  sviluppati con Joomla 1.7 è stato hackerato con un malware "server.exe" trojan.backdoor12.APDK. Il servizio di supporto hosting ha confermato e a breve ha comunicato l'eliminazione di tale  trojan. Per il ripristino dei siti ha suggerito la semplice sovrascrittura del file index.php nella root, ma per ripristinare il raggiungimento delle pagine grazie a questo forum ho capito che forse poteva essere utile la sostituzione anche del index.php del template.
Ho anche testato il sito con appositi script http://redleg-redleg.blogspot.com/p/simple-script-to-find-base64decode-in.html e tools on line http://www.ipvoid.com/ come indicato nel post  aperto gentilmente da aletochigno  http://forum.joomla.it/index.php?topic=145677.0. Itest hanno dato esito positivo "clean"
Dopo la sostituzione dei file index della root e del template il front funziona salvo il fatto che non sono visibili tute le immagini.
Per quanto riguarda il back invece nonostante abbia trasferito i file index.php e index.html nelle cartelle
Administrator/templates/bluestork  - hathor e system non è ancora possibile raggiungere il back.
qualche animo gentile sa dirmi come ovviare a questi inconvenienti?

Grazie

Ho risolto entrambe i problemi quello relativo all'accesso back era semplicemente qualche index.php che non avevo trasferito su server nelle varie sottocartelle di administrator. per quanto riguarda il problema delle immagini è stato sufficiente sovrascrivere il file .htaccess e opss tutto come prima. Purtroppo uno dei siti è completamente sparito dal disco del server.

684
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 30 Ott 2011, 13:03:42 »
Ciao Cremino,
io uso un nuovo componente  non commerciale FaLang che trovi qui in Joomla extension.
Non ho ancora verificato se l'autore ha scritto le library anche per Msql, quando l'ho usato aveva solo le library per Msqli ma ora dovrebbero esserci anche quelle per Msql.  Comunque lo trovo utilissimo. Prova e dimmi. :)

685
 Buon giorno o notte a seconda  :)
con la versione 1.5 per permettere la visualizzazione del sito off line attivavo un utente come author e lo stesso poteva seguire il lavoro step by step senza timore che potesse danneggiare nulla.
Diversamente con 1.7 ho notato che tale profilo (author) e anche manager ecc. non consentono l'accesso al sito off line ad ecezzione di Super User che però reputo estremamente rischioso da affidare a chi deve solo verificare l'andamento del lavoro. Come posso gestire questo utente che dovrebbe poter seguire il work in progress.
Grazie per l'aiuto

686
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Accesso utenti con sito OFFLINE
« il: 07 Ott 2011, 00:59:42 »
Anche io mi pongo il tuo stesso quesito, anche se in Joomla 1.5 per dare l'acesso a chi doveva solo seguire il lavoro step by step, affidavo all'user un profilo author e tutto era risolto. Hai poi trovato lla risposta alla tua domanda?

687
Grazie Userjoomla 1

688
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Mi sono perso Allow User Registration
« il: 27 Set 2011, 18:44:29 »
Buon giorno a tutti,
come da oggetto passando a Joomla 1.7 mi sono perso l'opzione Allow User Registration che in Joomla 1.5 si trovava in Configurazione Globale -> System.
Qualcuno più sgamato di me sa dirmi dove la trovo?

Grazie

689
Infatti ho creato un articolo x ogni lingua ma nix

690
Ciao Tomom,
ho provato ad inserire l'articolo i n questione nel nei relativi menu Home IT - Home UK ecc. ma continuo a raggiungere gli articoli creati in precedenza per le varie home anche se distattivati. :P

691
 Ciao Ste,
in primo luogo ti ringrazio per l'interessamento e  per il tuo lavoro utile a tutta la comunity, nel contempo ti confermo che il problema si è risolto. Quello che mi sfugge, nel particolare del mio sito, è come far si che  selezionando una lingua specifica anziché raggiungere la home page della lingua stessa possa raggiungere un'altra pagina del mio sito che contiene un modulo Jomres e che dovrebbe essere la "home page del sito". Ho provato a selezionare l'articolo in questione nella relativa lingua nei diversi menù lingua, ho provato a rinominare la pagina in questione come Home IT - Home ES ecc. ma il risultato rimane invariato, raggiungo sempre la home page riguardante quella lingua.
In pratica la mia home page dovrebbe solo servire a selezionare la lingua senza nessun altro menu disponibile e quindi una volta selezionata la lingua passare nella pagina principale del sito che nel mio caso è il sopracitato articolo contenente un modulo Jomres la quale fungerebbe da Home page. Forse per esporre meglio quanto scritto è più utile un piccolo diagramma che vado ad inserire.

Schema

692
 Ciao a tutti,
usando joomla 1.7 ho incontrato gli stessi problemi di salpa99. La soluzione di salpa99 la trovo molto interessante ma essendo un testardo non riesco a rassegnarmi al fatto che nel modulo lingue non appaiano le bandiere.
Ho seguito tutta la prassi come da indicazioni di Wiki in merito come vado ad esporre qui di seguito:
1.       caricati i pack delle lingue di mio interesse "ES - FR - DE" IT e UK erano presenti e attivate.
2.       ho attivato le nuove lingue e inserito codici lingua URL es - de - fr, idem per i prefissi immagine, ho inserito Tag lingua es-ES - fr-FR - de-DE
3.       Ho creato le categorie per le 5 lingue attivando la voce lingua appropriata all'interno dei parametri di ogni categoria
4.       in gestione articoli ho creato i rispettivi articoli Home IT - Home EN - Home- ES - Home FR - Home DE affidando rispettivamente la categoria e la lingua appropriate Es. Home IT  Categoria Italiano it Lingua ittaliano it
5.       Ho creato i 5 menu delle lingue inserendo per ciascuno la voce  lingua  Es. Home IT  - lingua italiano IT e come da prassi abbinandole al relativo menù lingua creato in precedenza
6.       ho attivato il plug in System - Language Filter e il modulo lingua
Dopo tutto questo,  posizionando il modulo in Home vedo solo il nome del modulo ma delle bandiere neanche l'ombra.  :-X
Qualcuno sa darmi dove sbaglio? Io ho provato e riprovato ma non vedo alcun spiraglio di luce.
Grazie a chi vorrà illuminarmi in merito 

693
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 22 Set 2011, 01:25:03 »
 Nonostante abbia seguito rigorosamente, e forse pedissequamente le istruzioni del link
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6
Non riesco a vedere alcuna  selettore di lingua nella mia home.
In pratica ho messo in atto i seguenti step:
1.       Installati i full pack delle lingue ES - FR - DE
2.      In Gestione lingua -> contenuti  ho creato le relative voci  delle 3 lingue  verificandone la  pubblicazione.
3.      Create le 5 categorie relative alle lingue
4.       Creati 5 articolo denominati Home IT - Home UK ecc. abbinandoli alle relative categorie
5.       Creati i 5 menu relativi alle lingue con relativa voce Home IT -home Uk ecc. abbinate alle rispettive lingue i quali selezionano il singolo articolo riguardante la lingua  es. Home IT - Home FR ecc.
6.        Creati moduli denominati Modulo menu IT - Modulo menu  ES ecc. ed abbinati a relativo menu  creati al punto 5
7.       Attivato plug in languagefilter
8.        Attivato modulo Language selectio
 
Risultato ?  :o del modulo vedo solo il titolo, ma delle bandierine o altro nessuna traccia.
 
Non sono un esperto, ma mi sbaglio se dico che la gestione delle lingue in Joomla 1.7 è  piuttosto contorta e poco pratica?

694
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 21 Set 2011, 23:14:23 »
 Il problema dell'accesso al back end si è risolto autonomamente, per quanto riguarda la corretta impostazione, penso anche io che mi sfugga qualche particolare. Proverò a seguire attentamente  le istruzioni e capirne la logica. Ti ringrazio per l'interessamento  :)

695
Gestione sito multilingua / Re:Multilingua con Joomla
« il: 21 Set 2011, 22:41:59 »
 bella l'integrazione delle lingue in Joomla 1.7, ma seguendo le varie istruzioni  al link

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6
 ho ottenuto solo l'impossibilità di accedere al back end del mio sito. :'(
Qualcuno è così caritatevole da indicarmi la soluzione?
Che nostalgia del buon Joofish!!!

696
dovevo solo selezionare MySQL anzicè MySQLi nella fase di connesione al database.

697
grazie giovi per l'interessamneto ma come vedrai dalla modifica del mio post ho risolto. Comunque trattasi di sito in remoto.
Grazie

698
Risolto dovevo solo selezionare MySQL anzicè MySQLi
 
Buon giorno a tutti,
ho iniziato per la prima volta l'installazione di Joomla 1.7, come d'abitudine ho creato un DB con relativa password  e utente munito di tutti i privilegi. Purtroppo durante l'installazione quando raggiungo la configurazione del DB dopo aver inserito in solito Nome host localhost in nome utente xx_xx password e nome DB xxx_db2 non mi consente di procedere e mi restituisce l'errore Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 1.
Qualcuno sa dirmi cortesemente quale può essere il problema?  :'(
Grazie fin d'ora

699
Joomla! 1.5 / Re:Attendibilità contatori visite
« il: 19 Ago 2011, 02:18:56 »
cosa intenidi con secondo metriche?

700
Joomla! 1.5 / Re:Attendibilità contatori visite
« il: 19 Ago 2011, 02:03:58 »
Grazie gusebos, per aver raccolto il mio invito, anche io dubito dell'attendibilità di tali contatori per quanto riguarda la sicurezza non ho idea in che modo possano essere pericolosi. Ma cosa ne pensi della discrepanza considerevole fra Google Alnaytics e Awstats?

Pagine: 1 ... 32 33 34 [35] 36 37 38
Host

Torna su