Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mickeymouseone

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 8
41
Sicurezza / Re:Tentativo di Hijack
« il: 31 Gen 2013, 19:13:03 »
M_W_C io ti ringrazio ma hai detto cose che già sappiamo, il problema è come risolverle? visto che il backup non serve a nulla perchè un minuto dopo potrebbero rifarlo; allora è piu' conveniente fare come ho fatto io e quindi sostituire il file hackerati via ftp!

Ma bisogna sempre rimanere a guardare il sito con la paura che venga hackerato e sostituendo i files? anche ogni due giorni?


Non esiste un componente, un modo per evitare che l'hacker inserisca il file nel sito?


Grazie

42
Sicurezza / Re:Tentativo di Hijack
« il: 31 Gen 2013, 17:57:34 »
Ragazzi io ho lo stesso problema, all'inizio mi hanno modificato solo l'.htpaccess ed è bastato incollarlo via ftp da un backup per risolvere il tutto e ripristinare il sito. Anche io mi sono ritrovato a cancellare i default.php ma quello che mi chiedo è:


come cavolo fanno a inserire nel mio sito il file default.php e .htaccess che ho cambiato tutte le password?


oltre la pagina con i consigli che già seguo, c'è un modo per bloccare questa cosa? mi pare che abbiamo quasi tutti questo problema e moltissimi siti joomla sono attaccati da hacker!


io non ho costruito un sito per rimanere ogni giorno a cambiare l'.htaccess e vorrei sentirmi sicuro che il mio sito funzioni  :'(


cosa si fa?

43
Entrando nella cartella del sito, a mezzo FTP, ho notato che mi era stato inserito un file di redirect nel ".htaccess". Ho cancellato il file e sostituito con un file identico dell'ultimo back up e sembra funzionare tutto alla meraviglia.


Potrebbero esserci altre operazioni da fare? grazie!

44
Ciao a tutti,


Ho un problema da condividere. Ho realizzato un sito Joomla 2.5 e l'ho pubblicato. Prima di pubblicarlo ho testato la sua compatibilità browser provandolo in Google Chrome, Explorer e Mozilla Firefox e funziona alla meraviglia. Alcuni utenti però mi dicono che quando provano a visualizzarlo gli compare una pagina di errore 404 not found. Se io lo ricerco in Google e clicco nel collegamento mi compare un sito americano.


A questo punto, non capisco se sia un hacker che abbia manomesso qualcosa ( anche se mi sempre quasi impossibile perchè tutto ciò è accaduto pochissimo tempo dopo la pubblicazione quando non lo conosceva ancora nessuno ) oppure se si tratti semplicemente si un problema al seo, ovvero che avendo abilitato la riscrittura del seo alcuni browser delicati come explorer non riescono a leggerlo!


Ho provato ad aprirlo da un altro pc e compare anche a me il 404 not found, a questo punto non è che il sito sia hackerato e che il mio pc abbia anche dei virus?


Grazie a tutti !


ecco l'errore

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

45
Ciao, è bastato ripristinare i permessi alle cartelle dal mio pannello di **** Linux e ho riattivato perfettamente l'area amministrazione. Per ovviare il problema aggiornamento, anzichè farlo automaticamente dal pannello di controllo di Joomla, l'ho fatto manualmente con installazione estensioni e con l'ftp.


Grazie per l'aiuto

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali.

46
Ciao a tutti,


E' successo anche a me andando ad aggiornare Joomla dal pannello amministrazione e mi si è bloccato l'area amministrazione impedendomi l'accesso e rilasciandomi l'errore che avete indicato.


Essendo cliente di **** con spazio Linux sono entrato nella mia area clienti del sito e nel pannello di controllo sono andato sulla sezione "Servizi Hoting Linux" per verificare gli errori e ripristinare i premessi alle cartelle. Mi è bastato cliccare e tutto è funzionato alla meraviglia, facendomi comparire l'admin come prima perfettamente funzionante.


Una volta potuto entrare nel pannello amministrazione di Joomla anzichè aggiornare Joomla con il bottone, l'ho fatto attraverso il menù "installazione estensioni" e con una cartella diretta via ftp. Aggiornato tutto con successo il mio Joomla è nuovo.


Spero di esserVi stato utile

47
hahaha :) bellissima la tua battuta :D per caso sai se devo settare le dimensioni dell'editor nella configurazione perchè mi esce molto largo (vedi foto in allegato) o lo posso lasciare così?


Grazie

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

48
[RISOLTO] Caro Toni, alla fine tutto era perfetto ma nell'impostazione profilo del Super-User di Joomla vi era impostato ancora il vecchio editor. E' bastato andare su "Il mio profilo" nel menù ed impostare l'editor JCE come predefinito :) grazie di tutto !!!!

49
Si, ho provato a cancellarlo e reinstallarlo manualmente dalla cartella tmp. L'ho assegnato come editor predefinito sulla configurazione generale, ho controllato se il componente è attivo, ho verificato di essere attivo nel profilo Default come super-user e tutto sembra essere perfetto. Dal pannello di controllo mi esce l'icona JCE File Browser, come del resto dal menù Componenti. Però non si vede nulla sugli articoli, continua a caricarmi il vecchio editor :( probabilmente sta sfuggendo qualcosa che non riesco a capire :(

50
Grazie mille Toni, ho provato a cancellare e reinstallare il componente, ad attivarlo in tutti i modi, compresa l'estensione al pubblico tra la gestione profilo ma non si vede nulla :( quando apro un articolo non lo vedo... continuo a vedere l'editor standard :(

51
Comunque ho notato che il bottone di caricamento immagini mancava anche prima... devo disinstallare il Componente e anche il Plugin o solo il componente o solo il plugin?


Grazie

52
Ciao a tutti, ho appena installato in Joomla 2.5.8 il componente e il plugin JCE Editor ma una volta attivato dal pannello plugin e scelto come editor predefinito non mi compare negli articoli !!! Tra l'altro non ho nemmeno il bottone di caricamento delle immagini!


Come posso risolvere? Eppure è tutto installato alla perfezione e i plugin sono tutti attivati :(

53
Grazie ma mi sono accorto soltanto dopo di questo post e ho pensato che visto che hanno avuto il mio stesso problema magari più facilmente hanno anche la risposta senza scomodare persone che magari il problema non lo hanno avuto :)

54
Ho scritto sopra nel primo post l'errore che mi esce e che mi impedisce di entrare nel pannello di amministrazione :( probabilmente l'aggiornamento si è interrotto a metà... il link che mi hai dato non si apre ma lo cerco su google e provo a vedere.


C'è un posto dove si salvano gli aggiornamenti in modo che entrando con un programma ftp possa cancellare  la metà aggiornamento installata?

55
Si, su quello hai ragione, infatti ho installato un Plugin per Back-up però mi rompe ogni volta dover formattare il sito per un misero aggiornamento! E' come comprare una macchina e non poterla usare perchè ogni volta che ci monti si rompe... questa è l'impressione che mi ha dato Joomla. Ogni giorno ne ha una di nuova... :(


Cmq secondo te come posso risolvere, senza usare il back-up? ho notato che se vado nel sito e mi loggo posso modificare gli aggiornamenti agli articoli scritti però non riesco ad accedere all'area admin.


Grazie


PS: Dimenticavo... uso aruba Linux...ma non mi ha mai dato problemi prima di questa versione 2.5

56
Ciao a tutti,


Anche io stesso problema, aggiornando Joomla si è bloccato il lato admin e adesso non riesco più ad accedere con il seguente errore:


Citazione
Errore del server internoIl server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta.
Si prega di contattare l'amministratore del server a postmaster@miosito.it per informarli del tempo è verificato questo errore, e le azioni eseguite poco prima di questo errore.
Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server.

Voi come avete risolto?

57
Cari amici,


Vi scrivo con un pò di rabbia per questo Joomla 2.5 che ultimamente mi crea solo che problemi, dopo essersi bloccato con l'installazione di un componente qualche giorno fa oggi sono andato per aggiornare la versione e l'aggiornamento è così lento che mi ha interrotto la sessione amministrazione.


Ho provato a riaccedere all'area amministrazione e mi esce l'errore seguente:


Citazione
Errore del server internoIl server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta.
Si prega di contattare l'amministratore del server a postmaster@miosito.it per informarli del tempo è verificato questo errore, e le azioni eseguite poco prima di questo errore.
Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel log degli errori del server.

A questo punto cosa devo fare? Ho perso 3 mesi di lavoro? :( Come mai mi si continua a bloccare sugli aggiornamenti???

58
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Zoom image su Content
« il: 02 Gen 2013, 23:26:31 »
Ciao a tutti,


Esiste un plugin semplice che mi permetta di ingrandire le immagini che inserisco sugli articoli di Joomla 2.5?


Ho provato ad installare JCE Editor ma è pesantissimo e mi ha impiantato il sito, così l'ho cancellato subito! Esiste qualcosa di più semplice?


Grazie!!!




59
Editor / Scomparso Bottone Immagini editor
« il: 02 Gen 2013, 23:24:18 »
Ciao a tutti,


Andando a scrivere un articolo su Joomla mi sono accorto che il famoso "Bottone immagini" che compare sotto l'area di testo dell'editor è SCOMPARSO. Ho verificato il plugin e risulta attivo, da cosa può dipendere? come faccio a riattivarlo?


Grazie !!!

60
nessuno che mi aiuta? o ho sbagliato sezione???

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 8
Host

Torna su