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Post - dau68

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Aggiornamento!
oggi abbiamo inserito altri atti ed è successo questo:
- la numerazione ha continuato la giusta progressione; dal n°6 siamo passati al 7 e all'8;
- ma...e si c'è un ma, come accennato nel post precedente, a causa di errori di inserimento, erano presenti il 9 e l'11, ed oggi proseguendo ho un nuovo 9, poi un 10 corretto, ed un 11 doppio!?!
- quindi in Albo ora ci sono 2 n°9 e 2 n°11.
Cosa è successo? Aiutooo!!! :'(

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Albo Pretorio On Line / Problema numerazione progressiva atti
« il: 11 Gen 2011, 09:59:44 »
Buon Anno a tutti!
La scorsa settimana non ero in servizio, e ieri al mio rientro, ho trovato una strana successione nella numerazione progressiva in Albo. Un mio collega ha avuto dei problemi nella pubblicazione di un atto, ha fatto dei casini, in quanto voleva inserire come allegato un file *.tif. Sono stati, quindi, saltati un paio di numeri. Poi, per evitare ulteriori salti, ha pensato bene di non pubblicare immediatamente l'atto per poi riprenderlo successivamente, ma ha fatto casino anche lì! Uff... >:(
Per cui la situazione è questa: atti n°1 e 2 (corretti), poi siamo passati al n°9 e al n°11. Da ieri abbiamo pubblicato altri due atti, ma hanno preso i numeri 5 e 6.
Come mai succede ciò? Dopo l'errore per il n°3 e 4, ora Albo mi riempe i numeri che erano stati messi in attesa e non pubblicati? O cosa succede?
Spero di aver descritto decentemente la situazione!
Grazie

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Ciao!
dopo aver fatto l'aggiornamento dalla versione 9 alla 10, ho notato anch'io il problema sollevato da grendizer71, ma leggendo i vs. post sono riuscito a risolverlo immediatamente con 2 voci di menù come collegamento a Chronoconnectivity2 (ricerca atti in pubblicazione e ricerca archivio atti accessibili) e con 1 come collegamento a Chronoforms per finestra_avvio.
Grazie ancora!

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Cosa dire?
Grazie! Questo piccolo problema di validazione è stato risolto!
Speriamo di trovare anche una soluzione all'oggetto di questo post.
Albo è un componente eccezionale, ogni aggiornamento porta sempre qualcosa di nuovo, come la visualizzazione degli allegati tipo lightbox la trovo un'ottima trovata, che mi risolve il problema di visualizzazione con Firefox.
Grazie ancora!

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Avevo fatto lo spostamento della patch via Extplorer; ora fatta via Ftp siamo passati da 5 errori a 2, quelli evidenziati da te. Ora devo inserire [/url] all'interno dello span, ma per favore mi potresti indicare il percorso?
Scusa e grazie ancora!

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Applicata la nuova patch, ma sempre 5 errori in validazione!

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@vales
successivamente all'aggiornamento di Chronoform, ho rifatto la validazione XHTML 1.0 della pagina iniziale di Albo, ma mi da 5 errori:
1) <form name="ChronoContact_finestra_avvio" id="Chron…
[Line 159, Column 56: there is no attribute "name"]
2) …y2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=31">Albo Pretorio</span>[/url]</p>
[Line 185, Column 199: end tag for "a" omitted, but OMITTAG NO was specified]
3) …y2&amp;connectionname=albo_pretorio&amp;Itemid=31">Albo Pretorio</span>[/url]</p>
[Line 185, Column 203: end tag for element "a" which is not open]
4) …iv>  <input type="hidden" name="573bba986f4a8d9f64ae383671846209" value="1" />
[Line 197, Column 86: document type does not allow element "input" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag]
5) …  <input type="hidden" name="1cf1" value="20bd0fc74b4c07090219a1dd45b12acc" />
[Line 198, Column 93: document type does not allow element "input" here; missing one of "p", "h1", "h2", "h3", "h4", "h5", "h6", "div", "pre", "address", "fieldset", "ins", "del" start-tag]
non so se dovevo postare qui, oppure da un'altra parte...

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...Ci sarebbe anche un'altra verifica. Vedere se chronofrom invia la posta con altri form. A tale fine c'è un form demo che viene creato andando in Form Management di Chronoform e premendo Upgrade SQL and Load Demo Form.

Fatto questo vedrai un nuovo form di nome basicDemo. Lo apri e vai nella finestra Setup Email. Li vedrai due email configurate una invia ad un indirizzo fisso e quella in basso invia alla email che sarà inserita dall'utente che usa il form.

Modifica l'indirizzo fisso nel campo To della prima email admin@yoursite.com con un tuo indirizzo valido.

Puoi cambiare anche nel campo From email admin@admin.com con un indirizzo valido ma non è necessario.

Salva il form normalmente, pubblica il form se non è pubblicato e clicca sul link a destra accanto al nome del form, riempi i campi del form e prova l'invio. Se tutto funziona riceverai le due email configurate...
come vedi me lo avevi già suggerito. Cmq l'ho appena riprovato e, nonostante siano presenti in Upgrade SQL and Load Demo Form 3 form "basicDemo", ho ricevuto 2 mail, una da Albo Pretorio e una da MyWebsite.com . Quindi anche questa prova è riuscita, ahimé!
Mi è venuto un dubbio, ma penso non sia rilevante per il problema: ad inviare la notifica deve essere a farla l'utente che ha inserito l'atto, o è sufficiente un utente qualunque, purché abilitato?

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@vales
Ciao! Finalmente chi gestisce il server ha cambiato i permessi e anche il proprietario delle cartelle e dei files. Conseguentemente sono riuscito ad installare ChronoForms_V3.2.0, ma per il momento di ricevere le notifiche di fine pubblicazione non se ne parla! Inizio a disperare...
Ora che sono riuscito ad aggiornare ChronoForms, devo rifare le prove dal back-end (Forms Management) come mi avevi già suggerito, o per verificare che l'invio di mail dal sito funzioni è sufficiente la prova (positiva), che ho appena fatto dal form dei Contatti?

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Questo topic avrà una "felice" conclusione?
Ho già fatto anche questa prova: tramite Ftp ho rinominato la cartella tmp e me lo ha fatto fare, ma extplorer non mi ha permesso di creare una nuova tmp. Contatterò chi gestisce il server e farò cambiare i permessi, o forse meglio cambiare il proprietario, in modo tale da consentire da back-end tutte le operazioni. Leggendo da Aiuto->Info sistema-> Permessi cartelle, risulta che tutte le cartelle siano scrivibili!

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Ho fatto la prova, ma mi sono dovuto fermare già a rinominare la cartella tmp: non me lo fa fare!!! Risultato dell'operazione => Failure!
I permessi sulla cartella tmp da extplorer risultano 777 (rwxrwxrwx) e proprietario risulta essere l'utente con cui accedo tramite Ftp.
A questo punto hai ragione, i permessi delle cartelle del sito non sono configurati in modo ottimale, però è molto strano, visto anche i permessi della cartella tmp...
Mi viene da ridere, ma...qualche altra soluzione?!?

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No, non farebbe l'installazione.

Puoi mettere invece i file scompattati in una cartella temporanea da indicare poi nella campo nella finestra di installazione di Joomla di nome "Installazione da cartella" e provare l'installazione manuale.
Ho provato come mi hai suggerito tu. Scompattato ChronoForms_V3.2.0.zip in una cartella sul pc, e da lì trasferiti, via Ftp, nella cartella temporanea sul server. Ho lanciato l'installazione manuale, ma nulla, sempre il solito messaggio di errore, che puoi vedere in allegato.
Altri suggerimenti? Grazie ancora.

[allegato eliminato da un amministratore]

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I permessi per chronoforms sono quelli delle cartelle di joomla

components

administrator/components

dove finiscono tutti i componenti, anche un pezzo di Albo Pretorio usa quelle cartelle.
quindi posso inserire manualmente, via Ftp, tutti i files presenti in ChronoForms_V3.2.0.zip in queste due cartelle che mi hai segnalato?

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Installato Extplorer. Funziona e ho risolto il problema dei diritti/permessi con gli aggiornamenti di Albo (già citato in precedenza); non devo più ricorrere al tecnico del servizio hosting per farmeli modificare!
Rimane il problema dell'installazione della nuova versione di ChronoForms: a quali cartelle devo cambiare i permessi?

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Ok! Proverò e poi posterò i risultati. Grazie!

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@vales
grazie per il suggerimento, ma ho ancora un dubbio: tra com_extplorer_2.1.0RC1.zip, com_extplorer_2.1.0b5.zip e eXtplorer_2.1.0b4.zip, quale devo scegliere per l'installazione?

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E' il dubbio che ho avuto anch'io. Il sito gira su di un server della ns. ........, per cui mi sono rivolto al tecnico che segue il sistema Apache-PHP-Joomla, e gli ho chiesto di verificare. Ha dato un'occhiata, non c'era nessun errore particolare, ha provato ad aumentare i permessi per il mio account, ma non è cambiato nulla. Più tardi farà un altro tentativo e poi ti saprò dire se sono riuscito a fare l'aggiornamento di ChronoForms_V3.2.0 .
Precedentemente ci eravamo accorti che, non so per quale motivo, se aggiornavo un componente, un plugin tramite back-end, e poi avevo la necessità di effettuare altre variazioni via Ftp, non potevo fare questa operazione, poiché l'account del back-end si impadroniva delle cartelle aggiornate ed impediva a quello Ftp di cambiare i permessi delle cartelle, dei files, di cancellarli e di trasferire da locale a remoto qualsiasi cosa. Per esempio ogniqualvolta faccio un aggiornamento di Albo, torna il logo di default realizzato da grendizer71; però io ho modificato il file inserendo anche il logo del mio Comune, e lo devo sostituire via Ftp con quello che si chiama "logoapnewxxx". Ebbene non lo posso fare, perché via Ftp non riesco a cancellare quello di default, a sovrascriverlo con quello modificato e a fare tutte le cose descritte in precedenza. Scusate se ho divagato, ma con qualche elemento in più si possono avere le idee più chiare. Almeno lo spero!

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Ok perfetto.

Dopo controllare che il link a finestra di avvio funzioni.
è facile dire "perfetto"... :'(
Ho un problema: dopo aver messo il sito offline e fatto il backup con Akeeba, mi sono dovuto fermare all'installazione di ChronoForms_V3.2.0.zip, poiché questo passaggio non va a buon fine! Seleziono il file .zip, premo il tasto "Carica file & installa", ma non succede nulla; o mi appare una pagina completamente bianca, o una con la scritta "-1- Si è verificato un errore... Non è possibile copiare il file selezionato".
Cos'altro è successo?

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Quindi seguirò questi passi:
- sito offline,
- backup con Akeeba Backup come già faccio normalmente,
- installazione di ChronoForms_V3.2.0.zip,
- svuoto la cache del browser,
- controllo il modulo per l'Accesso Riservato,
- riprendo ad usare Albo.
Devo fare altro?

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La versione del componente Chrono Contact è la 3.1 RC5.5 . Se dovessi installare la nuova versione, cosa mi comporta con Albo? Devo prestare particolare attenzione, è sufficiente fare l'installazione come un qualsiasi componente, o c'è una procedura diversa?
Grazie ancora!

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