Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - grendizer71

Pagine: [1] 2 3 4 ... 13
1
Ciao a tutti.
C'è un problema che è su un mio sito da tempo, non compromette nulla nella funzionalità ma non capisco a cosa sia imputabile.
se richiamo la pagina di configurazione globale dal pannello di controllo (chiamando in gioco quindi il com_config) mi vien fuori una pagina che sembra apparentemente senza formattazione css, dove non posso modificare nulla poichè mancano i tasti o link per salvare le modifiche effettuate.
Chiaramente se modifico il file config.php applico le modifiche che mi servono di volta in volta, ma vorrei capire a cosa possa essere imputabile questa anomalia poiché se mi si ripresenta altrove almeno potrei tentare qualche soluzione.
Joomla 3.9.11, PHP7.3, MySQL 5.5.30, apache, server serio e non sgargagnao, diciamo francese per non far troppa pubblicità...

Qualche idea su cosa andare a toccare per un potenziale ripristino?
Saluti a tutto il Forum

2
Fabrik? Et voilà, è arrivato il momento di andare vederlo...  Ho sempre sentito parlare.


Nel mentre studio fabrik, altre idee?

3

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio vivo, ma sto tornando :)
Sono alla ricerca di un componente che permetta ad un sito Joomla3 di gestire i propri iscritti in modo tale da rendere visibili alcuni campi a mezzo ricerca, e secretarne altri, in modo che solo l'utente abilitato alla propria visione possa vederli ... ed ovviamente quelli abilitati alle modifiche (le varie segreterie ad esempio) possano vedere i propri iscritti di competenza territoriale e modificarne il contenuto. ogni gruppo bello e bloccato in modo che nessuno pesti i piedi ad altri.
ho dato un occhiata a community builder, ma mi sembra che non abbia quello che cerco, o forse ho visto male.
la cosa comica infine, udite udite, è che ho la bellezza di 20.000 (ventimilaaaaa) iscritti in formato csv da dover far digerire a questo componente.
Ora, a parte spararmi, qualcuno ha idee che possano risultare utili?
Attendo fiducioso come sempre e grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

4

Ciao a tutti, giuro che ho cercato e ricercato sia in questo forum che altrove, ma pare che non ci sia una risposta chiara, quindi son qui a chieder lumi.

Esigenza: ci sono brani di un determinato artista su itunes, vorrei far si che tramite modulo o plugin apparisse un player che ne permetta l'ascolto ed eventualmente un link di rinvio per un potenziale acquisto.
Ho trovato manager per podcast e tante altre cose, ma nulla relativo all'esigenza esposta.

C'è qualcuno che ha avuto una necessità simile alla mia ed ha qualche ideuzza da suggerire?

Grazie in anticipo a chiunque voglia contribuire alla soluzione di questa esigenza.

5
Ciao a tutti, dopo aver cercato in questo forum non ho trovato quel che cercavo purtroppo,  pertanto apro questo Topic.

Chiedo lumi e suggerimenti circa una buona estensione (possibilmente free) che permetta di effettuare social sharing/following per gli articoli preesistenti di Joomla. Ciò che ho provato sinora dava risultati troppo invasivi, a me servirebbe qualcosa di minimal magari. Ma fondamentalmente cerco qualcosa che (probabilmente un plugin?) permetta di far comparire in automatico i pulsantini negli articoli senza che l'end-user sia costretto ad immettere codice.

So di essere esigente, perdonatemi, spero che qualcuno voglia suggerir qualcosa: mi eviterebbe di usare un sito in sand-box dove sperimentare tutto l'impossibile che trovo in JED. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questa ricerca.

6
Dunque, in attesa di lumi ho smazzato un po' il database ed ho rimosso tutti i riferimenti al NUOVO dando quindi le path corrette.
Per quanto faccia comunque, continuo ad avere sempre lo stesso problema: mi fallisce tanto la verifica degli aggiornamenti di joomla ed estensioni.
Cosa cavolo dovrei andare a vedere ora?

7
Salve, è un pò che non scrivo... Oggi mi sono imbattuto in un problema che credo richieda l'uso del phpadmin, mi spiego meglio...

Un sito di produzione, dovendo essere rifatto in versione 3.4.1 senza passare per la migrazione (componenti rognosi ecc.) è stato lasciato in pace mentre il nuovo sito veniva creato in una sottocartella chiamata appunto "NUOVO".

Finita la fase di creazione, tramite akeeba backup è stato compattato e spostato sulla cartella principale, quella di root.
Bene, incuriosito dal fatto che sia la versione di Joomla che gli aggiornamenti davano come risultato"fallito" ho indagato ed ho scoperto che la path data dal Collection: Impossibile parserizzare aveva proprio il valore NUOVO in se.

Ora, cercando nel backend on c'è nulla che possa andare a modificare, mi sa che dovrei andar quindi altrove a correggere questo valore.


Che mi consigliate di andare a toccare?

8
Ho fatto un pò di prove simili alla tua poichè ho un utente che ha vagonate di dati online su virtuemart. Ti porto la mia esperienza.
Installando l'ultima versione, quella compatibile con Joomla2.5 e 3, il processo va a buon fine.
Il problema però è nella migrazione da joomla 2.5 a 3 che, seppur concludendosi positivamente, non permette di fruire, lato utente, di viruemart: va in crisi per colpa - a quel che ho capito - di un sistema di conversione valuta non proprio pulito durante questa migrazione.
Lato admin invece funziona tutto, ma la posizione del menù amministrativo di virtuemart risulta malmessa: funziona ma occupa spazi di visualizzazione terribili.


Seguirò questo post con molta attenzione nella speranza si trovi una modalità pulita di passaggio da 2.5 a 3, se avrò esiti positivi con i miei test li posterò qui.

9
Diretto, coinciso e con la soluzione :) che chiedere di più ... grazie infinite per la dritta!

10
Salve, è un po' che non scrivo nel Forum.
Ricordo di aver già trattato l'argomento, ma lo ripropongo poiché non son riuscito a trovarlo, chiedo scusa in anticipo se son ridondante.

Problema: con una home page che ospita moduli di gallery e frontend news in testa, gli articoli vengono fatti visualizzare sotto di loro. Gli articoli provengono da diverse categorie. negli altri menù questi moduli non son presenti. Tutto bello e fantastico sinchè non si decide di aprire un articolo dalla home page: quei moduli appena descritti permangono e costringono l'utente a spostarsi in basso. Sarebbe bello far scomparire quei moduli lasciando solo l'articolo appena aperto a piena pagina.

Ipotesi: Se non erro la cosa avviene perché, aprendo l'articolo dalla home page, nella pagina risultante permangono le stesse cose della home, moduli inclusi. Ciò avviene anche se gli articoli vengono pescati da un modulo di tipo frontend news. Per la verità la cosa avviene anche se da un social network come FB si decide di condividere un articolo.

Domanda: Come è possibile evitare questo brutto effetto di persistenza dei moduli? esiste qualche workaround? ho provato in diversi modi (modificando lo stile del template ad esempio) ma non ho trovato una soluzione definitiva ed efficace. Qualcuno può dare lumi?

Grazie in anticipo a chi vorrà rischiarare questa notte buia e tempestosa ...

11
sarei tentato di mettere "risolto" ... almeno per rassicurare l'utenza media :D

12
Salve, già con due hoster diversi m'è capitata questa stranezza: eseguo l'aggiornamento alla vers. 3.2.3 in modalità automatica e, nonostante vada tutto a buon fine, nella gestione del database mi appare questo errore:

La versione dello schema del Database (3.2.3-2014-02-20) non coincide con la versione del CMS (3.2.3)

Non noto però anomalie o altre discordanze nelle funzioni di Joomla... è un "falso positivo", un bug o sono semplicemente sfigato io?

Grazie a chi volesse rispondere.

13
perfetto ora ho tutte le direttive per poter procedere, ti tengo aggiornato. Grazie per le dritte

14
Sono con numeri mooolto più consistenti.
Speravo ci fosse qualcosa che non richiedesse query, ma mi sa che è l'unica strada per usare il componente nativo.
A questo punto però devo farmi aiutare poiché l'unica stradami sembra lo script... ed essendo il sito "importante", anche se per un progetto no profit, l'ultima cosa che voglio è crear casini. Al momento ho piazzato tutto altrove con l'ottimo akeebabackup, li sto facendo questi esperimenti.
A chi posso chiedere aiuto?

15
Leggevo l'articolo... ma sembra che si proponga di usare Falang. Mi piacerebbe invece, se fattibile, utilizzare il nativo in visione di una futura migrazione alla 3, che prima o poi avverrà.
In che senso i costi superano i benefici? Costi in termini di sbattimento? :)

16
Ciao a tutti,
So che è stato già dibattuto molto questo argomento, ma non ho trovato procedure o soluzioni efficaci. Dal momento chi mi appresto a migrare un sito con centinaia di articoli avrei bisogno di capire se c'è qualche procedura da adottare o se devo rassegnarmi al copia/incolla a mano...
Attendo news speranzoso, grazie a chiunque voglia aiutarmi

17
Grazie per il tuo tempo, mi ha aiutato ad individuare il problema. Grazie ancora.

18
ho risolto diversamente. Ho scoperto che i files uploadati erano parzialmente corrotti, in particolare index.php e login.php, ricaricandoli tutto è tornato a funzionare.
Si, era un problema di template quindi, ma imputabile allo scarsissimo affidamento di sgargagnano in termini di ricezione/gestione FTP ... spero che l'end user migri alla svelta altrove... metto risolto in cima al post?

19
No, non stavo lavorando su quella, ed in ogni caso è piccolina: png da 72dpi che visualizzo tranquillamente nel frond-end poiche li, con user e password, mi permette di andarci.
mi viene un ideuzza: se da database riuscissi ad impostare un template standard? magari è proprio il template amministrativo Mission Control ad avere problemi... solo che non so come si fa, su che tabella andare ad impostare il valore...

20
certo, tanto è un progetto "open", volevo l'autorizzazione a postarlo per evitare pubblicità indesiderate:

http://www.orchestramancina.it/administrator

Pagine: [1] 2 3 4 ... 13
Host

Torna su