Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maramauri

Pagine: 1 2 [3]
41
Gestionale / Re:Componente Gestionale Joomla (AlfaWeb)
« il: 30 Ott 2012, 11:23:32 »
Egregissimo team GMCE,

mi complimento moltissimo per il Vs. lavoro. State fornendo una risorsa importante e assolutamente seguirò le evoluzioni di questo progetto.

Mi chiedevo se percaso avete in programma di gestire la distinta base per fare un "pochettino" di ERP

Saluti e Buon lavoro.

42
Ciao haze,
mi ritrovo con il tuo stesso problema, i pulsanti nuovo attributo e nuova proprietà nel back-end non sortiscono alcun effetto e i pulsanti quantità del front-end sono privi dei segni  + e -
Nel frattempo sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie per una tua risposta.

43
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 14 Ott 2011, 14:56:07 »
Non cancellarlo!! Vai nel DB e prova a modificare nella tabella degli immobili l'id del vecchio utente con l'id del nuovo utente. Fai con phpmyadmin o qualiasi altro strumento di tua conoscenza.

La tabella da modificare è jos_jea_properties ed il campo è created_by. Prova prima con un immobile, se hai successo allora procedi con gli altri.

Io credo che cosi facendo si riescano a vedere tutti gli immobili con il nuovo utente. Solo dopo quesa modifica eliminerei il vecchio utente.

44
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 13 Ott 2011, 23:58:23 »
Ritengo che tu abbia compreso bene la questione, infatti JEA è concepito per contenere l'archivio di più agenti ed ovviamente nessuno di essi deve poter modificare i dati altrui.

Penso anch'io che si debba accedere al DB e sostituire il nome dell'utente precedente con quello attuale.

Ma hai dovuto creare un nuovo utente per volontà tua  o è stato cancellato dal db? In questo ultimo caso non è sufficiente creare un utente con credenziali uguali al precedente? Magari è una stupidata...

Ciao.



45
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 13 Ott 2011, 10:12:21 »
Ciao webmary,

Fammi capire dov'è l'inghippo. Hai detto che arrivi a gestione immobili dal frontend dopo esserti loggata con le credenziali di JEA Agent, giusto? Quindi scegli un immobile dalla tabella e ne vedi le caratteristiche, giusto? Modifichi le caratteristiche e nonostante tu abbia premuto il tasto "salva" al fondo della pagina non memorizza le variazioni, giusto?

46
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 03 Ott 2011, 22:30:00 »
Ahh! Ecco finalmente un problema subdolo.  :) Se non funziona l'ordinamento potrebbe esserci un componente di terze parti che va in conflitto con JEA. Il tuo sito è online? Se ti garba gli do un occhiata...

47
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 03 Ott 2011, 13:27:13 »
Ciao webmary, non demordere perchè con Joomla si fanno grandi balzi in poco tempo.

Devi creare un nuovo utente appartenente al gruppo "Jea Agents". L'installazine di JEA provvede autonomamente a creare un gruppo utenti Jea Agents, tu devi solo creare un utente ed associarlo a questo gruppo.

Questo ti dà la possibilità di creare le pagine di ricerca "search map layout" o "layout di ricerca". Come? Basta che vai in gestione menu --> voci di menu del tuomenu --> Nuovo --> Joomla Estate Agency" --> search map layout e/o layout di ricerca.

Tutto questo ambaradan serve per fare inserire gli immobili agli agenti accedendo agli archivi direttamente dal front-end. Ovviamente l'amministratore può accedere a tutte le informazioni anche dal back-end, anzi può fare qualcosina di più.

L'ho già detto in un precedente post: non attivare mootools upgrade altrimenti non funzionano gli slider della ricerca geografica che sono molto carini.

Spero di esserti stato di aiuto.

48
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 02 Ott 2011, 12:27:22 »
Ciao webmary, in "search map layout" o "layout di ricerca" sono presenti  i criteri di selezione dell'importo minimo e massimo cosi come per i metri quadri. Non sono sufficienti per il tuo scopo?

49
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 02 Ott 2011, 12:11:03 »
Io credo si debba intervenire sul codice. Non ho certamente le capacità per farlo però proviamo a lanciare la richiesta, magari qualcuno può darci indicazioni utili....o ci dice di lasciar perdere.

Ciao

50
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 30 Set 2011, 17:31:42 »
In realtà la funzione random non è dinamica (ex a tempo) ma si attiva quando avviene il refresh ogni volta che si carica la pagina.

51
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 30 Set 2011, 13:23:57 »
Ah, ok! (scusa la banalità della precisazione ma a volte sono i problemi ad essere banali).

Ti rispondo per la seconda questione: Vai al modulo mod_jea_emphasis, li troverai alcuni parametri settabili tra cui il numero di immobili da visualizzare e le modalità di visualizzazione (random, latest, featured).

Per la prima questione sono spiacente, non so aiutarti.

Ciao.

52
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 29 Set 2011, 22:26:03 »
cosa intendi con "inserito nelle descrizioni". Il prezzo si inserisce all'interno della gestione vendite o gestione affitti all'interno del box "Caratteristiche" -> "Prezzo".

53
Joomla! 1.5 / Re:componente per sito immobiliare
« il: 22 Set 2011, 12:57:17 »
Ciao Otonga,

JEA è un componente validissimo. Con JEA ottieni proprio quello che hai chiesto ed altro. Per farti un esempio le caratteristiche degli immobili sono personalizzabili e puoi inserirne quante ne vuoi. Ovviamente ogni caratteristica sarà poi un criterio di scelta per limitare la ricerca ad un set specifico di immobili. Ricordati di attivare il modulo JEA_emphasis che propone gli immobili sulla home (random o secondo criteri). C'è anche il modulo DPE per la classificazione energetica (carina).

Prova ad installarlo, ti piacerà. E se hai bisogno di qualche info chiedi pure (non sono un esperto!)

Ah! Non attivare mootools upgrade altrimenti non funzionano gli slider della ricerca geografica.

54
Joomla! 1.5 / Re:[Risolto] - JEA: gli slider non funzionano
« il: 12 Set 2011, 23:27:24 »
Molto bene maicolstaip. Inserito [Risolto]

Grazie e ciao.

55
Joomla! 1.5 / Re:JEA: gli slider non funzionano
« il: 12 Set 2011, 19:10:50 »
ciao maicolstaip,

mai una considerazione è stata più appropriata! Ti ringrazio per il tuo preciso suggerimento!

Hai visto giusto. Gli slider di JEA hanno iniziato a funzionare dopo che ho disattivato System - Mootools Upgrade (Mootools 1.2.4) che usavo per il funzionamento di una galleria di immagini, nella fattispecie il modulo showplus.

Meritatissimi ringraziamenti, davvero!

Oa presumo che dovrei verificare se ci sono degli aggiornamenti di Showplus o Mootools,  questa incompatibilità potrebbe essere stata risolta e comunque almeno ora questa situazione è nota.

Sarà mia cura fornire un ulteriore feedback sulla soluzione adottata ma credo che il post sia già meritevole del prefisso [RISOLTO]. C'è qualche pulsante apposito per inserire questa voce o si inserisce manualmente?

Grazie ancora. CIao

56
Joomla! 1.5 / Re:JEA: gli slider non funzionano
« il: 11 Set 2011, 22:50:14 »
Ciao di nuovo,

mi permetto di rilanciare un ultimo appello perchè non so proprio come risolvere questo problema.

Grazie e ciao.



57
Joomla! 1.5 / Re:Modifica componente JEA Annunci Immobiliari
« il: 07 Set 2011, 13:20:03 »
Ciao oliver39,

forse dalla data di apertura del post hai già risolto, comunque ho visto che il modulo che citi é "mod_jea_emphasis". Impostare una sequenza di rotazione ben precisa nella sezione parametri del modulo non è possibile, però puoi impostare una rotazione random che ovviamente si attiva ad ogni caricamento pagina.

Saluti.

58
Joomla! 1.5 / Re:JEA: gli slider non funzionano
« il: 05 Set 2011, 23:14:38 »
Ciao a tutti,

non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Qualora qualcuno potesse darmi qualche indicazione anche solo a titolo "orientativo" gliene sarei molto grato.

Saluti

59
Joomla! 1.5 / [Risolto] - JEA: gli slider non funzionano
« il: 28 Ago 2011, 23:50:23 »
Salve a tutti. In qualità di nuovo utente di questo forum, colgo l'occasione per salutare tutte le persone che ne fanno parte e ringraziarli per il prezioso contributo che forniscono. E' la prima volta che scrivo ma da mesi ne seguo le tematiche affrontate. Ritengo sia davvero piacevole osservare che progetti di tale portata (quale è questo forum) siano sostenuti dallo spirito altruista di persone molto disponibili. Vengo alla questione.

Ho installato il componente JEA per realizzare un sito di un'agenzia immobiliare. Nella ricerca geografica (search map layout) non funzionano gli slider che  modulano i criteri di ricerca degli immobili (Budget e superficie abitabile). Sto utilizzando Joomla 1.5

Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi a risolvere la questione.

Saluti

Pagine: 1 2 [3]


Web Design Bolzano Kreatif