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Articoli della community / Re:Preventivo sito web in Joomla, le cose da sapere
« il: 17 Nov 2012, 17:08:11 »
mau_ in linea di massima, siamo sulla stessa linea.
Occupandomi prevalentemente del rapporto, degli aspetti commerciali del sito, del suo contenuto in termini di comunicazione e marketing, mi trovo spesso a cercare di mettermi dalla parte del Cliente.
E devo fare gli interessi miei e dell'Agenzia.
Miei significa che il sito, più costa e più guadagno.
Ma è un errore grossolano giocare al rialzo, mentre punto prevalente alla creazione del rapporto, specialmente con i Clienti di "primo pelo", facendo affidamente sulla cura futura dei contenuti, della crescita del sito e del Cliente e complessivamente sul valore globale del rapporto col lui.
Inoltre, se mi trovo di fronte all'Azienda che ha le idee molto chiare anche sui costi, l'attenzione deve aumentare, perchè si rischia di sentirsi dire di no, senza spiegazioni, cercando invece di puntare maggiormente sul "valore aggiunto" che possiamo fornire in termini di servizio.
Spesso, un'Azienda di dimensioni un pò più che piccole, ha lo smanettatore in casa.
Detto questo, una domanda desidero farla io.
L'aumentata potenzialità degli strumenti, con tutti i vantaggi legati a prevalentemente all'offerta di una qualità , servono per guadagnare di più in meno tempo o offrire un servizio migliore ?
La mia risposta è: entrambi.
Chi è bravo deve essere pagato per quello che vale, ma senza perdere di vista il mercato e la sua concorrenza, guardando avanti in termini di crescita del nucleo produttore.
Ogni prodotto ha il suo prezzo. Senza esagerare.
Pochissimi settori hanno questa grande fluidità e il rischio che un lavoro finito e consegnato oggi, venga svilito dopo un mese appena da una nuova applicazione, è alto.
Non è artigianato, ma altissima tecnologia resa più semplice, sempre più disponibile in basso.
AldoWeb
Occupandomi prevalentemente del rapporto, degli aspetti commerciali del sito, del suo contenuto in termini di comunicazione e marketing, mi trovo spesso a cercare di mettermi dalla parte del Cliente.
E devo fare gli interessi miei e dell'Agenzia.
Miei significa che il sito, più costa e più guadagno.
Ma è un errore grossolano giocare al rialzo, mentre punto prevalente alla creazione del rapporto, specialmente con i Clienti di "primo pelo", facendo affidamente sulla cura futura dei contenuti, della crescita del sito e del Cliente e complessivamente sul valore globale del rapporto col lui.
Inoltre, se mi trovo di fronte all'Azienda che ha le idee molto chiare anche sui costi, l'attenzione deve aumentare, perchè si rischia di sentirsi dire di no, senza spiegazioni, cercando invece di puntare maggiormente sul "valore aggiunto" che possiamo fornire in termini di servizio.
Spesso, un'Azienda di dimensioni un pò più che piccole, ha lo smanettatore in casa.
Detto questo, una domanda desidero farla io.
L'aumentata potenzialità degli strumenti, con tutti i vantaggi legati a prevalentemente all'offerta di una qualità , servono per guadagnare di più in meno tempo o offrire un servizio migliore ?
La mia risposta è: entrambi.
Chi è bravo deve essere pagato per quello che vale, ma senza perdere di vista il mercato e la sua concorrenza, guardando avanti in termini di crescita del nucleo produttore.
Ogni prodotto ha il suo prezzo. Senza esagerare.
Pochissimi settori hanno questa grande fluidità e il rischio che un lavoro finito e consegnato oggi, venga svilito dopo un mese appena da una nuova applicazione, è alto.
Non è artigianato, ma altissima tecnologia resa più semplice, sempre più disponibile in basso.
AldoWeb