Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - needweb

Pagine: 1 ... 9 10 11 [12]
221
scusate se mi intrometto ma penso che la procedura che vi abbiano suggerito dalla community sia quella giusta e unica.
la mia situazione non è simile alla vostra ma ho eseguito la procedura dalla 1.5.11 alla 1.5.22 e poi direttamente alla 1.6.3 di recente e ha funzionato a meraviglia credo che la logica sia la stessa! quindi fidatevi  ;)

222
complimenti veramente ordinato e pulito il tuo sito...mi piace anche nei contenuti (non a caso sono un appassionatissimo di sport lo seguirò  ;D)

223
Citazione
si vede che non vuole usare virtuemart..

M.

la mia infatti era una domanda... ;D
cmq capisco che dalla tua risposta si può fare con virtuemart...ok! grazie lo stesso

224
scusate l'intromissione ma questo sistema di cui si parla nel post non è possibile realizzarlo con virtuemart?? vorrei saperlo anke io in quanto avrei lo stesso bisogno di PsIk0

225
ah cmq ho risolto era + facile a farlo che a dirlo....(come tutte le cose della vita)  ;)

Riepilogando il mio caso descrivo la soluzione che ho adottato:
Premessa: gestisco un sito e ho bisogno di collaboratori che pubblicheranno articoli.
  • permetterò di accedere a questi utenti in tutte quelle aree del sito che hanno come livello di accesso Special in modo da consentirgli di pubblicare contenuti
  • vado nella pagina del back-end Menu utente inserisco questi utenti nel gruppo "Author" "editor" o "Publisher" (a seconda dei relativi poteri)
  • tutti gli altri utenti li inserisco nel gruppo "Registered"
 

in conclusione avrò che i miei collaboratori possono utilizzare varie aree del sito per pubblicare o modificare contenuti, invece tutti i visitatori che si registrano sul sito possono solo visualizzare i contenuti.

Ringrazio tutti gli altri che mi hanno fornito le precedenti risposte! e spero che il mio riepilogo sia stato utile per gli altri...............a presto  :)

226
ok allora partiamo da una questione + semplice io devo creare un sito sulla regione campania in cui pubblicheremo (io e i miei collaboratori) diversi articoli.

la domande sono queste:

  • che livello gli devo assegnare visto che sono poco competenti con l'uso del pc??
  • per pubblicare contenuti loro useranno il pannello di controllo di joomla oppure lo faranno attraverso il sito??
 

ringrazio in anticipo per una risposta semplice  :)

227
modificando direttamente il codice a mano (se conosci il CSS) attraverso un editor di testo tipo blocco note o altro software editor

228
mi scuso per aver citato un servizio commerciale (ma io voglio capire prima di fare un acquisto)... :-X

cmq le domande sono 3:

a seconda del livello assegnato all'utente tipo accesso registered livello Author - publisher...il punto di accesso per entrare nel sito e pubblicare articoli è l'area login?

mentre per i collaboratori tipo accesso special livello manager - admin e quindi anche x me esiste una URL specifica per effettuare l'accesso e quindi usare joomla??

oppure tutti quelli che pubblicano articoli devono per forza usare joomla??

spero di essere stato chiaro!

229
vai in Estensioni che si trova in alto sul menu principale...
si apre il menu a tendina e clicca su Gestione template...
ora in questa pagina clicchi direttamente sul nome del template predefinito (cioè quello che stai utilizzando)...
in questa nuova pagina hai a disposizione diverse opzioni per modificare il template...

se nn ci sono allora devi fare come ti suggeriva carlodamo

Citazione
Se non risolvi, dovrai modificare direttamente a mano il template (fileindex.php e css).
 

ok?? ;)

230
premetto che faccio qst domande xkè attualmente io sono l'unico (fra i miei collaboratori) che ha installato joomla e sta imparando ad usarlo (un minimo  ;D)

quindi....es. acquistando hosting professional con joomla preinstallato tutti si connettono al pannello di controllo e fanno le dovute modifiche attraverso il software??


231
quindi se io sul mio sito ho differenti collaboratori che siano Registered - Author - Editor - Publisher - manager- admin - super admin - questi devono x forze avere tutti installato joomla??

232
ho appena letto nel wiki questo articolo http://wiki.joomla.it/index.php?title=Livello_accesso_utenti_in_parole_semplici in pratica (se nn ho capito male) sarebbe che nel front end accedono coloro che entrano direttamente dal sito mentre dal back-end bisogna avere installato joomla giusto??

e poi scusate se insisto ma vorrei capire bene la distinzione fra i livelli...riepilogando quindi:

  • public (gli utenti vedono tutto il contenuto che è dichiarato con livello di accesso "public" senza bisogno di essere registrati)
  • registered (il contenuto è visibile solo dopo l'accesso dal front-end, quindi in questa categoria potrebbero rientrare Registered - Author - Editor - Publisher con i loro vari livelli di modifiche...)
  • special (bisogna avere installato joomla per entrare nel back-end ed effettuare le relative modifiche ecc.)

vi prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa! grazie  ;)

233
Joomla! 1.5 / Re:Mobile Joomla quale servizio?
« il: 19 Feb 2011, 11:47:44 »
sono nuovo del settore e sto imparando ad usare joomla da poco, ma ho tante di quelle domande da fare che a volte nn posso fare a meno di chiedere, xò ammetto che fino ad ora sto trovando tutte le risposte adeguate attraverso il wiki.

grazie per la risposta dettagliata e per le delucidazioni! a presto  ;)

234
Joomla! 1.5 / [RISOLTO] Mobile Joomla quale servizio?
« il: 18 Feb 2011, 20:09:46 »
anche se è passato tanto tempo dall'ultimo messaggio vorrei fare un paio di domande per avere una delucidazione generale inerente joomla mobile.

se acquisto (e a breve lo farò) un pacchetto cut moderazione: no riferimenti commerciali, grazie e faccio le dovute installazioni dell'estensione (che ho già scaricato), riuscirò a rendere mobile il mio sito? o necessita di qualche altro servizio aggiuntivo?? se si mi dite quale?

inoltre visto che mi trovo chiedo anche quest'altra info...

per quanto riguarda i domini di terzo livello il pacchetto professional prevede la possibilità di aggiungere un dominio di terzo livello compreso nel prezzo? oppure si paga a parte?? ed è necessario un dominio di terzo livello per il rendering della pagina mobile??

sperando di essere stato il + chiaro possibile, mi aspetto una chiara e dettagliata risposta e colgo l'occasione per ringraziare in anticipo chiunque mi risponda...Please Carneade  :o

Pagine: 1 ... 9 10 11 [12]


Web Design Bolzano Kreatif