Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pandronic

Pagine: 1 [2] 3 4
21
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:modulo meta keywords
« il: 07 Set 2012, 13:17:48 »
Sì, ce ne sono, dai un'occhiata qui, dove sono depositate le estensioni di joomla.
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/seo-a-metadata/meta-data
Quello che ti servirebbe è un plugin che scriva al posto tuo description e keywords, lo verifichi dopo aver installato la tua estensione guardando il codice sorgente della pagina.



A livello Seo però ci sono diverse filosofie, quindi pondera bene la tua scelta: le kewords vengono ignorate dai maggiori motori di ricerca, tuttavia possono essere utili per il tagging.
Molto più importante è in realtà la description, che è il testo introduttivo che ti appare su google (circa 150 caratteri).
Forse ancora più importante il titolo dell'articolo
Ma la cosa più importante per i motori di ricerca sono i contenuti e su quelli non c'è plugin che tenga
Ciao ;)

22
Ciao carissimi, vi espongo un problema che pensavo di risolvere con le funzionalità native di joomla ma che per qualche ragione non son capace di venirne a capo.
Scenario:
Vorrei che un utente si registrasse al sito e che con esso venga associato un contatto abilitato solo dall'amministratore. L'utente, una volta confermata la registrazione e abilitato dall'amministratore, dovrà poi essere in grado autonomamente e da frontend di modificare il proprio profilo contatti.
Per fare questo pensavo di abilitare il plugin user- profile "contact creator" dalla gestione plugin.
Nel componente "Contatti", invece, impostare i permessi per gli utenti Registered "Modifica elementi propri".


Quindi faccio un test, registro un utente da front-end, confermo la registrazione seguendo il link della mail di sistema, da lato amministratore abilito il contatto che è stato correttamente associato all'utente dal plugin contactcreator.
A questo punto mi loggo come utente registrato, apro la mia pagina contatti... e non posso modificare i miei elementi.
Dove sbaglio?

23
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2012 - Torino
« il: 02 Set 2012, 16:33:32 »
Anche se non mi conoscete ci sarò anch'io lo sapete?  ;D

24
...cioè? ...non mi è ben chiara la procedura con l'estensione da te utilizzata (Fj presumo)...  ::)

In sostanza vorrei poter assegnare, così come si fa con una sola categoria, allo stesso modo un articolo ma su due categorie senza troppi "ghirigori".  :)

Thanks & Bye 8-)
Dipende un po' da cosa ci devi fare.
Mettiamo per esempio che tu abbia una categoria Musica. E volessi creare degli articoli dividendo gli artisti per genere:
Pop
Classica
World
Elettronica
Hai un problema: stockhausen verrà cercato dai tuoi utenti come elettronica o come musica classica? Per sciogliere il dubbio vuoi far comparire l'articolo in entrambe le categorie.
Con FJ related articles (componente, mi raccomando) crei una voce di menu come categoria (blog o lista categoria) inserendo nel campo MEta Keywords tutte le sottocategorie (Pop, classica, world, elettronica).
Quando componi l'articolo per stockhausen nel campo Kewords scrivi (classica,elettronica) - senza parentesi, è indifferente lower o uppercase, dovrebbe essere indifferente lo spazio, ma meglio non metterlo.
Non conosco multicategories, però qui c'è la documentazione, se funge come dovrebbe non mi sembra male:
http://milkdev.com/en/products/5-joomla15-components/1-multicategories-component-for-joomla15/page-4


25
Il provider che ci mette a disposizione il sito per la società podistica per cui corro ci ha fornito Joomla, mi è piaciuto e ho deciso di installarlo anche localmente. Ho installato xampp su chiavetta USB, ho configurato il MySQL e poi ho installato Joomla 2.5. Mi vengono proposti i primi passi della procedura di configurazione (scelta della lingua, controlli pre-installazione e licenza) poi il passo relativo al database. Compilo i campi, premo invio e mi si blocca tutto. Ho aspettato anche novanta minuti, ma non si muove più niente. Ho riscontrato lo stesso comportamento con Windows Vista e Windows Seven, con xampp portable completo e xampp portable lite, con la versione Joomla 2.5 completa e con la 2.5 versione italiana, con una chiavetta su cui ho installato tanti altri programmi e con una su cui c'è solo xampp. Ho notato con PhpMyAdmin che le tabelle del database vengono create e valorizzate, quindi l'utenza funziona correttamente.
Scrivo a questo forum per fare due domande:
1. Se qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo, potrebbe dirmi come?
2. C'è il modo per proseguire manualmente con l'attivazione, intervenendo sui file di configurazione con il blocco note, senza aspettare la fine della procedura on line?
Ciao e grazie per la collaborazione,
Fangio.
Ciao, hai installato xamp su chiavetta ma gira su vista/7?
Che io sappia (ma se sbaglio non spararmi) Xamp sta per XP, Apache, Mysql, PHP, non so se puoi usarlo su vista/7.
Vista è particolarmente ostico con i server locali, prova a installarlo direttamente su pc come suggerisce angelcs.
IN ogni caso, se hai un server remoto puoi usare quello. Crei una cartella interna, disabiliti le modalità di indicizzazione (oppure nel template scrivi no-index; no-follow, ricordando di rimuoverle al momento della pubblicazione), fai puntare la cartella al tuo database, poi finito il lavoro puoi trasferire tutto senza cambiare una riga di configurazione, tanto la cartella punterà sempre allo stesso db. o sei hai dei problemi con il trasferimento saranno facilmente risolvibili.


26
Nativamente non puoi, io ho provato FJ related article e mi sembra funzionare bene, però devi lavorare sulle keywords, non puoi fare altrimenti
Non conosco invece l'altra estensione segnalata

27
EDIT:
Forse il mio problema non è un vero e proprio bug, ma una mia interpretazione errata della white list:
Probabilmente nella white list non basta scrivere un solo tag per far sì che sia accettato assieme agli altri consentiti, ma occorrerebbe scrivere TUTTI i tag che vogliamo siano consentiti.
Non è una cosa proprio comoda, Joomla lo trovo stupendo, ma bisogna riconoscere almeno due limiti "storici":
1) la classificazione dei contenuti è un po' ingessata, va benissimo per elementi gerarchici (possibilità di creare categorie e sottocategorie) ma va meno bene se si vuole maggiore flessibilità.
2) la maggior sicurezza data dall'editor che impedisce di inserire codice di un certo tipo (vedi gli iframe che possono contenere codice malevolo) diventa un problema quando si vuole inserire un contenuto che necessita di quei tag particolari.
---------------fine edit---------------------

Ciao a tutti, il problema si presenta anche a me. Ho fatto varie prove e tentativi, credo sia un bug da segnalare ai piani alti, ma giudicate voi.
Da configurazione globale avevo impostato l'opzione White list sul Super-User consentendo l'uso del tag Iframe con vari attributi, in modo da poter incorporare video da altre piattaforme, ecc...
Da quel momento sui nuovi articoli e nel salvataggio alle modifiche dei vecchi scompariva del tutto la formattazione del testo. Guardando con dragonfly notavo che il testo era inserito proprio come testo semplice, senza nemmeno il tag paragraph <p>.
Andando per esclusione e tentativi alla fine ho guardato su internet, ed eccomi in questa discussione. Ho settato il filtro super-user a "Nessun filtro" e adesso tutto funziona correttamente.
Non credete sia un po' un controsenso abilitare alcuni tag con la white list se viene cancellato tutto il resto? Secondo me è un bug.
Se traggo nuove informazioni le condivido, Ciao!


28
Ciao, non so se possa ancora servire per i posteri, però recentemente avevamo avuto un problema analogo con un hosting (un hosting casalingo ma molto simpatico e professionale).
Mi ero imbattuto in questa e altre discussioni simili, ma non ho visto il "risolto" sui titoli.
per il nostro problema, che aveva sintomi analoghi, si è dovuto cambiare un'impostazione dal file configuration.php
  il parametro é $live_site = 'https://indirizzo.del.sito'; dove al posto di indirizzo del sito mettete la url dove si trova joomla. In questo caso avevamo anche un protocollo https, eventualmente da camiare in semplice http.
spero sia utile, ciao!

29
Ciao a tutti!
sto testando il nuovo motore di ricerca Finder, gran balzo in avanti, non c'è che dire.
Adesso sto provando a far visualizzare il modulo di ricerca. Mi compare: il form di ricerca e il link a "ricerca avanzata". Fra le opzioni non c'è un campo che mi consenta di richiamare la funzione filtro che vedo invece comparire nel componente.
La cosa invece mi pare interessante e stavo cercando un modo per risolvere.
Non conosco il PHP, ma solo HTML/CSS, a lume di naso mi viene da pensare che basterà richiamare la funzione nel file del modulo "motore di ricerca", credo default.php nella cartella tmpl
o incollare la parte di codice nella giusta posizione prelevandola dal componente.
E qui viene il busillibus per un ignorante di php.
Qui c'è il codice di filter.php (dal componente finder), quale porzione mi interessa, ma soprattutto, è giusto il mio ragionamento?
Grazie a tutti e spero sia utile anche ad altri.
Codice: [Seleziona]
getQuery(true); $user = JFactory::getUser(); $groups = implode(',', $user->getAuthorisedViewLevels()); $html = ''; $in = ''; $filter = null; // Get the configuration options. $filterId = array_key_exists('filter_id', $options) ? $options['filter_id'] : null; $activeNodes = array_key_exists('selected_nodes', $options) ? $options['selected_nodes'] : array(); $activeDates = array_key_exists('selected_dates', $options) ? $options['selected_dates'] : array(); $classSuffix = array_key_exists('class_suffix', $options) ? $options['class_suffix'] : ''; $loadMedia = array_key_exists('load_media', $options) ? $options['load_media'] : true; $showDates = array_key_exists('show_date_filters', $options) ? $options['show_date_filters'] : false; // Load the predefined filter if specified. if (!empty($filterId)) { $query->select('f.' . $db->quoteName('data') . ', f.' . $db->quoteName('params')); $query->from($db->quoteName('#__finder_filters') . ' AS f'); $query->where($db->quoteName('f').'.' . $db->quoteName('filter_id') . ' = ' . (int) $filterId); // Load the filter data. $db->setQuery($query); $filter = $db->loadObject(); // Check for an error. if ($db->getErrorNum()) { return null; } // Initialize the filter parameters. if ($filter) { $registry = new JRegistry; $registry->loadString($filter->params); $filter->params = $registry; } } // Build the query to get the branch data and the number of child nodes. $query->clear(); $query->select('t.*, count(c.id) AS children'); $query->from($db->quoteName('#__finder_taxonomy') . ' AS t'); $query->join('INNER', $db->quoteName('#__finder_taxonomy') . ' AS c ON c.parent_id = t.id'); $query->where($db->quoteName('t.parent_id') . ' = 1'); $query->where($db->quoteName('t.state') . ' = 1'); $query->where($db->quoteName('t.access') . ' IN (' . $groups . ')'); $query->where($db->quoteName('c.state') . ' = 1'); $query->where($db->quoteName('c.access') . ' IN (' . $groups . ')'); $query->group('t.id, t.parent_id, t.state, t.access, t.ordering, t.title, c.parent_id'); $query->order('t.ordering, t.title'); // Limit the branch children to a predefined filter. if ($filter) { $query->where('c.id IN(' . $filter->data . ')'); } // Load the branches. $db->setQuery($query); $branches = $db->loadObjectList('id'); // Check for an error. if ($db->getErrorNum()) { return null; } // Check that we have at least one branch. if (count($branches) === 0) { return null; } // Load the CSS/JS resources. if ($loadMedia) { JHtml::stylesheet('com_finder/sliderfilter.css', false, true, false); JHtml::script('com_finder/sliderfilter.js', false, true); } // Load plug-in language files. FinderHelperLanguage::loadPluginLanguage(); // Start the widget. $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= JText::_('COM_FINDER_FILTER_SELECT_ALL_LABEL'); $html .= ''; $html .= ''; // Iterate through the branches to build the branch selector. foreach ($branches as $bk => $bv) { // If the multi-lang plug-in is enabled then drop the language branch. if ($bv->title == 'Language' && JLanguageMultilang::isEnabled()) { continue; } $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= JText::sprintf('COM_FINDER_FILTER_BRANCH_LABEL', JText::_(FinderHelperLanguage::branchSingular($bv->title))); $html .= ''; $html .= ''; } $html .= ''; $html .= ''; // Iterate through the branches and build the branch groups. foreach ($branches as $bk => $bv) { // If the multi-lang plug-in is enabled then drop the language branch. if ($bv->title == 'Language' && JLanguageMultilang::isEnabled()) { continue; } // Build the query to get the child nodes for this branch. $query->clear(); $query->select('t.*'); $query->from($db->quoteName('#__finder_taxonomy') . ' AS t'); $query->where($db->quoteName('t.parent_id') . ' = ' . (int) $bk); $query->where($db->quoteName('t.state') . ' = 1'); $query->where($db->quoteName('t.access') . ' IN (' . $groups . ')'); $query->order('t.ordering, t.title'); // Load the branches. $db->setQuery($query); $nodes = $db->loadObjectList('id'); // Check for an error. if ($db->getErrorNum()) { return null; } // Translate node titles if possible. $lang = JFactory::getLanguage(); foreach ($nodes as $nk => $nv) { $key = FinderHelperLanguage::branchPlural($nv->title); if ($lang->hasKey($key)) { $nodes[$nk]->title = JText::_($key); } } // Start the group. $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= ''; $html .= JText::sprintf('COM_FINDER_FILTER_BRANCH_LABEL', JText::_(FinderHelperLanguage::branchSingular($bv->title))); $html .= ''; $html .= ''; // Populate the group with nodes. foreach ($nodes as $nk => $nv) { // Determine if the node should be checked. $checked = in_array($nk, $activeNodes) ? ' checked="checked"' : ''; // Build a node. $html .= ''; $html .= ''; $html .= 'title) . '">'; $html .= JText::sprintf('COM_FINDER_FILTER_BRANCH_LABEL', JText::_(FinderHelperLanguage::branchSingular($bv->title))); $html .= ''; $html .= JHtml::_('select.genericlist', $branches[$bk]->nodes, 't[]', 'class="inputbox"', 'id', 'title', $active, 'tax-' . JFilterOutput::stringUrlSafe($bv->title)); $html .= ''; } // Close the widget. $html .= ''; // Load the CSS/JS resources. if ($loadMedia) { JHtml::stylesheet('com_finder/sliderfilter.css', false, true, false); } return $html; } /** * Method to generate fields for filtering dates * * @param   FinderIndexerQuery  $query    A FinderIndexerQuery object. * @param   array               $options  An array of options. * * @return  mixed  A rendered HTML widget on success, null otherwise. * * @since   2.5 */ public static function dates($query, $options) { $html = ''; // Get the configuration options. $classSuffix = $options->get('class_suffix', null); $loadMedia = $options->get('load_media', true); $showDates = $options->get('show_date_filters', false); if (!empty($showDates)) { // Build the date operators options. $operators = array(); $operators[] = JHtml::_('select.option', 'before', JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE_BEFORE')); $operators[] = JHtml::_('select.option', 'exact', JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE_EXACTLY')); $operators[] = JHtml::_('select.option', 'after', JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE_AFTER')); // Load the CSS/JS resources. if ($loadMedia) { JHtml::stylesheet('com_finder/dates.css', false, true, false); } // Open the widget. $html .= ''; // Start date filter. $html .= ''; $html .= ''; $html .= JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE1'); $html .= ''; $html .= '
'; $html .= JHtml::_('select.genericlist', $operators, 'w1', 'class="inputbox filter-date-operator"', 'value', 'text', $query->when1, 'finder-filter-w1'); $html .= JHtml::calendar($query->date1, 'd1', 'filter_date1', '%Y-%m-%d', 'title="' . JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE1_DESC') . '"'); $html .= ''; // End date filter. $html .= ''; $html .= ''; $html .= JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE2'); $html .= ''; $html .= '
'; $html .= JHtml::_('select.genericlist', $operators, 'w2', 'class="inputbox filter-date-operator"', 'value', 'text', $query->when2, 'finder-filter-w2'); $html .= JHtml::calendar($query->date2, 'd2', 'filter_date2', '%Y-%m-%d', 'title="' . JText::_('COM_FINDER_FILTER_DATE2_DESC') . '"'); $html .= ''; // Close the widget. $html .= ''; } return $html; } }

30
Che io sappia qualsiasi motore di ricerca di un sito occuperà uno spazio inverosimile sul database, direi che è un comportamento normale. Adesso non saprei bene dirti le proporzioni, ma 8MB sono anche pochi ;)


per la 3, adesso non ce l'ho sotto il naso, però generalmente joomla ti consente di associare un template dalla pagina di configurazione dei diversi componenti, non ricordo, ma non credo che il motore di ricerca faccia eccezione

31
buongiorno ragazzi ho dfatto anche io come avete detto, ma mi sono bloccato alla configurazione del file errror.php

come si fa?
grazie


il link che ho postato prima del tuo messaggio è stata la soluzione al mio problema.
http://docs.joomla.org/Creating_a_Custom_404_Error_Page
dovrebbe funzionare anche per la 1.7
Creata la pagina php la inserisci nel template. A che punto esattamente ti saresti bloccato? Credo che se prendi la pagina di errore dei template di default e la modifichi opportunamente non dovresti avere problemi ad ottenere una pagina personalizzata.

32
I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 / Re:[RISOLTO] eliminare h1
« il: 04 Mag 2012, 15:31:59 »
Scusa farfalla, sebbene risolto mi ha incuriosito il titolo del topic. Io sconsiglierei di eliminare il tag h1, che fra le altre cose sono utili per l'indicizzazione (le parole fra tag h sono più indicizzabili rispetto agli stili "bold" o strong).
Se non sbaglio qualcuno nel forum trovò un espediente per joomla 1.6 che dovrebbe funzionare anche con joomla 1.7: occorre collegare la voce di menu che tu vuoi non sia visibile in un menù pubblico con un menù "nascosto" creato appositamente.
Crei il menu, aggiungi la voce e non pubblichi il menu in nessuna posizione.
Questa opzione era presente anche nel wiki, ma giustamente si sta migrando alla 2.5 e le versioni precedenti non sono più supportate.

33
Più che una soluzione un "workaround": ho creato un nuovo div menu nella pagina del template,  richiamando una classe del tutto nuova nel css (uguale al menu con le voci nascoste, se non per il display:block di cui sopra e altre modifiche alla presentazione).
Considerando gli if statement che permettono di stampare un contenuto se questo è presente, ho creato una copia del menu a scomparsa associato ad un nuovo modulo (nella stessa posizione del menu a tendina).
Infine ho associato un modulo o l'altro alle diverse categorie.
Il giochetto funziona perché ho a che fare con un sito dalla struttura semplice, ma sulla soluzione ci sarebbe da lavorare ancora. 
l'ideale sarebbe di lavorare solo col file template.css

34
Ho provato ad assegnare un suffisso classe al mio modulo menu chiamandola "_menu_interno" e scrivere nel template una classe moduletable_menu_interno ul li ul {display:block} nell'intento di annullare l'effetto del "display:none" della classe #menu. così facendo dovrei creare due moduli menu assegnati alle sottocategorie. purtroppo però non funziona.  :(

35
Ciao a tutti!
Mi stavo arrovellando su una tematica simile a quella postata da un nostro amico in questo messaggio:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,139027.msg625495.html#msg625495
Spiego bene: voglio creare nel mio sito Joomla (2.5, ma la versione non credo sia importante) un menu a tendina con solo css, sfruttando le proprietà display "none" e "block". Si tratta di una tecnica molto interessante per le tematiche legate all'accessibilità, e per realizzarla mi sono ispirato infatti a una tecnica del LAU (laboratorio accessibilità e usabilità).
Mi riesce piuttosto bene rendere visibile l'elemento lista secondario al passaggio del mouse sull'elemento lista primario grazie alla pseudoclasse :hover, tuttavia mi piacerebbe che una volta entrato all'interno della sottovoce di menu, questa rimanesse visibile quando si è nella pagina attiva.
Intuitivamente ho cercato di sfruttare la pseudoclasse :active come nel messaggio che ho linkato precedentemente, ma non ottengo il risultato sperato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio e vi posto il codice che ho utilizzato, se qualcuno ha voglia di cimentarsi...  ;)


Codice: [Seleziona]
/*stile di formattazione del menu*/
 #menu ul{
  list-style-type: none;
  padding-left:23%;
  text-align:left;
  font-weight:bold;
  font-size:1.05em;
}
#menu li{
  list-style-type:none;
  padding-left:0%;
  padding-bottom:3%;
  padding-top:3%;
}
#menu li:hover{
  background-image:url(../images/freccia2.png);
  background-repeat:no-repeat;
  background-position:top right;
  margin-right:25%
}
/*stile per nascondere le sottovoci di menu*/
 
#menu ul li ul{
  font-size:0.9em;
  display:none;
}
/*stili per mostrare le sottovoci di menu*/
#menu ul li:hover ul,
#menu ul li:focus ul,
#menu ul li:active ul {
  display:block;
  margin:0%;
  padding-left:2%;
  padding-top:1%;
  padding-right:0%;
}
#menu ul li:hover ul li{
  padding-left:40px;
  padding-top:3%;
  padding-bottom:3%;
}

36
provali e vedi con quale ti trovi meglio  ;)

37
Grazie, ne suggerisci uno in particolare?
Vedo che ormai sono quasi tutti moduli commerciali.


con questo plugin io mi trovo benissimo:
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/812


puoi incorporare video esterni, oppure caricarli dal tuo server con una semplice stringa di testo.

38
Joomla! 1.5 / Re:Come centrare un menù
« il: 30 Mar 2012, 14:42:53 »
grazie per aver condiviso, per essere più chiari (per chi avesse problemi con lo stesso template o template simili), il nome del div (in questo caso "menuinferiore") deve essere uguale a quello della classe richiamata, quindi nel template.css va scritto "#menuinferiore"
le classi che ho suggerito (color e clear) erano indicate per questo tipo di template (peraltro ho visto che è un template molto diffuso), in particolare il clear serve a non generare problemi con i float dei div precedenti

39
Joomla! 1.5 / Re:Come centrare un menù
« il: 16 Mar 2012, 12:10:27 »
Grazie tantissimo dell'aiuto, ma per mia poca praticita' potreste indicarmi im modo semplice i passi?
Se ho capito bene devo aprire il file template.css e cercare la riga che contiene il footer e cambiare align.e' cosi?
Dipende dal template, però di base sì, devi cambiare text-align:center al footer, se non funziona prova ad applicarlo alla ul oppure ad a.


ovvero: immagina di avere una classe o un div .footer o #footer.

scrivi tra le parentesi graffe la proprietà "text-align:center" (senza virgolette). Ricarica la pagina dove stai visualizzando il sito. Se non ottieni alcun risultato prova a scrivere (se non c'è) una nuova classe. Ma qui dipende dal template. Solitamente io uso le liste per realizzare i menu, mentre nel link che hai postato a riferimento (autoscout) viene assegnata la classe ai link (a). Quindi, se non hai alcun effetto prova a scrivere la classe "footer ul" o "footer a" (a seconda tra l'altro se usi una classe o un id può cambiare la sintassi, ad esempio "a.footer" o "#footer a") definendo solo la regola che ti serve (text-align). Le altre verranno ereditate (sempre template permettendo).
Tutto questo nel file template.css perché il footer in fondo fa parte del template.
Anche se non sei pratico di css, se usi Firefox scarica Firebug, se usi Chrome oppure Opera l'editor dovrebbe essere nativo (non conosco chrome, ma per opera si chiama dragonfly e lo trovi in "strumenti>avanzate". Con questi strumenti sei in grado di puntare il mouse sull'elemento che ti serve, visualizzare il codice calcolato dal browser e provare a scrivere la regola che ti serve. La provi, se funziona la copi nel file. Se non risolvi, appena riesci posta un link, perché io sto facendo più che altro delle ipotesi.

40
Joomla! 1.5 / Re:Come centrare un menù
« il: 16 Mar 2012, 09:28:48 »
Se non funziona il suggerimento di tusco, prova anche a dare un'occhiata alle liste (ul, li) e relative classi. Dipende molto dal template, comunque scrivendo le regole nel file template.css dovrebbe sovrascrivere qualunque classe. I fogli separati si usano prevalentemente per non appesantire il download del file css principale. Quindi se hai, per dire, un modulo con un file css e vuoi definire solo il comportamento del modulo, scrivi su quel css che verrà scaricato solo se richiesto dall'utente.


Pagine: 1 [2] 3 4


Web Design Bolzano Kreatif