Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - danpdanp

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11
1
Qui la soluzione: https://github.com/joomla/joomla-cms/pull/36759/files. Magari può essere utile a qualcuno. Ciao

2
Salve,
in un sito joomla 4.1.5 aggiornato da joomla 3, durante l'indicizzazione necessaria per il funzionamento del motore di ricerca, ho visto comparire il messaggio "Si è verificato un errore. La categoria deve avere un titolo". Sono andato a vedere tutte le categorie di tutti i componenti, anche nel database, e non ne ho vista nessuna senza titolo.
Qualcuno ha una spiegazione?
Grazie

3
Joomla! 4.x / Template Helix e apertura pdf
« il: 03 Lug 2022, 15:26:46 »
Salve,
ho aggiornato a joomla 4, per il momento in una installazione locale.
Si verifica questo con i file del componente Phoca download: la loro apertura in anteprima, che si verifica regolarmente se imposto il template Cassiopea (allegato 1.png), avviene nel modo che potete vedere nell'allegato 2.png se imposto il template Helix Ultimate versione 2.0.9. Viene mostrato il file soltanto nella parte sinistra della finestra.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie!

4
Specifico: dopo la disabilitazione, nessuno degli errori precedenti viene più segnalato. Soltanto quel 504 dopo qualche minuto di tentativo di caricamento.

5
Ciao, grazie per la risposta.
Ho attivato il debug. Sono segnalati due errori relativi a un componente a pagamento installato. L'ho disabilitato, ma il problema persiste. Errore: 504 Gateway Time-out openresty. Devo disinstallare quel componente?

6
Salve,
ho aggiornato a joomla in modo "indolore". Ma, quando metto il sito offline per lavorare alle impostazioni, il frontend (e solo il frontend) non si carica, restituendo la pagina di errore di timeout. Quando rimetto il sito online il problema scompare. Ho disabilitato alcune estensioni che, secondo il mio hosting, avrebbero potuto causare il problema, ma niente... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Si può ipotizzare la causa?
Grazie

7
Salve, dopo l'update a Joomla 4, se il plugin Phoca Download Button è abilitato, nel mio sito non è possibile scrivere un articolo, né da backend né da frontend. Viene restituito l'errore 500 behavior::modal not found. Tutto torna normale se si disabilita il plugin. E' un comportamento noto a qualcuno? Bisognerà attendere un aggiornamento del plugin? O può dipendere da qualche anomalia della mia installazione?
Grazie,
Daniele

8
Grazie per la risposta e per il link. Ho provato, ma senza ottenere il risultato sperato. Anche impostando i permessi di tutti i gruppi di utenti su "Consentito" (e per tutte le "Azioni", non solo la creazione dei commenti), sempre e soltanto i super users vedono l'interfaccia per inserire i commenti medesimi. Nessun altro utente. Peccato, perché il componente è ottimo. Comunque... nel caso non dovessi riuscire (ma mi piacerebbe proprio conoscere la causa del fenomeno!)... conoscete un altro componente simile?

9
Salve, pianificando la migrazione a Joomla 4 e sapendo che JComments non è più supportato (questo è quello che ho letto), ho installato Akeeba engage per Joomla 3 e l'ho configurato in modo che tutti gli utenti registrati al sito possano postare commenti agli articoli. Ciononostante, soltanto i super users vedono, in fondo agli articoli, l'interfaccia per inserire il commento.
"Comments interface" è impostato su "Mostra", "New comments" su "Pubblicato" e ho settato tutti permessi su "Consentito".
Non riesco proprio a capire dove sbaglio.
Qualcuno conosce il componente e può aiutarmi?
Grazie
Daniele

10
Grazie. È una conferma che il mio lavoro di ieri sera ha dato i suoi frutti. Dopo aver provato con tutte le estensioni di terze parti, disattivandole una ad una, ho provato con il template. Disattivato quello... il malfunzionamento sembra non presentarsi. Ho poi dimenticato di scrivere qui per segnalare la risoluzione.

11
Salve,
dopo l'aggiornamento alla versione 3.9.25 di joomla si verifica questo problema con il componente phoca download: se a seguito di una ricerca che ha fornito come risultato una categoria o un file del componente faccio clic sul risultato medesimo, appare il messaggio d'errore "call to a member function get() on null", the page as you are looking for was moved, removed, renamed or might never existed. Se invece vado ad aprire il file o la categoria attraverso la voce di menù apposita, non viene restituito nessun errore. L'URL del sito è www.icarcevia.edu.it. Prima dell'aggiornamento il malfunzionamento non si verificava. Il componente è aggiornato all'ultima versione 3.2.3.
Grazie per l'aiuto!
Daniele

12
Il template che ho in uso nel sito mi soddisfa e (ovviamente) non intendo cambiarlo. Ha un difetto: altera le funzionalità connesse con la scrittura e la modifica degli articoli da front-end. E ad ogni aggioramento di Joomla si manifesta un nuovo malfunzionamento. Sono così costretto a scrivere all'assistenza (degli sviluppatori del template), sottoporre le problematiche e attendere i rimedi, che non sempre arrivano. Per questo vorrei impostare un altro template per la scrittura e la modifica degli articoli. Protostar andrebbe benissimo.

13
Grazie per la risposta. La soluzione è intrigante. Ma se imposto come predefinito il template che vorrei utilizzare solo per la creazione e la modifica degli articoli, questi ultimi (creati da frontend) non verranno visualizzati con questo template predefinito? Io vorrei che la visualizzazione di tutti gli articoli (e di tutto il sito) avvenisse con un template e soltanto la creazione e la modifica degli articoli avvenisse con un template apposito.

14
Salve,
vorrei che la crezione e la modifica di un articolo possano avvenire, da frontend, con un template ad hoc.
Nessun problema per la creazione, tramite impostazione dello "stile template" di una voce di menù "crea un nuovo articolo", ma non riesco a far sì che si possa editare il medesimo articolo in modo che il template sia quello voluto, diverso dal predefinito.
Si può fare?
Come?
Grazie

15
Grazie per la risposta.
Le problematiche si verificano con tutti i browser e in computer diversi.

16
Salve,
dopo l'aggiornamento alla versione 3.9.25 si verificano nel sito che gestisco (www.icarcevia.edu.it) i seguenti malfunzionamenti:
- quando si cerca di selezionare l'immagine nel tab "Immagini e link", in scrittura o modifica di un articolo, se l'immagine si trova nella root di "images" tutto bene, mentre se si va a scegliere una cartella, il suo contenuto viene aperto in una nuova scheda del browser, nella quale scompaiono i pulsanti "Inserisci" e "Annulla" e senza che si possa selezionare l'immagine (non si colora in verde); tutto questo qualsiasi sia il template in uso (anche Protostar), ma solo da frontend
- quando si cerca di selezionare un allegato tramite il componente "attachment", la finestra di selezione non appare al centro della pagina, ma in alto, in modo che risulta impossibile la selezione medesima; il malfunzionamento si verifica solo con l'editor JCE, non con quello predefinito di Joomla.
Qualcuno ha per caso riscontrato gli stessi problemi?
Avete idea di come rimediare?
Grazie
Saluti,
Daniele

17
Joomla! 3 / Re:Editor JCE - impossibile caricare immagini
« il: 05 Ott 2020, 14:37:20 »
Ti ringrazio per la risposta, esaminando la quale sono riuscito a risolvere (parzialmente) il problema, relativamente alla selezione di un'immagine esistente. La funzionalità per l'upload dell'immagine continua a non essere possibile, in quanto non compare proprio il pulsante apposito. Il problema è connesso con il template in uso, i cui sviluppatori non sono stati ancora in grado di porre rimedio. A debug attivato non compaiono messaggi d'errore.
Per il problema del messsaggio d'errore al tentativo di selezionare un'immagine esistente, ho proceduto a disattivare tutti i plugin collegati per vedere qual'era il responsabile del problema e l'ho trovato in "System - JCE", l'ho disinstallato e reistallato, ma il problema si presentava ancora. Ho disinstallato e reinstallato tutti i plugin JCE, ma niente.
L'ultima tua domanda mi ha fatto nascere l'idea. Non avevo eseguito importazione - esportazioni, ma ho pensato che il problema potesse nascere da un singolo file corrotto. Ho provato la sostituzione dei pochi file presenti in plugins/system/jce di un'altra installazione joomla.
Il problema è stato superato dopo sostituzione del file mediajce.php in plugins/system/jce/fields.
Rimane il problema dell'impossibilità a caricare le immagini, ma per adesso mi accontento.
Grazie ancora!
Daniele

18
Joomla! 3 / Editor JCE - impossibile caricare immagini
« il: 05 Ott 2020, 13:17:30 »
Salve, ho un problema nella scrittura di articoli (solo da frontend) in un'installazione Joomla 3.9.21 in www.icarcevia.edu.it con editor JCE 2.8.18 (versione gratuita). Provando a caricare un’immagine nel tab “Immagini e link” -> Seleziona (in Immagine introduzione o anche in Immagine articolo esteso), viene restituito il messaggio d’errore "Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di index.php". Con l'editor TinyMCE il problema non si verifica. Ho provato a disinstallare JCE e a reistallarlo, ma niente da fare. In altre installazioni Joomla che gestisco il problema non si verifica.
Avete idea di cosa possa essere successo?

Grazie!
Daniele

19
Salve,
in una installazione joomla 3.9.19 mi risulta impossibile, sia da backend sia da frontend, fare l'upload delle immagini introduzione e articolo esteso e anche scrivere l'URL delle immagini nei campi appositi. In un altro sito con le stesse configurazioni posso invece fare l'una e l'altra cosa. Apparentemente nei siti è tutto identico, ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Chiedo aiuto! Grazie!

Pagine: [1] 2 3 4 ... 11


Web Design Bolzano Kreatif