Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dna

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 30
41
Installazione, migrazione e aggiornamento / Re:jommla 1.0
« il: 29 Set 2010, 17:20:24 »
Veramente da quel che mi risulta, Joomla 5.0 si installa proprio con file .exe .....











 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Scusami non ho resistito...ha ragione ramses comunque...riguardati bene la guida e vedrai che non è difficile, chiaro ci vuole un pò di pazienza sopratutto se sei alle prime armi. E mi raccomando di fare un bel backup (pure del database) prima di cominciare...

Frontpage non c'entra nulla, dimenticatelo che è meglio....:)

ciao e scusa ancora...

42
Joomsites / Re:www.tcsolaro.it
« il: 29 Set 2010, 17:16:07 »
se per partendo da zero significa che non avevi mai fatto un sito ne lavorato con joomla...complimenti!!

Adesso ti ci vorrebbe un buon template da personalizzare e qualche modulo qua è là per rendere il tutto più "figo" e qualche immagine negli articoli (da quel che ho visto io non ce ne sono tante...). La foto grande in home page larga come tutto l'articolo...mmm...no, non va bene. Piuttosto studia di usare una porzione di quell'immagine come header.

Ciao

43
Joomla! 1.5 / Re:Creare tanti sotto-blog in un sito
« il: 28 Set 2010, 19:12:21 »
Però non potrai gestire i permessi...a meno che non ricorri a qualche componente per la gestione dei permessi degli utenti, ogni utente potrà scrivere in ogni sezione/categoria e potrebbero esserci dei casini...

Per una gestione avanzata potresti usare k2...un pò più complicato per la realizzazione ma con questo componente potresti veramente dire che nel blog di "Pippo, Paperino e Pluto Show" ci scrivono solo Pippo, paperino e pluto, mentre in quello di "Dj Joomla" ci scrive solo "DJ Joomla" :) e via dicendo.

44
Joomsites / Re:Portfolio grafico
« il: 23 Set 2010, 09:53:54 »
milkway stra usato si (lo dicevo pure io nell'altro post :) ) però almeno tu lo hai usato abbastanza bene...se vuoi tenerlo, potresti provare a cambiare un pò il menù in alto e già otteresti tutto un'altro risultato :)

Ciao

45
Joomsites / Re:Moquette e non solo!
« il: 23 Set 2010, 09:50:22 »
dna sembra che ti scusi sempre quando dai dei consigli... :D
noi consigliamo...
se ci ascoltano bene altrimenti... pace!! ;)

ciao

hahahaha...è vero!! Sai perchè? Perchè a volte chi chiede consigli in realtà vuole sentirsi soltanto dire quanto è bravo (il più delle volte poi ha postato un sito che fa venire...freddo...) e, siccome non ho voglia di litigare ne di prendere degli insulti gratis, preferisco mettere le mani avanti...

Spesso non commento nemmeno perchè ci sarebbero troppe critiche e so che nel 90% dei casi verrei coperto di insulti...:)

Oppure uno fa 4 pagine di solo testo con un rhuk_milkway senza una modifica che una...e che ti devo commentare? :)

46
Joomsites / Re:Sito Personale
« il: 23 Set 2010, 09:27:26 »
Ciao Rosaria,
non male il sito, complimenti...2 appunti:

- con firefox, in basso, sotto tutti i link web designer frosinone etc...compare una barra bianca che non credo sia voluta...prova a dare un'occhiata.

- non mi piacciono nell'header i 2 tasti contatti e portfolio...io proverei a fare qualcosa di più carino. Non mi convince nemmeno la scritta "Cerchi un web designer etc...): sicuramente rivedrei il font, probabilmente la farei bianca e toglierei il riflesso (o forse è solo il riflesso che disturba? bisognerebbe provare).

Ciao :)


47
Joomsites / Re:Moquette e non solo!
« il: 23 Set 2010, 09:07:42 »

in admin >estensioni> gestione template
se clicchi sopra ja-purity ti appare una pagina di configurazione del template
a dx si trova "Template Width"
con varie opzioni di defaul c'è "fluida"
in monitor grandi rende il sito orizzontale, quindi non troppo bello da vedere se hai pochi contenuti
prova a cambiare impostazione
e vedrai come migliora.


Intendevo proprio questo. Nono conosco bene il template ma immagino che sicuramente ci sarà l'opzione per rendere visibile o meno le iconcine per il cambio di larghezza. Io imposterei di default la larghezza di mezzo (immagino sia  1000, 1024, 980 o qualcosa che si avvicina) e renderei invibili le iconcine. In questo modo tu sai esattamente come viene visualizzata una pagina e ti sarà più facile gestire i contenuti.

Però questa è solo una mia opinione ed un mio modo di lavorare...sicuramente c'è chi la pensa diversamente quindi...vedi tu :)

48
Mi scuso se mi intrometto, aggiungo per completezza:

Oltretutto usi firefox? Spero di sì, altrimenti installatelo e poi lo carrozzi anche con firebug, ti si aprirà un mondo nuovo davanti agli occhi:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1843/

...e con firebug come fai a vedere che moduli e/o componenti usa un sito? Sempre guardando sorgente e/o css no? o c'è qualcosa che mi è sfuggito??

49
Joomsites / Re:Moquette e non solo!
« il: 21 Set 2010, 19:14:38 »
Se non sbaglio come un template hai utilizzato un JA_Purity non troppo personalizzato, comunque in complesso i contenuti sono inseriti piuttosto bene e ordinati.

Ti faccio un paio di appunti giusto per "rompere ":) :

- Il "Sei qui: etc. etc." lì in basso non ha molto senso perchè è un pò troppo nascosto.
- Il cliente non ha, o altrimenti non puoi creare tu un loghettino, anche veloce...giusto per non lasciare la scritta "Pietro Falconetti" così semplice...ovvio poi che non bisogna esagerare in virtuosismi con mille effeti di photoshop sparati a caso che si fa solo peggio :) (o, ancora peggio, qualche word art...)
- questa è una mia opinione personale e discutilissima...tra le 3 larghezze disponibili, non ti sembra che quella di mezzo sia la più azzeccata? a me si e infatti, fosse per me, eliminerei le altre, così puoi avere un maggior controllo sui contenuti...

Ciao :)

50
Joomsites / Re:sito fotografo
« il: 15 Set 2010, 19:26:50 »
Ciao,
non male se togliessi lo spazio nero (dove c'è il breadcrumb per intenderci) tra il menù ed il riquadro bianco. Così il menù sembra "volare" per i fatti suoi e i tasti sembrano tagliati.  ;D

Ciao ciao

51
Joomsites / Re:hotel & restaurant site
« il: 15 Set 2010, 19:23:20 »
Ciao il sito mi piace molto, se vuoi un consiglio io rallenterei un po la velocita delle foto del slideshow, in certe foto fa girare la testa! ;)

Concordo in pieno :)

52
Joomla! 1.5 / Re:community con crediti
« il: 15 Set 2010, 19:22:32 »
Ciao Mrblade,
purtroppo su questo forum è vietato parlare di risorse commerciali (jomsocial etc...)... :(

53
Non vorrei dire una sciocchezza, ma da quel poco che so, se tu pubblichi il modulo Login di K2, una volta che un utente fa il login automaticamente vengono fuori, all'interno del modulo stesso, le voci:

    * Aggiungi nuovo articolo
    * Mia Pagina
    * Mio Profilo
    * Modera i commenti ai miei articoli

Poi la possibilità di scrivere e/o modificare gli articoli di una o più categorie dipende da come hai settato i permessi per i vari gruppi.

Ho iniziato da poco ad usare k2 quindi non ti sto dando certezze...prova, dovrebbe funzionare (spero) :)

Ciao

54
Interessante...peccato però che non ci sia la possibilità di far scadere l'abbonamento dopo un certo periodo...:)

55
Joomla! 1.5 / Re:K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)
« il: 07 Set 2010, 08:53:28 »
ehehehehe....si, a volte servirebbe...

Se non hai più dubbi in questione, modifica il titolo del topic ed aggiungi  [risolto] per favore :)

A presto.

Ciao ciao

56
Joomla! 1.5 / Re:K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)
« il: 06 Set 2010, 22:08:22 »
dai, va be, non glielo dico, ma solo per questa volta, comunque la condizionale ve la siete giocata, grazie per la risposta ora ho capito, e ufficialmente sono tonto.

:) spero che hai afferrato e che stai scherzando :)

57
Se il sito orginale non è in joomla come puoi pensare di installare il template?

Quello che devi fare è rifarti tutto il sito sul server gratuito, quando l'hai fatto ti fai un bel back up e poi lo trasferisci sull'altro server...controlla che il server abbia tutto quello di cui hai bisogno (che sia un server linux, che supporti php, che tu possa creare uno o più db mysql...) se guardi nel forum o nel wiki ci sono un sacco di guide o discussioni riguardo al trasferimento di un sito...

58
Secondo me hai fatto un pò di confusione...

il sito "originale" è in joomla?

sullo spazio hosting hai fatto il sito vero e proprio con tanto di articoli e template etc... e vuoi sostituire il sito originale con questo o hai soltanto modificato il template?

Sul sito "originale" cosa vuoi fare? Vuoi soltanto caricare il template e lasciare inalterati i contenuti o vuoi sostituirlo con il sito che hai creato nello spazio free??

59
Joomla! 1.5 / Re:K2 ed campi aggiuntivi (extra fields)
« il: 06 Set 2010, 10:46:46 »
I campi extra possono essere raggruppati in modo che se uno ha bisogno di diversi campi extra per le diverse categorie può assegnare a queste categorie un gruppo di campi extra e non ogni singolo campo extra manualmente. Se hai già creato il tuo gruppo di campi extra devi assegnare alla categoria desiderata il gruppo di campi extra che hai creato.

A questo punto, quando crei un nuovo articolo devi soltanto selezionare la categoria in cui l'articolo dovrà essere salvato e, ovviamente, se vuoi che ci siano da compilare i campi extra devi selezionare la categoria che è associata a questi campi extra...la vedi nell'immagine che hai postato la scritta categoriam, in basso a destra? ecco...proprio da lì...

Tutto il forum di Joomla.it ti chiede umilmente scusa per non averti risposto prima....non dirlo al capo per piacere, altrimenti ci licenzia tutti...

60
I vostri annunci su Joomla / Re:Era meglio quando si stava...
« il: 02 Set 2010, 09:52:33 »
Chi non è un'azienda o non ha partita IVA non può
---------------------------------------------------------------------
non è vero, ci sono modi di farsi pagare e di non contravvenire a nessuna legge:
- Prestazione occasionale -> fatturabile con C Fiscale
- voucher postale con incluso tutti i contributi

è quello che ho detto io...il problema è che in questo modo chiunque si potrebbe proporre ed alla luce dei fatti è molto probabile che si chiuderebbe con il fare un lavoro in nero...poi è chiaro che


il fatto di possedere una partita iva non equivale ad usarla... sempre ;)


Quello che dici di seguito non è affatto vero...la mia partita iva è (non so la definizione corretta) per il settore dei servizi informatici quindi non posso certo fare fatture per vendere della benzina così come il benzinaio non ti fa lo scontrino in cui troverai scritto "sito in joomla" :) . Stesso discorso quindi per la partita iva di tuo zio...se tuo zio lavora nel settore informatico allora si che può fare la fattura al posto tuo e, nel caso di controversie, il cliente se la prenderà con lui. Se invece tuo zio ha una pompa di benzina al massimo ti farà uno sconto quando vai a fare il pieno, ma di sicuro non ti può fare fatture che ti siano utili.

Poi garanzie di serietà e di qualità non ce ne sono, ma almeno, e questa secondo me è la cosa più importante, si escludono le figure (e sono già molte più di quelle che dovrebbero essere) che scoprono joomla, wordpress o chissa quale altro cms e iniziano a fare siti a prezzi stracciati riempendo il web di schifezze per pochi euro (in nero ovviamente) rovinando il mercato a tutti quelli che di questa attività fanno una professione e non un passatempo per avere i soldi per mangiare la pizza il sabato sera. Poi ovviamente la qualità e le differenze si vedono, ma in un ambito come questo dove, da parte di molti clienti c'è tantissima ignoranza, la cosa che si vede di più è quasi sempre il prezzo.

Ovviamente queste sono solo mie riflessioni :)

ciao ciao


Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 30
Host

Torna su