Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Spike1

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 15
41
Joomla! 1.5 / Re: ccNewsletter cancellazione iscritti
« il: 13 Mar 2009, 15:01:58 »
Buondì,

il problema non è del componente ma di chi ha realizzato la traduzione italiana, senza sapere cosa stava facendo.

A parte l'uso delle lettere accentate senza usare le html entities, nel file relativo alla parte di amministrazione sono stati utilizzati i doppi apici in una frase. Peccato che questa frase venga utilizzata come argomento di una funzione (presumo un alert js o giù di lì) che viene aperto proprio con un doppio apice quindi quando trova quello inserito a capocchia nella frase, il browser crede che l'ìargomento della funzione finisca lì e quindi si impapocchia con quanto trova dopo.

Il tutto in relazione al pulsante di eliminazione degli utenti della newsletter ed è per questo che non funziona.

Ho provveduto a correggere (per quanto ho rilevato) i files in questione e li ho già inviati allo sviluppatore.

In attesa che vengano inseriti (ma magari lo farà nella prossima versione, chi lo sa), li allego qui.

P.S. Saluti ai vecchi amici, sono incasinatissimo e in più arrivo da un mese quasi continuo di influenza (il problema gravissimo è che ora oltre al solito cumulo di lavori ho l'arretrato di un mese....)

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

42
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 30 Set 2008, 16:35:10 »
Ola Carlo, il sondaggio capita a fagiolo :)

Dicevo giusto durante questo raduno che il prossimo si sarebbe dovuto organizzare in montagna (con la neve).

Quindi colgo la palla al balzo, ti prendo sul serio e voto per la montagna  ;D

43
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 30 Set 2008, 15:22:28 »
Un salutone (in ritardo causa overload) dall'uomo Zen (se non altro un passo avanti rispetto all'uomo aragosta  :D ).

In primis, un ringraziamento speciale a Sara e Paolo per l'ospitalità.

Poi a tutti gli altri per il bellissimo weekend (diamine che freddo al Casone...) culminato con gita in Garfagnana e sosta merenda a Vambaland (un abbraccio al capo ;) )

Diavolo, a Roma un gustoso ristorantino nei pressi del Colosseo, a Ravenna la Casa delle Aie (non servono commenti  :P ) e in Garfagnana il Casone (ma si chiama così?), bellissimo posto e ottime cibarie... si capisce a cosa bado di più in questi raduni? Scherzo  ;D però...

Bene bene, com'è che non si hanno ancora notizie del prossimo raduno???

Un saluto a tutti i joomlers presenti e una bacchettata affettuosa agli assenti.

44
Buon lavoro Ventus ;)

Magari uno spunto per l'ampliamento della questione 'contro' potrebbe essere la differenziazione inerente al target (o meglio, scopo) del sito.

Un sito 'tecnico', qualunque argomento, ovvero un sito dove si forniscono informazioni, studi, guide, ecc... probabilmente è opportuno che aderisca quanto più possibile ai dettami della web usability. Magari un sito con intenti pubblicitari o comunque in determinati ambiti (architettura, design, fashion e simili) raggiunge meglio il suo scopo se non si adegua in tutto e per tutto.

Altri siti (ad esempio e-commerce) è bene che per determinati aspetti / funzionalità seguano pedissequamente i dettami della web usability, mentre in altre 'aree' possono anche sperimentare.
Ad es. per un cliente ho realizzato nella scheda di visualizzazione del prodotto (in un e-comm) una rappresentazione delle immagini del prodotto molto simile a quella adottata da Yoox nella sua nuova versione. Beh il cliente è soddisfattissimo.

Cosa significa questo? Dal mio punto di vista il sistema è più usabile (ma non sono un esperto di usabilità) rispetto all'apertura di immagini 'grandi' in pop-up siano esse finestre standard o modali (e quindi i classici lightbox e simili) e quindi non è detto che perseguire l'usabilità voglia per forza dire fornire 'prodotti' standard.

Ora una domanda: i tempi di caricamento (e più in generale le performances) quanto sono considerati importanti? Non dovrebbero essere l'aspetto più importante (nel senso di condizione sine qua non)?

45
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 11 Set 2008, 18:43:21 »

Guardate i menù a scelta che mi hanno proposto:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,46066.msg204276.html#msg204276

Vi prego di farmi sapere quale preferite. ;)

Diavolo, ma questi non erano specificati prima!

Posso essere reintegrato nel brunch?  ::) :P :P :P

Ah, ovviamente solo nel caso in cui venga scelta la prima proposta...

46
Non so che dire se non: 'Meno male che Zen ha aggiornamenti più diradati nel tempo'.

Con tutti i casini che ho se dovessi (insieme agli altri ok) preparare una nuova versione al mese (ok, che Zen è molto più oneroso da aggiornare...), impazzirei.

Bravi ;)

47
Aggiornamento da 1.5.0 a 1.5.6 senza colpo ferire. Ottimo lavoro ;)

48
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Te lo sei?

Non penso, è per questo che invito al dialogo invece di attaccare. (comunque anche a me ovviamente capita di partire in quarta...)

Prima o poi dovrà (mi auguro) giungere il momento di parlare con calma di alcune cose, ma ora si approssimano le ferie (almeno per me) e quindi è meglio soprassedere e rilassarsi un po'.

Peace  ;)

49
Certamente, infatti non è una scusa per chi ha fatto ciò che non doveva fare, ma un invito a riflettere, senza acrimonia alcuna, per chi, a mio avviso, travalica il ruolo di censore e si erge a moralizzatore.

50
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

51
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 24 Lug 2008, 11:10:36 »
Visto la vicinanza della Garfagnana e di due illustri utenti Vamba a Sara82  ::) non mi dipiacerebbe vedere anche qualche bel fungo porcino  :P

scusate L'OT  ::)

Cosa fai, mi rubi le idee???  ;D ;D

Ok, proposta ufficiale per la domenica: gita in garfagnana alla scoperta delle bellezze e prelibatezze locali guidati da Sara e Vamba?

52
Quest'anno è ardua... 8)
quindi tra Joomla! e Drupal .. credo che voterò per
http://www.glorilla.com

Baluba!  ;D

Estrapolato da glorilla: Drupal is a little more complex to get up and running

ah ah ah ah

eufemismi a go go...

In effetti a sto punto mi sa che non capisco da dove derivi il successo di Drupal.

Se mi devo fare un mazzo enorme per mettere in pista un sito ovviamente ne vale la pena solo se devo fare qualcosa di complesso e articolato e... ok Drupal è 'flessibile' e soprattutto fornisce gli strumenti per svilupparti ciò che ti serve, ma... hmm ok devo svilupparmi io un po' di cose per averle come desidero... ok, ma quindi? Qual'è il vantaggio rispetto all'utilizzo di cake, symphony e framework vari? Funzionalità già sviluppate? Si, ok, ma in un progetto complesso e articolato scommettiamo che c'è da mettere mano su tutto? E allora? Boh, proprio non ne vengo a capo.

Va beh, è inutile scervellarsi, tanto con J1.6 (1.7 / 2.0 per tassonomia e versioning?) questi paragoni saranno solo un ricordo (sperem  :D, non perchè faccia il tipo per J! ma semplicemente perchè vorrà dire che avremo la potenza di Drupal (si spera un po' di più per quanto riguarda ACL) con la semplicità di Joomla... )

Conclusione: dopo aver scartato J! per un particolare progetto, aver scartato Drupal perchè anch'esso non abbastanza 'flessibile' (doh!), e aver pianto lacrime amare su ezpublish (venendone infine comunque a capo), il mio voto va sicuramente a Joomla!

53
Joomladay / Re: [Adesioni] Toscana Joomla Party
« il: 14 Lug 2008, 20:15:34 »
E che posso mancare?

Eccomi ;)

Brunch SI (niente pesce, vero?  ;D ;D )

Albergo no, mi sistemo diversamente  ::)

Posso però proporre una rivisitazione degli argomenti?

Ovvero, se la maggior parte dei partecipanti sarà gente del forum, probabilmente la sessione generica su joomla riscuoterebbe poco interesse (se invece si recuperano adesioni dall'esterno, ok. Insomma bisogna decidere/capire qual'è il target dell'incontro e quindi stilare un programma consono).

Magari un thread con la raccolta di proposte di talks e un successivo sondaggio tra le proposte raccolte (e altre stabilite eventualmente da chi organizza) potrebbe funzionare, che ne pensate?

Com'è che non vedo un talk sul SEO? Un joomla incontro senza Zalexo oratore??  ::) ::) ::) Impossibile  :D :D

Aloha


54
se posso vorrei consigliarvi un'alternativa non troppo diversa da Joomla, si chiama Elxis e mi pare che non ha limiti di utenti o gruppi, inoltre ho visto che ci sono buone novità implementate come back-up, antispamm, antihacker, etc..

Hmmm... boh?

Beh una cosa nuova da guardare è sempre utile quindi grazie, ma un'opinione espressa così è poco utile (manca un confronto...). Visto che qui si parla di gruppi di utenti, se lo scopo principale fosse la miglior gestione possibile dei permessi allora si dovrebbe andare su ezpublish (molto meglio di Drupal da questo punto di vista), pronti però a sacrificare una quantità notevole di tempo per riuscire a tirar fuori qualcosa di accettabile (che abbia un minimo di complessità e articolazione).

55
Joomladay / Re: Romagna Joomla Beach - Ravenna - 28/06/2008
« il: 30 Giu 2008, 13:25:21 »
mmm mi sembra di essermi perso un po' di ... vita sociale da spiaggia.... eravamo su un altro bagno.... colpa della stagista (non ho nulla contro le stagiste, eh!!!  ;D ;D ) che ci ha defilato al Diana.... sich sich

Diavolo! Per questo ho buttato lì la proposta di un maxi casale o simili, così almeno non ci si perde e se si decide di andare da qualche parte siamo tutti lì e non ci sono casini (beh di meno :) ) di organizzazione...

Poi ovvio se alcuni preferiscono altre mete, stare per un po' defilati, ecc... ci mancherebbe!

56
Joomladay / Re: Romagna Joomla Beach - Ravenna - 28/06/2008
« il: 30 Giu 2008, 12:41:24 »
Citazione
Due ore sotto l'ombrellone e sono ustionato
... ti avevo detto... "vuoi la protezione 1500? ... e tu "seeeeee  'sto sole mi fa un baffo"......  ;D

Gufo Gufo Gufo!!!!

Mi dimetto dal ruolo di psicanalista personale da spiaggia  ;D ;D

57
Joomladay / Re: Romagna Joomla Beach - Ravenna - 28/06/2008
« il: 30 Giu 2008, 12:07:50 »
Una solo aggettivo: mitico!

Zalexo ovviamente!

Tutto veramente ben organizzato, con la ciliegina rappresentata dalla Casa delle Aie (si può avere la ricetta del ragù?  :P;D

Come hanno accennato Carlodamo e Vamba, c'era proprio un'atmosfera da gita scolastica, bellissimo  :D

Ovviamente da mettere subito in cantiere il prossimo  ;) e rilancio l'idea del maxi casale / maniero o simile per qualche giorno, in modo da stare tutti insieme per tutto il tempo  ;)

Unico neo (ma è cosa strettamente mia  >:( ) Due ore sotto l'ombrellone e sono ustionato  >:(

Un salutissimo a tutti quanti, specialmente a chi non si è riusciti a salutare di persona  :)

58
Joomladay / Re: Romagna Joomla Beach - Ravenna - 28/06/2008
« il: 25 Giu 2008, 19:48:51 »
l'ultimo treno per bologna arte alle 20.35
come faccio a venire a cena? >:(

Semplice, parti il giorno dopo  ;D

59
no problem l'alternativa c'è ;D
c'è anche chi mangia il pesce al posto vostro ::)
quindi lasciate il nome tranquillamente

Bando alle facili ironie (vero vamba?  ;D), ma così facendo tu e Sara vi ritrovate con una decina di portate  ::)

60
Bella lì!

Sarebbe molto bello se venisse Wilco e addirittura un'altro membro del team :)

Oltre al piacere di incontrarli, avremmo una guida operativa, come dire, preparata  ;D per portare avanti un PBF coi fiocchi  :D

Nonchè magari per capirci un po' di più sullo unit testing...

P.S. sono nella palta... se riuscirò a mettere in pista qualcosa in più di quanto già scritto sarà solo giovedì tardo pomeriggio, comunque i test sono nel repository testing e non in quello principale. Li ho scaricati (checkout) ma non ho potuto fare nient'altro (oggi ore 16.30 chiamata d'emergenza pena perdita di cliente - non mio - causa messa online domattina e mancanza di un sistema di scontistica particolare ritenuto indispensabile dal cliente... terminato ora (23.00) di codificarlo... mo vado a casa a farmi una doccia che la temperatura qui in ufficio (sigh niente condizionamento) si aggira sui 30 gradi...)

'notte :)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 ... 15


Web Design Bolzano Kreatif